Ti sei messo la maglia pesante (Antonio Rozzi)

Aperto da arkham, 05 Ago 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

:band1: :band1: :band2: :band2: :band3: :band3:

Daje Antonio!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Citazione di: marcantonio il 05 Ago 2013, 19:15

Continuo ad avere l'iberica convinzione secondo la quale dai diciotto anni in poi i giovani vanno buttati nell'arena. Prima qualche minuto nelle partite meno difficili, poi sempre di più. E se ti mancano i titolari, dentro loro senza pensarci su. Si fanno le ossa anche (e forse ancor di più) con le grandi sfide.

D'accordissimo con te. In altri campionati i giovani crescono prima perchè giocano titolari da subito. Io ho creduto sempre poco a questa storia del farsi le ossa. Molto spesso si mandano giocatori in serie B e serie C, dove ci sono veterani di 40 anni pronti a spaccarti le gambe, e generalmente, un nonnismo non indifferente.

Il Barcellona mette dentro giovani di 18 anni senza problemi, il Real idem.

In ogni caso mi sembra che Petkovic non si faccia tanti problemi, Onazi docet.
Quindi io spero vivamente che il fatto che non arrivi un'altra punta sia dovuto a una richiesta specifica dell'allenatore.

Daje Antò.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 06 Ago 2013, 12:41
Io su Rozzi ci credo parecchio...
Spero che questo anno abbia più spazio...

Io su sto ragazzetto, come già scritto in altro topic, mi ci gioco i bricioli di credibilità che ho  :=))
Questo è un fuoriclasse, stoppa e tira con frazioni di secondi,di destro e di sinistro, roba che solo Klose ed Hernanes fanno, avrà meno tecnica di Giordano, ma ha i numeri e le caratteristiche per diventare più forte.

Il 9 per me è comunque un segnale forte, lui nonostante la non eccelsa corporatura (e pur sempre 183 cm) è un centravanti, e lì deve giocare.
Ad oggi, se non arriva una grande punta,  è lui il vice Klose, più di Floccari che ha altre caratteristiche.
Allora, contro il panatinaikos, dentro Rozzi tutta la vita che quella palla fi testa, finiva dentro 9 su 10...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: beppegol11 il 06 Ago 2013, 14:36

E Cavanda idem

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: beppegol11 il 06 Ago 2013, 14:36

Daje Antò.
Onazi ha esordito con Reja, che non vedeva i giovani !
Anche Rozzi ha esordito con Reja !

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: asteN_A. il 06 Ago 2013, 15:01
Io su sto ragazzetto, come già scritto in altro topic, mi ci gioco i bricioli di credibilità che ho  :=))
Questo è un fuoriclasse, stoppa e tira con frazioni di secondi,di destro e di sinistro, roba che solo Klose ed Hernanes fanno, avrà meno tecnica di Giordano, ma ha i numeri e le caratteristiche per diventare più forte.

Il 9 per me è comunque un segnale forte, lui nonostante la non eccelsa corporatura (e pur sempre 183 cm) è un centravanti, e lì deve giocare.
Ad oggi, se non arriva una grande punta,  è lui il vice Klose, più di Floccari che ha altre caratteristiche.
Allora, contro il panatinaikos, dentro Rozzi tutta la vita che quella palla fi testa, finiva dentro 9 su 10...

Scusa, ma lo ricordi veramente Giordano? se non ci fosse stata la squalifica sarebbe diventato il centravanti più forte del dopoguerra. per me un paragone con Giordano può essere Van Basten, non Rozzi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: arturo il 06 Ago 2013, 16:42
per me un paragone con Giordano può essere Van Basten, non Rozzi.

Sempre detto, io.
Per dire, il celebratissimo Vialli, a Giordano je lustrava gli scarpini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
 :since forza Antonio prima di tutto. Certo con un attaccante "di peso" oltre a lui e Klose mi sarei sentita più tranquilla  :pp

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: arkham il 06 Ago 2013, 16:43
Sempre detto, io.
Per dire, il celebratissimo Vialli, a Giordano je lustrava gli scarpini.

E Paolo Rossi  je li spolverava. Non scherziamo, sarò fazioso ma la classe di Bruno Giordano .......rega' ,ce credete che se ci penso mi commuovo ? Giordano merita un posto non tra i grandi, ma tra i grandissimi del calcio, perlomeno di quelli che ho visto da quando seguo il calcio, dai anni 60. Il mio più grande rammarico e' quello di non aver potuto veder giocare insieme con la nostra maglia Giordano e Mancini.Piuttosto, ritornando al nostro Antonio , stamattina sul corriere di trigoria ho intravisto una foto di Perea con la maglia n.9,.....chi l'ha presa sta maglia ? Perea non è stato ancora tesserato , però aveva tra le mani la maglia n.9 con il suo nome. E comunque Daje Rozzi!!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: arturo il 06 Ago 2013, 16:42
Scusa, ma lo ricordi veramente Giordano? se non ci fosse stata la squalifica sarebbe diventato il centravanti più forte del dopoguerra. per me un paragone con Giordano può essere Van Basten, non Rozzi.

Non scomodiamo Van Basten che per me è stato il centravanti più forte di tutti i tempi.
E si, Giordano lo ricordo più che bene visto che era il mio idolo da ragazzino.

Rozzi, per me è un crack del calcio italiano, un predestinato, uno che se gestito bene, con la serietà che ha, può diventare l'attaccante italiano più forte in circolazione.
Uno dei pochissimi mancini che usa il destro con la stessa efficacia, ha tecnica, potenza,  progressione dribbling e testa.
Ci metto la mano sul fuoco e quest'anno la società pare puntarci forte, purtroppo come esterno,  ma farà benissimo lo stesso, Giordano a 20 anni fece 14 presenze e 5 reti...vediamo Rozzi a 19 quante ne farà.   ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Semplicemente Giordano e' secondo dietro a VB nella graduatoria dei centravanti piu' forti degli ultimi 40 anni.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 17:36
Semplicemente Giordano e' secondo dietro a VB nella graduatoria dei centravanti piu' forti degli ultimi 40 anni.

Esattamente!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: asteN_A. il 06 Ago 2013, 17:34
Non scomodiamo Van Basten che per me è stato il centravanti più forte di tutti i tempi.
E si, Giordano lo ricordo più che bene visto che era il mio idolo da ragazzino.

Rozzi, per me è un crack del calcio italiano, un predestinato, uno che se gestito bene, con la serietà che ha, può diventare l'attaccante italiano più forte in circolazione.
Uno dei pochissimi mancini che usa il destro con la stessa efficacia, ha tecnica, potenza,  progressione dribbling e testa.
Ci metto la mano sul fuoco e quest'anno la società pare puntarci forte, purtroppo come esterno,  ma farà benissimo lo stesso, Giordano a 20 anni fece 14 presenze e 5 reti...vediamo Rozzi a 19 quante ne farà.   ;)

Giordano, tecnicamente era qualcosa di su-bli-me, non scherziamo proprio, gol o non gol.
Io spero quanto te che diventi forte come lo descrivi, sic stantibus rebus, è un giovane di belle speranze che,noi tutti, speriamo diventino certezze.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 17:36

Tarà, perché lo valutiamo con occhi da Laziali. Per esser parziali poi dobbiamo pure fare i conti con gli altri tifosi.
A napoli, ad esempio, è per i tifosi uno funzionale al progetto, come direbbe Lotito, ma diciamo che non lo ricorda nessuno come protagonista assoluto.
Dietro a Van Basten te ne conto minimo na decina prima di lui.
Lo sgraziatissimo Inzaghi, se fai stilare una classifica da allenatori italiani, ti dicono che ha scritto una storia ben più ricca di Giordano. E te lo dico a malincuore,  perché sono uno di quelli che rimane estasiato tutt'ora quando penso al modo in cui accarezzava la palla..di un eleganza unica.

Rozzi è sicuramente meno tecnico, però nel complesso, se mantiene le premesse, ha qualcosa in più,  quel killer instinct (goal su ribattute, in chiusura sul secondo palo, nei 25 metri le palle vaganti son sue, di destro di sinistro, di testa...) che per me manco Giordano aveva.(segnava goal straordinari, mai banali, sempre stupendi,)
Poi sicuramente mi sbaglierò, (infatti ho detto che mi gioco la poca credibilità di cui dispongo) io in Rozzi vedo tantissima roba  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Non lo so, Rozzi per me ad oggi è indecifrabile.
In Primavera soprattutto due anni fa sembrava di un'altra categoria, in prima squadra mi è sempre sembrato impalpabile.
Spero abbia ragione Asten, ma io il fuoriclasse descritto non ce lo vedo...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2013, 18:20
In Primavera soprattutto due anni fa sembrava di un'altra categoria, in prima squadra mi è sempre sembrato impalpabile.

Avrà giocato sì e no sette minuti e mezzo...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Nel caso non arrivasse un'attaccante di livello mi andrebbe meglio Antonio di tanti giocatori finiti che ci vengono accostati . Cmq forza Antonio , fai vedere quanto vali (speriamo non abbia guai fisici quest'anno)

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: asteN_A. il 06 Ago 2013, 18:10
Tarà, perché lo valutiamo con occhi da Laziali. Per esser parziali poi dobbiamo pure fare i conti con gli altri tifosi.
A napoli, ad esempio, è per i tifosi uno funzionale al progetto, come direbbe Lotito, ma diciamo che non lo ricorda nessuno come protagonista assoluto.
Dietro a Van Basten te ne conto minimo na decina prima di lui.
Lo sgraziatissimo Inzaghi, se fai stilare una classifica da allenatori italiani, ti dicono che ha scritto una storia ben più ricca di Giordano. E te lo dico a malincuore,  perché sono uno di quelli che rimane estasiato tutt'ora quando penso al modo in cui accarezzava la palla..di un eleganza unica.

Rozzi è sicuramente meno tecnico, però nel complesso, se mantiene le premesse, ha qualcosa in più,  quel killer instinct (goal su ribattute, in chiusura sul secondo palo, nei 25 metri le palle vaganti son sue, di desto di sinistro, di testa...) che per me manco Giordano aveva.(segnava goal straordinari, mai banali, sempre stupendi,)
Poi sicuramente mi sbaglierò, (infatti ho detto che mi gioco la poca credibilità di cui dispongo) io in Rozzi vedo tantissima roba  :beer:

Quello che dicono gli allenatori italiani non me ne frega nulla. Bruno Giordano è stato un giocatore sublime, che ha vinto più  volte la classifica marcatori con una squadra indecente, che ha vinto scudetti e coppe senza giocare nelle strisciate e segnato  150 gol in serie A, giocando solo per gare stagioni in una squadra di vertice. Le decine di nomi che faresti se li mette in saccoccia. A me oltre Van Basten viene in mente Careca, poi fatico davvero a trovarne altri. Penso a Voeller, Pruzzo, ma non gli erano superiori. In tempi moderni direi sicuramente Ronaldo, centravanti atipico, ma lui è stato superiore a Van Nistelroy , Vieri e forse anche Klose.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: arkham il 06 Ago 2013, 19:41
Quello che dicono gli allenatori italiani non me ne frega nulla. Bruno Giordano è stato un giocatore sublime, che ha vinto più  volte la classifica marcatori con una squadra indecente, che ha vinto scudetti e coppe senza giocare nelle strisciate e segnato  150 gol in serie A, giocando solo per gare stagioni in una squadra di vertice. Le decine di nomi che faresti se li mette in saccoccia. A me oltre Van Basten viene in mente Careca, poi fatico davvero a trovarne altri. Penso a Voeller, Pruzzo, ma non gli erano superiori. In tempi moderni direi sicuramente Ronaldo, centravanti atipico, ma lui è stato superiore a Van Nistelroy , Vieri e forse anche Klose.

Una volta in A ed una in B.
Non era un grandissino goleador...Comunque ripeto, quando valutiamo un nostro giocatore, lo dobbiamo fare, confrontando le nostre opinioni con quelle di tifosi imparziali...senno famo come quelli dellà co titty...
Per dire, uno juventino co hernanes sai quanto storce il naso? E invece per noi è quasi dio in terra, il profeta.

Discussione precedente - Discussione successiva