Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2013, 12:23
Tutto condivisibile. Ma.
Se facessimo scattare un concetto nuovo? L'abbonamento lo faccio per senso di appartenenza.
Se vai a vedere 5 partie non li spendi 100 euro?
Ecco, con il massimo rispetto per i soldi, allora non vale la pena spenderne il doppio (magari scatterebbe la voglia di vederne un paio in più, evitando almeno lo stress da biglietto) e contrinuire alla crescita della società?
La mia è solo una domanda. Io abito all'estero e ci sto riflettendo anche se alla fine una parte del budget che avevo previsto per questa cosa l'ho speso in magliette ufficiali :p

Questo è ESATTAMENTE il mio ragionamento.
Per ragioni personali (che non hanno nulla a che vedere con quelle pur legittime di Kredskin, eccetto la logistica) non posso venire spesso allo stadio.

Mi abbonerò comunque per vedere 5 o 6 partite. Confrontando il costo dell'abbonamento (più l'euro del cucciolone per mio figlio) con il costo per l'acquisto dei singoli biglietti, la differenza non è cosi importante.

Ci rimetto ma non troppo: con questa piccola differenza ci pago il mio senso di appartenenza, ci pago la soddisfazione di portarmi sempre un po' di Lazio nel portafoglio.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
invece di lamentarsi, si rendano conto che periodo socio economico stiamo passando e poi hanno solo da non chiudere la campagna abbonamenti...e di proporre formule e pacchetti tutto l'anno ma sembra che sia troppo difficile da fare per sti maniscalchi...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2013, 13:04
E per portare la gente allo stadio ascoltare le osservazioni di Kredskin non sarebbe una cosa sbagliata.

In parte...la selezione naturale sul vicino di posto mi sembra un'utopia, je serve un palchetto come a teatro dedicato solo a lui..
:=))
Citazione di: naoko il 24 Lug 2013, 12:30
un sempliciotto insomma.

comunque statevene a casa lo dici a qualcun'altra 8)

forse sono sfortunato io che vado in un settore dove so' mejo l'omini delle donne.. :pp
stattene a casa te e l'amichette tue te lo dico in faccia...quest'anno so bottijate!
:)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Scusate ma uno che fa l'abbonamento e poi non va allo stadio che cacchio di aiuto da' che e' diverso da uno che si compra le magliette?
Serve la gente allo stadio, non un numero X di abbonati che poi non si presentano (eccetto per il calcolo di SKY, ma a me sembra meno rilevante del sostegno alle partite). E per portare la gente allo stadio ascoltare le osservazioni di Kredskin non sarebbe una cosa sbagliata.

Quasi.
Le osservazioni di Kredskin vanno ascoltate perché sostanzialmente corrette e poste con pacatezza ed educazione.

Però, almeno per me, l'abbonamento non è come una maglia o una felpa.
Con quelle paghi principalmente il prodotto che ti porti a casa, poi la macron o chi per lei e, a seguire, tutti gli altri: dal negoziante alla Lazio.
Con l'abbonamento paghi soprattutto la Lazio, quella che scende in campo. Poi residualmente biglietteria, stadio, ecc.

La differenza, oltre che economica, è sostanziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non vai allo stadio, al netto dei calcoli SKY, l'abbonamento so' soldi, precisi uguali agli altri soldi che gli fai entrare in altri modi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kredskin il 24 Lug 2013, 12:03
Sicuramente non mi posso definire "tifoso" e sono meno Laziale di chi si sobbarca tutto questo per la Lazio

E' questo che mi manda al manicomio di tutta questa querelle sui pochi abbonamenti.
Tu, mettitelo in testa, sei tifoso alla stessa maniera di un'altro tifoso che si fa l'abbonamento, come d'altronde un tifoso che si abbona alla paytv è spicciato ed identico ad uno che si abbona allo stadio.
Entrambi comprano lo stesso evento messo in vendita dalla Società (sia chiara sta cosa), solo che lo vedono da due contesti diversi.

Scusate ma uno che fa l'abbonamento e poi non va allo stadio che cacchio di aiuto da' che e' diverso da uno che si compra le magliette?

che il primo è tifoso, mentre l'altro è tifoso tiepido.
anzi, per usare le parole del Presidente: sei un tifoso che non fa nulla per la Lazio. (almeno attenendomi a quanto scritto dai giornali)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 13:41
E' questo che mi manda al manicomio di tutta questa querelle sui pochi abbonamenti.
Tu, mettitelo in testa, sei tifoso alla stessa maniera di un'altro tifoso che si fa l'abbonamento, come d'altronde un tifoso che si abbona alla paytv è spicciato ed identico ad uno che si abbona allo stadio.
Entrambi comprano lo stesso evento messo in vendita dalla Società (sia chiara sta cosa), solo che lo vedono da due contesti diversi.
Tifosi con modi di vivere la propria passione completamente differenti, ma di moltissimo.
Per me non sono uguali, senza offesa.
Uno è abbonato alla Lazio, l'altro a sky/mp, non si evince da nessuna parte che chi guarda sky/mp sia della Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Tifosi con modi di vivere la propria passione completamente differenti, ma di moltissimo.
Per me non sono uguali, senza offesa.
Uno è abbonato alla Lazio, l'altro a sky/mp, non si evince da nessuna parte che chi guarda sky/mp sia della Lazio.

a parte che a me MP mi ha chiesto di quale squadra fossi.

detto ciò, spiegami il motivo per cui la Società, non blow, ma la Società reputa ingrato e irriconoscente il tifoso che non aderito all'offerta "Stadio" non preoccupandosi se lo stesso ha aderito all'offerta "TV".

EDIT: sono due offerte che la Società ha nel suo catalogo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 13:52
a parte che a me MP mi ha chiesto di quale squadra fossi.

detto ciò, spiegami il motivo per cui la Società, non blow, ma la Società reputa ingrato e irriconoscente il tifoso che non aderito all'offerta "Stadio" non preoccupandosi se lo stesso ha aderito all'offerta "TV".

EDIT: sono due offerte che la Società ha nel suo catalogo.

Di quale offerta TV parli? se parli del canale tematico Lazio siamo d'accordo, altrimenti non c'è alcuna offerta per abbonamento a sky pubblicizzata dalla Lazio. I diritti TV non vengono calcolati in base alle sottoscrizioni di abbonamenti sky fatte dai tifosi.
La società dice che il tifoso che non si abbona, che non segue la propria squadra del cuore allo stadio non fa nulla per la Lazio, io ho interpretato così le parole di lotito deluso dal poco ritorno in termini di abbonamenti sottoscritti.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 13:41

che il primo è tifoso, mentre l'altro è tifoso tiepido.
anzi, per usare le parole del Presidente: sei un tifoso che non fa nulla per la Lazio. (almeno attenendomi a quanto scritto dai giornali)

Non sono d'accordo, tu ne fai una questione di denaro e sbagli, semplicemente perchè il tifoso va allo stadio mentre il simpatizzante la guarda in tv, anche perché senza tifosi negli stadi il calcio morirebbe, mentre senza gente davanti alla tv il calcio continuerebbe ad esistere, sarebbe solo un po' più povero ma sicuramente non morirebbe, in fondo le pay-tv sono una cosa che esiste da 20 anni, il calcio da 150, anzi ti dirò, meno partite in diretta tv porterebbero più gente allo stadio, in Inghilterra fanno così e credo sia un buon esempio da seguire.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Di quale offerta TV parli? se parli del canale tematico Lazio siamo d'accordo, altrimenti non c'è alcuna offerta per abbonamento a sky pubblicizzata dalla Lazio. I diritti TV non vengono calcolati in base alle sottoscrizioni di abbonamenti sky fatte dai tifosi.
La società dice che il tifoso che non si abbona, che non segue la propria squadra del cuore allo stadio non fa nulla per la Lazio, io ho interpretato così le parole di lotito deluso dal poco ritorno in termini di abbonamenti sottoscritti.

Caro Blow,
io ho l'abbonamento a MP Calcio + Cinema e loro mi chiesero di quale squadra fossi.

Che lotito sia deluso sono d'accordo, probabilmente si aspettava di più, però nella forma è stato scorretto verso i tifosi.
di fatto, come sto ripentendo da qualche giorno, la Lazio vende uno dei suoi asset (evento sportivo) attraverso due forme: cessione dei diritti TV live e Stadio.
ora se queste due offerte vanno in conflitto fra loro, non è certo colpa dei tifosi, ma delle società che hanno cercato di massimizzare al massimo i profitti ed è assurdo e scorretto da parte di una Società pretendere che un tifoso debba aderire ad entrambe le offerte.
ma secondo te se Ligabue vendesse i diritti di un suo concerto ad una TV a pagamento, secondo te quanti fan di ligabue si comprerebbero l'evento TV e contemporaneamente il biglietto per lo Stadio?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: N.G.E. il 24 Lug 2013, 14:21
Non sono d'accordo, tu ne fai una questione di denaro e sbagli, semplicemente perchè il tifoso va allo stadio mentre il simpatizzante la guarda in tv, anche perché senza tifosi negli stadi il calcio morirebbe, mentre senza gente davanti alla tv il calcio continuerebbe ad esistere, sarebbe solo un po' più povero ma sicuramente non morirebbe, in fondo le pay-tv sono una cosa che esiste da 20 anni, il calcio da 150, anzi ti dirò, meno partite in diretta tv porterebbero più gente allo stadio, in Inghilterra fanno così e credo sia un buon esempio da seguire.

intnto io non ne faccio una questione di denaro ma di principio.
Ancora nessuno mi ha spiegato il motivo per cui io debba acquistare due volte lo stesso prodotto.

io sono d'accordo con te quando dici che se cio' fossero meno partite in tv ci sarebbero più presenze allo stadio.

il problema è che se ci fossero meno partite gli introiti televisivi sarebbero di meno e le società d calcio (loro si che ne fanno una questione di soldi) non credo che sarebbero tanto felici.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:31
Caro Blow,
io ho l'abbonamento a MP Calcio + Cinema e loro mi chiesero di quale squadra fossi.

Che lotito sia deluso sono d'accordo, probabilmente si aspettava di più, però nella forma è stato scorretto verso i tifosi.
di fatto, come sto ripentendo da qualche giorno, la Lazio vende uno dei suoi asset (evento sportivo) attraverso due forme: cessione dei diritti TV live e Stadio.
ora se queste due offerte vanno in conflitto fra loro, non è certo colpa dei tifosi, ma delle società che hanno cercato di massimizzare al massimo i profitti ed è assurdo e scorretto da parte di una Società pretendere che un tifoso debba aderire ad entrambe le offerte.
ma secondo te se Ligabue vendesse i diritti di un suo concerto ad una TV a pagamento, secondo te quanti fan di ligabue si comprerebbero l'evento TV e contemporaneamente il biglietto per lo Stadio?
è una tua visione e non è detto che sia quella giusta.....consentimi...
una cosa sono i diritti TV e una cosa sono gli abbonamenti stadio
il primo ha avuto dei "cambiamenti" radicali negli ultimi anni, fino alla corretta ripartizione ultima, rispetto alla scelta che era stata applicata in passato.
L'abbonamento stadio e' l'unico indicatore della quantità dei tifosi fidelizzati alla squadra(proprio per quanto descritto sopra)
ergo, secondo la mia visione, l'unico modo per fare qualcosa per la Lazio(oltre a comperare materiale ufficale) è quello di sottoscrivere un abbonamento allom stadio

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:31
Caro Blow,

sul paragone con ligabue manco te rispondo perchè mi devi spiegare prima cosa ci azzecca. Tra l'altro spazzolerebbero prima i biglietti stanne certo.
Quello che ha fatto mp con te è una mera statistica che poi, come hai visto, te sbattono in faccia per venderti qualsiasi altra cosa legata al marchio per il quale ti sei dichiarato tifoso.
Dal tuo abbonamento a mp alla Lazio non viene assolutamente niente, la Lazio ha venduto le sue partite a sky/mp a prescindere, se nessun tifoso fa l'abbonamento a sky alla Lazio non cambia nulla, zero assoluto, eventualmente cambia per l'azienda televisiva.
Io so abbonato a sky per vedere la Lazio quando gioca in trasferta, non mi sognerei mai di preferire le 40 telecamere al mio seggiolino, ancorchè scomodo, ancorchè distante, ancorchè tutto quello che vuoi...ma come dice il mio amico V. io la Lazio non la guardo dal buco della serratura, se posso me la vedo a vedere perchè le emozioni non sono neanche lontanamente paragonabili.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Monteverde74 il 24 Lug 2013, 14:37
è una tua visione e non è detto che sia quella giusta.....consentimi...
una cosa sono i diritti TV e una cosa sono gli abbonamenti stadio
il primo ha avuto dei "cambiamenti" radicali negli ultimi anni, fino alla corretta ripartizione ultima, rispetto alla scelta che era stata applicata in passato.
L'abbonamento stadio e' l'unico indicatore della quantità dei tifosi fidelizzati alla squadra(proprio per quanto descritto sopra)
ergo, secondo la mia visione, l'unico modo per fare qualcosa per la Lazio(oltre a comperare materiale ufficale) è quello di sottoscrivere un abbonamento allom stadio

ti faccio due domande:
- perchè devo comprare due volte lo stesso prodotto (evento sportivo)?
- perchè la società LAzio non bacchetta i tifosi che stanno in poltrona esortandoli a venire allo stadio?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io se fossi stato un giornalista presente alla conferenza stampa di lotito, gli avrei fatto questa domanda esplicita: considera ingrato e irriconoscente anche il tifoso che decide di aderire solo all'offerta PayXView?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
...
Io so abbonato a sky per vedere la Lazio quando gioca in trasferta, non mi sognerei mai di preferire le 40 telecamere al mio seggiolino, ancorchè scomodo, ancorchè distante, ancorchè tutto quello che vuoi...ma come dice il mio amico V. io la Lazio non la guardo dal buco della serratura, se posso me la vedo a vedere perchè le emozioni non sono neanche lontanamente paragonabili.

hai detto tutto

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:36
intnto io non ne faccio una questione di denaro ma di principio.
Ancora nessuno mi ha spiegato il motivo per cui io debba acquistare due volte lo stesso prodotto.

io sono d'accordo con te quando dici che se cio' fossero meno partite in tv ci sarebbero più presenze allo stadio.

il problema è che se ci fossero meno partite gli introiti televisivi sarebbero di meno e le società d calcio (loro si che ne fanno una questione di soldi) non credo che sarebbero tanto felici.

Indubbiamente non ne sarebbero felici, ma senza tv il calcio continuerebbe ad esistere, e un calcio più povero e lontano dai riflettori sarebbe un calcio più vero, mentre senza tifosi allo stadio il calcio morirebbe in 10 minuti, e poi il calcio in tv e allo stadio non sono due prodotti uguali, allo stadio non ti limiti a guardare la partita, ma la vivi la condividi e la influenzi insieme agli altri tifosi, dalla tv invece ti limiti a vederla, detta in modo molto semplice il tifoso va allo stadio, il simpatizzante la guarda in tv.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:39
ti faccio due domande:
- perchè la società LAzio non bacchetta i tifosi che stanno in poltrona esortandoli a venire allo stadio?

Il singolo evento sportivo o pacchetto non può essere comprato... chi vede il calcio (o altri sport) in pay-tv lo fa associandoli ad altri temi (almeno la base, poi cinema-serie tv-documentari-musica-bambini ecc.).
Puoi benissimo comprare altri "temi" ed andare allo stadio a SOSTENERE la squadra (lasciando a casa moglie e figlie a vedere Clooney o i cartoni animati...).
La società non bacchetta? Più che fare prezzi abbordabili da anni e dire che CERTI TIFOSI (quelli che non contribuiscono in nessun modo, ma solo critiche e pretese)  NON FANNO NULLA, che deve fare?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:39
ti faccio due domande:

Ma tu ne fai una questione economica...segno inequivobile che non hai capito il ruolo dei tifosi allo Stadio.

I tifosi allo Stadio servono a far giocare la Lazio in casa. Gli introiti dovuti al botteghino e agli abbonamenti sono un dato, non dico trascurabile, ma secondario in un bilancio societario. Quando Lotito si avvelena per i pochi abbonati non è perchè incasserà poco, ma perchè sa che in inverno giocherà Lazio-Chievo con 10k persone, grasso che cola.

Discussione precedente - Discussione successiva