Citazione di: arkham il 05 Ago 2013, 14:13
Eh, ma alla fine del viaggio che ci resta? Non è che me li ridaranno i miei trentasei anni e la mia voglia di fare qualcosa che mi piaccia davvero.
Alla fine dirò: sono stato fortunato, io nella vita ho fatto sta merda de lavoro co sta merda de gente, incidendo 0 nella realtà che mi circonda e facendo nulla di tutto quello che sognavo da ragazzo.
In più mettici che io non ho qui la prospettiva di arrivarci sicuramente alla fine del viaggio, per cui nemmeno l'idea di un tranquillo quieto vivere mi distrae dal pensiero che sto sprecando tempo.
Il mio tempo, l'unico che ho a disposizione.
Ma vabbè, come detto, c'è chi sta molto peggio e spero che la loro situazione trovi sbocchi favorevoli prima della mia.
ark, io credo di essere l'esempio perfetto rispetto alla condizione che dici.
Tutto avrei pensato nella vita tranne che finivo a fare l'informatico.
Forse è una delle poche cose che non ho mai studiato.
Io volevo fa l'insegnante. Pensa te a quale distanza siderale me so' ritrovato.
Dopodiché ho pensato pure che io non volevo fare l'insegnante precario fino a 40 anni.
Che per me insegnare non voleva dire essere costretti a trascrivere voti altissimi perché lo studente X paga chissà quanto di retta all'unica scuola (privata) che ti fa lavorare.
Che tenendo conto tanto della situazione nelle scuole oggi, quanto di quello che fanno i miei amici che hanno continuato a inseguire lavori nel loro campo, te dirò, probabilmente m'ha detto bene.
Poteva annamme meglio, poteva annamme molto peggio.
La mia vita oggi inizia quando esco da quei tornelli. E intanto metto qualcosa a pizzo.
Tra 10 anni tu un salto a Puerto Rico fallo.
Se trovi un bar de scoppiati sulla spiaggia di San Juan, beh allora saprai che ho deciso di cambiare aria.