A proposito di...(quando nun ce so i sordi)

Aperto da seagull, 23 Ago 2010, 23:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2010, 20:28
Il problema è che il debito di 370 milioni e passa ce l'ha l'italpetroli non la roma. Quindi l'unico debito che ha la roma sarebbe quello di borriello o poco più, uno con un po' di soldi non ci metterebbe molto. Sempre se ho capito bene. C'è qualcuno che ce lo può spiegare per bene? Grazie!!!
Anche se la congiuntura è quello che è, il valore di una società come gli as regime non può essere di certo 120-130 mln.
E' evidente che la differenza dal prezzo reale è data dal debito (anche se consolidato) che bisogna sottrarre dal reale valore.
Perciò anche se non si può dire per evidenti motivi politici è chiaro che oltre al debitone del gruppo controllante c'è anche il debito della controllata.
Altrimenti ci sarebbe la fila di pretendenti.
Se penso che a Cragnotti per una cifra inferiore janno venduto pure lo zerbino de casa...(non che non fosse giusto) ma che evidenzia il gusto con cui l'hanno fatto...

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2010, 20:28
Il problema è che il debito di 300 milioni e passa ce l'ha l'italpetroli non la roma. Quindi l'unico debito che ha la roma sarebbe quello di borriello o poco più, uno con un po' di soldi non ci metterebbe molto. Sempre se ho capito bene. C'è qualcuno che ce lo può spiegare per bene? Grazie!!!

infatti è proprio quello che dico...l'asset che vale di più del gruppo ip è l'asmerda, una volta venduta quella a 140 milioni (per esempio) unicredit come li riprende i restanti 160 e rotti? ricordo che circa 30 milioni di beni sono andati a rosella...non solo non ci guadagnerebbe, il che vorrebbe dire aver tenuto fermi 400 milioni non remunerati per anni(roba da mandare affa.nculo tutto il consiglio d'amministrazione) ma rischiano anche di perderci! e gli azionisti che dicono?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: tripleh il 03 Set 2010, 10:03
infatti è proprio quello che dico...l'asset che vale di più del gruppo ip è l'asmerda, una volta venduta quella a 140 milioni (per esempio) unicredit come li riprende i restanti 160 e rotti? ricordo che circa 30 milioni di beni sono andati a rosella...non solo non ci guadagnerebbe, il che vorrebbe dire aver tenuto fermi 400 milioni non remunerati per anni(roba da mandare affa.nculo tutto il consiglio d'amministrazione) ma rischiano anche di perderci! e gli azionisti che dicono?

Probabilmente tra gli azionisti c'è il fesso, magari libico, che ha deciso di comprarli.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: tripleh il 03 Set 2010, 10:03
infatti è proprio quello che dico...l'asset che vale di più del gruppo ip è l'asmerda, una volta venduta quella a 140 milioni (per esempio) unicredit come li riprende i restanti 160 e rotti? ricordo che circa 30 milioni di beni sono andati a rosella...non solo non ci guadagnerebbe, il che vorrebbe dire aver tenuto fermi 400 milioni non remunerati per anni(roba da mandare affa.nculo tutto il consiglio d'amministrazione) ma rischiano anche di perderci! e gli azionisti che dicono?

Riquoto . E' quello che dico anche io . Se fossi azionista UNICREDIT , sarei incazzato come una iena non per il " problema Borriello" ma per essermi fatto fare un "paghero' " con la Roma a 400 .
Se fossi un azionista di UNICREDIT starei zitto se l'AD in un orecchio mi dicesse " tranquillo , sappiamo come rientrare , fregatene di quanto ci danno per la Roma .... ci stanno BEN altre cose in ballo e sulla Roma possiamo anche rimetterci" .
Ecco questo mi suona anche perche' nel giro d'affari della banca , 400 milioni sono BRUSCOLINI .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Ok Consob, niente Opa per la Roma

Fonte: ilsole24ore.com

Non sarà necessaria alcuna opa sull'As Roma per la Newco fra Unicredit e Italpetroli che controlla la società capitolina. La decisione, che è stata presa dalla Consob questo pomeriggio, riguarda solamente la Newco e non il futuro acquirente del club giallorosso che sarà obbligato a lanciare un'offerta pubblica d'acquisto. L'esenzione dell'opa era una delle condizioni per l'efficacia dell'accordo fra la banca di Profumo e la Italpetroli della famiglia Sensi che detengono rispettivamente il 51% e il 49% della nuova società. L'organismo di controllo ha altresì stabilito che l'esenzione ha una durata temporanea pari a 24 mesi.

Nel frattempo il titolo azionario ha vissuto l'ennesima giornata positiva a Piazza Affari, chiudendo con un soddisfacente +5,39%.



Domanda da ingorante di regolamenti CONSOB: tutto questo è regolare (esenzione temporanea dall'OPA) o trattasi dell'ennesimo favore per agevolare la vita a chiunque graviti nell'orbita piscioruggine? Se la New[...]i non si avesse rappresentato (come sostenevano alcuni) un nuovo assetto proprietario non ci sarebbe duvo nemmeno essere il bisogno di chiedere un parere all'organo di vigilanza, in caso contrario ero convinto che ci sarebbe dovuto essere l'OBBLIGO di un'OPA...  :roll:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
FONTE: TRIGORRIERE

Ieri la società giallorossa ha effettuato i pagamenti degli stipendi dei giocatori dei mesi di maggio e giugno, oltre ai vari premi concordati. Un'operazione economica che si aggira sui venti milioni totali, concordata ovviamente con la banca.

Tutto a posto, si è comprato BOR(riell)O prima ancora di saldare stipendi risalenti a QUATTRO MESI FA, tutto a posto.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
la cosa fantastica è che il monte ingaggi di 20 milioni per due mesi è aumentato e che hanno pagato i premi pe attaccassearcazzo o piasselanderculo

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: tripleh il 10 Set 2010, 10:57
la cosa fantastica è che il monte ingaggi di 20 milioni per due mesi è aumentato e che hanno pagato i premi pe attaccassearcazzo o piasselanderculo
I cosiddetti premi morali :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: tripleh il 10 Set 2010, 10:57
la cosa fantastica è che il monte ingaggi di 20 milioni per due mesi è aumentato e che hanno pagato i premi pe attaccassearcazzo o piasselanderculo

Credo siano "premi salvezza", uno stratagemma per "scorporare" una parte parte della retribuzione che può essere poi pagata con minori vincoli temporali.

utilior

*
Lazionetter
* 362
Registrato
Da Il Messaggero online:
ROMA (10 settembre) – Comincia a definirsi i possibili acquirenti della Roma: nella lista dei 23 candidati compilata da Rothschild ci sono i libici della galassia Lia, Enrico Preziosi presidente del Genoa, il petroliere albanese Rezart Taci. Sono questi, secondo quanto risulta a Il Messaggero, i nomi che spuntano accanto agli italiani Angelucci, Angelini, Clessidra e ad una serie di fondi internazionali americani, orientali e un altro arabo.

E se fosse questo il famoso "colpo" da fare insieme a Lotito annunciato ad agosto da Preziosi !?!?  :shock: :shock: :shock:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: utilior il 10 Set 2010, 11:24


E se fosse questo il famoso "colpo" da fare insieme a Lotito annunciato ad agosto da Preziosi !?!?  :shock: :shock: :shock:

Svelato il piano: rilevare la rom(ist)a, scorporarla nelle sette società preesistenti prima della fusione ed iscriverle nei campionati che gli competono (dalla lega PRO in giù)  8)

utilior

*
Lazionetter
* 362
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Set 2010, 11:29
Svelato il piano: rilevare la rom(ist)a, scorporarla nelle sette società preesistenti prima della fusione ed iscriverle nei campionati che gli competono (dalla lega PRO in giù)  8)

è in realtà fanta calcio.... ma se accadesse davvero riderei fino al 2110!!!  :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
O magari ne facciamo la nostra società satellite, trovando finalmente una sistemazione per i nostri Manfredini, Bonetto, Artipoli, Correa...  :twisted:

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.594
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Set 2010, 12:04
O magari ne facciamo la nostra società satellite, trovando finalmente una sistemazione per i nostri Manfredini, Bonetto, Artipoli, Correa...  :twisted:

Genio di Lotito.... :twisted:

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Registrato
Citazione di: Biafra il 01 Set 2010, 22:03
Secondo me l'acquisto di borriello, che da oggi a sentire in giro è un fenomeno tipo Ibra, Torres,Villa, Droghba.. :lol: , avallato da Unidebit è solo il segnale che hanno trovato il fesso (egiziano o libico poco cambia) che li compra (e che ha dato l'ok alla spesa).
Il fesso in questione dovrebbe essere l'egiziano Naguib Sawiris che c'ha sta faccia qua:



Considerato che appena un anno fa da perfetti mendicanti avevano esposto questo striscione:



per avere un presidente con una faccia così:



credo che stiano per compiere un deciso passo in avanti, almeno dal punto di vista estetico.

P.S. :Già mi vedo le gare di cammelli sulla pista dell'olimpico durante l'intervallo.

P.S.2: Grazie a Dio sono Laziale.


Questi stanno a sperà di venir comprati da uno che qualche anno fa ha tentato di bombardarci.

Fantastico.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: National Anthem il 10 Set 2010, 19:00

Questi stanno a sperà di venir comprati da uno che qualche anno fa ha tentato di bombardarci.

Fantastico.

allora speriamo che prima se li compri, poi li raduni tutti in un posto spettatori compresi e alla fine li usi per sperimentare i nuovi missili.... (lo so' e' un po' cruda ma quando ce vo' ce vo').

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: rio2 il 11 Set 2010, 01:29
allora speriamo che prima se li compri, poi li raduni tutti in un posto spettatori compresi e alla fine li usi per sperimentare i nuovi missili.... (lo so' e' un po' cruda ma quando ce vo' ce vo').

Come sei cattivo! Io non arriverei a tanto, basterebbe che se li portasse tutti quanti in Libia e ci liberasse da questo canchero che ci ammorba dal 1927...  (magari lì riuscirebbero pure a vincere qualcosa) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Set 2010, 06:53
Come sei cattivo! Io non arriverei a tanto, basterebbe che se li portasse tutti quanti in Libia e ci liberasse da questo canchero che ci ammorba dal 1927...  (magari lì riuscirebbero pure a vincere qualcosa) 8)

Magari diventando l'a.s. Tripoli

Discussione precedente - Discussione successiva