Il mistero dei buchini

Aperto da fiz.ban, 18 Ago 2013, 00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ho deciso di chiedere aiuto a voi luminari su un problema che mi attanaglia da mesi.
Ad essere sincero io non vi avrei dato due lire, ma la mia compagna ha spinto parecchio affinchè io aprissi sto 3d e vi chiedessi consiglio. Ora, non so se lo ha fatto perchè stima il forum e pensa che qui qualcuno possa venire a capo del dilemma o più probabilmente perchè ha voglia di farsi due risate alle mie spalle.
Vabbè, veniamo al punto.

Le mie t-shirt, gran parte delle mie t-shirt! e anche alcune polo (alcune comprate da pochissimo) hanno dei buchini all'altezza 'cintura'. Devo praticamente rifarmi il guardaroba estivo e ancora non ho capito per quale maledetto motivo si fanno questi buchini. Sappiate che:

- non uso portare la cintura

- ultimamente ho messo su una leggera panzetta

- ho controllato i jeans e nessuno di questi apparentemente presenta sporgenze o altro che potrebbe creare i buchini.

- la cintura dell'auto non presenta difetti

- fumo, di tutto, ma uso ciccare nel portacenere piuttosto che farmi cadere le brasche sulla panza.

- non sfrego il bacino sul piano della cucina mentro lavo i piatti (cercando su internet qualcuno ipotizzava questa scemenza)

- la lavatrice non può essere, no, i buchini sono tutti nella stessa zona (quella pubica insomma) su almeno dieci magliette!

- Per i più tecnici, si tratta di buchini non di lacerazioni.

- Non soffro di schizofrenia ne di sindrome bipolare (doppia personalità).

- Anche la mia compagna come sopra.

- Cercando su internet il problema sembra sia diffuso, ma nessuno ne conosce le cause.

Se necessario posto foto delle magliette.

Non è uno scherzo, aiutatemi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.842
Tarme o, più probabilmente, tarli (potrebbero provenire da qualche vecchio mobile in legno, tipo comodini, comò, armadi, cassettiere).

Oppure potrebbero essere i dentini della lampo (se rincalzi la t-shirt nei pantaloni ...) che o agganciano la maglietta oppure sfregano sulla maglietta ...

Oh! Io ci ho provato!

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Tarme o, più probabilmente, tarli (potrebbero provenire da qualche vecchio mobile in legno, tipo comodini, comò, armadi, cassettiere).

Oppure potrebbero essere i dentini della lampo (se rincalzi la t-shirt nei pantaloni ...) che o agganciano la maglietta oppure sfregano sulla maglietta ...

Oh! Io ci ho provato!

Il mobile è nuovo, ha 10 mesi! E poi i tarli mangiano le magliette tutte nella stessa zona? :)
I jeans invece non hanno lampo...

Grazie per il tentativo comunque!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Pure io c'ho sto cacchio di problema! Sono anni che sta cosa mi pereguita.

Non immaginavo fosse una cosa diffusa. Pensavo a qualche forma di tarme, anche se ho cambiato tre case.

I buchini sono un po' più su però. All'altezza dell'ombellico, sulla destra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: fiz.ban il 18 Ago 2013, 00:14- fumo, di tutto, ma uso ciccare nel portacenere piuttosto che farmi cadere le brasche sulla panza.

verificare con attenzione
buttato svariate magliette causa voragini brascose

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: syrinx il 18 Ago 2013, 00:41
Pure io c'ho sto cacchio di problema! Sono anni che sta cosa mi pereguita.
Non immaginavo fosse una cosa diffusa. Pensavo a qualche forma di tarme, anche se ho cambiato tre case.
I buchini sono un po' più su però. All'altezza dell'ombellico, sulla destra.

Sto impazzendo. Dopo l'ultima lavatrice ho trovato altre magliette con questi buchini, tra cui una polo messa pochissimo e comprata due mesi fa. E' un mistero, e intanto butto via magliette.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
A proposito, non fumo e non stiro i vestiti.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: nino™ il 18 Ago 2013, 01:16
Secondo me so cannolicchi.

anche scrivendo poco, riesci a mantenè una media cazzate pe post simile alla media gol de messi o cristiano ronaldo
sei un vero fuoriclasse

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Ago 2013, 01:05
però puoi sempre iniziare

A stirare i vestiti? Me li tengo sgualciti, grazie.  :=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
È lo stesso problema che ha avuto mia moglie.
Noi abbiamo scoperto che la causa era il badge che lei portava penzolante al collo a mezzo catenella, anche mentre era seduta alla scrivania,
Il tesserino s'incagliava nella maglietta ad altezza ombelico e dai e dai faceva il buco.

Magari succede la stessa cosa anche a te
:))

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
tendi a "tirarti giù" la maglietta????

Che intendi?
Comunque sarà da un anno che ho questo problema. Il fatto è che prima si verificava sporadicamente ora invece è sempre più frequente.

Citazione di: iDresda il 18 Ago 2013, 06:47
È lo stesso problema che ha avuto mia moglie.
Noi abbiamo scoperto che la causa era il badge che lei portava penzolante al collo a mezzo catenella, anche mentre era seduta alla scrivania,
Il tesserino s'incagliava nella maglietta ad altezza ombelico e dai e dai faceva il buco.

Magari succede la stessa cosa anche a te
:))

Non porto il badge al collo... :(

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
ehm...la pelle, a quell'altezza, è liscia?  :=))

oppure: le magliette usi infilarle dentro i pantaloni o le tieni fuori? è per capire con cosa sfrega la stoffa all'altezza dei buchini...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Hai un insetto che vive nel retto che di tanto in tanto esce a farsi una scampagnata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hai l'uccello radioattivo, o nel migliore dei casi corrosivo.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fiz.ban il 18 Ago 2013, 09:55
Che intendi?

nel senso che visto che hai detto che ti sei ingrassato, magari non ti accorgi che mentre cammini, tendi a tirarti giù la maglietta... e lo fai sempre negli stessi punti... non prendetemi in giro ma a me quest'anno è successo così! unito il tutto ad una frequente centrifuga .. le magliette si bucano!

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Ago 2013, 01:21
anche scrivendo poco, riesci a mantenè una media cazzate pe post simile alla media gol de messi o cristiano ronaldo
sei un vero fuoriclasse

Mi sto ritagliando un finale di carriera alla Omar Sivori, vorresti tu forse essere il mio José Altafini detto Massola?

Discussione precedente - Discussione successiva