Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
"ma io ti avevo fatto tanti nomi, non solo Sculli, ti avevo
parlato di  Totti e tanti altri"
"si, ma calmati, ho citato solo quel nome perché per noi è più. .. come dire... giornalisticamente rilevante"

A me basta ed avanza.

Poi, condisco con le battutine anti-Lazio dispensate da Bibi (quello esperto de cilindri de sta fava) alle "trasmissioni di approfondimento" di Augias sul calcioscommesse,

e con la faccia da impunito con cui, mentre tutti gli altri prendevano appunti, lui ascoltava a braccia conserte le dichiarazioni dei difensori di Mauri fuori dal portone della Procura del torrone,  l'aria da sufficienza di chi "queste so' minutaglie e fesserie, la ciccia me la discuto al bar con il PM".
NB: intanto che lui ascoltava con sufficienza i difensori,  in cella c'era un innocente.

A me, basta ed avanza, questo deve sudare freddo. :xx

PS - concordo sul fatto che la strategia mediatica della Lazio sia stata debolissima. Da sempre, mi ci sono incacchiato. Spero solo che la cosa possa avere contribuito a conseguire un risultato processuale finale positivo, anche se ho i miei dubbi  che possa avere avuto la sua influenza (caso mai, il contrario: sulla graticola un anno e mezzo, mentre ad altri, appena facevano capolino nelle "confessioni" di qualche pentito tot al kilo, si affrettavano a chiedere scusa gridando "forza riomma")
ari- :xx

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Hanno fatto danni enormi, imperdonabili.

oltre ai danni, hanno fatto I soldi, e continuano a farli
lucrando sulla dignità altrui - e di gente che è stata ingiustamente in galera! -  con I trattati di entomologia balcanica.

Ecco, chiedessero scusa sui giornali de 'sta fava da un milione di copia, dicendo che non ci hanno capito una mazza e si sono lasciati trasportare dai loro sogni bagnati da tifosi. Altro che in privato.

E le royalties dei trattati di entomologia, le versino alla Associazione delle vittime di casi di malagiustizia, sez. ingiustamente carcerati.
Fino ad allora, devono sudare freddo, mentre sentono il rombo dei motori nel cui circo sono stati (auto?)esiliati  :xx

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: aaronwinter il 01 Ago 2013, 08:27
"si, ma calmati, ho citato solo quel nome perché per noi è più. .. come dire... giornalisticamente rilevante"

A me basta ed avanza.

e con la faccia da impunito con cui, mentre tutti gli altri prendevano appunti, lui ascoltava a braccia conserte le dichiarazioni dei difensori di Mauri fuori dal portone della Procura del torrone,  l'aria da sufficienza di chi "queste so' minutaglie e fesserie, la ciccia me la discuto al bar con il PM".
NB: intanto che lui ascoltava con sufficienza i difensori,  in cella c'era un innocente.

A me, basta ed avanza, questo deve sudare freddo. :xx

.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: aaronwinter il 01 Ago 2013, 08:27

Io alcuni passaggi di questa storiaccia me li sono persi...
Ma c'è una fonte per questa frase? Dove è stata detta? A chi?
Perché se è vera, se sappiamo che è vera, allora dobbiamo usarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: todomodo il 01 Ago 2013, 09:04

La frase dovrebbe essere vera e negl'atti della Procura di Cremona.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
E' quasi divertente.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/03/11/news/calcioscommesse_zingaro-31332471/
L'articolo del Mensurati.

http://www.calcioblog.it/post/24641/calcioscommesse-repubblica-anticipo-lo-scandalo-e-parlo-con-gli-zingari
L'intercettazione.

Questa è commovente, quasi.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/06/02/news/il_diritto_di_cercare_la_verit-36413695/

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Verbalizzazione (non letterale, sono andato a memoria, citava altri oltre ai trigorioti) della telefonata tra Bibi ed Ilievski il giorno dopo che ASRepubblica aveva lanciato nell'orbe terracqueo la notizia "Ilievski dichiara: ha fatto tutto Sculli"

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 01:42

Ora, per chi fa quel mestiere lì, incidentalmente il mio, "avere le carte" fa la differenza tra chi è più bravo e chi scrive per sentito dire.

Non basta. Per essere bravi occorre un passo in più, quello di saperle usare le "carte" e, nella migliore delle ipotesi, Mensurati non le ha sapute usare. Tanto è vero che è andato appresso a un teorema strampalato, sputtanato da un forum di tifosi prima ancora che dagli avvocati di mauri. Tu ci vedi bravura, io malafede. Bastava porsi non dico le domande che ci siamo fatti qua dentro ma almeno trovare qualche riscontro, che sto campione del giornalismo non ha trovato manco intervistando il temibile zingaro che corrompe il calcio italiano. Non si è mai fatto domande, ha scritto articoli sulla fuffa e su una teoria para para a quella della procura di Cremona. Il bravo giornalista. Viene il dubbio che sia stato più un juke box che un megafono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Vince il dubbio. Oggi, o al massimo domani, esce il verdetto della Disciplinare sui casi relativi a Stefano Mauri e alla Lazio: è la sentenza di primo grado, cui seguirà l'appello che dovrebbe essere celebrato il 16 agosto davanti alla Corte federale. Lì, probabilmente, sarà il procuratore Palazzi ad inoltrare ricorso, visto che, nonostante la stangata richiesta (4 anni e mezzo per Mauri, -6 punti per la Lazio), il capitano biancoceleste fila verso una squalifica ridotta: potrebbe essere di 6 mesi per omessa denuncia. Lo colpa: non essere corso a spifferare alle autorità competenti la combine in Lecce-Lazio, l'illecito di cui, secondo i giudici, era stato messo a conoscenza dall'amico Zamperini. È quella la partita blindata per Palazzi e per Cremona: la Procura sportiva e quella ordinaria la considerano un illecito non smontabile perché esistono confessioni dirette (la rogatoria degli ungheresi) ed è tracciato il traffico di denaro per addomesticare il risultato finale: 2-4 per la Lazio. Mentre per l'altra partita incriminata, «madre di tutte le combine», come definivano a Cremona (Lazio-Genoa 4-2) i giudici hanno finito con il praticare il principio in dubio pro reo, cioè liberi tutti in presenza di tanti dubbi e in assenza di prove sufficienti a seguire nelle sue richieste di pena il procuratore Figc. Che, però, è stato lungimirante già nel deferimento: nell'atto ci sono due righe che lasciano la porta aperta a nuovi provvedimenti «in caso di sviluppi dell'inchiesta» ancora in corso (entro breve si sapranno i risultati dell'incidente probatorio sui pc sequestrati ai protagonisti della vicenda) da parte della Procura di Cremona. Liberi tutti sì, ma a tempo, insomma. Andando a logica, la commissione potrebbe aver deciso più che per un proscioglimento, per un «congelamento» collettivo, come se non si volesse toccare con provvedimenti inappropriati un illecito sul quale è ancora possibile fare chiarezza. La questione tiene in ansia la Lazio, divisa tra questioni giudiziarie e una stagione da iniziare con il piede giusto. A parte la ricerca di un vice-Klose, per completare i ranghi, per il resto arrivano solo conferme. «Non esiste nessun caso Perea, il giocatore arriverà fra qualche giorno — ha detto ieri il ds Igli Tare —. Hernanes? È felice alla Lazio, non ha mai chiesto di essere ceduto. Petkovic? Non ci siamo ancora visti per il rinnovo, ma abbiamo fatto un patto». (Andrea Arzilli) fonte

Per favore qualcuno si adoperi per spiegare al buon Arzilli cosa vuol dire tracciabilità.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: ralphmalph il 01 Ago 2013, 09:19
ha scritto articoli sulla fuffa e su una teoria para para a quella della procura di Cremona. Il bravo giornalista. Viene il dubbio che sia stato più un juke box che un megafono.

A mio avviso c'è (anche) dell'altro: perché quando scrisse "la Lazio con quei punti acchittati con il Lecce si è guadagnata (modo indicativo, NdT!) l'Europa League" non c'è l'appiattimento sulle tesi di un procuratore alla mostarda, ma c'è l'aderenza a sogni, pijatenderkù e attaccaturearkà tipiche del giornalaro-militante di trigoria, che i teoremi non li trascrive solo, ma contribuisce, ed in misura sostanziale, a formarli :xx

Spero che anche questo Buceti e Melandri lo abbiano racccolto per quando servirà.
Deve sudare freddo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Drake il 01 Ago 2013, 09:25
Vince il dubbio. Oggi, o al massimo domani, esce il verdetto della Disciplinare sui casi relativi a Stefano Mauri e alla Lazio: è la sentenza di primo grado, cui seguirà l'appello che dovrebbe essere celebrato il 16 agosto davanti alla Corte federale. Lì, probabilmente, sarà il procuratore Palazzi ad inoltrare ricorso, visto che, nonostante la stangata richiesta (4 anni e mezzo per Mauri, -6 punti per la Lazio), il capitano biancoceleste fila verso una squalifica ridotta: potrebbe essere di 6 mesi per omessa denuncia. Lo colpa: non essere corso a spifferare alle autorità competenti la combine in Lecce-Lazio, l'illecito di cui, secondo i giudici, era stato messo a conoscenza dall'amico Zamperini. È quella la partita blindata per Palazzi e per Cremona: la Procura sportiva e quella ordinaria la considerano un illecito non smontabile perché esistono confessioni dirette (la rogatoria degli ungheresi) ed è tracciato il traffico di denaro per addomesticare il risultato finale: 2-4 per la Lazio. Mentre per l'altra partita incriminata, «madre di tutte le combine», come definivano a Cremona (Lazio-Genoa 4-2) i giudici hanno finito con il praticare il principio in dubio pro reo, cioè liberi tutti in presenza di tanti dubbi e in assenza di prove sufficienti a seguire nelle sue richieste di pena il procuratore Figc. Che, però, è stato lungimirante già nel deferimento: nell'atto ci sono due righe che lasciano la porta aperta a nuovi provvedimenti «in caso di sviluppi dell'inchiesta» ancora in corso (entro breve si sapranno i risultati dell'incidente probatorio sui pc sequestrati ai protagonisti della vicenda) da parte della Procura di Cremona. Liberi tutti sì, ma a tempo, insomma. Andando a logica, la commissione potrebbe aver deciso più che per un proscioglimento, per un «congelamento» collettivo, come se non si volesse toccare con provvedimenti inappropriati un illecito sul quale è ancora possibile fare chiarezza. La questione tiene in ansia la Lazio, divisa tra questioni giudiziarie e una stagione da iniziare con il piede giusto. A parte la ricerca di un vice-Klose, per completare i ranghi, per il resto arrivano solo conferme. «Non esiste nessun caso Perea, il giocatore arriverà fra qualche giorno — ha detto ieri il ds Igli Tare —. Hernanes? È felice alla Lazio, non ha mai chiesto di essere ceduto. Petkovic? Non ci siamo ancora visti per il rinnovo, ma abbiamo fatto un patto». (Andrea Arzilli) fonte

Per favore qualcuno si adoperi per spiegare al buon Arzilli cosa vuol dire tracciabilità.
Per me e' da querela

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Le dichiarazioni di Ilievski vanno in direzione completamente contraria alle deduzioni del magistrato di Cremona e i teoremi che ne conseguono.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ci sarà tempo per riempire la lavagna con i BUONI e i CATTIVI; tra quelli che non hanno approfondito per evidente incapacità e chi invece si è accanito con premeditata cattiveria verso la Lazio per motivi che un giorno scopriremo. Anche questo forum sa fare inchieste e scoprire la verità.
Ma Mensurati non va scritto sulla lavagna ma messo dietro la lavagna con le orecchie dell'asino, per come ha cavalcato la vicenda, per le interviste in radio in cui calcava la mano più che negli articoli, per la presunzione e per la miriade di congetture che ha scritto in un anno.
Il danno di immagine maggiore nei confronti della Lazio lo fa Repubblica secondo me.
Prezzolato; fazioso; raccomandato. Scegliete voi l'aggettivo che vi piace di più per descrivere M.M.
Anche se la cosa che urta di più è il suo vittimismo, oltre alla prosopopea da burocrate staliniano.
Io sono curioso della prossima mossa di Repubblica dopo la sentenza.
Ripeto: il silenzio del giornale radical chic non mi piace; forse sono impegnati a cuocere le salsicce e a vendere dvd alla festa dell'unità.
Aspettiamo. Abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come mai il nome di totti è giornalisticamente rilevante solo quando gioca a racchettoni sulla spiaggia.

@strike: Il titolo killer contro totti fu la mossa melliflua per sottolineare ancora una volta la santità del [...] analfabeta. Una strategia elementare. In quei giorni uscirono tanti nomi e nel calderone fu messo anche lui solo per far spiccare la sua purezza: "vedete, cercanoo di mettere in mezzo anche totti, ma lui è segnato dalla mano di Zeus". Rettifiche e smentite piovvero come rane dal cielo e l'immagine di totti ne uscì persino rinforzata.
E così derossi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Scommesse, sentenza domani Palazzi già pensa all'appello (repubblica)
[...]
nessuno nella Commissione metterà in dubbio le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011, ma per i giudici del primo grado sportivo non è accertato che Mauri abbia organizzato l'alterazione delle due gare. Non basta dunque l'intreccio di 150 telefonate con l'amico Zamperini, in contatto con gli "zingari". Per la Lazio semplice ammenda. Più complicato per i giudici sarà spiegare il perché dell'omessa denuncia per una sola delle due gare: resta la mano lieve
MATTEO PINCI

eccone n'artro

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma come domani? ancora domani? oddio mio che ansia

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Questa storia delle combine accertate mi fa girare i [...], se erano accertate altro che omessa denuncia... ma voglio aspettare la sentenza e le motivazioni

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: PabloHoney il 01 Ago 2013, 09:48
dalla rassegna stampa

[...]
nessuno nella Commissione metterà in dubbio le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011, ma per i giudici del primo grado sportivo non è accertato che Mauri abbia organizzato l'alterazione delle due gare. Non basta dunque l'intreccio di 150 telefonate con l'amico Zamperini, in contatto con gli "zingari". Per la Lazio semplice ammenda. Più complicato per i giudici sarà spiegare il perché dell'omessa denuncia per una sola delle due gare: resta la mano lieve
MATTEO PINCI

eccone n'artro

Adesso le telefonate sono diventate 150.

Avanti signori, chi più ne ha più ne metta !!

Ma davvero per la sentenza bisogna aspettare domani?
E' che già mi pregustavo una giornata caratterizzata da una bella doppietta fra questa e quella del caimano.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: PabloHoney il 01 Ago 2013, 09:48
dalla rassegna stampa

[...]
MATTEO PINCI

eccone n'artro

Forse mi sbaglio io, ma non erano 80 sms globali? Qui dice 150 telefonate fra Mauri e Zamperini.

Contenuto sponsorizzato

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2013, 09:39
Ci sarà tempo per riempire la lavagna con i BUONI e i CATTIVI; tra quelli che non hanno approfondito per evidente incapacità e chi invece si è accanito con premeditata cattiveria verso la Lazio per motivi che un giorno scopriremo. Anche questo forum sa fare inchieste e scoprire la verità.
Ma Mensurati non va scritto sulla lavagna ma messo dietro la lavagna con le orecchie dell'asino, per come ha cavalcato la vicenda, per le interviste in radio in cui calcava la mano più che negli articoli, per la presunzione e per la miriade di congetture che ha scritto in un anno.
Il danno di immagine maggiore nei confronti della Lazio lo fa Repubblica secondo me.
Prezzolato; fazioso; raccomandato. Scegliete voi l'aggettivo che vi piace di più per descrivere M.M.
Anche se la cosa che urta di più è il suo vittimismo, oltre alla prosopopea da burocrate staliniano.
Io sono curioso della prossima mossa di Repubblica dopo la sentenza.
Ripeto: il silenzio del giornale radical chic non mi piace; forse sono impegnati a cuocere le salsicce e a vendere dvd alla festa dell'unità.
Aspettiamo. Abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come mai il nome di totti è giornalisticamente rilevante solo quando gioca a racchettoni sulla spiaggia.

@strike: Il titolo killer contro totti fu la mossa melliflua per sottolineare ancora una volta la santità del [...] analfabeta. Una strategia elementare. In quei giorni uscirono tanti nomi e nel calderone fu messo anche lui solo per far spiccare la sua purezza: "vedete, cercanoo di mettere in mezzo anche totti, ma lui è segnato dalla mano di Zeus". Rettifiche e smentite piovvero come rane dal cielo e l'immagine di totti ne uscì persino rinforzata.
E così derossi.
Ricordiamo la carriera di un'altro paladino della giustizia: il sig. Riccardo Luna, passato dai libri sui misteri delle piramidi alla direzione di Wired passando per il riomerdista, grazie anche alla sua performance come Travaglio de 'staceppa ai tempi di Calciopoli.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Discussione precedente - Discussione successiva