Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 17:36
Semplicemente Giordano e' secondo dietro a VB nella graduatoria dei centravanti piu' forti degli ultimi 40 anni.
Tarà, perché lo valutiamo con occhi da Laziali. Per esser parziali poi dobbiamo pure fare i conti con gli altri tifosi.
A napoli, ad esempio, è per i tifosi uno funzionale al progetto, come direbbe Lotito, ma diciamo che non lo ricorda nessuno come protagonista assoluto.
Dietro a Van Basten te ne conto minimo na decina prima di lui.
Lo sgraziatissimo Inzaghi, se fai stilare una classifica da allenatori italiani, ti dicono che ha scritto una storia ben più ricca di Giordano. E te lo dico a malincuore, perché sono uno di quelli che rimane estasiato tutt'ora quando penso al modo in cui accarezzava la palla..di un eleganza unica.
Rozzi è sicuramente meno tecnico, però nel complesso, se mantiene le premesse, ha qualcosa in più, quel killer instinct (goal su ribattute, in chiusura sul secondo palo, nei 25 metri le palle vaganti son sue, di destro di sinistro, di testa...) che per me manco Giordano aveva.(segnava goal straordinari, mai banali, sempre stupendi,)
Poi sicuramente mi sbaglierò, (infatti ho detto che mi gioco la poca credibilità di cui dispongo) io in Rozzi vedo tantissima roba