In che posizione arriverà la rioma?

Aperto da robylele, 10 Ago 2013, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
tra il 5-8 posto.....se poi fanno peggio non mi strapperò certo le vesti..... :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me arriverà al 4° posto

AVANTI LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma quali soldi, l'incommensurabile piacere di bere alla facciaccia loro.

Ma se è un topic scaramantico, ditelo eh.

Ma credo di sí dai, come lo era quello dello scorso anno in cui con le stesse modalità veniva tremebondamente temuta come palese anti-Juve.
Io per scaramanzia non dico niente, perché non ci prendo mai, peró posso dire che sicuramente ad oggi la roma è piú forte dello scorso anno.
Quello che mai capirò è come la si potesse dare tra le prime tre lo scorso anno, con Zeman in panca e tachtsidis perno di centrocampo.
La rosa di quest'anno è sicuramente migliore, ed il manico pure.
Ergo chi la dava tra le prime tre nella passata stagione oggi dovrebbe darla come quasi sicura vincitrice. Ma probabilmente non ci capisco molto io.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma che domande???? vincerà lo scudetto! 8)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
La concessione da parte della Roma alla Juve del centro sportivo di Trigoria come campo di allenamento per la Supercoppa contro la Lazio fa però insorgere la tifoseria giallorossa. "5 anni dalla morte del presidente Franco Sensi, e questa dirigenza porta la Juventus ad allenarsi a casa nostra. Al peggio non c'è mai fine, vergogna!" il messaggio sui social network. In molti invitano la dirigenza alle "dimissioni in blocco perché dopo la sconfitta del derby in Coppa Italia pensavamo di averle viste tutte" (repubblica)

okkupy trigoria!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Senza Osvaldo sono molto piu deboli imho.  Con Borriello e Destro non vanno molto lontano.

cuchillo

Visitatore
La perdita di Osvaldo indebolisce molto la roma, non c'è dubbio.
Rimango, però, guardingo fino alla fine.
Il mio timore è che cedano Borriello e Lamela e piazzino un paio di colpi come si deve. Iddio non voglia.
I giorni ci sono per farlo. Spero si tengano ciò che hanno e non prendano nulla, tanto per essere chiari.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Dopo la cessione di osvaldo si passa dai sogni o Nani o Gilardino. Ma da qui alla fine del calciomercato ne vedremo delle belle.
Certo marquinhos (in teoria hanno venduto un fenomeno...poi, oh, in realtà non è così) e osvaldo sono già due cessioni pesanti

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
che qualche "forzato azionista" abbia deciso di passare all'incasso spolpando il resto della carcassa anche a mezzo di plusvalenze fasulle?

No, chiedo, senza fa' troppo rumore però, se dovessero svegliá

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: cuchillo il 15 Ago 2013, 14:40
Riaggiorniamo la scommessina al 2 settembre, ore 19,01.
Le squadre da qui a quel momento cambieranno. E probabilmente cambierò anche i miei pronostici, quel giorno.

Cuchillo, il borghetti è entrato nel paniere foi dell'istat e la romoletta (come previsto) svende l'argenteria de nonna, sei ancora in tempo, che famo? Aspettiamo demba ba o rinunci prima?  :p

cuchillo

Visitatore
Il Borghetti lo scommetto e anche qualcosa di più.
La roma ci arriva sopra.
Non credo affatto sia più forte ma avrà - credo - almeno 10 partite in meno in stagione.
10 partite sono tante assaje...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
lottano con noi per l'ultimo posto il EL.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me sarà decisiva ancora una volta decisiva la CoppainfacciaItalia

Juve, Napoli, Fiorentina, Milan, Inter si prenderanno di sicuro le prime 5 posizioni.
Ci tocca sperare di arrivare in finale di Coppa, oppure sperare che ci arrivino 2 delle suddette 5 squadre e sputare sangue per acciuffare il sesto posto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Set 2013, 18:03
Per me sarà decisiva ancora una volta decisiva la CoppainfacciaItalia

Juve, Napoli, Fiorentina, Milan, Inter si prenderanno di sicuro le prime 5 posizioni.
Ci tocca sperare di arrivare in finale di Coppa, oppure sperare che ci arrivino 2 delle suddette 5 squadre e sputare sangue per acciuffare il sesto posto.
Quoto.
Cosa cmq molto difficile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La roma mi sembra quest'anno abbia un allenatore, vediamo se il magnifico ambiente lo travolgerà, vista la inesperienza nel nostro paese. Ma nel cambio acquisiscono un vantaggio.

Rispetto all'anno scorso, poi, sostituiscono maicon a piris - torosidis, benatia a marcos, de sanctis alla coppia steke - goicocea. Complessivamente ci guadagnano, anche considerando maicon a mezzo servizio (come sarà) e benatia un discreto buon difensore.
A centrocampo hanno stronzman in piu, tachipirinas in meno, c'è un ottimo guadagno.
Veniamo alle note dolenti, in attacco perdono i 31 goal di osvaldo la pera e non vedo come il tris borriello (che sarà riserva parecchie partite) giardignero liajc possa raggiungere quelle cifre.

Andiamo poi agli uomini, ci aspettiamo uguali debolezze in castan e balzaretti, un totti sempre più statico e meno prolifico; dall'altra parte un derossi più vivo, un pjanic più inserito nel gioco (e nella formazione titolare).

Analizziamo ora la squadra per fasi ,cercando di dare una valutazione complessiva ai reparti.

Fase difensiva: sono coperti sul centro, anche se appena allungano il campo prendono il gioco profondo della squadra rivale;inoltre costringono gli attaccanti esterni a giocare sul filo della concentrazione poichè i terzini spingono ma perdono spesso il tempo sul ritorno.In taluni casi riescono a perdere il tempo anche schierati, ricordiamo in coppa come è andato via Candreva a Balzaretti ( e a de rossi poi) in occasione della verticalizzazione di Mauri , l'azione che ha portato il goal.Ricordate come andò via Lulic a maicon in uno degli ultimi Lazio inter, azione che portò al goal di Mauri.

Fase offensiva: basata molto sulla velocità campo lungo e sulle infilate messe in atto da  totti, bassina la qualità visto che solo pjanic e lyaic godono di un buon rapporto col pallone. Fatica nel segnare, soprattutto sui campi pesanti e quando il fiato diventerà un pò più corto. . Bassa anche la capacità di sfondare in area, una squadra così corre molto ad inizio campionato e appunto si adagia poi sui campi pesanti, riprendendo a correre in primavera e sopratuttto contro squadre che saranno meno motivate.

Dove finisce una squadra così? non so dirlo se prima non vedo le altre squadre, la posizione è basata sul confronto con le altre rose.
Se immettessimo questa squadra con questo allenatore nel campionato scorso,depurato dalle coppe, una squadra come questa lotterebbe dietro juve, milan, napoli, florentia, Lazio, per il sesto posto.Inserendo invece le coppe che loro non hanno avrebbe probabilmente un miglioramento ulteriore di classifica, specie se l'ambiente terrà compatto; loro, in genere e al contrario nostro, hanno questo ulteriore vantaggio, non è da sottovalutare.

Questo credo.
Mi piacerebbe scrivere anche della Lazio, ma di questi tempi se non scrivi che arriva in dodicesima posizione scateni un inferno, quindi mi defilo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
più o meno come noi, dal quarto posto all'ottavo può succedere di tutto.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Togliendo Juve, Napoli e Fiorentina oggettivamente più forti anche se quest'ultima non mi convince del tutto, perché quello squallore chiamato Milan viene inserito stabilmente nei primi posti? con una difesa che faticherebbe in serie b, gli altri reparti buoni ma niente di piu' e un giocatore semi bollito fatto passare per l'acquisto del secolo (Kakà). Boh

Discussione precedente - Discussione successiva