Irlanda Italia by car

Aperto da irisheagle, 11 Ago 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 14 Ago 2013, 11:09
Irish eagle, prova questo link:

http://www.friendly-places.com/categories/dog-friendly/dog-friendly.asp?Location=East+Sussex

ciao

bella Seagull . Ci sono diverse opzioni disponibili vedo.
Visto che arriveremo ad holyhead intorno alle 11am mi sa che per dare uno sguardo in giro dovremmo fermarci per 2 notti nel sud. Se non siamo di corsa e hai tempo c'andiamo a fa na pinta insieme  :beer:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 00:08
Allora ho deciso di seguire i vostri consigli e accannare il traghetto Rosslare Cherbourg .
Si prende Il traghetto Dublino Holyhead e poi Dover Calais.
A questo punto approfitterei dei tuoi consigli Seagull su dove passare la notte tra un traghetto e l'altro.
Conviene 2 notti?
Da Calais ci spostiamo verso Bruges e poi a sud passando da Bruxelles Waterloo e le Ardenne fino Luxembourg city dove spenderemmo la 3 notte. Da lì poi Strasburgo , Friburgo ( 4 notte ) e poi giù fino a brescia dove abbiamo un aggancio .
https://www.myscenicdrives.com/road-trip-directions?i=e5ea4de2-7571-4d05-b3fb-6ca20f145d19

ho usato questo sito per il percorso . Gli date uno sguardo e mi dite cosa ne pensate?
grazie

Personalmente, eviterei il pernottamento a Lussemburgo.
Passeggiatina si', ma per l'alloggio meglio Germania: in zona Trier ci sono bellissimi posti, e la citta' merita (oltre ai vini del Mosel). O al limite in Francia.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabichan il 14 Ago 2013, 21:47
Personalmente, eviterei il pernottamento a Lussemburgo.
Passeggiatina si', ma per l'alloggio meglio Germania: in zona Trier ci sono bellissimi posti, e la citta' merita (oltre ai vini del Mosel). O al limite in Francia.

Non credo che riesco a farmi la passeggiatina a Lussemburgo per poi andare a dormire altrove.
Se credi che a poca distanza c'è Trier che merita di più magari salto Lussemburgo.
In realtà poi arriveremo in zona nel tardo pomeriggio quindi più che una passseggiata serale e cena non si può fare purtroppo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Irish, cmq a ballina ci sono passato 2 volte
Entrambe le volte venivo da sligo e scendevo verso achill

Una volta sono sceso diretto via westport
L'altra ho circumnavigato la costa visitando un'abbazia diroccata appena sopra ballina (moyle forse?!) e sono sceso verso la zona di un parco nazionale immerso nella torba
:beer:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 22:07
Non credo che riesco a farmi la passeggiatina a Lussemburgo per poi andare a dormire altrove.
Se credi che a poca distanza c'è Trier che merita di più magari salto Lussemburgo.
In realtà poi arriveremo in zona nel tardo pomeriggio quindi più che una passseggiata serale e cena non si può fare purtroppo .

Da Trier a Lussemburgo e' meno di mezzora, se mi ricordo bene.
Trier e' moooolto piu' bella e interessante, ma anche Lussemburgo ha il suo non so che.
Per il pernotto: 10-0 per Trier.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2013, 22:16
Irish, cmq a ballina ci sono passato 2 volte
Entrambe le volte venivo da sligo e scendevo verso achill

Una volta sono sceso diretto via westport
L'altra ho circumnavigato la costa visitando un'abbazia diroccata appena sopra ballina (moyle forse?!) e sono sceso verso la zona di un parco nazionale immerso nella torba

Rosserk abbey si chiama ,sta a due minuti da casa mia e ci passo spessissimo . Ho molti clienti da quelle parti.
La prossima volta che vieni in Mayo devi assolutamente vedere Ballycastle con le bellissime cliffs di DownPatrick head ( ci vado a pescare i macarelli ) . Puoi seguire la strada che da Ballina va a Killala seguire la coast road di lacken (spiaggia da paura)  farti tutta la costa north mayo e fermarti anche a Portacloy e Belmullet .
Ti fai delle foto da far impallidire Sigurd  :=))
Il parco nazionale è quello di bangkor . se ci vuoi passeggiare ti consiglio di approcciarlo dalla parte di newport ,c'è un posticino nascosto che si chiama Letterkeen ( posto preferito per le passeggiate di Angelina).
Se ci torni prima di ottobre ti ospito :)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabichan il 14 Ago 2013, 22:39
Da Trier a Lussemburgo e' meno di mezzora, se mi ricordo bene.
Trier e' moooolto piu' bella e interessante, ma anche Lussemburgo ha il suo non so che.
Per il pernotto: 10-0 per Trier.

grande fabichan  :beer:
apporto la modifica al percorso .
per quanto riguarda l'attraversamento della Svizzera che mi dici di bello ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 22:45
grande fabichan  :beer:
apporto la modifica al percorso .
per quanto riguarda l'attraversamento della Svizzera che mi dici di bello ?

Evitala.  :)

Passi per Lindau (dove rimasi chiuso al commissariato per un paio d'ore, tempi pre-Schengen) circumnavighi il lago di Constanza (Bodensee) fino a Bregenz, posto fantastico. Poi Innsbuck, Bolzano, ecc.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 22:43

Rosserk abbey si chiama ,sta a due minuti da casa mia e ci passo spessissimo . Ho molti clienti da quelle parti.
La prossima volta che vieni in Mayo devi assolutamente vedere Ballycastle con le bellissime cliffs di DownPatrick head ( ci vado a pescare i macarelli ) . Puoi seguire la strada che da Ballina va a Killala seguire la coast road di lacken (spiaggia da paura)  farti tutta la costa north mayo e fermarti anche a Portacloy e Belmullet .
Ti fai delle foto da far impallidire Sigurd  :=))
Il parco nazionale è quello di bangkor . se ci vuoi passeggiare ti consiglio di approcciarlo dalla parte di newport ,c'è un posticino nascosto che si chiama Letterkeen ( posto preferito per le passeggiate di Angelina).
Se ci torni prima di ottobre ti ospito :) .

Grande!!! (ma credo che per almeno due anni nn se ne parla di tornare su: pupa in arrivo)

Vero: rosserk abbey (moyle era un castle)
Letterkenny me la ricordo cosi' come belmullet
Mammamia che ricordi di posti stupendi

Io, per dire, volevo andare a vivere ad achill island

porgascogne

Visitatore

Ho confuso letterkenny con letterkeen
Devo rimediare visitando quella spiaggia
:S

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabichan il 14 Ago 2013, 22:51
Evitala.  :)

Passi per Lindau (dove rimasi chiuso al commissariato per un paio d'ore, tempi pre-Schengen) circumnavighi il lago di Constanza (Bodensee) fino a Bregenz, posto fantastico. Poi Innsbuck, Bolzano, ecc.

Vorrei attraversare le alpi percorrendo uno di quei valichi mozzafiato , da cartolina insomma. Il passaggio per bolzano è " abbastanza  scenico" secondo te?

Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2013, 23:05
Grande!!! (ma credo che per almeno due anni nn se ne parla di tornare su: pupa in arrivo)

Vero: rosserk abbey (moyle era un castle)
Letterkenny me la ricordo cosi' come belmullet
Mammamia che ricordi di posti stupendi

Io, per dire, volevo andare a vivere ad achill island

ah giusto la pupa :) .Puoi sempre lasciare Fede a Roma  :twisted: (scherzo )
Letterkeen non Letterkenny ( sta in donegal :))
Achill bellissima per amor di dio , la spiaggia di keel è un paradiso , però non credo che ci sei mai stato tra novembre e maggio giusto? come dice un allevatore amico mio Ireland would be the best country in the world , if there was a roof on top.
Mi mancherà da morire l'Irlanda di sicuro , però la sensazione di svegliarti ogni mattina , aprire le tende e avere la stessa luce della sera prima quando le tende le hai chiuse , il cielo grigio, pesante come una lastra di cemento sulla capoccia e sull'anima , no quello non mi mancherà di certo.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2013, 23:08
Ops

Ho confuso letterkenny con letterkeen
Devo rimediare visitando quella spiaggia
:S

lacken strand

downpatrick head

porgascogne

Visitatore
ci sono stato a dicembre, aprile, maggio , giugno, luglio ed ovviamente agosto
il periodo peggiore fu l'agosto 2002: 20 gg di pioggia

cmq, ci credo, anzi, ti credo
:p

che meraviglia quei posti che hai postato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Il mio consiglio per un itinerario attraverso la Germania.
Sbarchi in Belgio o Olanda (le autostrade in questi paesi sono gratis) e da lì entri in entri in Germania ad Aachen (che merita parecchio).
Poi passi per Köln, quindi Koblenz, Trier, Heidelberg e Tübingen, Freiburg, Konstanz fino alla Svizzera per entrare in Italia.

:since :since

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 21:28
bella Seagull . Ci sono diverse opzioni disponibili vedo.
Visto che arriveremo ad holyhead intorno alle 11am mi sa che per dare uno sguardo in giro dovremmo fermarci per 2 notti nel sud. Se non siamo di corsa e hai tempo c'andiamo a fa na pinta insieme  :beer:

Fammi sapere piu' in la e senz'altro una pinta ci esce.  ;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 14 Ago 2013, 23:28
Vorrei attraversare le alpi percorrendo uno di quei valichi mozzafiato , da cartolina insomma. Il passaggio per bolzano è " abbastanza  scenico" secondo te?

Beh, sì, è il Brennero. Poi entri dentro le Dolomiti, con una breve deviazione potresti anche vedere le tre cime di Lavaredo, per dire.
Comunque passando per Voralberg, Tirolo e SudTirolo tocchi i paesaggi alpini più belli. Certo, sempre sull'autostrada sei...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: iDresda il 15 Ago 2013, 09:56
Il mio consiglio per un itinerario attraverso la Germania.
Sbarchi in Belgio o Olanda (le autostrade in questi paesi sono gratis) e da lì entri in entri in Germania ad Aachen (che merita parecchio).
Poi passi per Köln, quindi Koblenz, Trier, Heidelberg e Tübingen, Freiburg, Konstanz fino alla Svizzera per entrare in Italia.

:since :since
ok
faccio una cosa invece di scendere giù da Bruxelles evito il Lussemburgo all together visto che non sembra a questo punto un gran che e vado ad Aachen passando per Anversa . se riesco passo anche da Koln e koblenz se no dritto verso trier . Siccome dovrei soltanto passarci attraverso e non pernottarci conviene passare per koln ? , sembra una grossa città dalle foto. Prediligerei piccoli villaggi caratteristici che non siano troppo esigenti in termine di time consuming ( parcheggi traffico etc) .
Dopo friburgo invece il percorso sembra definitivo. kostanz e poi giu da Innsbruck fino a bolzano.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabichan il 15 Ago 2013, 14:35
Beh, sì, è il Brennero. Poi entri dentro le Dolomiti, con una breve deviazione potresti anche vedere le tre cime di Lavaredo, per dire.
Comunque passando per Voralberg, Tirolo e SudTirolo tocchi i paesaggi alpini più belli. Certo, sempre sull'autostrada sei...

bene allora , mi sa che la faccio una deviazione lì.  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: irisheagle il 15 Ago 2013, 14:59
ok
faccio una cosa invece di scendere giù da Bruxelles evito il Lussemburgo all together visto che non sembra a questo punto un gran che e vado ad Aachen passando per Anversa . se riesco passo anche da Koln e koblenz se no dritto verso trier . Siccome dovrei soltanto passarci attraverso e non pernottarci conviene passare per koln ? , sembra una grossa città dalle foto. Prediligerei piccoli villaggi caratteristici che non siano troppo esigenti in termine di time consuming ( parcheggi traffico etc) .
Dopo friburgo invece il percorso sembra definitivo. kostanz e poi giu da Innsbruck fino a bolzano.

Io amo le grandi città, mi sono lasciato un po' condizionare :DD
Ti ho suggerito Köln perché è una grande città, ci vive un grande netter (emi-grato), c'ha il duomo più bello della Germania e una vita notturna estremamente vivace.
La gente di quelle parti è apertissima.

Ma se pernotti ad Aachen, non conviene fermartici in effetti.
Tra l'altro è in mezzo alla rete autostradale più fitta (e trafficata) della Germania.

Da Konstanz a Innsbruck è davvero parecchio, ma se decidi di fare questo lungo tratto e vuoi passare in montagna, il gruppo delle Odle (autobrennero uscita Klausen/Chiusa, direzione val di Funes) è molto più bello e anche meno frequentato rispetto alle tre cime di Lavaredo.
IMHO

;))

Discussione precedente - Discussione successiva