Citazione di: Paladino68 il 14 Ago 2013, 15:51
Mi sono espresso male. Michu mi sembra di aver capito che sia stato preso dal Rayo quasi a aggratis. L'anno scorso è stato venduto a 2,5 mln + diritti vari sulla cessione. Adesso mi sembra di capire stia su 12 mln.
Michu venne preso assolutamente aggratis (per rescissione consensuale del contratto) dal Celta de Vigo, che aveva appena perso i play-off promozione in Segunda contro il Granada, fra l'altro con l'attaccante asturiano che sbagliò il rigore decisivo.
Manco a dirlo, quando venne da noi si parlava di "pippaaaaarsugo", visto che era il suo primo anno di Liga a 25 anni e nel Celta aveva segnato col contagocce (24 gol in 130 partite nel giro di 3 stagioni e mezzo in Segunda).
Il fatto che l'abbiamo venduto a così poco (2,7 milioni + percentuale su futura vendita) è stato dovuto al fatto che in Spagna, quando chiedi la procedura di
ley concursal per troppo indebitamento (una specie di amministrazione controllata da giudici nominati dal tribunal mercantil) ed i giocatori sforano alcuni parametri di stipendio, non possono essere messi sotto contratto per più di 2 anni, quindi sarebbe andato a scadenza nel 2013 (se mi fossi iscritta prima, quasi quasi ve l'avrei consigliato l'estate scorsa

).