Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:33
mi obblighi a fare un'iscrizione? una schedatura anche nel senso buono del termine? mi pare una cazzata ma tutto sommato non mi frega niente...
mi obblighi insieme a questa di prendere una carta di credito prepagata? beh, non mi sta bene manco per il caxxo... come concetto eh, poi alla fine la lascio nel cassetto. Ma caxxo non esiste

Io la vedo esattamente al contrario. Ho molti dubbi sulla schedatura e sull'efficacia della tdt.
Ho dubbi relativamente al fatto che la polizia possa arbitrariamente impedirmi di abbonarmi o di andare allo stadio.

Mentre non mi importa niente di prendere una carta prepagata che manco uso. Non mi cambia nulla.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:33
mi obblighi a fare un'iscrizione? una schedatura anche nel senso buono del termine? mi pare una cazzata ma tutto sommato non mi frega niente...
mi obblighi insieme a questa di prendere una carta di credito prepagata? beh, non mi sta bene manco per il caxxo... come concetto eh, poi alla fine la lascio nel cassetto. Ma caxxo non esiste

Carta di credito prepagata non esiste, è un ossimoro.
Sono due concetti antitetici, una prepagata ci metti dentro i soldi che vuoi tu, una carta di credito sta accollata su un conto bancario e ci puoi anche contrarre debiti non avendo un euro in banca.

Ti danno una carta vuota che se vuoi ci metti i soldi e se non vuoi la butti da qualche parte.
Praticamente un pezzo di plastica morta se decidi di non usarla.

Tra le due cose il problema dovrebbe essere la schedatura, non di certo la postepay di corredo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Per me questa tessera da tanto fastidio ai gruppi ultras, perchè ha la foto sulla tessera.

Dico questo perchè uno che conosco mi ha raccontato che, soggetto a Daspo lo scorso anno, anche se non poteva entrare quando la Lazio giocava in casa, andava comunque in trasferta, visto che riusciva a entrare mischiato nel marasma dei tifosi ospiti.

Forse, IMHO, è tutto lì il problema, dato che molto probabilmente con la TDT non sarà più possibile fare come gli pare.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 14:15
Non ho ancora le idee chiare sulla tdt, potresti spiegarmi perché?

processo alle intenzioni?   :D

(ma aspettiamo fiduciosi, adesso arrivano le fonti del netter che già sa come andrà. e fin da Gennaio, dice..)

La tessera del tifoso è stata presentata per dare sicurezza e premiare il tifoso fedele.
Una carta può risolvere problemi così grandi, no secondo me, allora a lungo andare vedrai che questa tessera avrà altri scopi, adesso è ovvio che non ti fanno pagare nulla, che non ti "accollano" nulla, altrimenti sarebbe stato un flop totale, la devono distribuire e quindi devono fare una buona offerta, ma state certi che faranno di tutto per farvela attivare, e chi ci guadagna di certo non è la SS Lazio, ma chi l'ha inventata.
Chiudo il discorso perchè altrimenti mi si aggiungono parole che non ho mai detto, il mio pensiero l'ho già scritto un mese fa, non voglio ripetermi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: val68it il 07 Set 2010, 14:24
l'ho sentito.....leggo i giornali, ascolto le radio e le tv, guardo internet..........non sto col taccuino a segnarmi dove sento le notizie...e comunque avete ragione: quando sarà effettivo ne parleremo.........per ora ognuno segue la propria idea........ed io mi comprerò il biglietto ogni domenica..........

mi piace chi ha una propria idea e la porta avanti.
ad esempio chi ritiene di rifiutare qualunque schedatura o 'selezione', anche se l'una o l'altra non gli porteranno nessun danno, anzi magari pure qualche beneficio.

e mi piace chi non ama essere preso in giro, da nessuno.

mi piacerebbe quindi che tali persone non si facciano prendere in giro poi da chi mette in giro notizie false e tendenziose, istruendo processi alle intenzioni, pur di far trionfare la propria idea.
che potrebbe essere pure sbagliata poi...ma questo é solo un particolare.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:46... vedrai che questa tessera avrà altri scopi, adesso è ovvio che non ti fanno pagare nulla, che non ti "accollano" nulla, altrimenti sarebbe stato un flop totale, la devono distribuire e quindi devono fare una buona offerta, ma state certi che faranno di tutto per farvela attivare, e chi ci guadagna di certo non è la SS Lazio, ma chi l'ha inventata.

Niente eh....  :roll:

Se l'attivi e non la ricarichi, la tessera è valida ma NON TI COSTERA' MAI NULLA!!!

Non so in quale altro modo dirlo....

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 07 Set 2010, 14:43
Per me questa tessera da tanto fastidio ai gruppi ultras, perchè ha la foto sulla tessera.

Dico questo perchè uno che conosco mi ha raccontato che, soggetto a Daspo lo scorso anno, anche se non poteva entrare quando la Lazio giocava in casa, andava comunque in trasferta, visto che riusciva a entrare mischiato nel marasma dei tifosi ospiti.

Forse, IMHO, è tutto lì il problema, dato che molto probabilmente con la TDT non sarà più possibile fare come gli pare.
Premetto che il problema non lo conosco, ma ho sempre avuto la netta sensazione che l'avversione esasperata e, secondo me, eccessiva degli ultras nei confronti della Tdt, avesse in qualche modo a che fare con la fallacità del sistema dei daspo. Mi sa che, in base a quello che dice Alexia, c'ho preso (o comunque ci sono andato vicino).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:46

adesso è ovvio che non ti fanno pagare nulla, che non ti "accollano" nulla, altrimenti sarebbe stato un flop totale, la devono distribuire e quindi devono fare una buona offerta, ma state certi che faranno di tutto per farvela attivare

come facciamo ad esserne certi?

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Per precisare volevo dire che la POSTEPAY non è nata per decreto o per far in modo che venisse abbinata alla tdt. E'una carta prepagata e ricaricaribile che esiste da quasi 10 anni e che HA DELLE REGOLE STABILI che prescindono dalla Lazio o da qualsiasi altro rapporto di prtnership.

da wikipedia:

Postepay è una carta prepagata, commercializzata da Poste italiane, utilizzabile ovunque in Italia (ATM e POS dei circuiti Postamat e VISA Electron) e all'estero (ATM e POS del circuito VISA Electron), su Internet (nei siti che accettano carte VISA Electron ed anche VISA) e in tutti gli uffici postali italiani, attraverso il circuito Postamat.

Non richiede l'apertura di un conto corrente e può essere ricaricata presso l'ufficio postale, negli ATM Postamat di Poste italiane addebitandone l'importo su carte del circuito Maestro, MasterCard, Visa e Visa Electron, attraverso il sito web di Poste Italiane, attraverso una SIM card PosteMobile abilitata o da ricevitorie Sisal abilitate.
È molto utilizzata per effettuare acquisti su Internet grazie ad alcune sue caratteristiche come l'accredito immediato di una ricarica e il suo costo d'acquisto limitato (5 euro). Poste Italiane fornisce anche un servizio di ricarica on-line in tempo reale (sul sito web della stessa azienda) previa la registrazione presso il proprio sito.
Sul sito di aste on-line eBay veniva usata per effettuare e ricevere pagamenti (sotto forma di ricarica), ma da gennaio 2006 eBay non consente più questa pratica, anche se viene comunque utilizzata "sottobanco", adducendo che si tratta di un metodo di pagamento poco sicuro, motivazione ritenuta da alcuni pretestuosa e a supporto di PayPal (appartenente allo stesso eBay), dal momento che per ricaricare una carta altrui è necessario fornire il codice numerico della carta, il nome del titolare e le Poste rilasciano il modulo dell'avvenuta ricarica con i dati sopraindicati e in più il nome e cognome di chi effettua la ricarica. Tuttavia la mancanza di una causale per la quale si effettua il versamento (cosa che avviene ad esempio con il vaglia e il versamento su conto corrente postale) rende effettivamente l'operazione una semplice ricarica di una carta altrui e non un pagamento, inteso in senso proprio, dimostrabile.
A fine 2008 Poste italiane ha dichiarato di avere emesso circa 4,5 milioni di carte.
La carta Postepay è accettata in tutto il mondo. Presso gli sportelli del gruppo Poste Italiane può essere ricaricata al costo di 1 € per ogni ricarica. Il ritiro di contanti ha un costo di 1 € presso gli ATM di Poste Italiane e di 1,75 € presso gli ATM bancari del circuito Visa Electron, sia in Italia che nel resto dei paesi della zona euro. Al di fuori della zona euro il prelievo ha un costo di 5 €. Per i prelievi e i pagamenti in divisa estera il circuito Visa Electron applica una maggiorazione sul tasso di cambio dello 0,84%.[1]
Dalla fine del 2008, la Postepay è ricaricabile anche mediante gli sportelli del circuito Sisal per un importo da 1,00 fino a 1000,00 euro. Il servizio prevede l'applicazione di un'ulteriore commissione di 1 euro e richiede la comunicazione del codice fiscale.
Alla scadenza della carta il rinnovo si effettua telefonicamente ed è gratuito.
È possibile pagare con la carta Postepay in tutti gli esercizi dotati di POS aderenti ai circuiti VISA e VISA Electron. Per convalidare il pagamento è necessario firmare la ricevuta stampata dal POS

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Non è un problema di schedatura, a quella ci siamo arrivati da tempo. Basta avere un cellulare acceso in tasca e chiunque può localizzarti nel raggio di 50 metri, basta passare in centro dove ci sono migliaia di telecamere che ti inquadrano ogni 10 secondi, basta usare una carta di credito o un bancomat per conoscere tutti i tuoi movimenti finanziari, abbiamo un'anagrafe tributaria (gestita tra l'altro da un ente privato) a cui possono accedere oltre che tutte le amministrazioni dello stato, anche enti privati che si occupano di credito. Per quanto riguarda il calcio il biglietto nominativo di fatto è già una schedatura, caso mai la TDT ne può costituire solo la naturale evoluzione.
Il problema quindi non è la schedatura, perchè altrimenti dovremmo emigrare sull'isola di Pasqua, e non saremmo sicuri nemmeno lì... il problema è a che titolo io che non mi faccio l'abbonamento devo pagare 15 euro solo per avere il diritto di entrare allo stadio peraltro pagando un biglietto. In pratica quello che per tutti noi era gratis fino all'anno scorso (il diritto di fare un biglietto) oggi lo devo pagare 15 euro... E considerato che la TDT non è definita dallo stesso ministero dell'interno come strumento di sicurezza (nè potrebbe esserlo perchè mi risulta difficile pensare che una tessera di plastica mi garantisce la sicurezza che invece dovrebbe garantirmi il ministro quale responsabile nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica), mi domando perchè io per andare allo stadio devo sottoscriverla al di la se poi sono più o meno costretto ad attivare la carta di credito.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Scusate, ma la tessera viene rilasciata solo a  chi non è sotto Daspo e che, quindi, si è reso protagonista di episodi violenti. Sappiamo tutti che, nelle partite ordinarie, non è necessaria la tessera per comprare il biglietto, ma, nelle partite ritenute a rischio, potranno prendere il biglietto in trasferta solo coloro che hanno la tessera del tifoso e che, per forza di cose, altrimenti non la avrebbero, non hanno precedenti penali relativi all'ambiente stadio.

Come si fa a dire che non è una cosa fatta per la sicurezza?

Chi è pulito e non ha fatto niente va allo stadio con la sua tesserina e si vede la partita a rischio senza problemi.

Poi per carità, lo so anch'io che c'è tutta una speculazione commerciale dietro, ma danneggiare la Lazio per una cosa del genere solo perchè lo dicono i soliti noti delle radio catetere, mi sembra ridicolo.

Io vorrei sapere invece dove sono tutti i personaggi che sponsorizzavano con spot politici, che, dicevano, avrebbero dovuto cambiare qualcosa politicamente per "fa annà via 'r gestore!" raccattando voti qua e là tra i tifosi ignoranti.

VERGOGNA!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Sercio69 il 07 Set 2010, 15:06
...
il problema è a che titolo io che non mi faccio l'abbonamento devo pagare 15 euro solo per avere il diritto di entrare allo stadio peraltro pagando un biglietto. In pratica quello che per tutti noi era gratis fino all'anno scorso (il diritto di fare un biglietto) oggi lo devo pagare 15 euro... E considerato che la TDT non è definita dallo stesso ministero dell'interno come strumento di sicurezza (nè potrebbe esserlo perchè mi risulta difficile pensare che una tessera di plastica mi garantisce la sicurezza che invece dovrebbe garantirmi il ministro quale responsabile nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica), mi domando perchè io per andare allo stadio devo sottoscriverla al di la se poi sono più o meno costretto ad attivare la carta di credito.

Sercio guarda che allo stadio si può andare anche senza pagare i 15 euro della TDT.

Per le partite in casa il biglietto si compra normalmente (tranne che per le partite con restrizioni, dove solo chi ha la TDT può entrare).

Per le partite in trasferta si può comprare il biglietto per tutti i settore tranne che per il settore ospiti.

Quindi come vedi chi vuole andare allo stadio senza fare la tdt lo può fare tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Non credo sia gia' stato postato se si'  me ne scuso:

Una stretta di Mano a tutti.

Intervengo su questa pagina su cortese richiesta di un suo amministratore.

Dal momento che il soggetto della tessera ha sollevato moltissimi commenti, molto spesso generati da una passione che condivido ma che e' anche il sentimento sul quale chi governa ha costruito l'idea della tessera, mi permetto di fare luce sui motivi economici (non politici poiché non  vedo nessuno che fa politica in Italia in questo momento) che hanno portato allo sviluppo di questo 'programma'.

Lo chiamo programma perché e' un progetto 'programmato eccome.

Mi permetto di discutere il tema perché ritengo la mia esperienza professionale me ne dia l'opportunità.

Ho ricoperto la figura di Tecnico Supporti Magnetici alla Visa di Londra (sezione internazionale) per cinque anni e avendo configurato i servers di accettazione VISA/MASTERCARD di tutte le banche Italiane francesi e spagnole dal '97 al 2004 sono un profondo conoscitore del sistema tecnico creditizio; ovvero l'infrastruttura che permette a tutti i possessori di carte di credito/debito, alle entità commerciali/on-line che le accettano e agli istituti di credito che le emettono, di eseguire con successo movimento di denaro.

(Se avete in tasca una carta di plastica che presenta una banda magnetica o un 'chip', la possedete solo perché vi  permetter di eseguire trasferimenti di denaro o azioni che prima o dopo ne genereranno. Punto).

Dal 2006 al 2008 inoltre, sono stato il responsabile di servizio del sito uefa.com e fifa.com, di fatto quindi, colui che rispondeva della qualità della trasmissione di tutte le partite di coppe e partite via internet sui siti della UEFA e della FIFA.
Fatto questo noioso preambolo, parliamo dell'operazione della TDF.

In Gran Bretagna, nel settore marketing un progetto di questo tipo lo chiamiamo 'loyalty marketing' (marketing di fidelizzazione).

Funziona in questo modo:

Un istituto di credito si reca da un'azienda che si occupa di sondaggi e dice loro di ricercare intensamente e con tutte le tecniche a disposizione  quali sono le abitudini dei consumatori in uno specifico settore di mercato.

Dopo sei mesi o un anno, il sondaggio e' pronto e la banca può analizzare i risultati e constatare dove la maggior parte di consumatori vanno a spendere i propri soldi e quanti ne spendono (immaginiamoci che i risultati dimostrino che vanno a fare la spesa al FAMILA e facciano benzina alla ERG).

Che fa la banca ? Avvicina la FAMILA e la ERG dati alla mano e dice loro: Guarda qua cos'ho in mano (il report del sondaggio).

Cosa dici se emettiamo carte di credito col tuo logo sopra e le proponiamo all'interno del negozio con agevolazioni tipo 3x2 se hai la tessera ecc ecc ecc ? Non dovete pagarci nulla, facciamo tutto noi, vi diamo pure l'hardware per accettare le tessere e non dovete nemmeno lasciare la vostra banca principale con la quale site da tanto tempo.

Perché lo fanno ? Perchè la banca prende una percentuale su ogni transazione (dal titolare della carta), e comunque aumenta il proprio potere commerciale visto che i suoi clienti aumentano (nella stessa misura di quelli del FAMILA e della ERG). Inoltre ci sono le spese della Carta, e tutte gli altri introiti derivati dall'uso incorretto (errori) che i correntisti fanno (piccoli ma che moltiplicati per migliaia..), e poi il supermercato puo' vendere la giacienza in magazzino a basso prezzo e il benzinaio vende l'olio e offre quei fantastici cappellini da meccanico.

Ma c'e' dell'altro..

Non tutti sanno che uno dei beni di scambio piu' preziosi in questo momento nell'informatica commerciale e' UN DATABASE DI CLIENTI FIDELIZZATI.

Le banche vendono il pacchetto clienti a tutte le realtà commerciali possibili e immaginabili dietro compensi o promesse che se detti esercizi dovessero iniziare una campagna di fidelizzazione lo farebbero con loro (i sondaggi e tutte le operazioni commerciali di cui sopra hanno costi importantissimi mai ricavi sono spaventosi poiché la potenzialità del bacino di utenza e' altissima).

Questi pacchetti di clienti cambiano di mano a prezzi astronomici.

Bene, tutto questo cosa c'entra  con la TDF ?

Semplice, quali sono gli Italiani più fedeli in assoluto ? I cattolici ? Mi sembra che le chiese a parte i turisti non siano particolarmente visitate.

Sono i TIFOSI, i 'fedelissimi'.

Bene, il governo senza spendere una lira in sondaggi e via discorrendo ha ora un database di potenziali clienti bancari per le banche emettitrici.

I tifosi sono stati venduti.

Sono stati costretti a diventare 'potenziali clienti' e lo hanno fatto sulla loro passione, sulla loro pelle.

Ecco qua.

E la cosa peggiore ? Non lo hanno nemmeno chiesto, ma imposto.

Questo e' imperdonabile !

Attenzione: per ogni carta bancaria e' obbligatorio emettere un contratto (di solito e' composto da varie pagine e regolato in modo assai blando e con normative che sono più che altro 'consigli' da parte della Banca D'Italia, dando all'istituto di credito la quasi totale libertà di cambiare il contratto stesso dando tre mesi di preavviso al titolare).

Quando verrà attivata la funzione 'carte di credito' della tessera (che sono sicuro diventerà obbligatoria dall'anno prossimo per acquistare i biglietti e forse anche gli abbonamenti) vi annoierò, se lo vorrete, con la spiegazione di tutte le clausole che compongono il contratto (che dovete firmare).

Chi l'ha già fatta la tessera,  può pensare che la carta si possa buttare prima che diventi ufficialmente una carta di credito. Verissimo. Ma se la butta probabilmente non potrà più andare allo stadio perché sarà necessaria per comprare il diritto all'entrata, e comunque le banche hanno già un database di mezzo milione di utenti.

Perché pensate che il Milan ne abbia REGALATE 220.000 con ottantamila posti disponibili.(Mediolanum vi dice niente ?)

Grazie Dell'ospitalità, sono disposto ad ulteriori chiarimenti tecnici, se qualcuno volesse annoiarsi o sentirsi ancora più male.

Alvise Lunardi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Perché pensate che il Milan ne abbia REGALATE 220.000 con ottantamila posti disponibili.(Mediolanum vi dice niente ?)

Me basta questa.. Qualcuno può psiegare a questo signore che tutti i tifosi hanno diritto ad andare in trasferta e saolo con questa tdt puoi andare nei settori ospiti?

e che il milan ha tifosi in tutta Italia per cui è normale che abbia fatto tante tessere?

Perchè scrivere una marea di sciocchezze?

(Se la Laizo voleva 'vendere' il mio nome ed indirizzo lo può/poteva fare da anni.. E' a sua disposizione..)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Alexia68 il 07 Set 2010, 15:25
Sercio guarda che allo stadio si può andare anche senza pagare i 15 euro della TDT.

Per le partite in casa il biglietto si compra normalmente (tranne che per le partite con restrizioni, dove solo chi ha la TDT può entrare).

Per le partite in trasferta si può comprare il biglietto per tutti i settore tranne che per il settore ospiti.

Quindi come vedi chi vuole andare allo stadio senza fare la tdt lo può fare tranquillamente.
Mica tanto tranquillamente....
Già hai messo delle restrizioni che prima non c'erano: le partite in casa con restrizioni, le trasferte tranne nel settore ospiti e aggiungo le trasferte interdette come è già successo a Genova.
Sono quei "tranne" che non mi convincono: quindi se pago 15 euro quei "tranne" scompaiono magicamente, se non li pago ci sono limitazioni.... Magari sono incensurato, non ho mai avto nessun problema con la giustizia, non mi hanno nemmeno mai fatto una multa per divieto di sosta, ma ho la colpa di non voler pagare 15 euro per un pezzo di plastica senza il quale divento un delinquente pericoloso per l'ordine pubblico allo stadio.
Non male!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Senza polemica, non ho letto il topic, ma quello che penso dal primo giorno circa la TdT è esattamente quello che scrive il Signor Lunardi.
Non fa una piega.
Mi meraviglia il fatto che qualcuno, ostinatamente, non ci vede nulla di male in ciò.
L'esempio del milan è eclatante, il milan non è legato solo a mediolanum, ma ad altre decine di aziende.
Essere in possesso di dati di centinaia di migliaia di tifosi è un potenziale di vendita immenso.
Quanti hanno negato, per quel che possa servire, la privacy ad inviare materiale pubblicitario o a cedere il proprio nome a terzi?
La tessera non garantisce alcuna sicurezza, viceversa "regala" dati ad aziende che saranno capaci di farci soldi sopra. Statene certi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Sercio69 il 07 Set 2010, 15:40
Mica tanto tranquillamente....
Già hai messo delle restrizioni che prima non c'erano: le partite in casa con restrizioni, le trasferte tranne nel settore ospiti e aggiungo le trasferte interdette come è già successo a Genova.
Sono quei "tranne" che non mi convincono: quindi se pago 15 euro quei "tranne" scompaiono magicamente, se non li pago ci sono limitazioni.... Magari sono incensurato, non ho mai avto nessun problema con la giustizia, non mi hanno nemmeno mai fatto una multa per divieto di sosta, ma ho la colpa di non voler pagare 15 euro per un pezzo di plastica senza il quale divento un [...] pericoloso per l'ordine pubblico allo stadio.
Non male!

sono anni che per colpa di qualcuno ci sono restrinzioni anche per gli incensurati, ecc. ecc.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Senza polemica, non ho letto il topic, ma quello che penso dal primo giorno circa la TdT è esattamente quello che scrive il Signor Lunardi.
Non fa una piega.
Mi meraviglia il fatto che qualcuno, ostinatamente, non ci vede nulla di male in ciò.
L'esempio del milan è eclatante, il milan non è legato solo a mediolanum, ma ad altre decine di aziende.
Essere in possesso di dati di centinaia di migliaia di tifosi è un potenziale di vendita immenso.
Quanti hanno negato, per quel che possa servire, la privacy ad inviare materiale pubblicitario o a cedere il proprio nome a terzi?
La tessera non garantisce alcuna sicurezza, viceversa "regala" dati ad aziende che saranno capaci di farci soldi sopra. Statene certi.

Blow sono anni che la Lazio ha i nostri nomi ed indirizzi da poter vendere.. Secondo te avevano bisogno della TDT per farlo?

Ma per favore dai..

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 15:45
Blow sono anni che la Lazio ha i nostri nomi ed indirizzi da poter vendere.. Secondo te avevano bisogno della TDT per farlo?

Ma per favore dai..

allora non hai capito.
per cederli nomi e cognomi di questi malati di pallone probabilmente sì.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 15:31

Me basta questa.. Qualcuno può psiegare a questo signore che tutti i tifosi hanno diritto ad andare in trasferta e saolo con questa tdt puoi andare nei settori ospiti?

e che il milan ha tifosi in tutta Italia per cui è normale che abbia fatto tante tessere?

Perchè scrivere una marea di sciocchezze?

(Se la Laizo voleva 'vendere' il mio nome ed indirizzo lo può/poteva fare da anni.. E' a sua disposizione..)
Sarà bene precisare che chi, come me, o Sercio o altri, contesta la tdt dal di fuori del movimento ultras (sui cui motivi non mi interessa, per il momento, approfondire) lo fa, più o meno per due motivi.

E' inutile (basta vedere le cronache della prima giornata per capire) ed è un'operazione commerciale indetta dal nostro governo con secondi fini.

Io non contesto la Lazio per la tdt, cosa c'entra la Lazio? Io contesto la tdt perchè sospetto fortemente che gli interessi, più o meno privati, di alcuni nostri governanti, siano il vero obiettivo di questo strumento dettato da una circolare ministeriale. E quanto scrive il sig. Lunardi non mi sembra affatto peregrino.

Tanto per essere chiaro, io alla Lazio il mio nome, cognome ed indirizzo li darei volentieri. Anche e sopratutto se sapessi che le potrebbe portare un vantaggio. Ma agli amici degli amici non mi va.

Discussione precedente - Discussione successiva