Trofeo TIM - Constant lascia il campo per insulti razzisti

Aperto da Cliath, 24 Lug 2013, 00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Cioè, Constant riceve degli insulti razzisti, protesta lasciando il campo ed è egocentrico?

Eh?

Il fatto che sia successo in un'amichevole estiva per me è un fatto ancora più grave, denuncia un'ignoranza disarmante. Nelle gare che contano posso anche provare a pensare che gli insulti possano essere usati come arma per innervosire un avversario temuto.

Nel trofeo tim non riesco neanche a pensare questo.

Solidarietà a Constant, ha fatto benissimo.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027

Come dicono altri, ci vuole coerenza SEMPRE, non solo nelle inutili amichevoli estive.

Queste manifestazioni estive di lotta al razzismo hanno solo del ridicolo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Broccolino il 24 Lug 2013, 21:02
Cioè, Constant riceve degli insulti razzisti, protesta lasciando il campo ed è egocentrico?

l'ho scritto io, se devi criticare quello che scrive una persona quotala senza fare di tutti gli altri un unico fascio
l'ho scritto e lo ripeto
perchè è così
se tu potessi sapere ciò che gli addetti ai lavori di questa sacrosanta battaglia si sono detti in privato sul vecchio caso boateng, capiresti che è tutta una farsa
che si tratta solo di pubblicità che un calciatore, stranamente sempre della stessa squadra (pagata e presieduta da chi i negri li ha fatti respingere in mare quando era al governo, tanto per mettere i puntini su certe i) cerca fregandosene della lotta al razzismo esattamente come le altre n-mila volte che ha sentito gli stessi insulti in partite di campionato senza battere ciglio
che constant adesso farà la stessa trafila di boateng, convocato all'onu e strapagato per inutili campagne fatte principalmente da sponsor senza scrupoli
e via alla prossima campagna fifa respect
ma vabbè, te mica ce stai dentro a certi organismi, mica puoi sapere come funzionano certe cose, mica è colpa tua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2013, 02:21
l'ho scritto io, se devi criticare quello che scrive una persona quotala senza fare di tutti gli altri un unico fascio
l'ho scritto e lo ripeto
perchè è così
se tu potessi sapere ciò che gli addetti ai lavori di questa sacrosanta battaglia si sono detti in privato sul vecchio caso boateng, capiresti che è tutta una farsa
che si tratta solo di pubblicità che un calciatore, stranamente sempre della stessa squadra (pagata e presieduta da chi i negri li ha fatti respingere in mare quando era al governo, tanto per mettere i puntini su certe i) cerca fregandosene della lotta al razzismo esattamente come le altre n-mila volte che ha sentito gli stessi insulti in partite di campionato senza battere ciglio
che constant adesso farà la stessa trafila di boateng, convocato all'onu e strapagato per inutili campagne fatte principalmente da sponsor senza scrupoli
ma vabbè, te mica ce stai dentro a certi organismi, mica puoi sapere come funzionano certe cose, mica è colpa tua

Ma infatti il sospetto è venuto anche a me.
Stessa scena di Boateng, con la differenza che, essendosii già verificato un caso analogo, stavolta Constant avrebbe dovuto sapere come comportarsi in questi casi.
Ad esempio, anziché andarsene dal campo, in questi casi non bisogna avvisare l'arbitro sul fatto che si stanno sentendo dei cori e che non ce la si fa più? Poi lui avrebbe preso le opportune decisioni.
E invece, via col gesto plateale, ovviamente in un'amichevole.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624

Il razzismo si combatte con l'indifferenza
Prima o poi capiranno di essere 4 imbecilli , nessuno darà loro piu attenzione e la smetteranno

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Per me la protesta parte da giocatori del Milan proprio perché più sensibilizzati, in negativo, dal loro presidente.
... ma perché mi sto annoiando?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: marcantonio il 24 Lug 2013, 17:15
Ho già blaterato contro il Milan. Ma mentre succedeva il fattaccio, che ho seguìto in diretta, mi chiedevo: "Ma possibile che a nessun compagno di squadra viene in mente di andarsene anche lui come gesto di solidarietà?". Per come sono, sicuramente io l'avrei fatto (sono anche piuttosto impulsivo, a dir la verità).

Magno tranquillo.
Perchè tu hai mai visto qualche nero che abbandona il campo perchè un suo compagno bianco per tutta la partita viene insultato? Oppure hai mai visto tutti questi scandali per il razzismo verso i meridionali italiani?
E' tutta ipocrisiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Oggi come oggi per un po' di visibilità tutti cavalcano le situazioni che fanno più notizia!

Attenzione, questo post non è per giustificare o sminuire quanto accaduto, ci mancherebbe! Però sinceramente basta con questa storia che sono dei poverini!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2013, 02:21
l'ho scritto e lo ripeto
perchè è così

ecco appunto....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eh, certo, vedrai mo' come il conto in banca di Constant esplode, le sue apparizioni all'Oprah show, telegiornali, sponsorizzazioni. :sisisi:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 09:22
Eh, certo, vedrai mo' come il conto in banca di Constant esplode, le sue apparizioni all'Oprah show, telegiornali, sponsorizzazioni. :sisisi:
Scusa Tarallo, ma che risposta è? Uno fa un discorso di ipocrisia, di visibilità, ecc... e tu te ne esci così?
Vuoi combattere il razzismo? Benissimo, sto con te.
Però ti faccio una domanda: hai mai cantato allo stadio cori contro i napoletani? Se si...non pensi che sia razzismo anche quello? Oppure quella è goliardia?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

tarà, mannaggia alla divinità più importante in cui credi, ma tu hai una vaga idea del movimento sommerso che c'è stato dietro a boateng e che non posso raccontare per ovvi motivi?
secondo me no
quindi ogni tanto potresti pure tacere, non è che sei onniscente eh

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2013, 09:59
tarà, mannaggia alla divinità più importante in cui credi, ma tu hai una vaga idea del movimento sommerso che c'è stato dietro a boateng e che non posso raccontare per ovvi motivi?
secondo me no

ma in pvt lo puoi raccontà, vè?  ;)

est1900

Visitatore
Il mondo del calcio è razzista, maschilista e omofobo.
A tutti i livelli e a tutte le età.
Il vero salto sarebbe stato se uno a caso dei componenti della spedizione Euro 2012 avesse detto a Cassano che è un [...]e.
O un capitano (o un arbitro) avesse sospeso (non interrotto, sospeso...tutti a casa) una delle decine di partite in cui si ulula.
Nessuno fa un cazzo perchè il calcio è marcio.
Gonfio di interessi, doppi giochi, soldi.
E allora insultare per 30 anni un morto è lecito, ululare a un calciatore è lecito, prendere per il culo i ricchioni è lecito.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: est1900 il 25 Lug 2013, 10:06
Il mondo del calcio è razzista, maschilista e omofobo.
A tutti i livelli e a tutte le età.
Il vero salto sarebbe stato se uno a caso dei componenti della spedizione Euro 2012 avesse detto a Cassano che è un [...]e.
O un capitano (o un arbitro) avesse sospeso (non interrotto, sospeso...tutti a casa) una delle decine di partite in cui si ulula.
Nessuno fa un cazzo perchè il calcio è marcio.
Gonfio di interessi, doppi giochi, soldi.
E allora insultare per 30 anni un morto è lecito, ululare a un calciatore è lecito, prendere per il culo i ricchioni è lecito.

D'accordo su quasi tutto.
L'eccezione è che ritengo la responsabilità individuale e sono contrario a punire tutti con la sospensione della partita. Prendere i responsabili e via con punizioni adeguate (multe? daspo? decida chi è pagato per farlo). Non riesci a prenderli tutti? E' la vita, come quando mi è capitato di prendere una multa per divieto di sosta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Lug 2013, 09:59
secondo me no

Io non ho mai citato Boateng in questo topic.
E nessuno parla per delirio di onniscienza, quando si esprimono opinioni.
La discussione si interrompe solo quando uno prova con dei fatti che tutte le altre opinioni erano sbagliate.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
allora continua a navigare nell'ignoranza, nel tema specifico, credendoti invece più saggio di altri e perculando
ho scritto chiaramente in questo caso (come in altri) che certe cose inside non le posso dire all'esterno o mi si bevono, alla prossima riunione chiederò a qualche esponente uefa se mi da il permesso di sputtanarli un pochino in pubblico altrimenti me devo sentì insegnà da professori quello che succede in certi ambienti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho parlato di Boateng, tu continui a parlare di Boateng.
Io per forza continuero' a navigare nell'ignoranza, se nessuno mi dice come stanno in realta' le cose.
Non perculo e non mi credo affatto piu' saggio di altri, smettila. Ho solo espresso la mia opinione e fatto domande.
Se chi sa tutto mi mostra i guadagni di Constant dall'uscire dal campo, avra' dimostrato che ho torto.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ti credevo più intelligente
io ho parlato di boateng
io ho paragonato i due casi
io ho detto che boateng s'è fatto pubblicità e ci ha guadagnato in vari modi
io ho detto che constant probabilmente s'è fatto anche ingolosire da certe cose che immagino il suo compagno di spogliatoio gli abbia raccontato
io ho supposto che constant quindi potrebbe trarre dalla sua sceneggiata alcuni guadagni
tu scrivi:

e non stai a perculà?
contento te

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 10:53
Io non ho mai citato Boateng in questo topic.
E nessuno parla per delirio di onniscienza, quando si esprimono opinioni.
La discussione si interrompe solo quando uno prova con dei fatti che tutte le altre opinioni erano sbagliate.
visto che hai dimostrato che tutte le altre opinioni erano sbagliate (che poi mica ho capito che hai dimostrato eh)....va bene così, hai vinto tu! mi sembra non hai molta voglia di argomentare

(rispondo non per difendere sbracchio o altri, ma solo perchè condivido la sua tesi ... o almeno non penso sia campata in aria)

Discussione precedente - Discussione successiva