Citazione di: gesulio il 02 Ago 2013, 16:13
ma guarda che è così.
la sentenza dice che gli illeciti ci sono stati, ma gli indizi non sono bastati per condannare i deferiti.
A mio modo di leggere eh!
La sentenza dice che ci sono stati due tentativi di illecito.
questo passaggio poi mi e' poco chiaro, credo sia anche il motivo principe delle convinzioni dell'omessa denuncia, riguarda Gervasoni Pag.15 sentenza
Del resto lo stesso GERVASONI, nell'audizione avanti la Procura federale del 13.4.2012,
riferisce di aver appreso via SMS da ZAMPERINI che questi fosse dubbioso sul
raggiungimento dell'accordo illecito dopo l'incontro di FormelloQuesto SMS di Zamperini, Gervasoni lo tira fuori solo davanti alla Procura Federale e nel 13.04.12. Non essendoci altre date presumo che sia cosi', quindi come fanno a dire a pag 13:
Anche con riguardo alla genesi della collaborazione, per quanto evidentemente
determinata anche dallo stato di detenzione all'epoca sofferto, va rilevato che
GERVASONI, fin dall'interrogatorio di garanzia avanti il GIP di Cremona del 22.12.2011,
ha riferito dell'alterazione della gara in esame, con la conseguenza che dette dichiarazioni
non possono considerarsi unicamente frutto di una strumentale decisione del chiamante di
coinvolgere terzi per "alleggerire" la propria posizione processualecia' messo 5 mesi e non so quanti interrogatori per ricordarsi che c'e' stato un sms fra loro che discuteva dell'oggetto Lazio Genoa?????
e quest'altra parte a pag 14
Ritiene la Commissione provata anche la ragione di detto incontro per come riferita dal
GERVASONI, da rinvenire nella volontà del gruppo dei c.d. "zingari" di prendere contatto
con il calciatore MAURI attraverso l'amico di questi ZAMPERINI, al fine di proporre e
ottenere l'alterazione dell'imminente gara sulla quale gli stessi avrebbero scommesso
ingenti somme di denaro.
Dagli atti, infatti, risultano plurimi contatti telefonici tra GERVASONI e ZAMPERINI la notte
precedente l'incontro di Formello, nonché tra GERVASONI e gli esponenti del gruppo
citato e tra uno di essi e lo stesso ZAMPERINI, anche successivamente all'incontro
medesimo.Cioe' il 14.05 oltre a Lazio Genoa si gioca Livorno Piacenza partita combinata, che Iliewsky sia sceso per quella, che i contatti telefonici siano per quella no?