Citazione di: Air il 25 Lug 2013, 23:37
Diventa non attendibile tutto quanto espresso da Zamperini sul mancato coinvolgimento di Mauri.
Da quello che ho letto, Zamperini dice che incontra Ferrario con la fidanzata ma mica nega di conoscere Rosati, magari semplicemente non era abbastanza amico da proporgli una combine e comunque non si contraddice come vuole far credere il tipo della Gazzetta. La cosa assurda è che questa cosa è confermata dai tabulati che confermani in contatti Zamperini-Ferrario ma non fanno menzione di contatti Zamperini-Rosati.
Al massimo da questi passaggi si potrebbe obiettare che Zamperini potrebbe aver fatto le stesse proposte a Mauri ma non c'e' prova (tanto è vero che a Rosati non ha fatto proposte) e i contatti con Mauri di Zamperini sono continui anche prima del 13 Maggio (perche' sono amici e si scambiano messaggi), giorno in cui a detta di tutti (compreso Gervasoni ...) inizia tutto e in cui per la prima volta Gervasoni conosce Zamperini.
Quando Zamperini dice che lo tempesta dice la verità, lo slavo gli invia 6 sms prima che Zamperini gli risponda. Poi si incontrano e secondo me parlano di tutte le combine di serie b che ci sono nel pomeriggio.
La sera Mauri va a Cervia e Zamperini lo raggiunge quindi i tanti SMS possono essere per organizzare l'uscita ad esempio.
Guardate, dopo la giornata di oggi mi sono riletto i tabulati e noto che tutti questi contatti PRIMA della "combine" fra Mauri e Zamperini proprio non ci sono ci sono, il 13 maggio, ho contato 4 contatti totali (2 sms di Zamperini a Mauri di cui uno notturno e 2 telefonate di Mauri a Zamperini) TUTTI con l'utenza ufficiale di Mauri. Poi ci sono tanti contatti fra Mauri/Samantha e Aureli e GoldBet ma questo direi che è spiegato dai tabulati presentati oggi quindi IRRILEVANTE. Infine ci sono 3/4 messaggi di Zamperini inviati a Mauri sull'utenza di Samantha senza risposta.
La mattina del 14 Mauri scambia 7 messaggi con Zamperini che nel frattempo è impegnato a scambiare messaggi con Iliewsky e Gervasoni, ma se veramente si parlava di combine perché Gervasoni non ne sapeva nulla avendo scambiato vari messaggi con Zamperini? Iliewsky e Zamperini non si conoscono e dubito che neanche conoscendosi già stanno acchittando la partita.
Arriviamo al fatidico momento a Formello e a Milanetto. Se c'e' stata combine l'unico momento possibile è stato quando si sono avvicinati all'hotel del Genoa (13.10 circa), prima di quel momento ci sono circa 6 SMS fra Mauri e Zamperini. Dopo quel momento ci sono una miriade di messaggi ancora, perche'? e' inutile continuare a contrattare visto che Milanetto lo rivedono in campo quando oramai non è che puoi andare dai compagni a dire cosa devono fare. L'accordo deve esserci almeno con qualche ora di anticipo perche' Milanetto e Mauri educhino bene altri compagni. Inoltre, i contatti di Mauri con Aureli sono oramai privi di qualsiasi sospetto visto che ci sono PROVE che lui ha scommesso sul Tennis quel giorno.
Poi non capisco perche' Zamperini (o Mauri) debba essere inattendibile se NON dice delle cose e Gervasoni lo è quando ad esempio dice riguardo Lazio-Genoa
"Ricordo di avere appreso da CASSANO che le scommesse dei giocatori della Lazio erano state effettuate presso un amico di ZAMPERINI che aveva un'agenzia di scommesse a Roma o che comunque aveva rapporti stretti con un'agenzia del genere". Questa frase è smentita totalmente dai tabulati delle scommesse presentati oggi.
Sempre su Gervasoni, nell'ordinanza le anomalie segnalate sono: "Riceviamo infatti, a partire da 3 ore dell'evento, una richiesta enorme (vista la particolarità della specialità) di gioco sull'ht/ft primo tempo "X" e secondo tempo "1" oltre che, nello specifico, sul risultato esatto primo tempo 1-1,over finale e gol/gol primo tempo e finale."
e Gervasoni: "OVER nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo"
quindi l'anomalia NON e' confermata da Gervasoni che parla di over primo tempo mentre le giocate anomale sono su tutt'altro ...
Andatevi a rileggere le dichiarazioni di Gervasoni a rate, inizia con "gli slavi fanno tutto" ... continua con "ho appreso da gegic", finisce con "effettivamente ci sono dei contatti con Zamperini (ma solo dopo il 13 perche' prima si tratta di Cassano che usa il telefono coperto di Gervasoni) ed ho messo in contatto io Zamperini ed Iliewsky". Gervasoni "apprende" sempre, talvolta apprende male (vedi la cosa dell'agenzia di scommesse) e talvolta apprende a rate ... boh, come si fa a considerare attendibile un tipo del genere non lo so. Per me, se si arriva ad un proicesso, non si presenta neanche come testimone nei controinterrogatori.