Citazione di: piacentero il 10 Ago 2013, 13:57
E invece ti sbagli..la fiorentina ha g.rossi, gomez, ljajc, ilicic, cuadrado. L'inter ha palacio, milito (fra qualche mese), icardi, belfodil. La roma osvaldo, lamela, tottina, destro (che è una mezza sega). Il napule callejon, pandev, higuain, hamsik, insigne. Il milan robinho, el shaarawy, balotelli, pazzini. La juventus llorente, tevez, matri, quagliarella, vucinic, matri, giovinco.
Sulla carta, almeno per quanto riguarda gli attaccanti, siamo inferiori a tutte queste squadre. Se non arriva un calciatore che possa fare la prima/seconda punta siamo messi veramente male. Reputo solamente klose di affidamento, ma più di 25/30 partite l'anno non le regge. Floccari va a intermittenza, è affidabile ma gli si deve affiancare una punta. Kozak ha i piedi quadrati in italia non segna per niente, in el le difese fanno ridere e l'anno prossimo avranno sicuramente un occhio di riguardo in più per lui.
Abbi pazienza, sai, ma io ho parlato di Fiorentina, Udinese e Inter. E di attaccanti, non di attaccanti+centrocampisti (pure perché, se parliamo di centrocampo, allora di posizioni ne scaliamo parecchie).
Fiorentina. Se parli di attaccanti, devi nominare gli attaccanti. E Cuadrado e Ilicic sono centrocampisti, non attaccanti. A meno che tu non voglia indicare come attaccanti anche Hernanes e Candreva per la Lazio. Ma a quel punto ti dico che Hernanes e Candreva, a Cuadrado e Ilicic, se li mettono a tracolla. Quanto a Giuseppe Rossi, vedremo. Ma allo stato attuale non è una garanzia.
Inter. Per Milito stesso discorso che ho fatto per Rossi. Quanto a Icardi e Belfodil, buoni prospetti, ma non mi sembrano esattamente Prati e Pulici.
Udinese. Oltre Di Natale, il nulla.
Roma. Continuo a non capire perché Osvaldo sia considerato un fenomeno da molti. Ha una discontinuità mostruosa, è svogliato, segna solo goal assurdi e si mangia regolarmente quelli semplici, si crede stocazzo ed è, soprattutto, un emerito cogl.ione. Titty ha 612 anni. Gervinho è un pippone inverecondo. Lamela non ha dimostrato ancora nulla, per quello che ho visto fin qui potrebbe diventare un fenomeno, ma potrebbe anche restare ciò che è. E comunque stesso discorso della Fiorentina: se Lamela vale come attaccante, lo stesso si può dire di Hernanes e Candreva. Destro non pervenuto.
Juve, Napoli e Milan hanno attacchi decisamente superiori al nostro. Con le altre siamo lì.