Sfide-Incubo Biancoazzurro (video cura per chi ha perso la Lazialità)

Aperto da Biafra, 08 Set 2010, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128
...m.ortacci vostra, me fate venì gli occhi lucidi...

Per i miei vent'anni e per la mia Lazio...

:band1:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TheVoice il 08 Set 2010, 11:10
...m.ortacci vostra, me fate venì gli occhi lucidi...

Per i miei vent'anni e per la mia Lazio...

E' vero li m.ortacci nostri! Avevo anche io i miei 20 anni!

Mentre andavamo allo stadio incrociammo una macchina al semaforo. Dallo stereo a palla si sentiva l'inconfondibile voce di Ameri che raccontava Lazio-Foggia. Ci accomunammo con i simpatici amici di quella peugeot 205 marrone metallizzato, brutta e impolverata, ma da cui usciva un racconto che ci faceva venire la pelle d'oca.

Grande ITALIC che ricordi quel momento. E' vero! dopo l'urlo e il delirio di 5 minuti sembrava fatta, ma alla fine della partita gli uomini muniti di radiolina ci ammonivano che andavamo agli spareggi.
Eravamo tutti spossati, sfiniti e ci guardavamo con un senso di smarrimento che offuscava la gioia infinita.
Ma la trincea era salva, anche se dovevamo ancora compiere un'altra battaglia,

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
prima partita di un mio amico allo stadio. che poi portai con me anche a Lazio Taranto, pensando portasse fortuna. chiaramente a Lazio Campobasso restò a casa...  :D
stavamo in curva nord abbastanza bassi per i miei standard e quindi vedevamo tutto un po' schiacciato.
sarò strano io, ma per tutta la partita non ho mai pensato che potesse finire con un risultato diverso dalla vittoria. anche quando mancavano 10 minuti, ero sicuro del nostro gol.
che poi arrivò, e credo che l'urlo mio, dei miei fratelli e dei miei amici mi abbia graffiato davvero qualche pezzo di parete del cervello. è diventato come una cicatrice.

mi ricordo che questo mio amico vide un signore in lacrime a fine partita e pensò che nel marasma del gol di Fiorini lo avessero pistato come l'uva... andò lì per sincerarsi delle sue condizioni, e quando il signore alzò la testa non fece altro che sussurrare: tutti l'anni così, tutti l'anni così... non è possibile...
c'è mancato poco che lo mandasse affankulo...  :lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
e tanto per non farci mancare niente poi perdemmo il primo spareggio.....

this is the LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberFiorini

*
Lazionetter
* 147
Ora, come in quel Lazio-Vicenza in curva nord, come gli spareggi vista in tv a casa perchè i miei non mi lasciarono andare causa la mia giovane età (17 anni)... c'ho le lacrime agl'occhi e non riesco a smettere...

Questa è essere Laziali, questo è Amore per la lazio, questo è la Lazio!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
...ero lì da solo con la sfrontata beatitudine dei miei 15 anni, in curva Nord, mio padre per non prendersi un infarto non volle venire,
ricordo tutto, l' ansia della partita, i fiumi di Laziali nella metro, sugli autobus verso lo stadio, un mare di biancoazzurro che si incamminava verso l' Olimpico senza la copertura quando era pieno dei ns colori era ancora più bello di adesso con quella tonalità tutt' uno con il cielo e le nuvole.
Poi la partita, con Dal bianco che parava pure le mosche, pareva stregata, eravamo distrutti a 20 minuti dalla fine avevamo smesso tutti di cantare, c'era un silenzio irreale, poi la zampata e Giuliano che corre verso di noi, in lacrime, come tutti noi in lacrime e sudore.
Avevamo vinto la nostra coppa dei campioni.
Che giornata ragazzi, grazie a Dio di averla vissuta e grazie a voi che ogni tanto la ritirate fuori.

Grazie Lazio ti amerò per tutta la vita.
Per sempre Forza Lazio

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967

A confronto di quei tempi ora siamo in paradiso.
Tempi in cui Plastino era ancora laziale.
Un video da far vedere ai piú giovani.

Avevo 18 anni.
A Lazio-Vicenza ero in Curva Nord, segna Fiorini e mi sono ritrovato a pancia sotto 5 file piú giú con mio fratello sopra di me!
Lazio-Campobasso a soffrire come un pazzo per radio.

Ma che ne sanno i "perditori di lazialitá"?
La lazialitá non si perde mai, neanche in momenti drammatici come quelli del 1987.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io, peraltro, ci andai con due amici miei, romani ma della Juventus.
Me lo dissero loro, "venimo pure noi, per la città bisogna che la Lazio si salvi".
La cosa che più mi impressiona, a pensarci, é che un bambino nato nel momento esatto in cui il pallone di Fiorini entra in porta oggi avrebbe 24 anni compiuti.
Minchia, 24 anni.
Me sembra de esse il protagonista de Blade Runner :" ho visto cose che voi umani ecc....".
Eppure é cosi', chi non visse quella Lazio non se la puo' immaginare.
I Torinisti di oggi, al confronto, stanno come una pasqua.
Allora manco esisteva, al limite, un Lodo Petrucci,
se moriva é basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128
Citazione di: BomberMax il 08 Set 2010, 12:07
:!:     basta non l'apro piu' 'sto topic  :cry: :cry:

Che poi, ho talmente pudore dell'intensità dei miei sentimenti al riguardo che evito, per quanto possibile di dire il mio cognome.

Però mi capita (vorrei scrivere "sono costretto") nella vita di doverlo fare, per ragioni professionali, ad esempio.

E allora leggo immediatamente negli occhi del mio interlocutore la sua fede calcistica...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Citazione di: TheVoice il 08 Set 2010, 12:18

Che poi, ho talmente pudore dell'intensità dei miei sentimenti al riguardo che evito, per quanto possibile di dire il mio cognome.

Però mi capita (vorrei scrivere "sono costretto") nella vita di doverlo fare, per ragioni professionali, ad esempio.

E allora leggo immediatamente negli occhi del mio interlocutore la sua fede calcistica...

e chissà che smuscinamenti de budella che vi capita in quei momenti ;)

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 08 Set 2010, 11:49
Io, peraltro, ci andai con due amici miei, romani ma della Juventus.
Me lo dissero loro, "venimo pure noi, per la città bisogna che la Lazio si salvi".
La cosa che più mi impressiona, a pensarci, é che un bambino nato nel momento esatto in cui il pallone di Fiorini entra in porta oggi avrebbe 24 anni compiuti.
Minchia, 24 anni.
Me sembra de esse il protagonista de Blade Runner :" ho visto cose che voi umani ecc....".
Eppure é cosi', chi non visse quella Lazio non se la puo' immaginare.
I Torinisti di oggi, al confronto, stanno come una pasqua.
Allora manco esisteva, al limite, un Lodo Petrucci,
se moriva é basta.
io con uno che aveva il gesso al braccio, io lo abbracciavo mentre piangeva più di me.
solo noi, solo noi.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
ringrazio l'autore del topic, un ricordo amaro, ma un amaro buono quello che ti fa digerire tante cose. Un ricordo di rinascita quando tutto appariva perduto. Un ricordo che si lega con pizza e mortadella, videogiochi a 200 lire, alla scuola, ad una rabbia trattenuta ma mai doma. Non ci avete avuto allora, e non ci avrete mai.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2010, 09:48
Una puntata, un gesto tecnicamente di infimo pregio
un gol da paura, palla a girare dietro le spalle e corpo di fiorini tra palla e difensore, inevitabilmente perno. la puntata e' solo l'esecuzione, dovuta al fatto che all'ottantatreesimo uno stop puo' venire anche qualche centimetro un po piu' lungo, ma e' un gol da far vedere alla scuola di centravanti.

se penso agli insulti che s'e' preso, in silenzio, quel gentiluomo di mimmo caso da una massa di ragazzini iperevolizzati, durante il primo anno di gestione lotitiana mi viene il veleno.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Pikkio il 08 Set 2010, 13:02
un gol da paura, palla a girare dietro le spalle e corpo di fiorini tra palla e difensore, inevitabilmente perno. la puntata e' solo l'esecuzione, dovuta al fatto che all'ottantatreesimo uno stop puo' venire anche qualche centimetro un po piu' lungo, ma e' un gol da far vedere alla scuola di centravanti.

se penso agli insulti che s'e' preso, in silenzio, quel gentiluomo di mimmo caso da una massa di ragazzini iperevolizzati, durante il primo anno di gestione lotitiana mi viene il veleno.

pure a me, pure a me  :x meglio non ripensarci.

Ripensando invece alla partita -io allora abitavo a La Spezia- ricordo che i miei vicini di appartamento quella domenica sera incontrarono mio padre sul pianerottolo e gli chiesero preoccupati cosa fosse successo al pomeriggio, pensavano che qualcuno si fosse fatto male in casa...(ero io che urlavo come un pazzo al gol :D)

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Sto al lavoro e sono dovuto andare al bagno con gli occhi lucidi. Grazie Giuliano, Fabio, Mimmo, Eugenio e a tutti i ragazzi di quell'annata terribile e bellissima che non dimenticherò mai. 
FORZA LAZIO, SEMPRE.

Mark Lenders

Visitatore
"Il tifoso laziale è così, duro, aspro con i propri giocatori. Ma poi nell'ora decisiva segue la sua squadra anche all'inferno: con amore e senza lacrime".

Dedicato ai ragazzini di oggi che non sanno soffrire.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
1. com'è bella come trasmissione Sifde
2. là c'erano i veri tifosi laziali
3. bello porerlo raccontare:
io c'ero, io ci sono.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2010, 13:55
[...]
2. là c'erano i veri tifosi laziali
[...]

Non so se sia vero.
veri laziali ce n'erano anche altrove. E tanti non trovarono la forza di venire.
E, come ho già detto, io ci andai con due amici Juventini.
Quello che spinse tanta gente ad andare quel giorno allo stadio fu anche un senso di ingiustizia che si sarebbe compiuto. La Lazio condannata ingiustamente a 9 punti di penalizzazione sarebbe finita.
Pero' non c'era spirito di guerra. la settimana precedente avevamo perso contro il Pisa uno scontro decisivo, i tifosi pisani avevano scritto, nel giornale distribuito all'Arena Garibaldi prima della partita, "O Lazio o morte".
La risposta laziale fu un "O Vicenza o vita". Per marcare la differenza, o forse per rincuorarci, forse per esorcizzare, quando invece si sapeva che sarebbe stato il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva