Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Quei due sono infidi come un aspide con le emorroidi.
Aspettiamo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: cosmo il 31 Lug 2013, 17:08
Il silenzio di Bibì e Bobò è sospetto.
Aspettiamo.
bravo, aspettiamo a cantare vittoria.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Brujita76 il 31 Lug 2013, 16:29
Se in.cazza pure!! Ah palazzi, te devono buttà fori co du carci ar c.ulo!!!!
:srm:
e pagare di tasca sue le spese processuali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Aspettiamo.
Non è sospetto, devono far dimenticare tutto quello che hanno scritto quindi il silenzio è la migliore strategia.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

se i giudici non condanneranno Mauri, e la Lazio,

tutto sarà fatto passare inosservato, nascondendolo

dietro il polverone della sentenza della cassazione su B.

al contrario... titoloni in prima pagina.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Chuppy il 31 Lug 2013, 17:30
cmq...

se i giudici non condanneranno Mauri, e la Lazio,

tutto sarà fatto passare inosservato, nascondendolo

dietro il polverone della sentenza della cassazione su B.

al contrario... titoloni in prima pagina.
secondo me c'è di peggio:
se i giudici non condanneranno Mauri, e la Lazio, faranno passare la cosa come "la Lazio si salva" (se non sbaglio già è uscito un titolo simile)
In pratica ci faranno passare come i colpevoli non condannati (ovviamente come dici tu per salvare i loro c.uletti)!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2013, 14:57
Certo. Diciamo che la notte, prima di addormentarsi, qualche immaginina erotica sulle possibilita' che stessero inconsapevolmente servendola, la Spectre, gli passava dietro alle palpebre.

:beer:

Che poi è la differenza di chi sbaglia consapevolmente nel lavoro e chi invece non ci arriva proprio .

Il risultato non cambia .

Ma , forse , chissà , arriverà una ricompensa .

C'e' chi capirà perché e chi no .

Ma a qualcuno nel cu.lo il cetriolo è arrivato .

Altro che veder arrivare uccelli paduli , noi VDM sentiamo l'odore del cetriolo a 100 metri .

E il fruttivendolo e' sempre lo stesso .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: COLDILANA61 il 31 Lug 2013, 17:54
:beer:

Che poi è la differenza di chi sbaglia consapevolmente nel lavoro e chi invece non ci arriva proprio .

Il risultato non cambia .

Ma , forse , chissà , arriverà una ricompensa .

C'e' chi capirà perché e chi no .

Ma a qualcuno nel cu.lo il cetriolo è arrivato .

Altro che veder arrivare uccelli paduli , noi VDM sentiamo l'odore del cetriolo a 100 metri .

E il fruttivendolo e' sempre lo stesso .
amen! ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Aspettiamo.

Proprio oggi ho aperto un link sulla F1 e era di uno dei 2.
Bisogna mobilitarsi, non possono continuare a occupare le loro attuali posizioni senza che ne debbano rispondere.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Brujita76 il 31 Lug 2013, 17:33
se i giudici non condanneranno Mauri, e la Lazio, faranno passare la cosa come "la Lazio si salva" (se non sbaglio già è uscito un titolo simile)
In pratica ci faranno passare come i colpevoli non condannati (ovviamente come dici tu per salvare i loro c.uletti)!

Si ma questo dipende anche da noi Laziali.

Ribattere e combattere sempre.

Io ancora perdo tempo a discute con quelli che "a voi v'hanno salvato dal fallimento", "hanno fatto una legge per nun farve fallì", etc,etc,etc.
Non facciamoli passare,non facciamoli parlare.

Demolire i loro castelli di carte come nell'ottimo post di tarallo stickato in questo forum.(a proposito,complimenti!!) 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Brujita76 il 31 Lug 2013, 17:33

MADDAI .

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ho detto Spectre, caro Tarallo, per indicare un supposto soggetto complottante che dalle stanze di qualche potere (politico, economico, federale) manovra organi giudiziari e media contro la Lazio. Io non credo che sui giornali ci siano state manipolazioni e falsificazioni consapevoli. Forzature tante, anche inaccettabili. Cialtroni, unilaterali e anche un po' 5tronzi va bene, la Spectre è un'altra cosa. Nemmeno i magistrati hanno falsificato i dati.

D'altro canto lo svolgimento della vicenda dimostrerebbe che la Spectre a un certo punto si ferma per insufficienza di prove. O Lotito è più forte e li ha fermati? Secondo me Lotito è stato bravo, però non li ha fermati lui. Semplicemente non erano la Spectre.

Cosmo ha ragione, è giusto aspettarcelo il colpetto di Bibì e Bibò. Non credo siano indifferenti a un'assoluzione o anche solo all'omessa denuncia per Mauri. Secondo me se hanno un po' di coraggio qualcosa scrivono...

A me però i due colleghi hanno dato l'impressione di essere più sensibili a chi dice "state esagerando, qui e lì vi siete sbagliati, l'approccio è eccessivamente unilaterale, come fai a dire questo?", che non agli insulti dei laziali che dicono "siete parte di un complotto giallozzozzo". Voi qui li trattate come se fossero il peggio del peggio del giornalismo, è un errore clamoroso ma fate un po' come ve pare...

Dice Splash21: hanno dato una mano alla procura, ve la ricordate l'intercettazione con Ilievski?
A Rocchigol sembra grave il sol fatto che avessero "le carte".

Ora, per chi fa quel mestiere lì, incidentalmente il mio, "avere le carte" fa la differenza tra chi è più bravo e chi scrive per sentito dire. "Avere le carte" è un merito. Voi mi potete dire che erano carte "segrete" almeno fino a un certo punto ma io vi dirò sempre:
1) che il segreto in sé non può essere un problema dei giornalisti, è un problema dei pubblici ufficiali e di chi è direttamente tenuto al segreto 
2) che i titolari del segreto investigativo erano i primi a fare uscire delle carte e dal momento in cui escono io le devo (sottolineo devo) pubblicare se contengono notizie.
Come le pubblichi è un altro discorso e io non l'avrei mai fatto senza dar voce alla difesa anche quando la difesa non parlava

"Hanno aiutato la Procura", dice Splash. E' un bel dilemma. A volte ti ritrovi, in perfetta buona fede, ad aiutare la Procura oppure gli indagati. Ti rendi conto che è così. Le fonti ti usano e tu giornalista puoi influire, almeno in fase di indagine perché poi il processo è un'altra cosa (per questo mi interesserebbe un lavoro che ha fatto Fiammetta). Qui i media sono stati usati in modo diretto e consapevole, non so se dalla Procura o dalla polizia, in particolare Gazza e Rep che avevano il filo diretto. Probabilmente c'erano anche intercettazioni per vedere cosa dicevano all'uscita di certe notizie, a volte lo fanno. Del resto sono personaggi pubblici, c'è l'interesse pubblico a sapere i ca22i loro... Ti devi fare usare? No, devi farlo il meno possibile, ma le notizie le devi dare.

Il viaggio nei Balcani a cercare Ilievski però non è "aiutare la Procura". Innanzitutto è giornalismo vero, sul campo e non solo a ricopiare le carte delle inchieste che fanno altri. E' veramente eccessivo pensare che Mensurati abbia "organizzato" quell'intercettazione, che voi peraltro leggete in modo diverso da me, insieme alla Procura. Quello per lui è un incidente e credo gli sia costato.

L'inchiesta, per rispondere ad altri, non la inventa Repubblica. L'inchiesta su Mauri la fa la Polizia di Stato ai massimi livelli con la Procura di Cremona, almeno da quando si accorgono dei telefoni di due della banda a Formello, la famosa cella. Non hanno ancora sentito Gervasoni e non hanno ancora dato un nome a tutti i telefoni, sanno solo che sono della banda. Magari la fanno anche da prima perché hanno arrestato Zamperini e Mauri è troppo amico di Zamperini perché un poliziotto normale (no difettoso, no della Spectre: normale!) non si faccia due domande su di lui. Metteteci pure che è chiacchierato, come mille altri.

L'inchiesta secondo me segue un percorso grosso modo lineare, direi doveroso, fino all'arresto, che è uno scandalo ma l'hanno fatto perché pensavano gli andasse bene (non credo gliel'abbia detto la Spectre: daje ar lazziale!). Pensano proprio che Mauri confesserà. E' incredibile (e grave) lo stenografico in cui pare che Salvini sia incorso in un equivoco sui contatti diretti Mauri-Ilievski. E la scarcerazione con quelle modalità da truffaroli è più scandalosa dell'arresto "telefonato" per tre mesi.

Repubblica (e la Gazza di più) spalleggiano, l'inchiesta è dello Sco della polizia.

Ora, è possibile che lo Sco abbia fatto per così dire peggio di Auricchio, colpendo selettivamente, la Lazio sì e altri no? Lo Sco ma anche Cremona e Salvini, che non è l'ultimo arrivato.

Io non ci credo ma ci guarderò con attenzione quando si potrà. Ci vorrà tempo. E solo allora Fiammetta potrà scrivere il suo libro. Ma riorganizzare il materiale disponibile sarebbe utile fin da ora, le segnalazioni di 365boh, "gioca l'over me l'ha detto Derozzy", magari pure il "capitano della giallorossa" anche se lì pare che una spiegazione ci fosse anche se a voi ve fa ride'. Peraltro giravano altri nomi grossi all'inizio di questa storia, nel 2011, prima dell'arresto di Doni per capirci. Non di romanisti. Alcuni sono usciti in modo marginale, altri no. Altri sono quasi spariti. Aspettiamo. Vedo piuttosto delle inchieste che colpiscono a casaccio.

E' chiaro che si sono buttati su Mauri perché Mauri è un nome. Non era il capitano, non era il vicecapitano, ma qualche volta aveva portato la fascia e si sono attaccati a questo, con una certa cattiveria perché fa titolo... Ma poi la fascia gliel'hanno data sul serio e tutti abbiamo capito che era giusto. E noi facciamo titolo, pure questo è molto giusto perché la Lazio è una società mondiale (cit. Kalle). Secondo me, si sarebbero buttati pure su altri grossi nomi. Repubblica fece un titolo assassino su Titty in prima pagina.

A Trigoria convocarono i giornalisti. Dovevano farlo pure a Formello, magari anche far parlare Mauri e comunque far vedere tutta casa. Tutta casa. Noi siamo la Lazio. Manzini non va al processo per farsi dire che è inammissibile, Manzini va in tv al primo pezzo di Mensurati a dire: "Come ca22o vi permettete, pezzi di mer6a, quali zingari a Formello? Mauri ha dato i biglietti all'amico suo e non chiede i documenti a chi l'accompagna, sempre che l'abbia visto" (senza offesa per gli zingari, ci mancherebbe) Chiaro o no? Colpirci è troppo facile, ancora troppo facile. Ci dobbiamo difendere, è troppo comodo dire "so' tutti romanisti".

Questa storia non è finita, la sentenza non c'è e comunque è il primo grado. Le anticipazioni non credo fossero false ma in tutti questi giorni chissà cosa succede. Neal fa bene a ricordare quello che successe prima del meno 9. Chi lo sa? Aspettiamo.

Forza Lazio

sempronio

*
Lazionetter
* 517
L'inchiesta, per rispondere ad altri, non la inventa Repubblica. L'inchiesta su Mauri la fa la Polizia di Stato ai massimi livelli con la Procura di Cremona, almeno da quando si accorgono dei telefoni di due della banda a Formello, la famosa cella. Non hanno ancora sentito Gervasoni e non hanno ancora dato un nome a tutti i telefoni, sanno solo che sono della banda. Magari la fanno anche da prima perché hanno arrestato Zamperini e Mauri è troppo amico di Zamperini perché un poliziotto normale (no difettoso, no della Spectre: normale!) non si faccia due domande su di lui. Metteteci pure che è chiacchierato, come mille altri.

Zamperini diventa un personaggio rilevante perchè è lui a contattare Farina a fine 2011. FInisce per farsi denunciare dall'eroico terzino del gubbio cresciuto nelle giovanili della roma. Che il tutto avvenga a scandalo gia noto è senza dubbio una circostanza irrilevante.
Prima i magistrati non se lo filano proprio. Giustamente. Non conosce Gervasoni fino a maggio 2011 quando gli viene presentato da Cossato, pare di capire anche il motivo. Molti dei ganci che avevano si erano rivelati inaffidabili. Ne stanno cercando di nuovi, Zamperini nella sua carriera ha girato per mezza italia e di calciatori ne conosce. Non è un santo, come Farina, può essere un buon candidato. Poi a giugno salta tutto per aria.
http://www.ilgiornale.it/news/calcioscommesse-tutti-i-verbali-dellinchiesta-portiere-non.html
Zamperini in quel momento è un perfetto sconosciuto agli occhi degli inquirenti e non ha il telefono sotto controllo. Ne credo gli sia mai stato contestato l'uso di sim estere, come a Gervasoni.
Non riesco a trovare riscontri su Aureli. E' amico di Zamperini, gestisce un agenzia di scommesse e va in vacanza con Mauri. Non so se ha contatti precedenti al maggio 2013 con l'organizzazione o meno. Nell'ordinanza di arresto di Mauri non c'è nulla, ma può darsi mi sia sfuggito.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Corriere dello Sport: sentenza oggi e appello il 13-14 agosto.
Repubblica: sentenza slitta a domani e appello il 16 agosto.

Visto che sulla vicenda Mauri mi sembra che ne abbia sempre saputo di più Repubblica che il Corriere dello Sport, credo che oggi non succederà nulla.

La sentenza è domani, venerdì 2 agosto e ci si rivede domani.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Scusa Strike, fermo restando dai che alla spectre non credo nemmeno io (anche se sto fatto che lotito riesca a far fare risultati ad una squadra facendo quadrare i bilanci è una cosa che a qualcuno sta sulle scatole), dicevo, ma mi spieghi lo zelo,la voglia di ricerca della verità che repubblica da 14 anni a questa parte applica nei confronti della Lazio, vedi passaporti calciopoli e ora, mentre nei confronti di altre squadre, reuma, tutti i fattacci, le intercettazioni (che ci sono), vengono solo accennati senza approfondimento. Vedi solo il fatto che una banca li foraggia. A parti invertite c'è le avrebbero fatti a struscetti anche su questo! Spectre no ma malafede e imparzialità tanta.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 01:42
...
2) che i titolari del segreto investigativo erano i primi a fare uscire delle carte e dal momento in cui escono io le devo (sottolineo devo) pubblicare se contengono notizie.
Come le pubblichi è un altro discorso e io non l'avrei mai fatto senza dar voce alla difesa anche quando la difesa non parlava
...

strike...io mi trovo d'accordo su quasi tutta la tua analisi, perché è vero che non dobbiamo fare del vittimismo credendo che ci sia per forza un complotto contro la Lazio.
Come è vero che bisognava ribattere subito, ad ogni loro colpo, soprattutto la società. Tu fai l'esempio di Manzini che avrebbe dovuto subito spiegare che quell'incontro era solo per i biglietti della partita. Ok, tutto giusto...ma se invece ad imporre il silenzio fossero stati proprio gli avvocati della Lazio e di Mauri, per evitare che uscissero troppo presto le prove della sua innocenza?

Però, mi spiace...ma hai lasciato un pò fumoso proprio il punto sopra, che a me sembra fondamentale per giudicare i comportamenti di bibì&bibò: "Come le pubblichi è un altro discorso"???
Ma scherziamo??? E' proprio questo il problema!  :x

Onore al fatto che siano riusciti ad avere le carte, ma a quel punto dovevano usarle nel modo corretto, altrimenti viene meno il codice deontologico di ogni buon giornalista!
Il giornalista d'inchiesta (come loro si considerano) non deve riportare solo quello che fa comodo a lui, altrimenti NON SEI UN GIORNALISTA!!!

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: sempronio il 01 Ago 2013, 07:14

Zamperini diventa un personaggio rilevante perchè è lui a contattare Farina a fine 2011. FInisce per farsi denunciare dall'eroico terzino del gubbio cresciuto nelle giovanili della roma. Che il tutto avvenga a scandalo gia noto è senza dubbio una circostanza irrilevante.
Prima i magistrati non se lo filano proprio. Giustamente. Non conosce Gervasoni fino a maggio 2011 quando gli viene presentato da Cossato, pare di capire anche il motivo. Molti dei ganci che avevano si erano rivelati inaffidabili. Ne stanno cercando di nuovi, Zamperini nella sua carriera ha girato per mezza italia e di calciatori ne conosce. Non è un santo, come Farina, può essere un buon candidato. Poi a giugno salta tutto per aria.
http://www.ilgiornale.it/news/calcioscommesse-tutti-i-verbali-dellinchiesta-portiere-non.html
Zamperini in quel momento è un perfetto sconosciuto agli occhi degli inquirenti e non ha il telefono sotto controllo. Ne credo gli sia mai stato contestato l'uso di sim estere, come a Gervasoni.
Non riesco a trovare riscontri su Aureli. E' amico di Zamperini, gestisce un agenzia di scommesse e va in vacanza con Mauri. Non so se ha contatti precedenti al maggio 2013 con l'organizzazione o meno. Nell'ordinanza di arresto di Mauri non c'è nulla, ma può darsi mi sia sfuggito.
Questo è un articolo del novembre del 2011. Si parla diffusamente di Zamperini.
http://www.oggi.it/attualita/sport/2011/12/21/calcioscommesse-il-pentito-alessandro-zamperini-parla-e-la-serie-a-trema/

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
A Trigoria convocarono i giornalisti. Dovevano farlo pure a Formello, magari anche far parlare Mauri e comunque far vedere tutta casa. Tutta casa. Noi siamo la Lazio. Manzini non va al processo per farsi dire che è inammissibile, Manzini va in tv al primo pezzo di Mensurati a dire: "Come ca22o vi permettete, pezzi di mer6a, quali zingari a Formello? Mauri ha dato i biglietti all'amico suo e non chiede i documenti a chi l'accompagna, sempre che l'abbia visto" (senza offesa per gli zingari, ci mancherebbe) Chiaro o no? Colpirci è troppo facile, ancora troppo facile. Ci dobbiamo difendere, è troppo comodo dire "so' tutti romanisti".

su questo punto concordo con strike al 100%

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

Questa storia non è finita.

Forza Lazio

Non è finita no!
Non perdonerò mai chi con questa storia ha sfogato le proprie frustrazioni, ha scritto articoli dal contenuto imbarazzante, cavalcando i condizionali, scrivendo una serie d'inesattezza e approssimazioni, facendo capire che certe cose erano avvenute e invece erano frutto d'immaginazione e teoremi investigativi.
Come finisce questa cosa?
La colpa è del lettore che si fa condizionare e non sa leggere?
Ma veramente?
Io credo che esista ancora il reato di circonvenzione di incapaci.
Io credo che se la colpa è del "popolo" che non ha saputo leggere i loro articoli, allora forse chi li scrive è troppo furbo o TROPPO TUTELATO.
D'altra parte sui giornali non c'è scritto : attenzione, maneggiate con cura, gli articoli presenti su questo quotidiano danno spesso "libere" interpretazioni della realtà. 
Si devono assumere la responsabilità di aver scritto per 2 anni di cose non dimostrate dando al lettore l'impressione che fossero vere!
Chi restituirà a Mauri la dignità?
Vocalelli giusto ieri ha fatto una pensata e, visto le prove che non ci sono, si è chiesto: ma Mauri si è fatto il carcere com'è possibile?
Ma com'è possibile che non ve lo siate chiesti prima?
Ma che giornalismo fate?
A nulla vale la difesa di categoria, anzi è più grave.
Dire : si ma loro sono bravi perché hanno in mano le carte prima degl'altri giornalisti; hanno condotto giornalismo d'inchiesta con quell'intervista! A me così dimostri solo che tu da giornalista avresti pagato per essere nella loro posizione. Non che siano bravi nel fare il giornalista, ma che hanno strumenti potenti per perseguire i propri scopi e in gran parte la cosa gli è riuscita.
Hanno fatto danni enormi, imperdonabili.

Discussione precedente - Discussione successiva