Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Dipendesse da me, i prezzi degli abbonamenti dovrebbero essere questi:

Curva Nord, Distinti N-O, Tribuna Tevere
Uomini 304€
Donne-U16-O65 182€ (al 60%)
Cuccioloni 15€ (al 5%)
Per chi rinnova curva e distinti (soltanto), sconto ulteriore del 15% (quindi 258€, 155€, 13€)

Tribuna Monte Mario, Tribuna Tevere Top
Uomini 570€
Donne-U16-O65 342€ (al 60%)
Cuccioloni 28€ (al 5%)

Altri settori
Tribuna d'Onore: vedessero loro...
Curva Sud, Distinti S-E Chiusa

Obiettivi
1. Riempire la Tevere di soli abbonati, così la partita si vede;
2. Non far scomparire la curva grazie al bonus del 15% per chi conferma l'abbonamento (incentivo tifo caldo);
3. Disincentivare chi compra la partita di cartello secca. Chi compra il biglietto solo per le partite con strisciate o derby è costretto a comprare Tevere Top o Montemario a 80€ o curva-distinti a 25€, sempre ammesso che trovi disponibile la curva;
4. Incentivare chi compra il biglietto nella partita poco appetibile. Nelle partite contro le squadre meno appetibili, sarebbero ancora disponibili molti posti in curva a prezzi promozionali (10€?).

Tra l'altro con questa politica già si incasserebbe più che con i prezzi attuali, ipotizzando che gli attuali tifosi continuino a scegliere gli stessi posti. In realtà molti tifosi che adesso vanno in Tevere, troverebbero vantaggioso comunque andare in Tevere Top o Montemario, aumentando la differenza.

Ipotizzando 20.000 abbonati, 20% di donne, così suddivisi:

12.000 curva-distinti
2.000 tevere
500 tevere top
500 montemario
5.000 cuccioloni

Attualmente la società incasserebbe 4.178.000€.
Con i miei prezzi incasserebbe, a parità di posti, 4.540.920€ (+9%)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 22:36
Il fallimento della politica di marketing è sotto gli occhi di tutti, in qualsiasi altra società sarebbero già stati rimossi tutti i responsabili, altro che fidelizzare, qui siamo rimasti ad abbonarsi solo noi 15.000 "malati" di Lazio, che farebbero l'abbonamento anche in serie C, anche senza un settore marketing Lazio

I 15.000 che si fidelizzano da soli

Il Marketing più di regalarli gli abbonamenti (è stato fatto...nel 2008 mi pare, un abbonato che portava un nuovo abbonato pagava 1€ il nuovo abbonamento) e più di confermare tutti gli anni i prezzi più bassi d'Italia, che deve fa?

Ma possibile che bisogna semprè trovà un fallimento nella Lazio? Ma n'esamino de coscienza mai eh?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Non sto capendo il vostro discorso. Ma il problma qual'è? I prezzi?

Non c'è un problema CN12...si cerca di trovare una spiegazione infilandosi in ragionamenti astrusi pieni di contraddizioni...al Laziale de annà allo Stadio non je và.

Ormai si è assuefatto di Radio e le Radio remano contro perchè in disaccordo con Lotito...basti pensare che oggi Buzzanca ha fatto il vago in trasmissione su domanda di Piscedda (quindi neanche di un ascoltatore) che non sapeva se trasmettevano in Tv la partita o meno..."Non so se la fanno in Tv, noi la trasmettiamo in Radio". In questo clima neanche una vittoria storica come quella nel derby ha dato entusiasmo a sta piazza perchè la gente invece de pensà a che gliela abbiamo alzata in faccia, pensa al settimo posto..."Eh ma se nun vincevamo er derby..."

Ormai è una causa persa e sti topic neanche bisognerebbe aprirli più...il problema è che le pretese però so rimaste quelle Cragnottiane...allo stadio in 10k, però voglio vince.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: dani2110 il 25 Lug 2013, 00:35
... le Radio remano contro perchè in disaccordo con Lotito...basti pensare che oggi Buzzanca ha fatto il vago in trasmissione su domanda di Piscedda (quindi neanche di un ascoltatore) che non sapeva se trasmettevano in Tv la partita o meno..."Non so se la fanno in Tv, noi la trasmettiamo in Radio".
...
Uhm!

Tempo fa ascoltavo, ahimè, radio sportiva (un cesso di radio ... ma tant'è) dove molto polemicamente criticavano la politica della Lazio che nega alle emittenti non-Lazio-Style la possibilità di avere notizie fresche.

Il problema sta nel boicottaggio e contro-boicottaggio che si è generato.

Siccome a fare i ragazzini non si ottiene nulla sarebbe il caso che Lotito, Di Martino, Canigiani, Tare, chi volete voi, si siedano con i signori comunicatori (non tutti ma almeno quelli che contano) e si chiarissero o, come minimo, stabilissero i termini di una tregua. Con la CN credo che una cosa del genere ci sia stata e funziona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 17:03
"Spalmatura" partite casalinghe Lazio stagione 2012/2013

6 - Domenica ore 15:00
4 - Sabato ore 20:45
3 - Domenica ore 20:45
2 - Lunedì ore 20:45
1 - Sabato ore 15:00
1 - Sabato ore 18:00
1 - Martedì ore 20:45
1 - Mercoledì ore 20:45

Chi ha un'attività commerciale o abita in provincia non è certo invogliato ad acquistare preventivamente il pacchetto intero senza la certezza di poterle vedere tutte

PS: di domenica alle 15 solo contro squadre di terza fascia (Parma, Siena, Atalanta, Bologna, Sampdoria e Roman)

E chi ha una famiglia no?Dai sono orari assurdi

AVANTI LAZIO

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 17:03
"Spalmatura" partite casalinghe Lazio stagione 2012/2013

6 - Domenica ore 15:00
4 - Sabato ore 20:45
3 - Domenica ore 20:45
2 - Lunedì ore 20:45
1 - Sabato ore 15:00
1 - Sabato ore 18:00
1 - Martedì ore 20:45
1 - Mercoledì ore 20:45

Chi ha un'attività commerciale o abita in provincia non è certo invogliato ad acquistare preventivamente il pacchetto intero senza la certezza di poterle vedere tutte

PS: di domenica alle 15 solo contro squadre di terza fascia (Parma, Siena, Atalanta, Bologna, Sampdoria e Roman)

L'unica anomalia sono le 2 partite il lunedì, il prezzo da pagare per partecipare alle Coppe europee, i due turni infrasettimanali al martedì ed al mercoledì sono il risultato della compressione dei calendari con 20 squadre,   

sulla bilancia va messo il sacrificio per andare allo stadio e la gioia di partecipare alla vita della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 23:04
Nel campo del marketing se la domanda non risponde all'offerta cambi l'offerta e non dai la colpa alla mancanza di domanda, altrimenti sono tutti bravi a fare marketing così

Eh ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E che offerta dovrebbe cambiare la Lazio ?
Abbonamenti all'Ambra Jovinelli ? Stagione lirica ?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Più leggo risposte e più rimango allucinato........

Er marketing non funziona.....
non sanno fare le offerte.....
se gioca er sabato.....
i comunicatori.....la società se deve prostrare a chi la offende....

AHO'......avete rotto er caxxo.....invece de stare dietro na tastiera annate allo stadio a tifare e PROTEGGERE una squadra attaccatta da tutte le parti che senza grandi risorse ha vinto comunque tre trofei (ricordo che in 99 anni de vita ne arrivarono solo due...) non ha più problemi di bilancio, è zeppa de giovani di ottime speranze e gira per l'europa a testa alta ........
Tutto ciò che leggo è la prova provata che il potere de condizionamento della mente è la cosa più grande che ce sia.

Ora bannateme e chissenefrega ma per proteggere la MIA LAZIO questo ed altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
l'altro giorno me so attaccato co no juventino per via del fatto che e' romano/siciliano e tifava juve...

la discussione si e' conclusa con:

ER TIFOSO PER DEFINIZIONE E' COLUI CHE TIFA... TE SE VIVI A ROMA CHE TIFI? ER TELEVISORE?

e lui... IN EFFETTI....

voi che state a roma e dintorni fate l'abbonamento e arzamogliela in faccia in 50.000 ogni domenica, caxxo

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: cielobiancoblu il 25 Lug 2013, 09:38

se gioca er sabato.....

AHO'......avete rotto er caxxo.....invece de stare dietro na tastiera annate allo stadio a tifare e PROTEGGERE una squadra attaccatta da tutte le parti che senza grandi risorse ha vinto comunque tre trofei (ricordo che in 99 anni de vita ne arrivarono solo due...) non ha più problemi di bilancio, è zeppa de giovani di ottime speranze e gira per l'europa a testa alta ........
Tutto ciò che leggo è la prova provata che il potere de condizionamento della mente è la cosa più grande che ce sia.

oggi piu che mai

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Il mio distinto nord est preso ieri sera al LS di talenti.

OT
al LS di talenti pare sempre che te stanno a fa na cortesia, qualunque cosa je chiedi. Mooolto più gentili al LS di via prenestina, però mia moglie lavora a 2 minuti da piazza talenti e mi rimane molto più comodo quello.
Dice? E al popolo? Niente, ma lo volevo di  :beer:
EOT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: Leoomshford il 25 Lug 2013, 10:30
Il mio distinto nord est preso ieri sera al LS di talenti.

OT
al LS di talenti pare sempre che te stanno a fa na cortesia, qualunque cosa je chiedi. Mooolto più gentili al LS di via prenestina, però mia moglie lavora a 2 minuti da piazza talenti e mi rimane molto più comodo quello.
Dice? E al popolo? Niente, ma lo volevo di  :beer:
EOT

in effetti c'ho fatto caso pure io... una volta non me volevano fa il biglietto per una partita perche' stavano facendo i biglietti di un'altra partita (tipo campionato e coppe).
alla fine uno m'ha risposto male e c'e' mancato poco che non glie alzassi le mani.
Alla fine mi hanno dato ragione perche' l'avviso non l'avevano messo ancora.  E me l'hanno fatto.

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Però quando so andato a fa il biglietto per il derby di coppa ( :bakar: ), nonostante un'ottima organizzazione da parte loro, gli va riconosciuto, stavano a fa cagnara per un commento negativo ricevuto non so su quale forum, sfogandosi co la gente in fila, rispondendo male e sgarbatissimi.

L'altra sera vado per fare l'abbonamento e non me l'ha voluto fare. Erano le 19.00, chiudono alle 19.30. Un cliente davanti a me, loro in due. Uno serviva il cliente precedente, l'altro si faceva i cazzi suoi. Chiedo e mi dice, sgarbatissimo: "c'ho da fa, aspetta che se libera lui". Si libera alle 19.10, dico che devo fare l'abbonamento, re-interviene il primo (ma non c'avevi da fa?):
"Torna co fototessera e fotocopia del documento" (non mi manco ha chiesto se ce l'avessi già)
Rispondo che le fototessera ce l'avevo dietro e del documento avevo l'originale.
"Serve la fotocopia, non l'originale. Torna domani e t'oo faccio, così vieni pure cor modulo già compilato" - passandomi il modulo.
Esco alle 19.15. In 15 minuti si sarebbe comodamente potuto compilare il modulo (compilato la sera a casa in, boh, 40 secondi?) e lui si poteva fotocopiare il documento nella fotocopiatrice alle sue spalle.
Ringrazio e me ne vado, promettendomi che sarei andato al LS di via prenestina.

Poi ovviamente la comodità vince sui buoni propositi e son tornato li, freddini ma niente da ridire.

Vabbè alla fine ripeto, niente di trascendentale, però non è il mio LS preferito, mettiamola così. Abito non troppo lontano da quello di via prenestina, tutto altro ambiente, la signora specialmente si vede che lo fa con passione. Spesso son capitato a quello di val montone, idem. A talenti mi danno l'impressione che hanno aperto il LS perchè è capitata l'occasione, ma se dovevano aprire un negozio Geox o un pizzicarolo per loro era uguale.  :beer:

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Aquila Romana il 24 Lug 2013, 23:04
Ma perchè non è vero ? Esagerare di che ?

Nel campo del marketing se la domanda non risponde all'offerta cambi l'offerta e non dai la colpa alla mancanza di domanda, altrimenti sono tutti bravi a fare marketing così
sempre secondo me, certe critiche non sono condivisibili
quando mai abbiamo visto una presentazione delle magli così?
quando mai c'è stato un canale televisivo della Lazio che copre la diretta e il passato così come è ora?
quando mai c'è stato una RADIO ufficiale che copre la Lazio 24/24h?

Ok la critica, ma chiedere la testa di un intero settore, non è solo scorretto ma diventa in malafede....poi ognuno pensa quel che vuole...ma per me la colpa dei pochi abbonamenti è SOLO del TIFOSO della LAZIO che è diventato(grazie alle TV) il solito poltrone......come citano tutti i grandi che hanno parlato di Lazio che dicono che i tifosi gli si stringono attorno solo nei momenti infelici....

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Leoomshford il 25 Lug 2013, 11:50
Guarda, magari so sfigato io eh.

Però quando so andato a fa il biglietto per il derby di coppa ( :bakar: ), nonostante un'ottima organizzazione da parte loro, gli va riconosciuto, stavano a fa cagnara per un commento negativo ricevuto non so su quale forum, sfogandosi co la gente in fila, rispondendo male e sgarbatissimi.

L'altra sera vado per fare l'abbonamento e non me l'ha voluto fare. Erano le 19.00, chiudono alle 19.30. Un cliente davanti a me, loro in due. Uno serviva il cliente precedente, l'altro si faceva i cazzi suoi. Chiedo e mi dice, sgarbatissimo: "c'ho da fa, aspetta che se libera lui". Si libera alle 19.10, dico che devo fare l'abbonamento, re-interviene il primo (ma non c'avevi da fa?):
"Torna co fototessera e fotocopia del documento" (non mi manco ha chiesto se ce l'avessi già)
Rispondo che le fototessera ce l'avevo dietro e del documento avevo l'originale.
"Serve la fotocopia, non l'originale. Torna domani e t'oo faccio, così vieni pure cor modulo già compilato" - passandomi il modulo.
Esco alle 19.15. In 15 minuti si sarebbe comodamente potuto compilare il modulo (compilato la sera a casa in, boh, 40 secondi?) e lui si poteva fotocopiare il documento nella fotocopiatrice alle sue spalle.
Ringrazio e me ne vado, promettendomi che sarei andato al LS di via prenestina.

Poi ovviamente la comodità vince sui buoni propositi e son tornato li, freddini ma niente da ridire.

Vabbè alla fine ripeto, niente di trascendentale, però non è il mio LS preferito, mettiamola così. Abito non troppo lontano da quello di via prenestina, tutto altro ambiente, la signora specialmente si vede che lo fa con passione. Spesso son capitato a quello di val montone, idem. A talenti mi danno l'impressione che hanno aperto il LS perchè è capitata l'occasione, ma se dovevano aprire un negozio Geox o un pizzicarolo per loro era uguale.  :beer:
anche io spesso capito li, non sono il massimo della simpatia, ma di solito anche io sono di poche parole quindi entro prendo quello che mi serve e esco...

invece come scrivi te gli altri LS sono molto piu' amichevoli, ed e' molto piu' piacevole andare da loro ( anche a soratte sono molto simpatici)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cielobiancoblu il 25 Lug 2013, 09:38

se gioca er sabato.....

pensiero che non condivido ma che rispetto.
l'unica cosa che vorrei capire è come mai un personaggio "chiacchierato" come Baraldi è riuscito a fare 40.000 tessere nell'anno in cui avevamo scajato 4 derby?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Leoomshford il 25 Lug 2013, 11:50
Guarda, magari so sfigato io eh.

...

OT
Purtroppo so' proprio così..lo sono sempre stati...se credono due fighi, in realtà so' due [...].
Prima, nello stesso locale, avevano un negozio di abbigliamento per uomo (storico prima c'era il padre cha ancora oggi sta là), con belle cose, ma carissimo, mai comprato neanche una cravatta.
La congiuntura li stava ad ammazzà e se so' buttati sulla Lazio.
L'altra sera per faje capì che giocavamo in casa la prima c'ho messo dieci minuti perchè sosteneva che la prima dello scorso anno era Lazio-chievo rinviata per sciopero...avoja a dije che quello era l'anno prima...alla fine j'ho detto vedrai...andando via mi ha detto me sa che c'hai ragione...
So' due [...].
;)
EOT

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AquilaLidense il 25 Lug 2013, 12:00
pensiero che non condivido ma che rispetto.
l'unica cosa che vorrei capire è come mai un personaggio "chiacchierato" come Baraldi è riuscito a fare 40.000 tessere nell'anno in cui avevamo scajato 4 derby?
forse perchè potevamo sparì nel dopo cragnotti?
ricordi si come stavamo?
con la rioma che ce magnava in testa e noi che ci barcamenavamo nella parte dx della classifica...
...noi semo così....

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2013, 08:49
Eh ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E che offerta dovrebbe cambiare la Lazio ?
Abbonamenti all'Ambra Jovinelli ? Stagione lirica ?

marketing management, segmentazione del mercato, marketing mix..

No eh ? Vabbè...

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2013, 16:39
marketing management, segmentazione del mercato, marketing mix..

No eh ? Vabbè...

Te giuro sarò ignorante tutto quello che vuoi ma continuo a non capire. Il problema di cui ti/vi lamentate sono i prezzi o qualcos'altro?

Discussione precedente - Discussione successiva