LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.205
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Set 2010, 19:16
Io con Reja non so più che pensare, basta che vinciamo, poi ormai non perdo più tempo a fare formazioni, praticamente cambiamo da una settimana all'altra.
Che voglia imitare Ballardini?
No, ti prego....

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: bizio67 il 09 Set 2010, 19:12
Si prova la difesa a tre per due mesi e poi si passa improvvisamente alla difesa a quattro...mah!!!
Comunque basta vince!!!

Quoto, con i 3 dietro avevamo trovato una certa quadratura negli ultimi mesi, non si ballava più come prima.
Mi chiedo: perchè rischiare proprio in una partita che non si può non vincere? Ci si rende conto che (e qui ci si gratta), se non dovessimo vincere domenica, ci sono serie probabilità di ritrovarsi con 1 punto dopo 4 partite?
Per carità, nulla è mai deciso prima, non è detto che poi non si possa fare 5 gol al Milan, o asfaltare la Florentia fuori casa, dico soltanto che non farei troppi esperimenti proprio contro il Bologna. Anche perchè, le ultime volte che Reja ha provato la difesa a 4, i risultati non sono stati buoni.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Sercio69 il 09 Set 2010, 18:34
La mosceria viene dalla pessime prestazioni della squadra degli ultimi 3 anni, squadra che sulla carta ci veniva spacciata come "capace di giocarsela con tutti", ma poi sul campo non riusciva nemmeno a reggere 20 minuti conto Chievo o Cagliari. Quest'anno ci sono giocatori che "sulla carta" hanno migliorato la squadra... Siccome la gente è stufa della carta, aspetta i riscontri del campo. Per far sparire la mosceria quindi, c'è un solo modo: giocare bene, divertire il pubblico e vincere il più possibile, al di la della difesa rinnovata, di Hernanes il nuovo fenomeno e di Floccari in nuovo capocannoniere del campionato italiano.

Sercio69,  le prestazioni :     io spero che non ci si aspetti quelle dello scorso anno
con Reja perche' altrimenti solo con i numeri spiego di piu' che con le parole :

Allora fuori casa 62% di vittorie con Reja
in piu' da aggiungere un pareggio a Milano che fanno una percentuale fuori casa che
non ha nemmeno il Barcellona  nel campionato spagnolo.

Io mi auguro solo che si sia capito che le vittorie fuori casa dello scorso anno avevano una
spiegazione situazionale che non puo' essere comparate e riportata questo anno :  ma
soprattutto che non ci si aspetti un rendimento nemmeno vicino a quello dello scorso anno
fuori casa; del resto con la Samp abbiamo perso quindi la media e' già dimezzata.

Per le partite in casa siamo su valori piu' vicini al nostro rendimento normale o quasi ..... 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E no! Avete rotto per sei mesi e mezzo con la difesa a quattro, adesso che l'ha riprovata dite che c'era più sicurezza con la difesa a tre?

Comunque, Bresciano oggi è stato provato come vice-Hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Dopo la sconfitta di Genova sono stati aperti 10 topic per dire che la colpa era solo di Reja che aveva concesso un uomo in piu al centro alla Samp a causa del 3-4-1-2. Ora passa alla difesa a 4 per mettere un uomo in piu in mezzo al campo e avete paura che i giocatori non si adattino...

Ao state calmini...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Set 2010, 19:41
E no! Avete rotto per sei mesi e mezzo con la difesa a quattro, adesso che l'ha riprovata dite che c'era più sicurezza con la difesa a tre?

Comunque, Bresciano oggi è stato provato come vice-Hernanes.

Ma io penso che non sia questo proprio il problema, di sicurezza e non sicurezza, ma di confusione totale, se parti con la preparazione: difesa a 3 e finisci ora per smentirti con la difesa a 4 vuol dire che c'è qualcosa che non va, cioè io ancora devo capire la formazione tipo della Lazio ma non da oggi, da circa 2 annetti.

Fare questi cambiamenti adesso non è che giovano alla squadra, però ripeto basta che vinciamo.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Set 2010, 19:57
Ma io penso che non sia questo proprio il problema, di sicurezza e non sicurezza, ma di confusione totale, se parti con la preparazione: difesa a 3 e finisci ora per smentirti con la difesa a 4 vuol dire che c'è qualcosa che non va, cioè io ancora devo capire la formazione tipo della Lazio ma non da oggi, da circa 2 annetti.

Fare questi cambiamenti adesso non è che giovano alla squadra, però ripeto basta che vinciamo.

Quoto. Il modulo a 3 può non piacere (neanche io sono un grande estimatore, a dirla tutta), ma avevamo trovato, almeno negli ultimi mesi, un equilibrio. Ora stiamo a vedere, ma a volte tra essere una squadra "camaleontica" ed una senza una precisa identità il confine è sottile. Comunque io del mister mi fido.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Lazioinvantaggio il 09 Set 2010, 20:02

Quoto. Il modulo a 3 può non piacere (neanche io sono un grande estimatore, a dirla tutta), ma avevamo trovato, almeno negli ultimi mesi, un equilibrio. Ora stiamo a vedere, ma a volte tra essere una squadra "camaleontica" ed una senza una precisa identità il confine è sottile. Comunque io del mister mi fido.

un equilibrio che a quanto pare non regge dato che tiene fuori un interditore (brocchi o gonzalez)  + Bresciano e Mauri che giocano nel ruolo dove abbiamo piu alternative. Il primo problema lo risolvevi con il 3-5-2 ma probabilmente le due punte sarebbero rimaste troppo sole...ergo si deve puntare su questo "nuovo" modulo per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Russotto il 09 Set 2010, 20:04
un equilibrio che a quanto pare non regge dato che tiene fuori un interditore (brocchi o gonzalez)  + Bresciano e Mauri che giocano nel ruolo dove abbiamo piu alternative. Il primo problema lo risolvevi con il 3-5-2 ma probabilmente le due punte sarebbero rimaste troppo sole...ergo si deve puntare su questo "nuovo" modulo per me.

Si ma non è il massimo improvvisarlo 2 giorni prima di una gara non semplice.
Perchè provare la difesa a 3 tutta l'estate?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se non erro è stata provata anche la difesa a quattro negli allenamenti estivi, ma la difesa a tre è stata la principale.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Russotto il 09 Set 2010, 20:04
verissimo tutto quello che hai detto, non si può lasciare fuori uno di quei centrocampisti e far giocare del nero...meglio cambiare modulo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.247
Speriamo che i giocatori non siano rinco..

OT
Saremmo davvero forti forti con un Brocchi giovane e un Mauri forte , sono questi i centrocampisti che avrei voluto , oltre Hernanes.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

che voglia di Lazio cazzo!

?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2010, 21:14
Contento per la difesa a 4.
Speriamo che i giocatori non siano rinco..

OT
Saremmo davvero forti forti con un Brocchi giovane e un Mauri forte , sono questi i centrocampisti che avrei voluto , oltre Hernanes.
EOT

Mauri è forte.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Absaroke il 09 Set 2010, 19:41

Sercio69,  le prestazioni :     io spero che non ci si aspetti quelle dello scorso anno
con Reja perche' altrimenti solo con i numeri spiego di piu' che con le parole :

Allora fuori casa 62% di vittorie con Reja
in piu' da aggiungere un pareggio a Milano che fanno una percentuale fuori casa che
non ha nemmeno il Barcellona  nel campionato spagnolo.

Io mi auguro solo che si sia capito che le vittorie fuori casa dello scorso anno avevano una
spiegazione situazionale che non puo' essere comparate e riportata questo anno :  ma
soprattutto che non ci si aspetti un rendimento nemmeno vicino a quello dello scorso anno
fuori casa; del resto con la Samp abbiamo perso quindi la media e' già dimezzata.

Per le partite in casa siamo su valori piu' vicini al nostro rendimento normale o quasi .....
Numeri dello scorso anno a parte, io penso che la Lazio è strutturalmente una squadra che gioca meglio in trasferta che in casa, e nello squallore generale si è visto pure con Ballardini.
La Lazio manca di peso specifico in mezzo al campo e in attacco, e contro squadre che fanno "mucchio" dietro non avendo nemmeno sbocchi sulle fasce laterali, senza un vero incursore o uno bravo a tirare da fuori, la Lazio sarà destinata ad andare sempre in difficoltà. Personalmente temo che spesso, anche quest'anno, in casa la vedremo sbattere contro un muro se non ci sarà la classica invenzione che spacca la partita. Ecco perchè nella campagna acquisti io speravo più nell'arrivo di un Boateng che di un Hernanes, non per il valore in assoluto del giocatore, ma perchè un giocatore da quelle caratteristiche è veramente l'elemento che più è mancato alla Lazio negli ultimi 3 anni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Emanuele il 09 Set 2010, 21:36
Mauri è forte.
...e Gonzalez è un Brocchi più giovane e con più capacità offensive e di gestione del pallone, almeno da quanto ci dicono.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Emanuele il 09 Set 2010, 21:35
Sono OT se dico:

che voglia di  cazzo!

?

Si sei molto OT... anzi... molto HOT  :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Russotto il 09 Set 2010, 22:15
Si sei molto OT... anzi... molto HOT  :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:

"Voglio querelare quest'uomo!" cit.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Emanuele il 09 Set 2010, 22:16
"Voglio querelare quest'uomo!" cit.

ahahahah Puffone!  :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tornare alla difesa a 4 è una decisione scellerata. I moduli non si cambiano come le mutande. Reja in 9 mesi è riuscito a provarli tutti senza deciderne nessuno. In tutto questo Hernanes continua ad agire da mezza punta o trequartista. Fuori ruolo. L'ha capito tutto il mondo compreso Patania.

Discussione precedente - Discussione successiva