Juventus - Lazio. Supercoppa 1998

Aperto da charlie, 09 Ago 2013, 16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Nel secondo gol Salas è semplicemente mostruoso per intelligenza e velocità.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Quanto caxxo eravamo forti... e dall'altra parte la juve di Zidane, Del Piero, Inzaghi.

Anni luce fa, per tutto il calcio italiano.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
che serata ragazzi. stavo tornando in macchina da un viaggio a lisbona, verso la costa azzurra riesco a captare radio rai che dava la partita in diretta, a due minuti dalla fine sparisce il segnale ed ero convinto che si andasse ai supplementari. in un autogrill scoprii che avevamo vinto .............vi lascio immaginare le urla di giubilo P.S. il viaggio lo feci con tre amici della rubbentus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Gran bella serata con un match che facemmo nostro con grande caparbietà segno premonitore della incipiente grandezza.

Ma il ricordo più vivido e caro fu la famiglia di cinghiali (ben  sei) che incontrai in macchina al ritorno nel fondo valle reatino.
Stessa,emozione che provai anni dopo per la coppa italia persa nel 2004 segno premonitore dei difficili e prorompenti anni a venire

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La juve è più forte...sono + arrabbiati per il pre campionato deludente...noi però siamo in casa

anger1

*
Lazionetter
* 311
Vista al paesello a casa di juventini. Tutto bene sino al rigore che, non so come fosse possibile, sostenevano essere netto (pazzesco!!!!!!!).

M'è presa un rabbia mostruosa... fortuna che ci ha pensato Conceicao a farmela passare dopo pochi minuti.

Certo, è proprio vero che i tifosi delle strisciate hanno un modo tutto loro di vedere il calcio.

Anger1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Ristorante Il Mestolone a Capalbio scalo, tecnologicamente dotato di mega televisore a retroproiezione e di un gramo antipasto maremmano.
Un gruppo, ormai disperso dalle onde del destino, di amici di ombrellone a Macchiatonda, padri di figli coetanei, divenuti compagni di giochi in quel segmento di vita, nonostante avessero tutti una ventina d'anni più di me.
Io unico laziale, accanto un amico vero juventino di Roma, portato via all'improvviso qualche anno fa da una di quelle onde,  e una mezza dozzina di romoletti attrespolati.
Una vittoria che era un presagio: saremmo stati protagonisti, e così fu.
Esultai sguaiatamente, come sempre nelle partite decisive, senza alcun ritegno, leggendo sul volto dei romoletti la amara consapevolezza dell'inizio di un'era a tinte biancocelesti.

Quindici anni e sembra un'altra vita. E un'altra Lazio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: anger1 il 12 Ago 2013, 08:52
Vista al paesello a casa di juventini. Tutto bene sino al rigore che, non so come fosse possibile, sostenevano essere netto (pazzesco!!!!!!!).

M'è presa un rabbia mostruosa... fortuna che ci ha pensato Conceicao a farmela passare dopo pochi minuti.

Certo, è proprio vero che i tifosi delle strisciate hanno un modo tutto loro di vedere il calcio.

Anger1
Pensa che nello scorso campionato, in occasione di Juve-Lazio, ero  vicino Alessandria in un bar con
megaschermo, io unico laziale con tutti juventini intorno, in un paio di occasioni hanno gridato al rigore per
un fallo commesso almeno 10 metri fuori dell'area. Non conoscono la misura e vogliono sempre avere
ragione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Palpitavo ascoltando la radio seduto al tavolo della camera da pranzo, luce soffusa e grande sofferenza. Avevo 27 anni...spero mi facciano il regalo di compleanno che non è distante dal 18 agosto.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ero in California (Los Gatos) con mio cugino, chiamammo mio padre che ci disse di Vieri e della vittoria a Torino.
Ricordo mio cugino con gli occhi sgranati mentre ripetevo ad alta voce le parole di mio padre dalla cornetta.
Eravamo più grandi di quanto avessimo immaginato.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 12 Ago 2013, 10:21
Ero in California (Los Gatos) con mio cugino, chiamammo mio padre che ci disse di Vieri e della vittoria a Torino.
Ricordo mio cugino con gli occhi sgranati mentre ripetevo ad alta voce le parole di mio padre dalla cornetta.
Eravamo più grandi di quanto avessimo immaginato.

Mi dispiace dirtelo, ma sembra una scena tratta da "Vacanze in America" dove il fidanzato (scemo) della Interlenghi sente al telefono dal ristorante la finale di coppa italia "Pauloroberto c'ha già aapalla".

Si scherza, eh.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2013, 10:25
Mi dispiace dirtelo, ma sembra una scena tratta da "Vacanze in America" dove il fidanzato (scemo) della Interlenghi sente al telefono dal ristorante la finale di coppa italia "Pauloroberto c'ha già aapalla".

Si scherza, eh.
cos'era Rioma-Avellino di Coppa Italia? poi doveva anche andare a casa a vedere il Tour de France con Moser o Saronni non ricordo....

Io ero appena 18enne vista in un bar di anziani quasi tutti rubentini....al gol di Sergione Concenciao al 93esimo gesto dell'ombrello e foga con tanto di calcio alla porta di emergenza a spinta e successivo carosello in motorino da solo...allora vivevo in un paesino in provincia di Reggio Emilia 

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Ricordo che il TG1 prima della partita aveva annunciato il golpe per Vieri per 50 banane. Ricordo la faccia di mio cognato riommicodemmerda che commentò così: Vabbè ma non è che poi segna così tanto.
E subito dopo cominciò la partita, e tutti sapete come finì. Ero in vacanza in Sardegna.

P.S.: quest'anno sono di nuovo andato in Sardegna, e sempre con lo stesso cognato. :^^ :^^ :^^ :^^

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

zorba

Visitatore
Citazione di: Mak1002006 il 12 Ago 2013, 14:22
Ricordo che il TG1 prima della partita aveva annunciato il golpe per Vieri per 50 banane. Ricordo la faccia di mio cognato riommicodemmerda che commentò così: Vabbè ma non è che poi segna così tanto.
E subito dopo cominciò la partita, e tutti sapete come finì. Ero in vacanza in Sardegna.

P.S.: quest'anno sono di nuovo andato in Sardegna, e sempre con lo stesso cognato. :^^ :^^ :^^ :^^

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Sì, ma il nuovo Bobo Vieri quest'anno non è arrivato..

:p :p :p :p

johnnybgoode

Visitatore

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: zorba il 12 Ago 2013, 19:02
Sì, ma il nuovo Bobo Vieri quest'anno non è arrivato..

:p :p :p :p

Se venisse annunciato prima della partita?   :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
2 gol negli ultimi minuti, prima quello juventino e poi quello Laziale, come nel ritorno di semifinale....

Conceicao, che grande giocatore! E' stato un errore cederlo, ancora sto a rosicare per "l'affare" Crespo... :(
Forse il suo ruolo era molto più fondamentale di quello che all'poca si percepiva e credeva, visto che il suo biennio nella Lazio è coinciso con gli anni migliori della Lazio stessa(comunque non era stato adeguatamente sostituito)....

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Citazione di: Blueline il 12 Ago 2013, 23:52
2 gol negli ultimi minuti, prima quello juventino e poi quello Laziale, come nel ritorno di semifinale....

Conceicao, che grande giocatore! E' stato un errore cederlo, ancora sto a rosicare per "l'affare" Crespo... :(
Forse il suo ruolo era molto più fondamentale di quello che all'poca si percepiva e credeva, visto che il suo biennio nella Lazio è coinciso con gli anni migliori della Lazio stessa(comunque non era stato adeguatamente sostituito)....

Sarebbe stato sufficiente prendere Poborsky (o chi per lui, vedi Zenden e compagnia) in estate e non a gennaio.

Comunque, a prescindere da ciò, a Crespo (come penso la gran parte dei nostri tifosi) non mi sono mai affezionato, era meglio tenersi Almeyda e Conceicao.

Discussione precedente - Discussione successiva