Mannarino e Andrea Rivera

Aperto da Eagle78, 15 Lug 2013, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
cosi al volo per rimanere alle ultime leve, limitandosi al cantautorato stretto ed escludendo i soliti, Dente, Brondi, Amour Fou, Colapesce, mi vengono in mente, Io sono un cane, Manz0ni, Alessandro Grazian, Calcutta, Piet Mondrian, Santo barbaro, Magnetofono, ma ce ne sono vari altri che ora non mi vengono in mente, tutta gente che ha saputo reinventare un linguaggio nuovo, una musica attuale elaborata alla luce della lezione dei più grandi cantautori degli anni 60 e 70, Bindi,Battisti,Graziani,De Andrè e compagnia bella.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Danieledellamancha il 22 Lug 2013, 21:09
A me Mannarino piace, molto, ma molto spesso su di lui o su altri artisti di quella nicchia sento dire esattamente le parole che hai detto te, poco originale, trito e ritrito, banale. Posso chiedervi, e giuro senza polemica, secondo voi chi è un cantautore italiano originale e meritevole di approfondimento?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18632.0.html

;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
cosi al volo per rimanere alle ultime leve, limitandosi al cantautorato stretto ed escludendo i soliti, Dente, Brondi, Amour Fou, Colapesce, mi vengono in mente, Io sono un cane, Manz0ni, Alessandro Grazian, Calcutta, Piet Mondrian, Santo barbaro, Magnetofono, ma ce ne sono vari altri che ora non mi vengono in mente, tutta gente che ha saputo reinventare un linguaggio nuovo, una musica attuale elaborata alla luce della lezione dei più grandi cantautori degli anni 60 e 70, Bindi,Battisti,Graziani,De Andrè e compagnia bella.
Autoindulgente segaiolo à la Dente.(cit.)

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: balivox il 28 Lug 2013, 23:28
Autoindulgente segaiolo à la Dente.(cit.)

noo, Dente è bravo, sul serio, musicalmente e a livello compositivo si beve parecchi colleghi molto più anziani di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
noo, Dente è bravo, sul serio, musicalmente e a livello compositivo si beve parecchi colleghi molto più anziani di lui
Warp,quella era una citazione di un netter tesa a screditare Dente. Con me,invece,sfondi una porta apertissima ; )

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rivolazionario il 19 Lug 2013, 11:06
Pensa che "l'odore della gonna" e' il verso che preferisco.
E poi ma voglio dire, ma qualcuno ha mai fatto la paternale a Tozzi, quando in "Notte Rosa" dice: "Un viaggio faro' piu' possibile a Sud".
Inequivocabile.
E pensare che nella stessa canzone dice: "Ore, ore ore a far l'amore con la tua assenza".

(Niente e' che io ho una adorazione per Tozzi) :DD
Tozzi sta a magnarino come David Bowie sta a quello de gangam style

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Danieledellamancha il 22 Lug 2013, 21:09
A me Mannarino piace, molto, ma molto spesso su di lui o su altri artisti di quella nicchia sento dire esattamente le parole che hai detto te, poco originale, trito e ritrito, banale. Posso chiedervi, e giuro senza polemica, secondo voi chi è un cantautore italiano originale e meritevole di approfondimento?
De Andrè Battiato Caposella Gaber Fossati

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Insomma, ieri me ne stavo in un "noto" chiosco all'aperto in zona Roma Nord quando, in mezzo alla gente, scorgo il Rivera Andrea. Siccome ero leggermente brillo, per un attimo ho pensato di dirgli qualcosa di sgradevole. Se non che mi avvicino e riesco a distinguere le sue parole in mezzo al chiacchiericcio. La prima parola che gli ho sentito pronunciare è stata, giuro, "Mannarino".

Non ce l'ho fatta e me ne sono andato biastimando tra me e me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Insomma, ieri me ne stavo in un "noto" chiosco all'aperto in zona Roma Nord quando, in mezzo alla gente, scorgo il Rivera Andrea. Siccome ero leggermente brillo, per un attimo ho pensato di dirgli qualcosa di sgradevole. Se non che mi avvicino e riesco a distinguere le sue parole in mezzo al chiacchiericcio. La prima parola che gli ho sentito pronunciare è stata, giuro, "Mannarino".

Forse era il nome dell'amico preposto a prendere le bevande: Manna Rino.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

ponte milvio?  :o

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Un ponte molto meno noto, immerso nel fu IV (ora III) Municipio. 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Un ponte molto meno noto, immerso nel fu IV (ora III) Municipio. 8)
frequento spesso anche io, tavoli barili?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sledgehammer il 31 Lug 2013, 22:41
De Andrè Battiato Caposella Gaber Fossati
aggiungo Conte, Pino Daniele ma altri ce ne sono ancora

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Panzabianca il 05 Ago 2013, 10:02
frequento spesso anche io, tavoli barili?

Un'attività concorrente che ha aperto quest'anno, dall'altra parte rispetto a quella che dici tu, sempre a due passi dal Ponte. 8)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Un'attività concorrente che ha aperto quest'anno, dall'altra parte rispetto a quella che dici tu, sempre a due passi dal Ponte. 8)
Ponte Tazio e "the river"?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

visto che sono di zona, seppure vdm, di che posto si parla ?

Citazione di: Rivolazionario il 03 Ago 2013, 20:35
Forse era il nome dell'amico preposto a prendere le bevande: Manna Rino.

sicuro non abbia detto :

cara mella
è morta della
manda rino
baci nella

?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Di questo topic non ho capito un cazzo che e' uno, ma neanche una virgola)

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Ago 2013, 03:21
Il Sessantotto

Sessantotto Ar Prato. Siimo precisi. 8)

Insomma, venerdì sera c'era il Rivera Andrea al Sessantotto Ar Prato che si vantava della sua amicizia con il Mannarino. :lol:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 10:53
(Di questo topic non ho capito un cazzo che e' uno, ma neanche una virgola)

E' questa la grandezza di questo topic.
Mica devi capirlo.
Devi viverlo.

Discussione precedente - Discussione successiva