Come far evolvere il tifoso "tiepido"?

Aperto da Palo, 21 Lug 2013, 09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
dai dati postati dal sempre perfetto fish si evince che il tifoso della lazio, nel panorama nazionale, è tutto fuorchè tiepido.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
A me i dati statistici fanno solo ridere :lol: :lol: alzate il culo, porco zio e smettetela di essere scientifici. I tifosi non sono scienziati, sono romantici e passionali.

@ aquila lidense: non ti sto accusando di non amare la Lazio  :beer:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Portarlo allo stadio in una giornata come il 26 maggio.
Credo che chiunque abbia vissuto lo stadio quel giorno non abbia dubbi sull'abbonarsi o meno.
Impedimenti permettendo.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Io rigirerei la domanda: il tifoso tiepido vuole evolvere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 21:18
dai dati postati dal sempre perfetto fish si evince che il tifoso della lazio, nel panorama nazionale, è tutto fuorchè tiepido.
Assolutamente sì! Il vero malato è il calcio italiano!

Non so a quanto siano arrivati gli abbonamenti dei difettosi coprofili. Ma se erano a 12.000 prima del 26 maggio 2013 ed ora sono intorno ai 15.000 (chi sa i numeri esatti li riporti) ...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
il primo passo per sperare di far evolvere il tifoso tiepido sarebbe interrompere una volta per tutte il martellamento sulle balls da parte di radio e sitarelli.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Meno_Nove il 22 Lug 2013, 01:17
il primo passo per sperare di far evolvere il tifoso tiepido sarebbe interrompere una volta per tutte il martellamento sulle balls da parte di radio e sitarelli.

Semplice, non ascoltarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: domenico il 21 Lug 2013, 14:56
Dai, non la prendere sul personale! anch'io sono pugliese sono nato e per buona parte della mia vita cresciuto a Taranto... A scuola per anni hanno cercato di ricordarmi, più con le cattive che con le buone, che i Laziali lì non sono ben visti... sai quante azzuffate, e quante scazzottate?  :D Qui non si va nel personale si faceva un discorso più in generale su chi può,e non lo fa per un motivo o per l'altro restando in un limbo a metà tra simpatizzante e tifoso.

Purtroppo però si sfocia nei personalismi e nell'attribuzione di patenti di Lazialità, anche se l'intento del post non era quello, anzi  ;)

Ps  Anche io per motivi di distanza non ci sono andato chissà quanto all'Olimpico... forse ho visto più partite in trasferta che in casa... :o Però se puoi una volta, almeno una, vacci all'olimpico, sono emozioni uniche, ti ritrovi a respirare accanto a gente con la tua stessa passione, col tuo stesso amore... ritrovarsi all'improvviso ad abbracciare gente che nemmeno conosci, è un qualcosa che va provato  (un invito da un fratello Laziale e amico pugliese) :)  :beer:
Anche io sono in Puglia da quando ero bambino, le partite da 15 anni a questa parte sono stato costretto a vederle a casa, da solo, in tv. Allo stadio ci sono andato purtroppo solo in due occasioni: Lazio-Messina con gol di stendardo e alla storica finale di quest'anno. Il 26 È stata l'esperienza più incredibile della mia vita, una giornata perfetta. A pensarci soltanto mi vengono i brividi. Stare sotto la coreografia, i boati, Quando tutta la curva nord saltava e lo stadio tremava, e al gol abbracciare tutti quelli che stavano intorno a me in 10 mq come se li conoscessi da sempre. Mi ha fomentato a tal punto che non vedo l'ora di tornare la prossima stagione a cantare squarciagola tutti i cori con voi fratelli laziali. Ma molte partite dovrò vederle a casa e non proverò le stesse cose, non è neanche lontanamente paragonabile, e personalmente non capisco chi ne ha la possibilità e non ne approfitta, preferendo il divano in una scelta autonoma ma non del tutto razionale, perché Sky non è una scelta razionalmente economica in confronto all'abbonamento, non è una scelta razionalmente migliore nel poter provare delle emozioni in confronto a quelle che proveresti stando in mezzo alla gente allo stadio.
Inoltre credo che tutta la società meriti ogni piccolo appoggio, i ragazzi in campo meritano di essere spinti da un numero corposo di tifosi.
Scusate nel caso gli errori, è l'orario.
Sempre FORZA LAZIO. :ssl

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Mondobiancoceleste il 22 Lug 2013, 03:22

Anche io sono in Puglia da quando ero bambino, le partite da 15 anni a questa parte sono stato costretto a vederle a casa, da solo, in tv. Allo stadio ci sono andato purtroppo solo in due occasioni: Lazio-Messina con gol di stendardo e alla storica finale di quest'anno. Il 26 È stata l'esperienza più incredibile della mia vita, una giornata perfetta. A pensarci soltanto mi vengono i brividi. Stare sotto la coreografia, i boati, Quando tutta la curva nord saltava e lo stadio tremava, e al gol abbracciare tutti quelli che stavano intorno a me in 10 mq come se li conoscessi da sempre. Mi ha fomentato a tal punto che non vedo l'ora di tornare la prossima stagione a cantare squarciagola tutti i cori con voi fratelli laziali. Ma molte partite dovrò vederle a casa e non proverò le stesse cose, non è neanche lontanamente paragonabile, e personalmente non capisco chi ne ha la possibilità e non ne approfitta, preferendo il divano in una scelta autonoma ma non del tutto razionale, perché Sky non è una scelta razionalmente economica in confronto all'abbonamento, non è una scelta razionalmente migliore nel poter provare delle emozioni in confronto a quelle che proveresti stando in mezzo alla gente allo stadio.
Inoltre credo che tutta la società meriti ogni piccolo appoggio, i ragazzi in campo meritano di essere spinti da un numero corposo di tifosi.

100%

Con la differenza che sono campano e ho visto un paio di partite in più al S. Paolo e quella all'Olimpico era Lazio-Reggina con gol su rigore di Bianchi (premiazione del concorso della bandiera).

L'anno prossimo credo che lo stadio mi vedrà molto spesso

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
La statistica va sempre presa con le molle. Le presenze allo stadio, ad esempio, sono calcolate sulla base dei tifosi. Se i tifosi della juve sono 8 M sparsi per l'Italia, calcolando le presenze allo stadio in questo modo assurdo, è chiaro che avrà una delle presenza più basse. Ma i dati preso in questo modo hanno davvero senso?

Inviato da Eugenio usando tapatalk

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Mondobiancoceleste il 22 Lug 2013, 03:22

Hai assolutamente ragione ed hai colto nel segno! Io ogni volta che esco dallo stadio senza voce, ho la folle idea di aver contribuito al risultato della nostra squadra.... sarò del tutto suonato, ma è questa la sensazione, sono due cose simili, ma diversissime allo stesso tempo.

Dal divano di casa guardo la partita, allo stadio tifo per la mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Meno_Nove il 22 Lug 2013, 01:17

Penso che il nodo sia questo.

est1900

Visitatore
Frase semplice e di un'efficacia rara.
Se sei tiepido, tiepido rimani.
Poco posso (e voglio e devo) fare per accenderti.
Non si insegna ad amare, si ama o no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 22 Lug 2013, 08:36
La statistica va sempre presa con le molle. Le presenze allo stadio, ad esempio, sono calcolate sulla base dei tifosi. Se i tifosi della juve sono 8 M sparsi per l'Italia, calcolando le presenze allo stadio in questo modo assurdo, è chiaro che avrà una delle presenza più basse. Ma i dati preso in questo modo hanno davvero senso?

Chiedilo alla lega calcio, che su queste elucubrazioni ci costruisce poi il sistema per distribuire i soldi, tanti soldi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:03
Chiedilo alla lega calcio, che su queste elucubrazioni ci costruisce poi il sistema per distribuire i soldi, tanti soldi.

A me non interessa di chiederlo alla Lega Calcio, contesto in dato che viene presentato qui. Non ho detto che sbagli TU, ho detto che la statistica, elaborata così, ha pochissimo senso.

Che soldi elargisce la federazione su quete basi?
I diritti sono stabiliti sui bacini di utenza (stadio+tv) non sulla presenza allo stadio della base "tifante", credo..

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Non esiste...il tifoso non può essere tiepido.
Se è tiepido è un simpatizzante.
Al laziale piace essere pigro. Piace criticare. Piace piangersi addosso. Questo ha portato 9 anni di scontro totale e di gente boriosa che ha spalato merda su Lotito, Tare e tutta la società.
Nove anni di questo ci sta logorando come tifoseria.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 22 Lug 2013, 00:32
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Cara Silvia, i tifosi però non sono tutti gagliardi e giovani come te.
io ti aguro una felicissima vita e di trovare un compagno aquilotto, ma sono sicuro che con l'età e la fortuna di farti una famiglia (spero con prole) alla fine ti verrà difficile frequentare lo stadio e così sarai dirottata anche tu verso la poltrona.

Pensa che all'età tua,
durante un derby avevo fatto un voto che se avremmo vinto sarei andato a trovare il giocatore che ci avrebbe dato la vittoria nella sua casa natale.
a fine partita ero indeciso se andare a casa di Signori o di Lanna...e fu così che scoprii che Beppe non era di alzano Lombardo ma di villa al Serio... pensa quanto ero scemo per la lazio all'età tua.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non c'è bisogno, come qualcuno ha già detto 100 volte, di tirar fuori le proprie questioni personali.. è chiaro che ci sono situazioni e situazioni, ci si incavola semplicemente con chi potrebbe e non fa, per scelta che non ha nemmeno il coraggio di ammettere.. poi se vi sentite sempre chiamati in causa anche quando non c'entrate chiedetevi il perchè.. la frase che ho quotato è sacrosanta e riguarda pure chi per motivi seri e motivati allo stadio ci va molto poco, gente a cui rode non poterci andare..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 22 Lug 2013, 14:37
non c'è bisogno, come qualcuno ha già detto 100 volte, di tirar fuori le proprie questioni personali.. è chiaro che ci sono situazioni e situazioni, ci si incavola semplicemente con chi potrebbe e non fa, per scelta che non ha nemmeno il coraggio di ammettere.. poi se vi sentite sempre chiamati in causa anche quando non c'entrate chiedetevi il perchè.. la frase che ho quotato è sacrosanta e riguarda pure chi per motivi seri e motivati allo stadio ci va molto poco, gente a cui rode non poterci andare..

a me infastidisce solo il modo come vengono trattati gli abbonati alla TV, quasi che fossero loro l'ostacolo che impedisce la crescita dela Lazio.

@seagull: tranquillo, lo so che non ce l'hai con me e che non metti in dubbio la mia lazialità.

Discussione precedente - Discussione successiva