Panathinaikos - LAZIO

Aperto da Alexxio, 02 Ago 2013, 20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maxilotte il 05 Ago 2013, 10:18
Io insisto. Anche con Klose, lo schema ad una punta l'anno scorso funzionava solo con Mauri. In assenza del capitano non c'è Klose che tenga. Là davanti siamo sterili.

Questa e' una affermazione un po' ad effetto, ma si basa su una grande verita'. Anch'io temo che il 4-2-3-1 con Mauri perda tantissimo, al punto da rendere preferibili altri moduli; pero' non ho visto FA in questa squadra.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
.

Verità assoluta.

Il 4231 può funzionare, ma ad oggi vanno rivisti gli interpreti. Col nizza non mi era dispiaciuto, ma Hernanes deve essere uno dei 2 e non uno dei 3. Dietro la punta Mauri, Ederson o FA.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io credo che sarebbe la squadra perfetta per un 4-4-2
mi concentrerei su questo modulo e il 4-1-4-1

ma serve una punta forte sempre e cmq

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2013, 10:36
Questa e' una affermazione un po' ad effetto, ma si basa su una grande verita'. Anch'io temo che il 4-2-3-1 con Mauri perda tantissimo, al punto da rendere preferibili altri moduli; pero' non ho visto FA in questa squadra.
Senza Mauri perda tantissimo volevi dire, immagino...se no, non ho capito.. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Senza Mauri perda tantissimo volevi dire, immagino...se no, non ho capito.. :(

Certo, mi scuso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dietro miro
p.s. nel caso si decida a una punta, solo a una punta, sempre a una punta  :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ma che stai a dì konko vale 2 o 3 cavanda adesso
ieri è stato dannoso in difesa
poi certo ha un bello scatto
ma konko è proprio un'altra categoria

2 o 3   :=))
vediamo     8)
in tantissimi lo vedono come valida alternativa
tra un mesetto ne riparliamo 

va be  per ora anchio preferisco konko   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
ma che stai a dì konko vale 2 o 3 cavanda adesso
ieri è stato dannoso in difesa
poi certo ha un bello scatto
ma konko è proprio un'altra categoria

Esatto.

Capitolo punte: rischio la lapidazione ma io Floccari - con tutta la gratitudine del mondo - lo darei via di córsa al primo offerente (e non è la prestazione di ieri che me lo fa dire, ma tutto quel che gli ho visto fare in passato).

Sono d'accordo con chi afferma che dobbiamo giocare con le due punte e che quando non ci sono Klose e Mauri saltano tutte le sovrapposizioni, i movimenti, e le triangolazioni in avanti.

A 'sto punto se non si compra nessuna punta (lo dubito, qualcuno arriverà quando sbologneremo Kozák), io rischierei pure la coppia d'attacco Klose-Rozzi, e in assenza di Klose, Rozzi-Keita. Datemi del pazzo ma ho moltissima fiducia in loro. Poi, meglio di Floccari chiunque.

Bisognerà vedere anche che ruolo esattamente ricoprirà Felipe Anderson e bisognerà vedere in azione Perea. Se li abbiamo acquistati li dobbiamo utilizzare. Vedremo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Maxilotte il 05 Ago 2013, 10:18
Io insisto. Anche con Klose, lo schema ad una punta l'anno scorso funzionava solo con Mauri. In assenza del capitano non c'è Klose che tenga. Là davanti siamo sterili.
Per sostituire Mauri(spero che il 18 giochi) impieghi Hernanes piu' avanzato oppure lanci in modo
definitivo Cataldi; un'altra soluzione sarebbe quella di schierare attaccante Candreva + Klose + altro
attaccante.
Pero' volevo fare una osservazione: quando Konko spinge e va sul fondo Candreva gli rimane vicino: perché
non si sposta verso il centro dell'area per andare a prendersi il pallone?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 05 Ago 2013, 11:37
Per sostituire Mauri(spero che il 18 giochi) impieghi Hernanes piu' avanzato oppure lanci in modo
definitivo Cataldi; un'altra soluzione sarebbe quella di schierare attaccante Candreva + Klose + altro
attaccante.
Pero' volevo fare una osservazione: quando Konko spinge e va sul fondo Candreva gli rimane vicino: perché
non si sposta verso il centro dell'area per andare a prendersi il pallone?

Forse perchè non è un attaccante.
Ancora co' sto 433 senza punte?
Nun se pò fa con Candreva e Lulic.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Forse perchè non è un attaccante.
Ancora co' sto 433 senza punte?
Nun se pò fa con Candreva e Lulic.
Allora spostiamo Candreva al posto di Mauri.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 05 Ago 2013, 11:48
Allora spostiamo Candreva al posto di Mauri.
ma perchè devo spostare uno che ha trovato la sua dimensione sull'esterno?
Le alternative a Mauri sono Ederson e FA.
So' le alternative a Miro che scarseggiano e non mi parlate di Rozzi, Keita e Perea per favore, io parlo di gente di mestiere.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
ma perchè devo spostare uno che ha trovato la sua dimensione sull'esterno?

Candreva ha giocato interno anche in Nazionale e mi è piaciuto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Purtroppo il nostro 4-2-3-1 è un 4-5-1, perché di trequartisti, tranne Ederson e mauri, non ne abbiamo, Candreva e Lulic sono forti, ma non sono trequartisti, sono centrocampisti.
Ad esempio il napoli sulla trequarti schiera hamsik, pandev/insigne e mertens/callejon, più la punta, quello è un vero 4-2-3-1; lo stessa Reja nel suo 4-2-3-1 utilizzava sulla trequarti almeno uno tra Zarate e Sculli, che poi di natura erano seconde punte, questo per dire che nel 4-2-3-1 sulla trequarti devi avere giocatori che vanno in area, che segnano, e che cmq, almeno uno o due di essi abbiano caratteristiche molto vicine ad una seconda punta.
Serve come il pane un attaccante forte, veloce e finalizzatore, inutile aggiungere altro.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 05 Ago 2013, 12:05
Purtroppo il nostro 4-2-3-1 è un 4-5-1, perché di trequartisti, tranne Ederson e mauri, non ne abbiamo, Candreva e Lulic sono forti, ma non sono trequartisti, sono centrocampisti.
Ad esempio il napoli sulla trequarti schiera hamsik, pandev/insigne e mertens/callejon, più la punta, quello è un vero 4-2-3-1; lo stessa Reja nel suo 4-2-3-1 utilizzava sulla trequarti almeno uno tra Zarate e Sculli, che poi di natura erano seconde punte, questo per dire che nel 4-2-3-1 sulla trequarti devi avere giocatori che vanno in area, che segnano, e che cmq, almeno uno o due di essi abbiano caratteristiche molto vicine ad una seconda punta.
Serve come il pane un attaccante forte, veloce e finalizzatore, inutile aggiungere altro.

vero sono d'accordo. Per giocare col 4231 a noi manca un'ala/seconda punta vera.
La squadra è stata costruita per giocare con 5 centrocampisti , questo è un dato quasi certo . Abbiamo 10 centrocampisti potenzialmente titolari , impiegarne 4 non ha molto senso. In quest'ottica è difficile inserire una seconda punta al fianco di Klose ... a meno che si riprovi col 352 ( che dio me ne scampi) .
quindi secondo me o si giocherà col 4141 o col 352 . In quest'ottica a noi manca un attaccante sul modello di uno Shevchenko , Yilmaz Lewandowski etc...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: irisheagle il 05 Ago 2013, 12:35
vero sono d'accordo. Per giocare col 4231 a noi manca un'ala/seconda punta vera.
La squadra è stata costruita per giocare con 5 centrocampisti , questo è un dato quasi certo . Abbiamo 10 centrocampisti potenzialmente titolari , impiegarne 4 non ha molto senso. In quest'ottica è difficile inserire una seconda punta al fianco di Klose ... a meno che si riprovi col 352 ( che dio me ne scampi) .
quindi secondo me o si giocherà col 4141 o col 352 . In quest'ottica a noi manca un attaccante sul modello di uno Shevchenko , Yilmaz Lewandowski etc...

È giusto. Ma anche se so di essere impopolare, tra il 4141 e il 352 scelgo il 352 tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: marcantonio il 05 Ago 2013, 13:02
È giusto. Ma anche se so di essere impopolare, tra il 4141 e il 352 scelgo il 352 tutta la vita.

Sarei d'accordo se fosse un  vero 352. Non vorrei riapire una vecchia diatriba (speriamo che tarallo non legge) ma il 352 in italia diventa un 532 , specialmente se lo si utilizza in maniera sparagnina e senza vis pugnandi .

Discussione precedente - Discussione successiva