Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: happyeagle il 26 Lug 2013, 08:55
No non sbagli, è vietato scommettere su tutti gli avvenimenti organizzati dalla Fifa, fino al 2008 era invece permesso scommettere su quelli organizzati al di fuori delle federazioni nazionali.

Sicuro? Io ricordavo che fosse vietato scommettere sulle partite delle manifestazioni organizzate dalla propria Federazione e dalle federazioni a cui essa appartiene. Per dire, divieto per mondiali, europei, CL, e campionato, ma possibilità di scommettere su Coppa America e campionati esteri.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Lug 2013, 08:57
aggiungerei che il famoso ménage à trois dalle 12.42 alle 12.45 nella cella di formello a via delle macere è una forzatura giudiziaria.
magari stavano davvero lì tutti e tre, come poi forse ammette Zamperini (vorrei tanto ritrovare il testo dell'audizione odierna e dell'interrogatorio di fronte al gip, per capire ciò che dice esattamente), ma il cellulare di quest'ultimo, dalle 12.42.25 alle 12.45.17 è agganciato in un'altra cella, quella di via del cenacolo, come risulta dall'ordinanza.

aggiungerei anche il discorso dei biglietti che andava a ritirare e il fatto che Zamperini quel giorno dalle 17.30 alle 20.01 sta davvero allo stadio.
è applicando le modalità utilizzate per Gervasoni, i tabulati corroborano quanto affermato da Zamperini.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126
Eccellente lavoro degli avvocati di Mauri, che hanno stravinto il confronto con l'accusa.

Adesso vediamo cosa deciderà la commissione: la via più semplice e corretta porta all'assoluzione, quella più contorta e più difficile da spiegare alla condanna. Ricordiamoci che sono coinvolti altri giocatori: dovrebbero giustificare la condanna dei portieri del Lecce, ad esempio, contro i quali c'è solo (correggetemi se sbaglio), soltanto e solamente la testimonianza de relato di Gervasoni.

Il rischio vero è una sentenza cerchiobottista, leggasi omessa denuncia (18 mesi? 3 mesi, nel caso). Questo in primo grado.
Sono ottimista.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ormai credo che sia impossibile una squalifica per illecito. sgrat sgrat
Se dovessero squalificare Mauri per omessa denuncia o per scommesse dobbiamo tirar su un polverone.
Il Napoli si è salvato perché Gianello era solo il terzo portiere e contava poco, perché un amico che gioca in Lituania dovrebbe contare di più?
Per le scommesse Buffon non è stato neanche deferito, con centinaia di migliaia di euro passati da suo conto a quello di un titolare di una tabaccheria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: genesis il 26 Lug 2013, 09:05
Eccellente lavoro degli avvocati di Mauri, che hanno stravinto il confronto con l'accusa.

Adesso vediamo cosa deciderà la commissione: la via più semplice e corretta porta all'assoluzione, quella più contorta e più difficile da spiegare alla condanna. Ricordiamoci che sono coinvolti altri giocatori: dovrebbero giustificare la condanna dei portieri del Lecce, ad esempio, contro i quali c'è solo (correggetemi se sbaglio), soltanto e solamente la testimonianza de relato di Gervasoni.

Il rischio vero è una sentenza cerchiobottista, leggasi omessa denuncia (18 mesi? 3 mesi, nel caso). Questo in primo grado.
Sono ottimista.
Io manco un po.
Sono però certo che Mauri è innocente. Colpire lui è colpire la Lazio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
L'unica omessa denuncia che rischia Mauri può essere riferita al suo vedevo spesso Zamperini con ricevute della Snai in mano, che obbliga i tesserati a denunciare altri tesserati che scommettono sul calcio. Però la giuria dovrebbe dare per scontato che Mauri sapesse che quelle fossero giocate sul calcio, inoltre, e non so se questo fa differenza, c'è da considerare che Zamperini all'epoca era tesserato per una squadra lettone. In ogni caso le pene previste per questo tipo di omessa denuncia sono molto blande rispetto a quelle per omessa denuncia di un illecito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895
Ho letto tutto il topic, mi sono guardato tv e giornali. 

Sono arciconvinto che è stato fatto un lavoro egregio dalle difese di Lazio, Mauri e, perché no, anche di milanetto.

La domanda che pongo ad Air ed agli altri autorevoli professionisti delle aule giudiziarie è: "Sono io troppo tifoso e, quindi, troppo parziale che la vedo in discesa o è oggettivamente molto probabile che i cosiddetti media siano superficiali e solo sensazionalisti per compiacere la massa dei loro lettori (che sicuramente NON è Laziale)?"

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Torakiki il 26 Lug 2013, 09:01
Sicuro? Io ricordavo che fosse vietato scommettere sulle partite delle manifestazioni organizzate dalla propria Federazione e dalle federazioni a cui essa appartiene. Per dire, divieto per mondiali, europei, CL, e campionato, ma possibilità di scommettere su Coppa America e campionati esteri.

Non è più permesso dal 2008, da allora è vietato scommettere su tutto il calcio sia nazionale che estero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io sono del partito di quelli che non stanno tranquilli per niente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2013, 09:31

non possiamo essere tranquilli.
stessimo parlando del processo penale, staremmo tutti dormendo tra 2 guanciali.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
quando anche virassero sull'omessa denuncia, in maniera comunque contorta , dovrebbe fare storia la sentenza su Grava e Cannavaro altro che 18 mesi.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Nel TG notte di CanIle 5 (che gira ciclicamente fra mezzanotte e le 6 di mattina), segnalo un servizio sul calcioscommesse (poi vi dico perchè)...

La giornalista apre dicendo che, se la richiesta di Palazzi fosse accettata, probabilmente la carriera di Mauri sarebbe finita e poi ricorda le condanne chieste, prima la Lazio e poi anche tutte le altre. Immagini di (suppongo) Palazzi e riepilogo dell'accusa, poi ricorda la silenziosa protesta dei tifosi laziali fuori dall'hotel con immagini di tifosi accigliati ma assolutamente normali e mostra lo striscione sui "conti" spiegandone il significato, dopodichè riepiloga quanto sostenuto dalla difesa e passa poi alle immagini delle dichiarazioni di uno degli avvocati di Mauri dove dice di aver prodotto fatti che vanno in direzione opposta da quanto supposto dall'accusa. Non ricordo la chiusura esatta del servizio ma mi sembra che il senso fosse che la vittoria in questo processo sarebbe un altro bel gol del capitano della Lazio, su immagini appunto di un bel gol di un Mauri sorridente (non so riconoscere quale).

Perdonate se non ricordo esattamente tutto, ma il tenore più o meno si capisce: servizio sintetico ma in cui si racconta pariteticamente ed asetticamente accusa e difesa, senza commenti fuori posto ma solo fatti. Tifosi laziali citati e mostrati senza andare a cercare con il lumicino cose negative (che, detto per inciso, come ben sappiamo si possono trovare) ma semplicemente per quello che erano: ragazzi puliti che protestavano compostamente e dignitosamente per ciò che ritenevano ingiusto verso la loro squadra (o almeno, dal servizio questo si percepiva).
Insomma, giornalismo.

Cosa c'è di strano? Beh, se non fosse che alle 5:30 sono già in piedi, potevo averlo sognato...  :x

GP     

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Drake il 26 Lug 2013, 08:28
Grande Cody!
Già solo il passaggio in grassetto, dopo le prove portate dagli avvocati di Mauri ieri, dovrebbe servire a incenerire la testimonianza di Gervasoni.
È FONDAMENTALE. risponde a tutti quei giornalistucoli e ben pensanti che potrebbero dire " beh sì ma scommetteva in altre agenzie". Gli avvocati di Mauri rispondono e smentiscono il testimone chiave dell'accusa. PUNTO. Ma nessun giornale presenta un lavoro del genere. Tristezza.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2013, 09:31
Io credo che nessuno qui sia tranquillo, convinti dell'innocenza di Mauri e fiduciosi che alla fine ne uscirà pulito sì, ma tranquilli, con questo tipo di giustizia sportiva, proprio no. Però il panico non serve a niente, se non a peggiorare la situazione, fare quello che fanno netters come Gesulio o CodyAnderson invece si.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Drake il 26 Lug 2013, 09:50
Io credo che nessuno qui sia tranquillo, convinti dell'innocenza di Mauri e fiduciosi che alla fine ne uscirà pulito sì, ma tranquilli, con questo tipo di giustizia sportiva, proprio no. Però il panico non serve a niente, se non a peggiorare la situazione, fare quello che fanno netters come Gesulio o CodyAnderson invece si.

Ascoltate Alvaro Moretti su radioradio

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: genesis il 26 Lug 2013, 09:05
Sono ottimista.

A proposito di sentenze cerchiobottiste mi chiedo e vi chiedo se sia possibile una sentenza che confermi l'illecito di Lazio-genoa e assolva Mauri per Lecce-Lazio partita che , mi pare, non è stata neanche piu' citata da palazzi.

A proposito di Lazio-Genoa io non vedo come Milanetto possa essere condannato e a quel punto voglio vedere come fanno a condannare Mauri.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Sono un grande estimatore di Alvaro MOretti; non mi è possibile ascoltarlo. Qualcuno gentilmente può farmi un riassunto?
Grazie

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Ho letto tutto il topic, mi sono guardato tv e giornali. 

Sono arciconvinto che è stato fatto un lavoro egregio dalle difese di Lazio, Mauri e, perché no, anche di milanetto.

La domanda che pongo ad Air ed agli altri autorevoli professionisti delle aule giudiziarie è: "Sono io troppo tifoso e, quindi, troppo parziale che la vedo in discesa o è oggettivamente molto probabile che i cosiddetti media siano superficiali e solo sensazionalisti per compiacere la massa dei loro lettori (che sicuramente NON è Laziale)?"

Anche io gradirei  una  risposta  "distaccata"   al  quesito di Palo

inviato da Lulic  by tapatalk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ardaizinho il 26 Lug 2013, 09:54
?

Alvaro Moretti sta smontando il lavoro della procura raccontando le incongruenze di Palazzi e delle accuse a Mauri

Discussione precedente - Discussione successiva