Un'Italia imballata e da inquadrare, poi ovviamente al mondiale arriveremo almeno in semifinale, as usual, ma parliamo della partita attuale:
Confermo che De Rossi in difesa non può giocare, sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro, già Chiellini e Barzagli ebbero problemi nella difesa a quattro dopo un anno che giocavano nella difesa a tre, se al fianco di un Chiellini imballato ci metti De Rossi fai solo danni. Colpevole su entrambi i goal e dannoso ogni volta che l'Argentina si affacciava nella nostra area. Complimenti all'intervistatore della RAI: ci vuole coraggio a chiedere se rivedremo ancora De Rossi in difesa, e Prandelli che gli dice pure che l'esperimento è stato positivo...

Sarebbe stato molto più utile a centrocampo, considerando che nel secondo tempo anche il suo compagno di squadra Florenzi non è stato granché nel ruolo di incontrista...
Un altro che non mi è piaciuto stasera è stato Verratti, totale assenza di personalità, se poi ci mettiamo pure Marchisio che è dalla Confederations Cup che dorme e Montolivo che non può assolutamente essere una prima scelta... Deluso anche da Giaccherini, migliore dell'Italia in Confederations Cup, impalpabile stasera. Osvaldo è andato bene nel primo tempo, impalpabile nel secondo, mi chiedo se El Shaarawy si sia per caso trombato la moglie di Prandelli...
Come in Confederations Cup, i migliori in campo sono stati Maggio e Candreva, le occasioni da goal nel primo tempo sono arrivate tutte dal nostro Antonio, nel secondo tempo bene toglierlo in vista della Supercoppa italiana, ma per quanto riguarda la partita era da sostituire Giaccherini ('cci tua Sabella, Biglia in campo per tutta la partita

).
Diamanti e Insigne c'hanno messo un po ad entrare in partita, ma poi hanno fatto la differenza insieme ad Antonelli, altra piacevole sorpresa che dopo l'ultima stagione sembrerebbe essere tornato ai livelli di qualche anno fa.
Questione portieri: va bene che Buffon è Buffon, ma Prandelli cominciasse a provare spesso Marchetti da qui al mondiale, che ho qualche dubbio sul fatto che Buffon sia ancora il migliore tra i due... considerando le parate che fa Marchetti da quando è tornato a giocare nella Lazio dopo un anno da fuori rosa al Cagliari, e considerando le parate che ha fatto anche stasera, dite che i due goal dell'Argentina erano imparabili? Mmm...