Scene tratte dai vostri film comici italiani preferiti

Aperto da giorgione, 26 Lug 2013, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Carrarese - Pro Patria?

da qui a Pechino via Bombay...

Gino mio...

rosso su rosso fa chic!

12 sieri dico DODICI

Nun smorzà, abbassa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non so se è stata già postata, ma non può mancare di certo questa scena:

Che oggi perde parte della sua carica comica, ma nell'Italia di allora ci stava tutto.
uno schiaffo "nazional-popolare", irriverente e liberatorio, ad una certa sofisticazione a sinistra.

92 minuti di applausi...

porgascogne

Visitatore
(mammamia i cineforum che me so' dovuto sciroppa'...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2013, 10:22

Che oggi perde parte della sua carica comica, ma nell'Italia di allora ci stava tutto.
uno schiaffo "nazional-popolare", irriverente e liberatorio, ad una certa sofisticazione a sinistra.

Vero, diciamo che la fase attuale è un ventennio di assedio spietato in cui anche il mero utilizzo del congiuntivo è considerato una sofisticazione da combattere. :D

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
porgascogne

Visitatore
(il rapporto fra il bernard blier marchiciano e sorsi, in questo film, è spettacolare...ce lo meritiamo alberto sordi, essi', avoja)
:beer:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Vero, diciamo che la fase attuale è un ventennio di assedio spietato in cui anche il mero utilizzo del congiuntivo è considerato una sofisticazione da combattere. :D

infatti per questo adesso potrebbe sembrare una becerata.
perché veniamo da vent'anni in cui la situazione si è clamorosamente squilibrata in senso opposto.

Contestualizzata è memorabile.
Villaggio secondo me era uno molto bravo a rendere in modo semplice critiche anche parecchio argute.
peccato sia passato poco dopo ad una comicità banale e scontata.
Purtroppo pure per lui ce so stati gli anni '80

:)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Da piccolo non distinguevo molto i vari film di Fantozzi.
Da adulto, la differenza tra la fase Luciano Salce e quella Neri Parenti mi è parsa di un'evidenza lancinante.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
-Cosa c'è??
-Buonanotte
-Ma va a cagare, va

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: sweeper77 il 26 Lug 2013, 15:27
ma come fate a non mettere queste, con gli amici i fine settimana ancora le ripetiamo
quintana, ossetta..

quando facevo il militare, circa 20 anni fa, una sera tornai dalla licenza. entrai dopo il contrappello, dormivano tutti, così mi pareva. mentre sistemavo le mie cose all'armadietto da dietro arriva all'improvviso il lucchese. era uno che aveva iniziato a fare il servizio sostitutivo come accompagnatore di un cieco, poi il cieco era morto e si era ritrovato in quella caserma, in mezzo a gente di tutte le risme, con prevalenza di vera gentaccia. neanche il tempo di spaventarmi, che mi mette un braccio intorno alle spalle e attacca con il suo accento toscano:
" ***, senti, l'ho imparata tutta:
- No no no! No, guardi, no, un si può mia parcheggiare qui in camposanto, no un si pole.
- Sbiliguda! Supercazzola prematurata?
- Eh?
- No, dico: prematurata la supercazzola?
- Non capisco...
- Con scappellamento a destra!
- Ah, le cappelle? E le son là, guardi, a destra, ma qui un si può parcheggiare.
- No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse Antani per lei; ispettore Tombale.
- Ispettore? Ma che dice !?
- Ispettore!
- Ispettore?
- Con fuochi fatui...
- E per quanto tempo sta qua?
- Quintana; o setta!
- Ah ah.
- Intanto, trìnita confraternita pulitina.
- Ah, una pulitina..."
nel silenzio e nell'oscurità della cameretta feci fatica a contenere le risate. grazie al suo accento l'effetto fu di essere entrato direttamente nella scena del film
no, dico, chi vuole ridere non può prescindere da amici miei, i primi due, e dalle supercazzole

per il resto, posto anche io un paio di cose. la prima mi fa ridere molto anche oggi, la seconda quando la vidi al cinema mi fece tagliare in due, vista su youtube mi fa ridere un po' meno

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632

"sa, ci sono anche le medie alle volte"

"supposte! io per soggezione non volevo nominare questo aggettivo" "queste sono supposte parastatali"

"chi è il padre?" "io" "e nessun altro?"

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Discussione precedente - Discussione successiva