Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il fatto che tu sia abbonato va bene, ma non cambia il concetto.
La campagna abbonamenti è DELUDENTE per la S.S. Lazio 1900, e fa bene il Presidente della Società a farlo notare.
Non ce l'ha con me e non ce l'ha con te, visto che siamo entrambi abbonati, ma fa bene a puntare il dito nei confronti di quella massa di persone sempre pronte a criticare ma dalla poltrona di casa. Io non mi sento toccato, ma anzi mi sento deluso dalla scarsa partecipazione a questa campagna abbonamenti.

Se e quando discuto con qualcuno riguardo alla Lazio, in particolar modo su chi vorrebbe i Messi in squadra, gli domando sempre se è abbonato. Non lo è, praticamente mai.
Vuoi discutere di calcio con me? Ti abboni ed hai diritto di critica. Altrimenti fai come uno spettatore di un qualsiasi programma televisivo, se non ti piace cambi canale.

(al netto di... ok, tutto vero, ma chi ha problemi REALI e INSORMONTABILI è una minoranza risibile, almeno di chi abita a Roma e dintorni)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kredskin il 24 Lug 2013, 15:52
Se non potessi vedere la Lazio in tv sarei allo stadio ogni domenica.

ecco, lo dicevo io.

il probela è di come la società formual le offerte.
Quindi Lotito, come d'altronde gli altri Presidenti di Serie A, devono riflettere e fare mea culpa sul perchè cisiano pochi abbonati.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
anche io sono deluso dalla campagna abbonamenti, e mi aspettavo aa quest'ora almeno 25.000 abbonati, in egual misura sono deluso dalla sparata del presidente perchè, come spesso gli accade, non sa comunicare e di fatto ha messo nello stesso calderone tutti i tifosi, senza fare un distinguo tra chi ha fatto e chi non può per motivi reali.

io, se fossi in lui, per ovviare a questo disastro della scarsità di presenze negli stadi italiani, cercherei con gli altri colleghidi trovare una via diversa per la vendita dei diritti TV e dei calendari, in modo che possano penalizzare di meno le presenze negli stadi

il tutto IMHO

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sarà, ma io non mi sento affatto toccato dalle parole di lotito e sono uno dei suoi peggior nemici qua dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 16:10
anche io sono deluso dalla campagna abbonamenti, e mi aspettavo aa quest'ora almeno 25.000 abbonati, in egual misura sono deluso dalla sparata del presidente perchè, come spesso gli accade, non sa comunicare e di fatto ha messo nello stesso calderone tutti i tifosi, senza fare un distinguo tra chi ha fatto e chi non può per motivi reali.

io, se fossi in lui, per ovviare a questo disastro della scarsità di presenze negli stadi italiani, cercherei con gli altri colleghidi trovare una via diversa per la vendita dei diritti TV e dei calendari, in modo che possano penalizzare di meno le presenze negli stadi

il tutto IMHO
Ribadisco che chi non può farlo per motivi reali, distanza a parte, è una esigua minoranza.
Più che legittimo preferire passare le domeniche con la moglie, i figli, gli amanti, i genitori o il cane e il gatto, figuriamoci. Ma sei meno tifoso di chi rinuncia a questo pur di andare allo Stadio.
Non c'è niente di male, assolutamente! Ma sei meno tifoso.
Più che legittimo scegliere lo smartphone, il viaggio, le cene o il calcetto con gli amici, la birra del sabato sera o il divano nuovo piuttosto che spendere 220 euro per lo stadio, figuriamoci. Ma sei meno tifoso di chi rinuncia a questo pur di andare allo Stadio.
Non c'è niente di male, assolutamente! Ma sei meno tifoso.

Per chi abita a grande distanza, o non può realmente permettersi un abbonamento in quanto i soldi che ha bastano esattamente a coprire le esigenze fondamentali della vita, massimo rispetto.
Altrettanto rispetto per chi potrebbe permetterselo con qualche sacrificio, di tempo o di denaro. Ma è meno tifoso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
"Spalmatura" partite casalinghe Lazio stagione 2012/2013

6 - Domenica ore 15:00
4 - Sabato ore 20:45
3 - Domenica ore 20:45
2 - Lunedì ore 20:45
1 - Sabato ore 15:00
1 - Sabato ore 18:00
1 - Martedì ore 20:45
1 - Mercoledì ore 20:45

Chi ha un'attività commerciale o abita in provincia non è certo invogliato ad acquistare preventivamente il pacchetto intero senza la certezza di poterle vedere tutte

PS: di domenica alle 15 solo contro squadre di terza fascia (Parma, Siena, Atalanta, Bologna, Sampdoria e Roman)

Property

Visitatore
non avete ancora più voglia di sbattergli in faccia il senso di appartenenza a questa società?
andate a fare ora un abbonamento.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:39
ti faccio due domande:
- perchè devo comprare due volte lo stesso prodotto (evento sportivo)?
- perchè la società LAzio non bacchetta i tifosi che stanno in poltrona esortandoli a venire allo stadio?
più che BACCHETTA', il poro lotito t'ha detto che non fate nulla pe la LAZIO
più papale de così che voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
sarà, ma io non mi sento affatto toccato dalle parole di lotito e sono uno dei suoi peggior nemici qua dentro.
aquilalidense, dimenticavo di dirti che io come abbonato mi sento come blow
tra l'altro lo scorso anno che non ho fatto l'abbonamento per problemi personali non mi sarei sentito attaccato dalla società se avessero fatto le stesse dichiarazioni
ma io so uno che non se la prende facile  :)

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 15:16
Analisi perfetta, però lasciami dire che la tua è una visione di un consumatore.
io stavo polemizzando con Lotito, ma vale per tutte le Società, che per massimizzare i profitti vendono il prodotto più volte  in un modo sconsiderato e alla fine si ritrovano con offerte che di fatto sono suguali, diciamo simili.
(al loro interessano i soldi e non le emozioni che proviamo noi)

ora, quello che è inaccettabile da parte delle Società, è la pretesa che il loro prodotto debba essere acqusitato in tutte le sue forme anche quando va palesemente in conflitto, perchè su una cosa siamo tutti d'accordo: non si può usufruire contemporaneamente del servizio "evento casalingo" se si aderisce ad entrambe le offerte.

IMHO La cazziata di Lotito è stata fuori luogo ed inopportuna IMHO
No ma infatti, avrebbe dovuto dire che ringraziava tutti per gli abbonamenti fatti che superano, con addirittura 4000 cuccioloni, gli abbonamenti fatti dalla gloriosa hellas verona, ringrazio inoltre gli innumerevoli cori a mio favore allo Stadio ed in tutte le alltre manifestazioni dove vengo anche minimamente nominato, e ringrazio inoltre, da quando sono presidente della Lazio di farmi accompagnare, sia me che la mia famiglia, da simpatici poliziotti....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Monteverde74 il 24 Lug 2013, 18:08
aquilalidense, dimenticavo di dirti che io come abbonato mi sento come blow
tra l'altro lo scorso anno che non ho fatto l'abbonamento per problemi personali non mi sarei sentito attaccato dalla società se avessero fatto le stesse dichiarazioni
ma io so uno che non se la prende facile  :)

pure io somo abbonato, ma stavolta ne stavo facendo una questione di principio.
il Presidente quando è in difficolta, cala sempre lo stesso "asso": la società è mia e non dei tifosi e la gestisco io.
(questo rispose la passata stagione dopo le critiche dei mancati acquisti)

questa affermazione, a scanso di equivoci, oltre ad essere veritiera e 100% condivisibile.

invece quest'anno che sono venuti i risultati (storici) e sta pure investendo, si appella ai laziali affinchè ci i abboni.

ora da ostiense, mi viene da dirgli: la società è tua e non dei tifosi, e mo' te la pii inder secchio.

sempre a scanso di equivoci: quest'anno sono abbonato ed ho promesso che regalerò un abbonamemto di curva se dovesse acquistare borini.

so' popo cliente
:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Bambacione il 24 Lug 2013, 19:20
No ma infatti, avrebbe dovuto dire che ringraziava tutti per gli abbonamenti fatti che superano, con addirittura 4000 cuccioloni, gli abbonamenti fatti dalla gloriosa hellas verona, ringrazio inoltre gli innumerevoli cori a mio favore allo Stadio ed in tutte le alltre manifestazioni dove vengo anche minimamente nominato, e ringrazio inoltre, da quando sono presidente della Lazio di farmi accompagnare, sia me che la mia famiglia, da simpatici poliziotti....

vedo che non stai capendo quello che sto dicendo, probabilmemte mi esprimo male.
nella fattispecie mi aveva urtato il fatto che lotito ha accusato il tifoso laziale (non ha fatto distingui)  dicendo che non fa nulla per la Società, come valore ha preso in considerazione solo gli abbonati allo stadio.

è stat scorretto, perchè non ha considerato gli abbonati alla tv, i quali a mio dire hanno lo stesso diritto allo status di "laziale ok" di chi è abbonato allo stadio.
io capisco che lotito i soldi dei diritti tv li ha già incassati, però deve pure mettere in conto che la cessione dei diritti tv, gli riduce le entrate al botteghino, perchè di fatto sono due offerte simili.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Oggi in radio (LSR) hanno detto che siamo fermi a 13500  :(

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Cliath il 24 Lug 2013, 22:30
Oggi in radio (LSR) hanno detto che siamo fermi a 13500  :(

Il fallimento della politica di marketing è sotto gli occhi di tutti, in qualsiasi altra società sarebbero già stati rimossi tutti i responsabili, altro che fidelizzare, qui siamo rimasti ad abbonarsi solo noi 15.000 "malati" di Lazio, che farebbero l'abbonamento anche in serie C, anche senza un settore marketing Lazio

I 15.000 che si fidelizzano da soli

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 22:36
Il fallimento della politica di marketing è sotto gli occhi di tutti, in qualsiasi altra società sarebbero già stati rimossi tutti i responsabili, altro che fidelizzare, qui siamo rimasti ad abbonarsi solo noi 15.000 "malati" di Lazio, che farebbero l'abbonamento anche in serie C, anche senza un settore marketing Lazio

I 15.000 che si fidelizzano da soli

l'hai detto te... sai lo volevo dire io, ma non volevo esagerare

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
io credo che quella di Lotito è stata una sparata da "tifoso"
perchè sa che gli abbonamenti contano fino a un certo punto rispetto ai proventi televisivi
sa che i cuccioloni non pagano

sa tutto questo però ha incitato il popolo laziale ad andare allo stadio, non ad abbonarsi a sky o a lazio style television

per una volta che ha detto una cosa da curva nord, una cosa che diciamo tutti da tempo lo stiamo pure a criticare ?

mah...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 22:42
l'hai detto te... sai lo volevo dire io, ma non volevo esagerare

Ma perchè non è vero ? Esagerare di che ?

Nel campo del marketing se la domanda non risponde all'offerta cambi l'offerta e non dai la colpa alla mancanza di domanda, altrimenti sono tutti bravi a fare marketing così   

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 23:04

Nel campo del marketing se la domanda non risponde all'offerta cambi l'offerta e non dai la colpa alla mancanza di domanda, altrimenti sono tutti bravi a fare marketing così

Non sto capendo il vostro discorso. Ma il problma qual'è? I prezzi?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748

Quindi i tifosi non hanno nessuna responsabilità ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

stiamo parlando di un qualcosa di particolare, il marketing sul disamore poco può fare..

Discussione precedente - Discussione successiva