Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Lug 2013, 15:21
Mi auguro che Petkovic non si faccia influenzare e schieri la squadra come vuole lui e non in base ad astrusi compromessi per far giocare tutti i giocatori che pesano nello spogliatoio e nell'ambiente.
Per me il 4-2-3-1 con due registi davanti la difesa è una soluzione confusionaria e di ripiego.
Più che altro "tagli" Hernanes, che non credo voglia rifare il trequartista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ledesma non farebbe afafttoil regista, sarebe in un ruolo di supporto a  Biglia. Una cosa mai vista: Ledesma che fa l'incontrista e quando recuepriamo palla la lascia a uno che sa molto meglio di lui cosa farci.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Io penso che con qualunque modulo Hernanes, Biglia e uno tra Gonzalez e Onazi un posto ce l'abbiamo assicurato. Poi ovviamente ci saranno alternanza e turn over.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Lug 2013, 15:21
Mi auguro che Petkovic non si faccia influenzare e schieri la squadra come vuole lui e non in base ad astrusi compromessi per far giocare tutti i giocatori che pesano nello spogliatoio e nell'ambiente.
Per me il 4-2-3-1 con due registi davanti la difesa è una soluzione confusionaria e di ripiego.
In alcune partite potrebbe anche andare bene, ma in molte credo che Petkovic voglia provare
ad offrire il tridente: d'altronde abbiamo in "rosa", oltre a Klose, Rozzi-Floccari-Ederson-Keita-Kozak(ma potrebbe essere sostituito da Matavz)-Tounkara. E non dimentichiamo Perea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2013, 15:29
Io penso che con qualunque modulo Hernanes, Biglia e uno tra Gonzalez e Onazi un posto ce l'abbiamo assicurato. Poi ovviamente ci saranno alternanza e turn over.
Sono d'accordo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La stagione è lunga e massacrante, ci saranno impegni ravvicinati e infortuni a josa come sempre capitato negli ultimi anni.

Di spazio ce n'è per tutti, io davvero non sono preoccupato minimamente dai problemi di abbondanza che, per una volta, finalmente avremo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Lug 2013, 15:34
La stagione è lunga e massacrante, ci saranno impegni ravvicinati e infortuni a josa come sempre capitato negli ultimi anni.

Di spazio ce n'è per tutti, io davvero non sono preoccupato minimamente dai problemi di abbondanza che, per una volta, finalmente avremo.

vangelo

non ci sarà manco il tempo per rosicare per una panchina (senza contare gli impegni pre-mondiali con le rispettive nazionali e le relative trasvolate oceaniche)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
                    Biava/Novaretti                       Dias/Cana                Radu/Ciani
Candreva/Konko       Onazi/Gonzalez      Ledesma/Biglia     Hernanes/Anderson   Lulic/Vinicius (Mauri)
                               Ederson/Floccari                            Klose/Kozak

Ad oggi saremmo così, più Cavanda, Elez, Rozzi, Keita, Perea...
Palla a noi così, quasi 3-3-4.
In difesa praticamente un 5-4-1.

Per essere perfetti e coprire le eventuali doppie defezioni ci vorrebbe una punta straforte e forse un esterno,
ma aspetterei di vedere Anderson e Perea dove possono giocare, oltre a capire quanto possono essere incisivi Rozzi e Keita.

Un gruppo di 18-19 titolari da far girare...
Non male!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: DopoNesta il 28 Lug 2013, 15:54
                                                             Marchetti/Bizzarri
Candreva/Konko       Onazi/Gonzalez      Ledesma/Biglia     Hernanes/Anderson   Lulic/Vinicius (Mauri)

Per essere perfetti e coprire le eventuali doppie defezioni ci vorrebbe una punta straforte e forse un esterno,
ma aspetterei di vedere Anderson e Perea dove possono giocare, oltre a capire quanto possono essere incisivi Rozzi e Keita.

Non male!

non male... mi piace!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: DopoNesta il 28 Lug 2013, 15:54
                                                             Marchetti/Bizzarri

Non male!

Mauri e Candreva non faranno mai gli esterni di un centrocampo a 5.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: dani2110 il 28 Lug 2013, 16:10
Mauri e Candreva non faranno mai gli esterni di un centrocampo a 5.

quando si va sotto e bisogna recuperare o c'è da sbloccare uno 0-0 in casa ci può stare uno dei due o entrambi come esterni di un centrocampo a 5... o no?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: giorgione il 28 Lug 2013, 16:12
quando si va sotto e bisogna recuperare o c'è da sbloccare uno 0-0 in casa ci può stare uno dei due o entrambi come esterni di un centrocampo a 5... o no?
Candreva tanto quanto, ma perde moltissimo, imho. Ma Mauri fluidificante, oggi, 2013, mai nella vita mi sa.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
con la difesa a 3 gli esterni devono essere dei terzini di spinta, ma sempre terzini. Konko, Lulic, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, e un po' adattati, Radu e Gonzalez. Ma Candreva e Mauri no, please

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: giorgione il 28 Lug 2013, 16:12

Nella difesa a 3 gli esterni di centrocampo devono coprire l'intera fascia e sia Mauri che Candreva sono inadatti al ruolo.

Mauri meramente per questioni fisiche.
Candreva per questioni tecniche visto che costringerlo a ripiegare sulla linea difensiva in fase di non possesso limiterebbe il suo rendimento in maniera drastica.

Konko, Cavanda, Pereirinha, Lulic, Crecco e Vinicius sono quelli che più si addicono al ruolo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: richard il 28 Lug 2013, 16:28
con la difesa a 3 gli esterni devono essere dei terzini di spinta, ma sempre terzini.

Tipo Cuadrado e Asamoah?

Due terzini purissimi!  :sisisi:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Asamoah con Candreva e Mauri non c'entra nulla.
Cuadrado invece ha cominciato da terzino all'udinese, quindi lo ha nelle corde, anche per caratteristiche.

Per avere un'idea di Candreva esterno di centrocampo nel 343 basta tra l'altro pensare al ritorno col fenerbahce: partitone fino a quando faceva l'esterno alto, poi Petko toglie Biava (mi pare) arretra Candreva, tempo 1 minuto e prendiamo gol da quella fascia.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2013, 15:29
Ledesma non farebbe afafttoil regista, sarebe in un ruolo di supporto a  Biglia. Una cosa mai vista: Ledesma che fa l'incontrista e quando recuepriamo palla la lascia a uno che sa molto meglio di lui cosa farci.

Si, in via teorica sarebbe così e sarebbe bellissimo perché Ledesma ha una lettura del gioco altrui e un senso della posizione che sono fuori dal comune.
Nella pratica però sappiamo che Ledesma alla lunga non riesce a rinunciare al suo modo di giocare, non è tagliato per fare il semplice scudiero.
Mi auguro che una coesistenza del genere non finisca con Biglia a rincorrere gli avversari.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 28 Lug 2013, 18:49
Asamoah con Candreva e Mauri non c'entra nulla.
Cuadrado invece ha cominciato da terzino all'udinese, quindi lo ha nelle corde, anche per caratteristiche.

Per avere un'idea di Candreva esterno di centrocampo nel 343 basta tra l'altro pensare al ritorno col fenerbahce: partitone fino a quando faceva l'esterno alto, poi Petko toglie Biava (mi pare) arretra Candreva, tempo 1 minuto e prendiamo gol da quella fascia.

Nè Asamoah nè Cuadrado sono due terzini, neanche terzini di spinta. Un altro esempio è Biabiany: terzino pure lui?
Sono tutti centrocampisti laterali/ali d'attacco. Tanto basta a sfatare il mito che nel centrocampo a 5 occorrano dei terzini spostati avanti.

Lavorandoci sopra Candreva potrebbe ricoprire benissimo quel ruolo. Non Mauri, dato che in quel ruolo serve grande corsa.

Il gol preso coi turchi deriva dal fatto che eravamo sbilanciati in avanti alla ricerca di un disperato pareggio e siamo stati bucati in contropiede, non è stato un gol preso su una manovra offensiva normale.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Biabiany infatti l'anno scorso ha sempre giocato esterno alto nel tridente.
Candreva quel ruolo può farlo, ma resto dell'idea che perderebbe molto molto del suo potenziale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Lug 2013, 19:09
Nè Asamoah nè Cuadrado sono due terzini, neanche terzini di spinta. Un altro esempio è Biabiany: terzino pure lui?
Sono tutti centrocampisti laterali/ali d'attacco. Tanto basta a sfatare il mito che nel centrocampo a 5 occorrano dei terzini spostati avanti.

Lavorandoci sopra Candreva potrebbe ricoprire benissimo quel ruolo. Non Mauri, dato che in quel ruolo serve grande corsa.

Il gol preso coi turchi deriva dal fatto che eravamo sbilanciati in avanti alla ricerca di un disperato pareggio e siamo stati bucati in contropiede, non è stato un gol preso su una manovra offensiva normale.

Ma qui si parla di caratteristiche e credo che chi ha parlato di terzini di spinta intendesse quello. Per fare gli esterni in un centrocampo a 5 servono determinate caratteristiche che Mauri non ha e che Candreva ha in parte, ma eccellendo in un altra zona del campo, farlo giocare da quella parte ne limiterebbe il potenziale...cosa che per esempio succede con i giocatori che hai citato (fermo restando che Biabiany quel ruolo non l'ha mai fatto)

Discussione precedente - Discussione successiva