Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2013, 19:17
Proseguo nel mio giochino, che mi sta divertendo.
Un certo Tommaso Rocchi a 24 anni aveva all'attivo appena un campionato di serie B, chiuso senza segnare neanche troppo (9 gol al Treviso). E in B sarebbe rimasto pure l'anno dopo.

Chiudo esprimendo l'opinione che, prima dei 25 anni, bisognerebbe secondo me valutare più un calciatore dalle sue potenzilità e dal suo atteggiamento, e non tanto dalle nude cifre. Specialmente se non so li è mai messo nelle condizioni di rendere, come vale per Kozak.

Che, ripeto a scanso di equivoci, spero venga ceduto, perchè la Lazio non è la squadra che fa per lui
Lo stesso vale per Di Natale . Io spero venga ceduto (in prestito) da almeno 2 anni , la sua gestione è stata criminale IMHO e non sono un grande fan di Kozak

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 19:15
si per carità, ma ha giocato 728 minuti ovvero poco + di 8 partite. Delle 19 volte, solo 5 ha giocato dall'inizio.
Sono d'accordo sul fatto che il suo golletto lo piazza,ma ricordo più quanto mi fa incazzare quando gioca rispetto alle cose buone che fa'.......secondo me discreto giocatore ma non da Lazio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Abbiamo titolare Miro Klose, dico Miro Klose!
Possibile che tra un mito ed un normalissimo giocatore di terza fascia NON ci sia nessuno? Secondo me si'...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Alcuni di noi stanno appunto sostenendo che non sia un giocatore di terza fascia.

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Kozak doveva essere mandato a giocare in prestito da un paio di anni. Lo si è tenuto facendolo giocare a singhiozzi con il difficilissimo compito (per lui) di farsi trovare sempre pronto.
In questo momento non possiamo permetterci di fare affidamento su di lui per l'attacco e non possiamo permetterci di aspettarlo ulteriormente col rischio che ammuffisca.
Nelle occasioni che ha avuto ha dimostrato di essere un discreto giocatore e nulla più.
Giusto per lui e per la Lazio che venga ceduto ora.
Ripeto, la sua crescita è stata a mio parere gestita male, ma ad oggi va ceduto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: laziAle82 il 12 Ago 2013, 19:38
Alcuni di noi stanno appunto sostenendo che non sia un giocatore di terza fascia.

Inviato con Eugenio usando tapatalk

È evidente che per gli addetti ai lavori non faccia parte delle prime due categorie, altrimenti per 8 mil. a Formello ci sarebbe stata la fila. Da non sottovalutare lo scarso utilizzo da parte di Petkovic in campionato, ha seguito altre gerarchie, così come a luglio ad Auronzo...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me la gestione di kozak non è piaciuta negli anni, ma credo che ora siamo davanti a un punto di non ritorno, dobbiamo monetizzare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Ago 2013, 19:52
A me la gestione di kozak non è piaciuta negli anni, ma credo che ora siamo davanti a un punto di non ritorno, dobbiamo monetizzare
Sono d'accordo, si doveva gestire in ben altro modo, perchè un giocatore con queste caratteristiche ha bisogno di giocare con costanza per affinarsi.
Questa è per lui l'ultima occasione di mettersi alla prova e vedere se è un calciatore di livello. Se rimane ancora alla Lazio a fare il 4/5 attaccante, il suo destino sarà una carriera in panchina.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Su Kozak possiamo parlare giustamente fino a domani ma è' un dato di fatto che insieme a stankevicius e' fuori dal progetto tecnico.fino ad ora nelle amichevoli internazionali e' rimasto a formello mai convocato e il parere del tecnico conta più del nostro.poi è' a scadenza 2015 se non ci si punta bisogna monetizzare subito sfruttando la buona vetrina europea della stagione passata

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Ardaizinho il 12 Ago 2013, 20:33
Su Kozak possiamo parlare giustamente fino a domani ma è' un dato di fatto che insieme a stankevicius e' fuori dal progetto tecnico.fino ad ora nelle amichevoli internazionali e' rimasto a formello mai convocato e il parere del tecnico conta più del nostro.poi è' a scadenza 2015 se non ci si punta bisogna monetizzare subito sfruttando la buona vetrina europea della stagione passata
parole sante . Per il bene nostro e suo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Sono d'accordo sul fatto che negli anni sia stato gestito male.
Non concordo sulla leggenda che "quelli come lui esplodono tardi".
Ogni calciatore ha un suo percorso e le sue caratteristiche,  inoltre viene sempre citato Toni e mai un Danilevicius ad esempio.
Kozak non da segni di miglioramento da almeno un paio d'anni, anzi a me sembra involuto.
Ad oggi la sua parabola mi pare più simile a quella del Lituano che di Toni.
I 10 gol in EL contano ma conta anche contro chi li fai ed in quale contesto.
A me in EL è piaciuto contro il Borussia e contro i greci, per il resto anche in EL mi è sempre parso non da Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Danilevicius in Serie A ha fatto 10 gol in tutta la sua carriera e 1 nella Coppa UEFA , Kozak gli è già superiore

Se poi si inizia a fare la conta dei gol utili e quelli di valore , io me ne lavo le mani , cosa che farei pure se la stessa cosa venisse fatta con Klose . Non è che visto che si parla di Kozak possiamo far passare tutti i ragionamenti per darci ragione nonostante i fatti .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Kozak può essere un Toni così come un Caracciolo (comunque discreto giocatore). Penso che farà una buona carriera, ma come detto da altri forse siamo ad un bivio. O rinnova e magari lo giriamo in comproprietà o lo si cede.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 20:41
Danilevicius in Serie A ha fatto 10 gol in tutta la sua carriera e 1 nella Coppa UEFA , Kozak gli è già superiore

Se poi si inizia a fare la conta dei gol utili e quelli di valore , io me ne lavo le mani , cosa che farei pure se la stessa cosa venisse fatta con Klose . Non è che visto che si parla di Kozak possiamo far passare tutti i ragionamenti per darci ragione nonostante i fatti .
Ma all'età di Kozak aveva fatto molto bene altrove, non vale solo la serie A.
Nel 2002 si guadagnò la chiamata dell'Arsenal tanto per durne una.
Ancora sto aspettando che esploda.

La conta dei gol utili è fondamentale per valutare una punta, spesso si cerca la punta da 20 gol io invece vorrei quella da 30 punti.
Segnare 2 gol al Mura o altrettanti ai greci da qualificati per me non sposta il giudizio verso l'alto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: JSV23 il 12 Ago 2013, 21:03
La conta dei gol utili è fondamentale per valutare una punta, spesso si cerca la punta da 20 gol io invece vorrei quella da 30 punti.
Segnare 2 gol al Mura o altrettanti ai greci da qualificati per me non sposta il giudizio verso l'alto.
E come li calcoli i punti ?
Klose ha fatto 4 gol utili* su 15 (Parma , Milan , Inter e derby d'andata) , quindi vale 12 punti ?
A me questo modo di ragionare pare assurdo .

*ho considerato come utili quei gol , senza i quali il risultato (vittoria , pareggio , sconfitta) sarebbe cambiato .

Danilevicus con Kozak non c'entra niente , a 24 anni veniva da una stagione di B in cui aveva fatto 1 gol (e prima aveva segnato solo in campionati di livello inferiore tipo russo oppure belga).
Non ho ancora capito le somiglianze con Kozak , oltre all'altezza

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 21:06
E come li calcoli i punti ?
Klose ha fatto 4 gol utili* su 15 (Parma , Milan , Inter e derby d'andata) , quindi vale 12 punti ?
A me questo modo di ragionare pare assurdo .

*ho considerato come utili quei gol , senza i quali il risultato (vittoria , pareggio , sconfitta) sarebbe cambiato .
Splash se fai il 2-0 in Lazio - Juve, anche se finisce 2-0, quello è comunque un gol utile.
I 5 gol di Klose al Bologna per te pesano quanto quelli da te citati? Se Klose avesse fatto quello e tre triplette in tutta la stagione come lo avresti valutato?
Segnare 2 reti da qualificati o 2 al Mura dove avresti stravinto lo stesso,  per me non cambia il giudizio sulla dus stagione.
Kozak tra campionato e coppa Italia non ha mai segnato.
Gli unici gol importanti sono stati quelli al Borussia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
E invece Toni, Di Natale e Rocchi che centrano con Libor?

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
In questi anni i progressi sono stati minimi (vuoi per la sua gestione, vuoi per sue colpe proprie) e relegarlo nuovamente a 3/4 attaccante rappresenta un danno per il giocatore e per la società. In questi anni non ha dimostrato di essere un attaccante da 4-5 squadra del campionato (e secondo me nemmeno di avere le potenzialità). Preferisco tenere il suo spot libero per un nuovo acquisto o per dare la possibilità ad altri (Rozzi/Keita) di esprimersi e farci vedere le loro reali potenzialità.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: JSV23 il 12 Ago 2013, 20:37
Sono d'accordo sul fatto che negli anni sia stato gestito male.
Non concordo sulla leggenda che "quelli come lui esplodono tardi".
Ogni calciatore ha un suo percorso e le sue caratteristiche,  inoltre viene sempre citato Toni e mai un Danilevicius ad esempio.
Kozak non da segni di miglioramento da almeno un paio d'anni, anzi a me sembra involuto.
Ad oggi la sua parabola mi pare più simile a quella del Lituano che di Toni.
I 10 gol in EL contano ma conta anche contro chi li fai ed in quale contesto.
A me in EL è piaciuto contro il Borussia e contro i greci, per il resto anche in EL mi è sempre parso non da Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva