Citazione di: CodyAnderson il 24 Lug 2013, 16:57
Io dalla vostra analisi riscontro una serie di contraddizioni dell'accusa:
- Palazzi dice che Mauri mente su Aureli ma questo non risulta, Mauri nei due interrogatori dichiara di conoscere Aureli come amico di Zamperini
- Palazzi dice che Gervasoni è attendibile in questo caso perché non conosce i tabulati, peccato che conosca Zamperini e sappia benissimo che Zamperini è amico molto intimo di Mauri. Gervasoni parla di tanti contatti fra Zamperini e Mauri? no. Gervasoni parla di Mauri tramite Zamperini Gegic che non viene minimamente tirato in ballo in quest'occasione, non è neanche deferito... ndges
- Palazzi dice che Gervasoni è attendibile perché partecipa alla fase iniziale della combine FALSO. Almeno dai documenti che abbiamo, Gervasoni dice di aver appreso della combine DOPO da Gegic. Prima della partita Gervasoni partecipa a qualche scambio di SMS con alcuni della banda ma dichiara ai PM di Cremona di aver appreso della stessa DOPO quindi quegli SMS servivano ad altro, probabilmente a scambiarsi informazioni sulle partite di B truccate come al solito.
- Palazzi dice che Gervasoni è stato attendibile in alcuni casi ma ovviamente dimentica di dire che lo è stato quando ha partecipato alla combine non quando ha detto di apprendere da qualcuno (Gegic che nega). Palazzi ammette anche che Gervasoni è stato giudicato inattendibile da qualcuno, quindi ciò che dice in base alle leggi in vigore in Italia va riscontrato in maniera inconfutabile e non solo portando tabulati e sospetti, no?
- Palazzi dice che il flusso anomalo è importante poco rilevante che non ci sia, o meglio se skysport247 dice che c'e' un flusso anomalo questo conta, se nelle agenzie dove, a detta sua, sicuramente si sapeva della combine (da Aureli) non c'e' traccia di flusso anomalo allora non conta. complimenti.
- Palazzi parla di scheda coperta ma quella di cui si parla non è una scheda coperta, è una scheda prestata a Mauri da un amico che lui spiega di aver usato per scommettere su altri sport e anche normalmente per fare routing verso internet al suo tablet. La scheda non è intestata a nessuno slavo come quelle di Gervasoni e di Iliewsky. Inoltre, la quantità di SMS e telefonate non prova nulla anzi forse se uno fa qualcosa di illecito tende a fare meno contatti possibili, tra l'altro Zamperini e Mauri sono andati insieme la sera stessa per andare a divertirsi e sono andati in vacanza insieme quindi i tanti contatti sono più che giustificati.
- Palazzi cita soldi mai trovati, seppur cercati fino in svizzera. Questo è sicuramente irrilevante, mentre la testimonianza di Manzini poteva non esserlo a mio parere.
proseguisce. se aggiungete le vostre deduzioni e mettete mano anche alle mie dove serve possiamo mettere il riassuntino come articolo ...
adesso non ho sottomano l'ordinanza, ma gervasoni dichiara pure di non conoscere zamperini finché non glielo presenta cassano via skype, tutto ciò qualche giorno prima di Lazio genoa.
ma in ogni caso è da segnalare come l'arringa di palazzi sia totalmente adagiata sui "progressi" fatti dalla procura di cremona e fermi al 28 maggio 2012, giorno dell'arresto di Mauri (che 363 giorni dopo vi alzerà la coppa in faccia, ndges).
non c'è altro, niente altro, l'arringa dell'accusa poteva pure tenerla de martino, oppure artico poteva prendere pure lui l'ordinanza e leggerla, in questo ultimo anno e 2 mesi, invece di aspettare palazzi.
ripenso a quanto scritto qualche giorno fa da Arzilli, che parlava di processo che poteva compiersi già un anno fa, viste le accuse, oppure, per chi preferisce, una coppanfaccia fa.