Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2013, 11:32
Non se ti butti pesantissimo sul 3-4-3
E che ruolo avrebbe Niang nel 3-4-3 ? E cmq se ti butti pesantissimo sul 3-4-3 hai sbagliato totalmente mercato senza manco lo scambio Kozak-Niang

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Niang non la butta dentro neanche con le mani.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473

Credo che Petko abbia oramai definitivamente scartato la difesa a 3

westman

*
Lazionetter
* 2.623
niang?quello forte era aubameyang,niang lasciamolo stare.
secondo me arriva michu,lo swansea ha preso bony...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 14 Ago 2013, 11:34
E che ruolo avrebbe Niang nel 3-4-3 ? E cmq se ti butti pesantissimo sul 3-4-3 hai sbagliato totalmente mercato senza manco lo scambio Kozak-Niang

Non e' vero, il numero di centrali (Dias doveva partire) in difesa suggeriva a molti la possibilita' che avremmo difeso a 3 (che e' ancora li', solo meno probabile dopo aver visto le amichevoli; ti ricordo che piu' e' il solo schema provato in alternativa al 4-2-3-1 cambiato ogni tanto in 4-1-4-1). Vinicius anche e' un giocatore da 3-4-3 e Keita, FA, Ederson e Tounkara (con Niang) validi attaccanti laterali. C'e' ancora qualche buco, ma non e' una idea folle.

Poi che la cosa di Kozak al Milan sia una balla e' evidente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Niang non la butta dentro neanche con le mani.
Appunto per quello dicevo : noi stiamo cercando , a quanto pare , uno che la butti dentro con regolarità e secondo molti era la necessità primaria del calciomercato (anche se io non sono d'accordissimo ma vabbè) e andiamo a prenderci Niang , uno che ha fatto 3 gol in 47 partite , avendoci già tra l'altro Keita e Rozzi in rampa di lancio (e credo che in 47 partite avrebbero raggiunto pure loro il bottino di Niang).
E cmq sarebbe una soluzione da fenomeni per non risolvere il problema del gol e togliere ulteriormente spazio a Keita e Rozzi , io di motivi per farlo questo scambio non ne vedo .

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Io, conoscendo abbastanza bene Michu per la stagione 2011/2012 al Rayo Vallecano (storica all'andata, deludente al ritorno) continuo a dire che secondo me Michu alla Lazio non servirebbe proprio a nulla.

1) Michu è quello che in Spagna si definisce "falso nueve", finto centravanti che svaria su tutto il fronte d'attacco non dando riferimenti ai difensori avversari e permettendo il costante inserimento dei 3 centrocampisti offensivi (sia da noi sia allo Swansea lo schema di riferimento era il 4 - 2 - 3 - 1). Allora mi si dirà: bene, ottimo, una specie di Klose con 8 anni in meno...

2) Non proprio. Michu è uno che fa una fase di non-possesso mostruosa, in costante pressing sugli avversari. Uh, che bello, allora è persino migliore di Klose... non proprio, visto che un conto è fare pressing su difese che stanno a 35 metri dalla porta (tipo in Spagna), o a squadre che sono tendenzialmente più lunghe e giocano a viso aperto (tipo in Inghilterra). Un conto è sfiancarsi in pressing su difese basse e squadre abbottonatissime, come succede in Italia. 3/5 delle partite le finirebbe a lingua in fuori dopo aver corso a vuoto tutto il tempo inseguendo i difensori avversari portatori di palla (fra le altre cose, è un giocatore generosissimo che non si risparmia e non centellina le proprie energie manco sotto tortura).

3) Michu, a differenza di Klose e nonostante venga segnalato anche come trequartista, non è un buon smistatore di palloni, quindi se si cerca un nueve dai piedi educati che serva il passaggio tagliato per l'inserimento o la sgroppata sulla fascia di Candreva o Lulic, non è il giocatore ideale.

4) Michu è un giocatore che si esalta nel gioco di contropiede, nelle situazioni incasinate, quando c'è da metterci lo zampino in una mischia in area, quando magari c'è da far valere il proprio fisico nei contrasti coi difensori avversari... (vedere ad esempio al minuto 1 di questo video il gol dell'1-3 contro lo Sporting Gijon... http://rutube.ru/video/68a9724a05fcee8a0e4a9ff851deb0c3/). Col gioco iper-ragionato della Lazio a mio avviso non c'entrerebbe nulla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2013, 11:38
Non e' vero, il numero di centrali (Dias doveva partire) in difesa suggeriva a molti la possibilita' che avremmo difeso a 3 (che e' ancora li', solo meno probabile dopo aver visto le amichevoli; ti ricordo che piu' e' il solo schema provato in alternativa al 4-2-3-1 cambiato ogni tanto in 4-1-4-1). Vinicius anche e' un giocatore da 3-4-3 e Keita, FA, Ederson e Tounkara (con Niang) validi attaccanti laterali. C'e' ancora qualche buco, ma non e' una idea folle.

Poi che la cosa di Kozak al Milan sia una balla e' evidente.
Su FA attaccante laterale ho molti dubbi (dai video che ho visto su youtube) e se lo metti solo nei 4 di centrocampo e vai a contarli scopri che te ne avanzano almeno 3 , uno spreco assurdo .
La difesa a 3 puo' significare pure 3-4-2-1 dove i 2 sono più centrocampisti , il 3-4-3 con almeno 2 attaccanti significherebbe uno spreco vedendo il nostro centrocampo , e allo stesso tempo avresti lo stesso il problema vice-Klose con gran parte del budget spesa per Niang .
Per me il 3-4-3 puoi utilizzarlo pure adesso come modulo di riserva , se pero' lo fai diventare il modulo principale fai una cavolata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Guardate che Niang è un "desiderio" di Chuppy.
Lo scambio "calciomercato" era Kozak-Pazzini.
:)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Charlot il 14 Ago 2013, 11:51
Guardate che Niang è un "desiderio" di Chuppy.
Lo scambio "calciomercato" era Kozak-Pazzini.
:)

ma infatti state a discute del nulla...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Auparayo il 14 Ago 2013, 11:39
Io, conoscendo abbastanza bene Michu per la stagione 2011/2012 al Rayo Vallecano (storica all'andata, deludente al ritorno) continuo a dire che secondo me Michu alla Lazio non servirebbe proprio a nulla.

1) Michu è quello che in Spagna si definisce "falso nueve", finto centravanti che svaria su tutto il fronte d'attacco non dando riferimenti ai difensori avversari e permettendo il costante inserimento dei 3 centrocampisti offensivi (sia da noi sia allo Swansea lo schema di riferimento era il 4 - 2 - 3 - 1). Allora mi si dirà: bene, ottimo, una specie di Klose con 8 anni in meno...

2) Non proprio. Michu è uno che fa una fase di non-possesso mostruosa, in costante pressing sugli avversari. Uh, che bello, allora è persino migliore di Klose... non proprio, visto che un conto è fare pressing su difese che stanno a 35 metri dalla porta (tipo in Spagna), o a squadre che sono tendenzialmente più lunghe e giocano a viso aperto (tipo in Inghilterra). Un conto è sfiancarsi in pressing su difese basse e squadre abbottonatissime, come succede in Italia. 3/5 delle partite le finirebbe a lingua in fuori dopo aver corso a vuoto tutto il tempo inseguendo i difensori avversari portatori di palla (fra le altre cose, è un giocatore generosissimo che non si risparmia e non centellina le proprie energie manco sotto tortura).

3) Michu, a differenza di Klose e nonostante venga segnalato anche come trequartista, non è un buon smistatore di palloni, quindi se si cerca un nueve dai piedi educati che serva il passaggio tagliato per l'inserimento o la sgroppata sulla fascia di Candreva o Lulic, non è il giocatore ideale.

4) Michu è un giocatore che si esalta nel gioco di contropiede, nelle situazioni incasinate, quando c'è da metterci lo zampino in una mischia in area, quando magari c'è da far valere il proprio fisico nei contrasti coi difensori avversari... (vedere ad esempio al minuto 1 di questo video il gol dell'1-3 contro lo Sporting Gijon... http://rutube.ru/video/68a9724a05fcee8a0e4a9ff851deb0c3/). Col gioco iper-ragionato della Lazio a mio avviso non c'entrerebbe nulla.
OT
Forza rayo!
fine OT

Se come dice Di Marzio il wolfsburg vuole Kozak io ripropongo lo scambio con Bas Dost  :p

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Citazione di: Salohcin il 14 Ago 2013, 11:54

Se come dice Di Marzio il wolfsburg vuole Kozak io ripropongo lo scambio con Bas Dost  :p

Secondo me per Kozak chiedono solo soldi, hanno già in mente dove e come spenderli per la sostituzione (l'alternativa era risolvere la comproprietà di Candreva in anticipo).

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2013, 01:50
Vabbè, allora io ti posso dire che Messi è na sega perchè in Nazionale non la struscia e vale tutto. Il calcio una sua oggettività la conserva sempre e i numeri ne sono lo specchio...un giocatore che i suoi 13 Gol li mette (senza rigori credo) bollito non può essere...poi può piacere e non piacere.
Io penso che da 'sti numeri ci facciamo spesso fuorviare.

A parte l'esempio volutamente estremo di Messi che citi, penso che il fatto che Gilardino abbia iniziato a nemmeno 30 anni a giocare solo con squadre di medio-basso rango testimoni come il calo atletico ci sia stato e prematuro anche.

E' ovvio che, in impianti di gioco in cui si cerca il finalizzatore d'area, i suoi gol li fa ancora alla grande.
Ma nessuna squadra di livello in Italia gioca più così.
La Lazio nemmeno.
Se no avremmo Kozak, che, stando ai numeri che non mentono mai, è il capocannoniere di EL.
Ma sappiamo bene che per il gioco della Lazio è inadatto.
Gilardino ben venga come affare low cost e last second per avere più soluzioni in attacco, ma certo non come vice-Klose.

Circa Floccari, citavo i gol fatti in carriera solo per contestare l'affermazione che "non segna manco co' le mani".

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Alexxio il 14 Ago 2013, 11:03
michu ed eder insieme a meno di 20 milioni li vedi col binocolo
Avessi detto Van basten e Van nisterlooy ....

State a paralre di 2 giocatori non di primo , ne di secondo piano e dite quotazioni assurde ...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Non mi pare sia il nostro schema, per fortuna...

Sledgehammer

Visitatore
Michal Borecki classe 1997 vicinissimo alla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Hai descritto un grande giocatore!
Penso che in Italia potrebbe regolare il suo pressing sulle difese avversarie.
Se facesse anche i suoi 12-13 gol sarebbe perfetto.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Sledgehammer il 14 Ago 2013, 12:10
Michal Borecki classe 1997 vicinissimo alla Lazio.

ha già fatto le visite in Paideia.
Baiocchini, Sky.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: Auparayo il 14 Ago 2013, 11:39

E' giocatore che non conosco perchè con le poche energie ed il poco tempo che ho a malapena riesco seguire il campionato italiano (oltre la Lazio si intende). Da dalla descrizione che mi hai fatto piû che scoraggiarmi mi hai fatto innamorare di questo giocatore. Forte  in contropiede, tanto pressing bravo nelle mischie. E' quello che fa per noi!

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Intanto Matavz vuole andare via dal PSV, l'agente: "C'è il concreto interesse del Malaga, è una buona opportunità per lui".

Pochi giorni fa lo stesso giocatore "Voglio restare al PSV e fare la storia del club". C'ha le idee chiare sto ragazzo :sisisi:

Il PSV a quanto pare vuole almeno 10 mln...

Discussione precedente - Discussione successiva