Il più incompetente: nomination

Aperto da JoePetrosino, 05 Ago 2013, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Nava, Adani e Onofri nell'ordine che volete sono di gran lunga le migliori seconde voci. Di Costacurta mi piace la poca diplomazia mentre trovo Marchegiani piuttosto banale. Noto che invece Caressa nell'ultimo periodo, per tentare di fare sempre la giocata da fuoriclasse, spessa rischia di strafare e di toppare invece le cose basiche (tipo riconoscere il giocatore).

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Citazione di: Durrell il 07 Ago 2013, 14:27
Davvero reputi Sconcerti fazioso? Io lo trovo molto equilibrato e competente. È il mio preferito.

secondo me è fazioso con le persone, attacca sempre alcuni e assolve altri senza valutare le situazioni

di Caressa oltre alle manie di protagonismo odio quando fa il saputello millantando la conoscenza delle regole

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2013, 07:25
Io non li conosco tutti, ma trovo difficile credere che si possa fare peggio di Collovati da tutti i punti di vista, inclusa la competenza.

Johnnybgoode loves Tarallo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 07 Ago 2013, 15:08
Nava, Adani e Onofri

Questa è anche la mia terna di preferiti, tra i commentatori, come succitato. Anche se non è il mio ordine...Semplicemente perché un ordine vero non ce l'ho.
Onofri mi sembra il più competente in fatto di conoscenza dei giocatori poco noti. Ha buona memoria, oltretutto. Non lo trovo molto interessante nel commento della partita. Più in quello dei giocatori.
Nava non ti offre, viceversa, mai grandi spunti sui giocatori ma inquadra molto bene la partita e trovo televisivamente molto godibili i suoi commenti, in generale.
Adani, pur non avendo una bella dizione (ha una voce troppo "agitata") coniuga molto bene le sue conoscenze tecnico-tattiche generali con una discreto-buona conoscenza dei giocatori. Probabilmente oggi è il migliore.

Non so come faccia a non piacere Sconcerti, pur comprendendo il legittimo risentimento per il suo periodo al Corsport come direttore.
Sconcerti è uno dei pochi intellettuali del nostro tempo. Concordo sul fatto che se larga parte del suo tempo televisivo, radiofonico e giornalistico in generale, lo passi a parlare di calcio occorre giudicarlo solo per quello e nel merito di quello che sostiene. Ma è un po' riduttivo.
Voglio sperare che Giovanni Arpino lo si giudichi per la sua biografia a tutto tondo, non per i suoi pezzi (tanti) su Torino e Juve. 
Penso, però, che se tutti i giornalisti (più in generale telecronisti, commentatori, terze voci, bordocampisti) avessero la proprietà di linguaggio, l'ironia e la cultura di Sconcerti, probabilmente tutto sarebbe più fruibile e godibile.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Sconcerti un intellettuale è una battuta?
Io lo trovo di una inconsistenza incredibile, permeata da un alone di venerabilità ridicola.
E che si spiega solo con il fatto che chi gliela attribuisce (colleghi e ascoltatori) sono più zotici di lui.

cuchillo

Visitatore

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234

W LA BARGIGGIA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Nava si e' guadagnato l'immortalita' quando durante una partita del Giappone ad un gol di Endo esclamo': "Endo, un gerundio dolcissimo per il Giappone".
Da quel momento la mia stima per lui non ha limiti.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Dai, mauro è un fuoriclasse del fastidio.

Quanto a incompetenza, non ho mai sentito uno qualunque alla rai dire qualcosa che non uscisse dai soliti banalissimi luoghi comuni, con menzione d'onore per la partigianeria verso la nazionale. Bizzotto però ("ma perché non fischiaaaa") mi sento di salvarlo, al di là della linea editoriale a cui si deve attenere.

sacchi è abbastanza divertente nel suo essere decaduto a macchietta

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pregi di Fabio Caressa:
1) Pronuncia correttamente i nomi in lingua spagnola.

Fajolada ! ( Poco prima che Miro li purgava allo scadere).

est1900

Visitatore
Dopo gg di riflessione ho il nome: Luigi Ferrajolo.
Quarant'anni di carriera passati a premettere "non ho visto la partita", "non conosco il calciatore", "non ho letto le carte".

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
A livello nazionale collocati è il numero 1, anche se Arrigo sacchi prova ad insidiarlo.
A livello locale dio ce ne scampi e liberi da Guido de Angelis. Di calcio non ne capisce una ceppa

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
A me manca non sentire più le caz.zate di Altafini :D comunque in assoluto il miglior conoscitore di calcio, e non solo, nel panorama sportivo per me resta Marianella!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 08 Ago 2013, 01:15
Quarant'anni di carriera passati a premettere "non ho visto la partita", "non conosco il calciatore", "non ho letto le carte".

ma chi è? il cugino di Facco?

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: est1900 il 08 Ago 2013, 01:15
Citazione di: Svennis il 08 Ago 2013, 05:46
ma chi è? il cugino di Facco?

Stavo scrivendo esattamente la stessa cosa!
:D

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 08 Ago 2013, 01:42
A livello nazionale collocati è il numero 1, anche se Arrigo sacchi prova ad insidiarlo.
A livello locale dio ce ne scampi e liberi da Guido de Angelis. Di calcio non ne capisce una ceppa

quotone.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: chuck6 il 06 Ago 2013, 10:41
Ultimamente mi sono innamorato di Adani.

Tra quelli che, solo a sentirlo, spaccherei la tv c'è Trevisan.

Come livello di incompetenza, mi viene in mente Righetti.

ho visto un paio di partite della Lazio su sky ed in entrambe Adani mi e' sembrato molto competente facendomi notare cose che l'occhio del dilettante non vede immediatamente

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Caressa era bravo prima del mondiale 2006. Poi è rimasto prigioniero del personaggio e da quel momento fa delle cose in diretta a dir poco ridicole. Non so se avete mai sentito le presentazioni delle partite: fa un monologo che ti fa sbudellare per quanto è ridicolo.
Ormai è perso per sempre

Discussione precedente - Discussione successiva