Io credo che un calciatore vada giudicato sulla stagione , non potendo prevedere i "cali" gli "infortuni" e le panchine. Se il momento migliore di un calciatore lo associ ad una sinusoide , perchè almeno in questo i calciatori come rendimento sono simili , allora puoi sperare che Klose si "infortuni " nella sua fase calante che coincida con l'opposto di Floccari. Ma siccome cosi' non è , tu puoi inventarti tutte le alchimie del mondo , ma se chi sta in campo la butta dentro ,allora il problema non lo vedi.
Abbiamo 6 attaccanti in rosa e se andiamo sul sicuro a livello tattico ne gioca uno alla volta , sperando di raggiungere e superare ancora le 50 gare anno. Detto questo , come detto anche in passato ,credo che prima debba uscire qualcuno poi vedremo qualcun altro. Ma se cosi' non fosse (ovviamente per la mancata vendita di chi dovrebbe uscire) io sono disposto a "temporeggiare" fino a Gennaio con questi qua.
Ammettiamo che oggi sia possibile prendere sto Matavz (imho possibilissimo , basta alzare il telefono e offrire 8/10 milioni) senza preoccuparsi di cedere Kozak (6/8).
Ti trovi il settimo attaccante in rosa (per numero ma non per importanza) e le strade davanti diventano 2:
Cedi Kozak a chi ti offre 3/4 milioni (e Lotito non lo cede a ste cifre) .
Aspetti fi cedere Kozak a Gennaio sempre a cifre irrisorie.
Quanto ci hai rimesso ?
Vendi Kozak comrpi Matavz , sei 2/4 milioni sotto.
In caso contrario sei 8/10 sotto + la svalutazione di Kozak che da 6/8 , vendi , forse a 3/4 e hai il mercato bloccato o legato a cessioni eccellenti.
Senza considerare Perea . . .