consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 21:54
tu che mi consigli?

allora, lei sta sul sitter con gli occhi super stanchi.
la prendiamo e la mettiamo a letto.
di solito io le leggo gli aristogatti o pinocchio.
lei mi sta a sentire e non piange.
potrei leggere pure all'infinito tanto non si addormenta.
le canto le canzoni e non si addormenta.
a una certa dico: "Ok Greta, buonanotte! e la riempio di bacetti"
esco dalla stanza e tempo due minuti e inizia a piangere in maniera sempre più forte.

tu che faresti?

E se invece di leggere, che mi pare le risvegli l'attenzione, ti metti accanto al letto e la tocchi con una mano in modo da farle avvertire la presenza, magari solo bisbigliando qualche parola, e poi te ne vai alla chetichella se si addormenta?

Io, tentati tutti gli escamotage, la lascerei piangere. Alla fine si addormenta per stanchezza e capisce che non l'ha vinta.

Fatti raccontare da Ila85 come le hanno insegnato a fare colazione.. :-))

Edit sul tuo edit: ma dieci minuti sono niente, piangono anche per tre ore filate, poi si addormentano e ti assicuro che non sono traumi per la crescita..

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 21:57
E se invece di leggere, che mi pare le risvegli l'attenzione, ti metti accanto al letto e la tocchi con una mano in modo da farle avvertire la presenza, magari solo bisbigliando qualche parola, e poi te ne vai alla chetichella se si addormenta?

Io, tentati tutti gli escamotage, la lascerei piangere. Alla fine si addormenta per stanchezza e capisce che non l'ha vinta.

Fatti raccontare da Ila85 come le hanno insegnato a fare colazione.. :-))

Edit sul tuo edit: piangono anche per tre ore filate, poi si addormentano e ti assicuro che non sono traumi per la crescita..

fatto
le prendo la mano, le massaggio la schiena, sussurro che è l'amore mio il più tranquillamente possibile.
sto pure zitto.
non si addormenta.
a una certa inizia a piangere pure se stiamo vicini a lei.

ecco alla fine mi consigli di lasciarla piangere.
è quello che vorrei evitare perchè abbiamo povato e non funziona.
piange piange piange fino a che non strilla con i singhiozzi e sfiora le convulsioni.

siamo disperati.

ieri l'abbiamo cullata dondolata in un lenzuolo a mo' di amaca.
le piaceva e non si addormenta.

un modo ci sarebbe.

uscire in macchina a fare un giretto, ma francamente farlo tutte le sere sarebbe improponibile.
cioè adesso se potrebbe pure fa ma fra un mese e mezzo c'ho il ghiaccio e la neve pure dentro il... suvvia non voglio essre volgare :DD

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 22:04
fatto
le prendo la mano, le massaggio la schiena, sussurro che è l'amore mio il più tranquillamente possibile.
sto pure zitto.
non si addormenta.

piange piange piange fino a che non strilla con i singhiozzi e sfiora le convulsioni.

siamo disperati.

un modo ci sarebbe.

uscire in macchina a fare un giretto, ma francamente farlo tutte le sere sarebbe improponibile.
cioè adesso se potrebbe pure fa ma fra un mese e mezzo c'ho il ghiaccio e la neve pure dentro il... suvvia non voglio essre volgare :DD

:rotfl:

Mi pare onestamente che tu non abbia altra scelta (oltre all'ultima ratio bagnetto): O la lasci piangere non cedendo di un millimetro alle "merolate" degli infanti O cedi (cedete) e le lasci prendere il seno..

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232

un modo ci sarebbe.

Che m'hai ricordato.
Un collega, quattro figli. O il terzo o il quarto dormiva solo dopo un giro in macchina. TUTTE le sere sto puvirazzu usciva col bebé e faceva il canonico giretto pro-nanna. Nonostante tutta l'esperienza maturata coi figli più grandicelli.
(puvirazzu staminchia, è uno di quelli nati con la camicia, sposato ad una come lui)

Inventarsi un'automobile virtuale? Come?   

Un bel quattro cilindri al posto del carillon?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Fa' un giro con la bimba in macchina e registra il rumore della macchina. Poi glielo fai sentire quando la metti a letto.
Se dorme ti cedo i diritti dell'idea, diventi ricco e compri la Lazio.
Voglio un posto  a vita in tribuna d'onore.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: cartesio il 14 Ago 2013, 23:11
Sono curioso, facciamo un esperimento?
Fa' un giro con la bimba in macchina e registra il rumore della macchina. Poi glielo fai sentire quando la metti a letto.
Se dorme ti cedo i diritti dell'idea, diventi ricco e compri la Lazio.
Voglio un posto  a vita in tribuna d'onore.

daje che prima o poi le idei geniali vengono.
lo farò.
avevo bisogno di una cosa del genere.

grazie cartesio :))
;))

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
A quella età io la facevo addormentate in braccio ma la cullavo passeggiando per casa mentre molleggiavo sulle ginocchia. Simulavo insomma un movimento ondulatorio sussultorio simile a quello della auto. Ora, prima che mi prendi per il culo, sappi che funzionava alla grande :D

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
ah, con ripetute pacche sul culetto funzionava ancora di più :)
Quindi riassumendo, movimento ondulatorio sussultorio con micro vibrazioni ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fiz.ban il 15 Ago 2013, 00:34
A quella età io la facevo addormentate in braccio ma la cullavo passeggiando per casa mentre molleggiavo sulle ginocchia. Simulavo insomma un movimento ondulatorio sussultorio simile a quello della auto. Ora, prima che mi prendi per il culo, sappi che funzionava alla grande :D

Provato. Non funziona. Si calma ma non dorme.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: fiz.ban il 15 Ago 2013, 00:38
ah, con ripetute pacche sul culetto funzionava ancora di più :)
Quindi riassumendo, movimento ondulatorio sussultorio con micro vibrazioni ;)
devi aggiungere le pacche sul culetto e leggero scuotimento

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Si vede che i bambini vostri sono stati più facili.
La mia al massimo facendo queste cose si calma. Colpettini sul sederino , massaggetti sulla schiena, parole sussurrate, chilometri per casa in braccio dondolando gentilmente e chi più ne ha più ne metta. Provato tutto. Non dorme.

Stasera provo con il metodo Cartesio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
devo dire che noi abbiamo avuto un culo mostruoso in tal senso.
:=))

Però lo stiamo pagando ora

:pp

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Scartando i due pani di hascisc (posizionati al lato del cuscino), mia moglie ed io adottammo (ormai ben più di 20 anni fa) il metodo Goering (come lo hai chiamato tu).

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
fatto
sto pure zitto.
non si addormenta.

siamo disperati.

un modo ci sarebbe.

Non è che ha le famigerate "colichette" che passano nei primi 3 mesi?
In ogni caso non credo ci siano regole, il nostro più grande voleva essere cullato, il più piccolo non si addormentava se non era nel suo letto. E anche ora sono uguali, il più grande (7 anni) vorrebbe sempre essere coccolato e quando lo abbracci è al settimo cielo e non si staccherebbe mai, il piccolo (4) quando lo abbracci sta fermo massimo 30 secondi poi dice "Ho sonno, ciao" e se ne va a letto suo per dormire.
Anche io, come te, non ho mai resistito al loro pianto disperato e li ho sempre presi in braccio, anche quando non lo chiedevano. "Si viziano", dicono alcuni (tra cui mia madre). "E stica", rispondo io, il tempo passato non te lo ridà nessuno e voglio vivere questi momenti il più possibile, perchè crescono veloci veloci...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: jp1900 il 15 Ago 2013, 12:35
Non è che ha le famigerate "colichette" che passano nei primi 3 mesi?
In ogni caso non credo ci siano regole, il nostro più grande voleva essere cullato, il più piccolo non si addormentava se non era nel suo letto. E anche ora sono uguali, il più grande (7 anni) vorrebbe sempre essere coccolato e quando lo abbracci è al settimo cielo e non si staccherebbe mai, il piccolo (4) quando lo abbracci sta fermo massimo 30 secondi poi dice "Ho sonno, ciao" e se ne va a letto suo per dormire.
Anche io, come te, non ho mai resistito al loro pianto disperato e li ho sempre presi in braccio, anche quando non lo chiedevano. "Si viziano", dicono alcuni (tra cui mia madre). "E stica", rispondo io, il tempo passato non te lo ridà nessuno e voglio vivere questi momenti il più possibile, perchè crescono veloci veloci...

Ma chi sei? Il mio Salvatore? Ma siamo uguali :DD

Le colichette non ce l'ha, sono passate. Lì piangeva veramente per 3 ore consecutive senza sosta. E non c'era modo di farla smettere. Ecco forse si calmava con il metodo Fiammetta. Adesso va bene, piange poco. In confronto quasi per niente. Giusto in tram o in metro quando si sveglia ma poi basta prenderla in braccio e smette.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io mettevo Alessandro a pancia in sotto sul mio avambraccio a faccia in avanti, e camminavo per casa facendolo leggermente oscillare e facendogli con la bocca chiusa una specie di rumore basso e monotono di sottofondo.
Dapprima si calmava e, incuriosito, gli piaceva osservare la casa che gli passava davanti, poi, piano piano, si addormentava. In tutto un quarto d'ora, venti minuti.Lo chiamavamo il "ninna express" e funzionava.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mi dicono dalla regia che io m'addormentavo bella serena quando papà mi cullava cantandomi vola Lazio vola ( tra i borbottii di mamma) . Tra l'altro è stata una delle prime canzoni che ho imparato, diventando dela Lazio anche perchè affettivamente legata a quel ricordo.  8) Prova! Visto mai  :pp

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Brujita! il 16 Ago 2013, 09:18
Mi dicono dalla regia che io m'addormentavo bella serena quando papà mi cullava cantandomi vola Lazio vola ( tra i borbottii di mamma) . Tra l'altro è stata una delle prime canzoni che ho imparato, diventando dela Lazio anche perchè affettivamente legata a quel ricordo.  8) Prova! Visto mai  :pp

brughì ma tu veramente pensi che io non abbia mai cantato vola lazio vola a mia figlia???
a sto punto stamo?
oh signùr!

cioè manco ha fatto in tempo a uscì dalla mamma, che già glie la cantavo.
c'aveva ancora il sangue coagulato tra i capelli.

è la canzone che le canto di più.
quando lo faccio mi fa i sorrisi a piene gengive che manco po je se staccano le guance.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2013, 09:55
brughì ma tu veramente pensi che io non abbia mai cantato vola lazio vola a mia figlia???
a sto punto stamo?
oh signùr!

cioè manco ha fatto in tempo a uscì dalla mamma, che già glie la cantavo.
c'aveva ancora il sangue coagulato tra i capelli.

è la canzone che le canto di più.
quando lo faccio mi fa i sorrisi a piene gengive che manco po je se staccano le guance.

vabbè ma il metodo Cartesio lo hai provato?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vabbè ma il metodo Cartesio lo hai provato?

:DD
no, ieri non ho preso la macchina.

ieri abbiamo fatto la doccia ed è andata un po' meglio.
si è sempre addormentata al seno comunque.

oggi siamo andati a fare il controllo mensile e ci hanno detto che possiamo iniziare a fare unikoulu cioè scuola del sonno.
mo me devo ancora legge l'opuscoletto che ci hanno dato, poi ve racconto.

Discussione precedente - Discussione successiva