dico la mia sull'attaccante.
Sento spesso parlare di vice Klose, per me l'errore sta li.
A noi serve un giocatore che possa giocare anche con Miro e che possa rappresentare il futuro quando Miro non giocherà più con noi.
Per questo boccio Gilardino anche se eventualmente, con prospettive e costi molto diversi, potrebbe rappresentare un paracadute negli ultimi giorni di mercato.
Se ci serve uno che giochi quando Miro non c'è Floccari va benissimo, visto che oltre a non poterci permettere un pari Klose in panchina non penso neanche che un giocatore di tale caratura verrebbe a giocare "se Klose si fa male o è stanco".
Se davvero la Lazio ha 10-12 mln per una punta deve spenderli o per prendere un "Cavani" in stile palermo, ossia un calciatore già di buon livello ma anche con ampi margini di miglioramento (vedi Michu), oppure un campione da rilanciare (e sulla parola campione potremmo discutere per ore).
Uno tipo Giroud (che per me non è un campione), uno tipo Podolski (che quando gioca con Miro è devastante) o meglio ancora uno come Barrios.
Prendere Matri, Vossen, ecc... per me avrebbe poco senso, perchè facendo quello che fa oggi Floccari avrebbero lo stesso rendimento del mio conterraneo e perchè giocando da titolari non si avvicinerebbero nemmeno lontanamente a Miro.
I Matri, Quagliarella, Gilardino, tutti buonissimi attaccanti, andrebbero per me bene solo come soluzione "tampone" low cost nelle ultime giornate di mercato per integrare il reparto. Ma non per il salto di qualità.
Lotito e Tare meritano una standing ovation per quello che stanno facendo, manca solo l'ultimo tassello per una Lazio al Top in Italia.