Citazione di: irisheagle il 15 Ago 2013, 14:59
ok
faccio una cosa invece di scendere giù da Bruxelles evito il Lussemburgo all together visto che non sembra a questo punto un gran che e vado ad Aachen passando per Anversa . se riesco passo anche da Koln e koblenz se no dritto verso trier . Siccome dovrei soltanto passarci attraverso e non pernottarci conviene passare per koln ? , sembra una grossa città dalle foto. Prediligerei piccoli villaggi caratteristici che non siano troppo esigenti in termine di time consuming ( parcheggi traffico etc) .
Dopo friburgo invece il percorso sembra definitivo. kostanz e poi giu da Innsbruck fino a bolzano.
Io amo le grandi città, mi sono lasciato un po' condizionare

Ti ho suggerito Köln perché è una grande città, ci vive un grande netter (emi-grato), c'ha il duomo più bello della Germania e una vita notturna estremamente vivace.
La gente di quelle parti è apertissima.
Ma se pernotti ad Aachen, non conviene fermartici in effetti.
Tra l'altro è in mezzo alla rete autostradale più fitta (e trafficata) della Germania.
Da Konstanz a Innsbruck è davvero parecchio, ma se decidi di fare questo lungo tratto e vuoi passare in montagna, il gruppo delle Odle (autobrennero uscita Klausen/Chiusa, direzione val di Funes) è molto più bello e anche meno frequentato rispetto alle tre cime di Lavaredo.
IMHO