Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: irisheagle il 18 Ago 2013, 23:47
Io penso sia arrivato il momento di discutere il tecnico.
La Lazio non ha un gioco , e non ce l'ha da 6 mesi . La manovra offensiva è affidata al tiro dalla trequarti .
Dei  3 centrocampisti centrali non c'è ne uno che si inserisca senza palla.
Bisogna cambiare . totalmente.
C'è bisogno di considerare dei punti fissi indiscutibili
1) Lulic è un terzino o un 5 di centrocampo non un ala . Al massimo può giocare esterno in un centrocampo a 4
2) Ledesma e Biglia insieme non ci possono giocare e questo vuol dire che il signor ledesma si DEVE accomodare in panca.
3) Se non si gioca a 2 punte e vista l'assenza di Mauri Ederson DEVE giocare .

questi sono secondo me punti fissi indiscutibili e da quì si deve partire.

Ottima sintesi. Con la precisazione che Ledesma si deve accomodare in panca SE Biglia dimostra sul campo di essere più forte ( e comunque ci sarà spazio per tutti).

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Penso che Pet volesse provare il centrocampo più qualitativo che possiamo schierare, nel primo tempo non era stato malvagio e speravo in un cambio di passo nel secondo tempo.
Purtroppo l'ha fatto la Juve in avanti e noi indietro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io penso sia arrivato il momento di discutere il tecnico.
La Lazio non ha un gioco , e non ce l'ha da 6 mesi . La manovra offensiva è affidata al tiro dalla trequarti .
Dei  3 centrocampisti centrali non c'è ne uno che si inserisca senza palla.
Bisogna cambiare . totalmente.
1) Lulic è un terzino o un 5 di centrocampo non un ala . Al massimo può giocare esterno in un centrocampo a 4
2) Ledesma e Biglia insieme non ci possono giocare e questo vuol dire che il signor ledesma si DEVE accomodare in panca.

questi sono secondo me punti fissi indiscutibili e da quì si deve partire.

Il 4 2 3 1 o 4 1 4 1 lo giocano un po tutti quanti oramai incluso il chelsea di mourinho che ho visto dal vivo  poche ore fa in buona posizione per vederne la tattica. Imho il punto due e' fondamentale come si e' visto anche l'anno scorso. Due lenti in mezzo non danno ne filtro ne possibilita' di inserimenti da dietro.  Questo blocca anche i 3 davanti e specialmente il centrale  dei tre da vanti che deve coprire i due lenti dietro.  Oggi uno tra lampard e ramires faceva il pendolo a seconda che il chelsea attaccasse o difendesse e lo stesso faceva uno dei tre davanti. Biglia e ledesma erano troppo stazionari e con nernanes che bloccava pirlo eravamo bloccati . Floccari puo gcare tranquillamente con klose ma imho la seconda punto non e' obbligatoria dato che abbiamo 4 tra candreva, lulic, anderson e ederson piu hernanes per giocare come centrocampisti di supporto.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Sottoscrivo tutto,aggiungo che, io, uno straccio di schema o di movimento in avanti non lo vedo. Mai.

Konko      x              x            Lulic (Radu)

Biglia (Ledesma)
               Onazi                   Hernanes

Candreva        Ederson
                                  Klose

oppure

x            x             x

Konko          Onazi(Gonzalez)     Biglia(Ledesma)             Lulic

Hernanes(Ederson)

Klose       x

Oppure

Konko       x            x            Radu

Candreva    Biglia   Hernanes     Lulic 

x           Klose

da quì non ci si schioda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Posso quotarti il primo punto
Sul secondo la stagione è lunga, tra squalifiche competizioni turnover ecc ci sarà bisogno di tutti e due, quindi giocherà chi starà meglio, anche perchè oggi Biglia non ha fatto niente di che
Sul terzo punto sono d'accordo su Ederson, ma sulle due punte dico, non è il modulo a 2 o 3 punte che ti fa vincere le partite o fare azioni da gol, sono i giocatori che hai dietro, il pressing, gli inserimenti, se la squadra è corta, vi ricordate la Lazio nella prima parte di stagione 2012-2013?Quante punte aveva?Come giocava?
Oggi con Floccari Kozak o chi volete voi, avresti fatto meglio?Secondo me NO

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Posso quotarti il primo punto
Sul secondo la stagione è lunga, tra squalifiche competizioni turnover ecc ci sarà bisogno di tutti e due, quindi giocherà chi starà meglio, anche perchè oggi Biglia non ha fatto niente di che
Sul terzo punto sono d'accordo su Ederson, ma sulle due punte dico, non è il modulo a 2 o 3 punte che ti fa vincere le partite o fare azioni da gol, sono i giocatori che hai dietro, il pressing, gli inserimenti, se la squadra è corta, vi ricordate la Lazio nella prima parte di stagione 2012-2013?Quante punte aveva?Come giocava?
Oggi con Floccari Kozak o chi volete voi, avresti fatto meglio?Secondo me NO

AVANTI LAZIO

Pero' anche nella prima parte della stagione quando abbiamo provato il doppio regista senza dinamismo abbiamo preso l'imbarcata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
regà io spero che si capisca presto che lulic non è un'ala...non deve giocare alto è inutilie, meglio ederson allora

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eaglemiky il 19 Ago 2013, 00:08
Pero' anche nella prima parte della stagione quando abbiamo provato il doppio regista senza dinamismo abbiamo preso l'imbarcata.

Infatti non ho mai detto che devi giocare con tutti e due

Citazione di: Ro il 19 Ago 2013, 00:06

Giocherà chi starà meglio
Anche se in alcune partite o a partita in corso potrebbe essere utile, ma bisogna provarli, non dimentichiamoci che biglia è arrivato a ritiro inoltrato

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Ago 2013, 00:12
regà io spero che si capisca presto che lulic non è un'ala...non deve giocare alto è inutilie, meglio ederson allora

Secondo me Lulic lo schiera lì, perchè sa che torna a dare una "mano" a Radu, quindi sei più coperto ma attacchi di meno, tutto lì.

AVANTI LAZIO

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Infatti non ho mai detto che devi giocare con tutti e due

Giocherà chi starà meglio
Anche se in alcune partite o a partita in corso potrebbe essere utile, ma bisogna provarli, non dimentichiamoci che biglia è arrivato a ritiro inoltrato

AVANTI LAZIO

guarda rileggi il punto 2 . Io ho proprio detto che non possono giocare INSIEME ma ovviamente nell'arco della stagione giocherà chi dei due sta meglio e anche per rispondere a Maumor non è detto che sia meglio Biglia , è una speranza mia che Biglia si dimostri meglio di Ledesma .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Citazione di: Ro il 19 Ago 2013, 00:06

mentre tu partivi dal presupposto che ledesma DEVE stare in panca

La risposta mia che tu quoti era un discorso con eaglemiky, dove dicevo "Anche se in alcune partite o a partita in corso potrebbe essere utile, ma bisogna provarli, non dimentichiamoci che biglia è arrivato a ritiro inoltrato"

AVANTI LAZIO

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io francamente spero che Biglia sia l'uomo bionico per non rivedere più Ledesma in campo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271

Marchetti

Konko Novaretti Cana Radu

Gonzalez     Biglia     Lulic

Candreva        Hernanes

Klose

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Charlot il 19 Ago 2013, 00:23
4-3-2-1

Marchetti

Candreva        Hernanes

Klose

No Charlot non ci siamo
Vicino a klose ci vuole uno tra Floccari Ederson o Mauri ...SEMPRE

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
4-3-2-1

Marchetti

Candreva        Hernanes

Klose
Mi piacciono i 3 di cc. Sicuramente siamo più equilibrati. Comunque o così, o se vuoi anche una seconda punta probabilmente devi fare una scelta tra Candreva e Hernanes. O no?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: irisheagle il 19 Ago 2013, 00:25
No Charlot non ci siamo
Vicino a klose ci vuole uno tra Floccari Ederson o Mauri ...SEMPRE

Lascia stare...  Mauri forse, anche se al momento è out, gli altri 2 troppo evanescenti. Forse ti salvi contro squadre da serie B.
Klose comunque ha 35 anni e deve avere un degno SOSTITUTO (o co-titolare).

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
credo che il mister non abbia avuto il mercato che voleva. per fare il 352 e' coperto a dx ma non a sx dove ha solo lulic ( vinicius ) . con quel modulo candreva deve accentrarsi. cosi' ti trovi con biglia ledesma candreva onazi gonzalez hernanes , sei per tre posti. considerando  uno tra gonzo e onazi, uno tra biglia e ledesma e uno tra candreva e hernanes... sai i malumori.... lusso a centrocampo e poca roba da altre parti. poi ederson e mauri non giocano mai, al limite seconda punta riciclatissima e anderson dove lo metti ? davanti oltre klose il vuoto perche' servirebbe uno veloce e manca. se si rivela un asprilla come dicono hai perea. ma troppi se e poche certezze .
credo quindi che la lazio che vediamo e' figlia piu' della necessita' che dell'idea tattica di petkovic. il mercato e' finito ma se fosse arrivata la mega offerta per hernanes avremmo una lazio diversa, un modulo diverso.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Io ho risposto così al tuo punto due

mentre tu partivi dal presupposto che ledesma DEVE stare in panca

La risposta mia che tu quoti era un discorso con eaglemiky, dove dicevo "Anche se in alcune partite o a partita in corso potrebbe essere utile, ma bisogna provarli, non dimentichiamoci che biglia è arrivato a ritiro inoltrato"

AVANTI LAZIO

Si diciamo che la cosa fondamentale del punto due è che non possono giocare entrambi. La secodna parte mi è partita solo perchè io non sopporto calcisticament il ledesma degli ultimi 2 anni. Ovviamento se Biglia non dimostra di essere meglio ( tragedia) spazio a Chistian :s

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Charlot il 19 Ago 2013, 00:28
Lascia stare...  Mauri forse, anche se al momento è out, gli altri 2 troppo evanescenti. Forse ti salvi contro squadre da serie B.
Klose comunque ha 35 anni e deve avere un degno SOSTITUTO (o co-titolare).

La tua formazione non ha abbastanza potenziale offensivo. Floccari e Ederson non sono il massimo ma al momento devono giocare

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
4-3-2-1

Marchetti

Candreva        Hernanes

Klose

Mamma mia che orrore. Hernanes ala?