Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2013, 15:31
E poi sono big. Non puoi paragonare con tutto il rispetto noi con la Juventus.  Siamo realta' diverse come il Tottenham con il Man Utd. Logico che abbiano fatturati e presenze diverse.

Ma li conosco benissimo i dati.

Facciamo un confronto diretto con le migliori tre squadre dell'ultimo triennio in termini di abbonati

Qualche altro dato

L'inter nel 2011 ha incamerato dagli abbonamenti 14.230.367 euro (13.340.766 nell'anno precedente)
Il Napoli nel 2012 ha incassato dagli abbonamenti 6.342.793 euro (4.370.367 nell'anno precedente)
La Juventus nel 2011 ha incassato dagli abbonamenti 5.200.000 euro (7.100.000 nell'anno precedente)

La Lazio nel 2012 ha incassato dagli abbonamenti 3.077.211 euro (1.974.738 nell'anno precedente)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 15:42
così come non concordo con chi da' la colpa unicamente alla cornice marcia, non concordo neanche con questa visione, secondo me semplicistica e molto di comodo, che punta l'indice in maniera acritica su cosa ha/non ha fatto la società per portare le famiglie allo stadio.

io veramente stento a trovare offerte migliori nel rapporto qualità/prezzo di quelle che fa la Lazio di Lotito.
se poi mi si dice che il problema sono le famiglie che "alzano la serranda domenica mattina e decidono di andare allo stadio o meno", beh non trovo categoria di tifosi più aleatoria che questa. è assolutamente normale che la Lazio non tenga in considerazione nell'ambito delle sue offerte la tipologia del tifoso occasionale, i cui motivi per andare allo stadio o meno dipendono esclusivamente da cause esterne alla Lazio stessa.

la Lazio può fare offerte a chi è disposto un minimo a fidelizzarsi, gli altri, detto in maniera spicciola, chisselink...

Lungi da me fare delle critiche dirette alla società che in gran parte è vittima di una realtà organizzativa dove è sovrastata dalle mancanze di Lega e amministrazioni pubbliche che rendono l'Olimpico uno stadio da cui stare alla larga.
In questo dibattito si sono toccati vari punti, dagli orari alla possibilità di comprare il biglietto, dai trasporti alla visibilità della partita.
In tutto questo le responsabilità di Lotito e della Lazio sono le minori, anzi minime.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 15:39
Ed allora accettiamo quello che siamo e tifiamo la Lazio per quella che è  o che sarà.. senza crearci tanti problemi.. ci godiamo il momento e poi chi s'è visto s'è visto.

Tanto saremmo sempre questi.

Intanto non mi sembra che stiamo messi cosi male. Siamo tra le prime 7 societa' d'italia e siamo gestiti molto bene a livello finanziario e sportivo. Vediamo se Lotito si riesce ad inventare anche altri modi per aumentare il fatturato coi tifosi non cosi appassionati. Un buon mezzo potrebbe essere attraverso il nostro canale Sky. Se gia 100,000 si facessero l'abbonamento al nostro canale vorebbero dire molti soldi in piu per rinforzarci ancora di piu . Se la societa' riuscisse a far passare questo messaggio semplice magari si potrebbero aumentare un po gli introiti. In ogni caso imho e' tuuto il sistema calcio Italiano che deve necessariamente rimodernarsi  e portarsi ai livelli europei con stadi etc.... e anche questo e' un argomento che Lotito porta avanti da tantissimo tempo quindi immagino che abbia le idde abbastanza chiare su da farsi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 15:14
lì parla proprio del famoso 30% però.
e comunque dice anche che i criteri utilizzati dalla lega per stabilire il bacino d'utenza non sono ben chiari.

Le presenze allo stadio possono essere influenzate in modo troppo netto dai risultati stagionali per essere presi come indicativi di una fidelizzazione percentuale, gli stessi risultati vengono poi usati per dividere meritocraticamente, tenendo conto dei risultati sia storici che recenti, una parte di quei diritti e quindi potrebbero falsare la ripartizione dei diritti e renderla non omogenea ai criteri stabiliti per legge,
l'antitrust col suo intervento chiede infatti di premiare di più il merito sportivo presente per aprire il sistema ad una maggiore concorrenza stimolando gli investimenti, indicativamente credo che si ispiri a quanto avviene in Inghilterra dove l'ultima classifica ha un peso ben maggiore del 5% che viene calcolato da noi. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Centomila abbonati al canale tematico non è un dato realistico.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bisogna anche tenere conto che la nostra Lazio e' passata in pochi anni per le note traversie finanziare dall' essere una delle squadre leader in un campionato leader nel mondo dove non c'era un singolo campione che non giocasse in Italia , cosa non piu ripetuta da altra lega fino ad ora , all'essere una societa' medio alta in un campionato non piu leader e questo sicuramente pesa ancora di piu' ora che il calcio e' un fenomeno sempre piu mediatico. Imho bisognerebbe  cercare di far crescere di pari passo sia il sistema calcio in Italia per competere ai livelli europei e la Lazio all'interno del sistema calcio stesso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
AL, sarebbe interessante anche che tu ci dicessi come sostituire gli introiti dei diritti TV che andresti a perdere con le offerte "complementari"..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sempronio il 22 Lug 2013, 15:51
Centomila abbonati al canale tematico non è un dato realistico.

Se ben incentivati perche' no. e' un click da casa e 9 euro al mese . Per la squadra del cuore non sarebbe un esborso impossibile e potrebbe portare molte soddisfazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2013, 15:47
Intanto non mi sembra che stiamo messi cosi male.

Dici? a sentire gli esegeti della cornice marcia la Lazio è una società di dilettanti organizzata malissimo e con una dirigenza tra le peggiori possibili..

Boh..

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2013, 16:04
Se ben incentivati perche' no. e' un click da casa e 9 euro al mese . Per la squadra del cuore non sarebbe un esborso impossibile e potrebbe portare molte soddisfazioni.
Li devi sommare all'abbonamento a sky i 9 euro. Non sono 9 euro, sono 9 euro in più. Per vedere gli allenamenti. Non so come funzionano gli abbonamenti alle tv tematiche delle squadre inglesi, qualcuno lo sa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sempronio il 22 Lug 2013, 16:08
Li devi sommare all'abbonamento a sky i 9 euro. Non sono 9 euro, sono 9 euro in più. Per vedere gli allenamenti. Non so come funzionano gli abbonamenti alle tv tematiche delle squadre inglesi, qualcuno lo sa?

beh.. mica solo per vedere gli allenamenti..

Da abbonato della prima ora posso dire che danno qualcosina in più dei soli allenamenti..

Per non dire che se avessero più introiti potrebbero dare MOLTO di più.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:05
Dici? a sentire gli esegeti della cornice marcia la Lazio è una società di dilettanti organizzata malissimo e con una dirigenza tra le peggiori possibili..

Boh..

Io non mi ci focalizzerei troppo sui critici di professione. Esistono in tutto il mondo e per tutte le squadre di calcio. E' una piccola nicchia che fa sempre una piccola percentuale di audience dato che c'e' sempre una piccola percentuale a cui piace sempre la critica a priori ma imho sposta poco. Per due anni interi al Man Utd c'erano gruppi e media che criticavano i Glazer a tutto spiano , andavano allo stadio con maglie gialloverdi ( per ricordare la vecchia identita')  fischiavano la dirigenza e facevano cori contro e volevano l'americani fuori dalla societa' dato che gli avevano tolto la Mancunianita'  :beer:.  eppure il Man Utd ha continuato a vincere e ad espandere base di clienti ( tifosi  simpatizzanti) e fatturati.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 15:31
M'accontenterei di fare i loro numeri.

diecimila tessere sono 4,5 milioni di euro, praticamente li rifai risparmaindo gli stipendi di pererinha, ciani, stankevicius.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sempronio il 22 Lug 2013, 16:08

The same 9 euro in piu. Ma sai che stai dando il tuo contributo p[er una causa che ti sta a cuore . Io sono abbonato a Sky italia qui in Uk ( anche se risulto in Italia  8) )e ho fatto anche l'abbonamento al canale Lazio dato che cosi contribuisco alla mia squadra del cuore non potendo fare l'abbonamento allo stadio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 16:14
diecimila tessere sono 4,5 milioni di euro, praticamente li rifai risparmaindo gli stipendi di pererinha, ciani, stankevicius.

che devi rimpiazzare però con altri giocatori magari spendendo di più..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:16
che devi rtimpiazzare però con altri giocatori magari spendendo di più..

Se hai Cavanda e Diakitè può bastare. Poi ci sarebbe lo sponsor da 3-4 mln di euro.
Come si vede, la questione abbonati - almeno in termini finanziari - non sembra di centralissima importanza.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:05

Boh..

fonte?
giusto per capire chi sono i conduttori di aradio che dicono questa cosa.
io di solito mi capita di sentire: la penna la mattina presto, guido la mattina, buzzanca e pantano il pomeriggio, il gruppo preserale di radio6

ecco, io in questo ultimo anno non li ho mai sentiti in questi termini, quello che sentivo era la solita solfa sul mercato di gennaio...nulla più

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2013, 16:13
Io non mi ci focalizzerei troppo sui critici di professione. Esistono in tutto il mondo e per tutte le squadre di calcio. E' una piccola nicchia che fa sempre una piccola percentuale di audience dato che c'e' sempre una piccola percentuale a cui piace sempre la critica a priori ma imho sposta poco. Per due anni interi al Man Utd c'erano gruppi e media che criticavano i Glazer a tutto spiano , andavano allo stadio con maglie gialloverdi ( per ricordare la vecchia identita')  fischiavano la dirigenza e facevano cori contro e volevano l'americani fuori dalla societa' dato che gli avevano tolto la Mancunianita'  :beer:.  eppure il Man Utd ha continuato a vincere e ad espandere base di clienti ( tifosi  simpatizzanti) e fatturati.

Eh però così è facile.. Se la Società fa non fa abbastanza.. se magari fai notare che prima od altri non fanno o non facevano niente non va bene uguale.. se poi fai anche notare che ci sono critici professionisti sempre pronti a spalare marciume sulla Lazio, non ci si può focalizzare su questo..

Mi sembra un giochino un pò troppo semplice...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 16:17
fonte?
giusto per capire chi sono i conduttori di aradio che dicono questa cosa.
io di solito mi capita di sentire: la penna la mattina presto, guido la mattina, buzzanca e pantano il pomeriggio, il gruppo preserale di radio6

ecco, io in questo ultimo anno non li ho mai sentiti in questi termini, quello che sentivo era la solita solfa sul mercato di gennaio...nulla più

Ho parlato di conduttori radio?

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:10
beh.. mica solo per vedere gli allenamenti..

Da abbonato della prima ora posso dire che danno qualcosina in più dei soli allenamenti..

Per non dire che se avessero più introiti potrebbero dare MOLTO di più.
Non era una critica alla tv tematica della Lazio. Per quello che ho visto io, da mio fratello,non è un prodotto così scarso. Anzi.
Rimane che per vederla devi essere abbonato a Sky. Sono 9 euro in piu per chi gia lo ha, almeno 28, se ricordo bene i prezzi, per chi non lo ha.

Discussione precedente - Discussione successiva