Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: pantarei il 19 Ago 2013, 00:28
credo che il mister non abbia avuto il mercato che voleva. per fare il 352 e' coperto a dx ma non a sx dove ha solo lulic ( vinicius ) . con quel modulo candreva deve accentrarsi. cosi' ti trovi con biglia ledesma candreva onazi gonzalez hernanes , sei per tre posti. considerando  uno tra gonzo e onazi, uno tra biglia e ledesma e uno tra candreva e hernanes... sai i malumori.... lusso a centrocampo e poca roba da altre parti. poi ederson e mauri non giocano mai, al limite seconda punta riciclatissima e anderson dove lo metti ? davanti oltre klose il vuoto perche' servirebbe uno veloce e manca. se si rivela un asprilla come dicono hai perea. ma troppi se e poche certezze .
credo quindi che la lazio che vediamo e' figlia piu' della necessita' che dell'idea tattica di petkovic. il mercato e' finito ma se fosse arrivata la mega offerta per hernanes avremmo una lazio diversa, un modulo diverso.

Straquoto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: irisheagle il 19 Ago 2013, 00:30
Si diciamo che la cosa fondamentale del punto due è che non possono giocare entrambi. La secodna parte mi è partita solo perchè io non sopporto calcisticament il ledesma degli ultimi 2 anni. Ovviamento se Biglia non dimostra di essere meglio ( tragedia) spazio a Chistian :s

Imho giochera' biglia in coppia con uno a scelta tra onazi e gonzalez dato che mi sembra sia anche migliore di ledesma  negli inserimenti

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: irisheagle il 19 Ago 2013, 00:30
Si diciamo che la cosa fondamentale del punto due è che non possono giocare entrambi. La secodna parte mi è partita solo perchè io non sopporto calcisticament il ledesma degli ultimi 2 anni. Ovviamento se Biglia non dimostra di essere meglio ( tragedia) spazio a Chistian :s

Secondo me in mezzo al campo siamo ben coperti, ci sarà spazio per tutti, abbiamo 3 competizioni, tutto starà al mister trovare la quadratura giusta

AVANTI LAZIO

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
e cmq manca lo sprint, il passo svelto. l'accellerazione. tipo gomez o ibarbo, quello che spacca le squadre e che trasforma le palle vaganti in mine esplosive. basta un mezzo tocco, pure sporco e questi fanno le fiamme. poi hai superiorita' numerica, occasioni da rete, cartellini a favore, rigori e punizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:21
Io francamente spero che Biglia sia l'uomo bionico per non rivedere più Ledesma in campo.

Come se il problema fosse Ledesma.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Hicks il 19 Ago 2013, 00:37
Come se il problema fosse Ledesma.

E' uno dei problemi. E per vedere il tanto agognato incontrista in campo, in paca ci deve andare lui.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:39
E' uno dei problemi. E per vedere il tanto agognato incontrista in campo, in paca ci deve andare lui.

Imho Ledesma e' principalmente un incontrista che sa anche impostare il problema e' che e' troppo statico. L'incontrista moderno e' come vidal, marchisio o pogba o tata e onazi. Gente dinamica che sa sia fare legna ma anche aiutare in attacco ec inserirsi dietro le punte.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: irisheagle il 19 Ago 2013, 00:31
La tua formazione non ha abbastanza potenziale offensivo. Floccari e Ederson non sono il massimo ma al momento devono giocare
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2013, 00:28
Mi piacciono i 3 di cc. Sicuramente siamo più equilibrati. Comunque o così, o se vuoi anche una seconda punta probabilmente devi fare una scelta tra Candreva e Hernanes. O no?
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:31
Mamma mia che orrore. Hernanes ala?

Rispondo unendo i 3 commenti.
Le ali col solo Klose non servono, Lulic e Candreva sarebbero più utili altrove, viste le loro potenzialità fisiche e la loro predisposizione ad accentrarsi.
Sulla scarsa potenzialità offensiva, direi che Candreva ed Hernanes più vicini a Klose ed alla porta potrebbero creare più occasioni-assist-tiri.
Con l'inserimento di Floccari o Ederson si potrebbe passare tranquillamente al 4-3-1-2 togliendo o arretrando uno tra Candreva ed Hernanes (uscirebbe uno tra Gonzalez-Biglia-Lulic).
Spero di esser stato chiaro, lo scritto-tattico è difficile senza lavagnetta...
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
LE VOCI - Petkovic: "Dobbiamo vergognarci. Ora basta volare..."

ROMA - Viene, non viene in conferenza stampa. Eccolo, poco dopo la mezzanotte, Petkovic ci mette la faccia: "Ci dobbiamo vergognare per come abbiamo mollato, dopo il secondo gol. C'è stato un black out e io mi scuso con tutti, non deve mai più succedere. Dopo aver vinto la finale di Coppa Italia, volavamo troppo, forse eravamo troppo convinti di poter vincere contro questa Juve, che è fortissima. E non serviva la nostra peggior partita per far trionfare i bianconeri, che possono battere chiunque. Ora dobbiamo guardarci in faccia, dirci come stanno le cose ed esaminare cosa non è andato. Ci serva da lezione, contro l'Udinese dovremo subito riconquistarci il rispetto". 

E' durissimo Vlado: "Adesso ci sono più giocatori e la concorrenza darà forse qualche stimolo in più. Gonzalez fuori per Biglia-Ledesma? Alvaro e Onazi non hanno fatto tutta la preparazione e non erano pronti, altri giocatori meritavano di iniziare la gara. Ora si vedrà per il futuro". C'è pure Hernanes in discussione, non è più leader: "L'anno scorso non era una figura centrale, lo è diventato strada facendo, meritandoselo. La leadership, non la consegna l'allenatore, ma si conquista con la propria qualità di gioco".
[...]

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Riflessioni interessanti, da parte di (quasi) tutti.
Un unico suggerimento, che vorrei dare senza passare per presuntuoso, ma solo sperando di potermi fare capire, in maniera del tutto sincera e amichevole: va bene tutto, ma probabilmente l'allenatore della Lazio conosce il suo mestiere e la squadra con cui lavora meglio di noi. Ergo, le cose che a noi sembrano lapalissiane, probabilmente nascondono delle variabili - tante, poche, microscopiche, abnormi, boh? - che Petkovic conosce e noi no.
Poi, ripeto, le valutazioni e i suggerimenti sono condivisibili e diverse cose lette mi hanno arricchito. Ma probabilmente, se Petkovic non compie una scelta che appare "ovvia" a un qualsiasi tifoso seduto su un seggiolino a 100 metri dal campo e che nel resto della settimana fa altro nella vita, vuol dire che probabilmente c'è dell'altro. Credo.

(Se almeno un lettore capisse senza fraintendere quanto intendo, mi riterrei enormemente fortunato.)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: irisheagle il 18 Ago 2013, 23:47
Io penso sia arrivato il momento di discutere il tecnico.
La Lazio non ha un gioco , e non ce l'ha da 6 mesi . La manovra offensiva è affidata al tiro dalla trequarti .
Dei  3 centrocampisti centrali non c'è ne uno che si inserisca senza palla.
Bisogna cambiare . totalmente.
C'è bisogno di considerare dei punti fissi indiscutibili
1) Lulic è un terzino o un 5 di centrocampo non un ala . Al massimo può giocare esterno in un centrocampo a 4
2) Ledesma e Biglia insieme non ci possono giocare e questo vuol dire che il signor ledesma si DEVE accomodare in panca.
3) Se non si gioca a 2 punte e vista l'assenza di Mauri Ederson DEVE giocare .

questi sono secondo me punti fissi indiscutibili e da quì si deve partire.
sono stra d'accordo con le prime 2 frasi di questo post.
La Lazio non ha un gioco e in piu' e' anche vulnerabile come il burro.
Petko per me da stasera e' in discussione.
Poi possiamo pure discutere che siamo ancora con Biava e Dias che per me dovevano essere 2 riserve di lusso, come lo dovevano essere siviglia e cribari ben prima di come poi e' stato.
Pero' in primis deve agire Petkovic.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Un unico suggerimento, che vorrei dare senza passare per presuntuoso, ma solo sperando di potermi fare capire, in maniera del tutto sincera e amichevole: va bene tutto, ma probabilmente l'allenatore della Lazio conosce il suo mestiere e la squadra con cui lavora meglio di noi. Ergo, le cose che a noi sembrano lapalissiane, probabilmente nascondono delle variabili - tante, poche, microscopiche, abnormi, boh? - che Petkovic conosce e noi no.
Poi, ripeto, le valutazioni e i suggerimenti sono condivisibili e diverse cose lette mi hanno arricchito. Ma probabilmente, se Petkovic non compie una scelta che appare "ovvia" a un qualsiasi tifoso seduto su un seggiolino a 100 metri dal campo e che nel resto della settimana fa altro nella vita, vuol dire che probabilmente c'è dell'altro. Credo.

(Se almeno un lettore capisse senza fraintendere quanto intendo, mi riterrei enormemente fortunato.)

Beh, credo sia abbastanza chiaro.

Tutti stasera invocavamo uno fra Onazi e Gonzalez, per esempio, ma lui in allenamento li avrà visti molto in ritardo rispetto agli altri, e così una scelta che a noi pareva ovvia per lui non poteva certo esserlo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Probabile che onazi e tata fossero totalmente fuori forma dati i viaggi. Quello che preoccupa e' che gia in passato petko abbia provato a far coesistere due centrali di centrocampo poco mobili con risultati pessimi per noi quindi magari e' un esperimento che a lui piace come ideale di gioco ed un po ci si fissa anche se i risultati gli danno torto. Per dire e' lapalissiano a tutti che il gioco d'attaco di zeman scopra la difesa eppure per trenta anni zeman non ha mai cambiato idea nonostante le tante imbarcate a fronte anche di buoni risultati.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
le parole di pektovic sono macigni e devono far pensare:
in pratica afferma che nessuno ha il posto assicurato e quindi "CERTE PRIME DONNE" dovranno sudarsi il posto
ergo
fatela finita de fa i cazzoni che quest'anno c'è concorrenza a go go

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: innamoRADU il 19 Ago 2013, 00:55
se lo farà, sarà la sua fine, purtroppo.
Quoto, la difesa a 3 è la cosa più sbagliata x questa squadra.
Ad ogni buon conto non è una questione né di vergognarsi, né di troppa sicurezza, né di difensori centrali, il Mister, e penso lo sappia, deve rendersi conto che anche le squadre più tecniche e che avevano un gioco molto propositivo ed offensivo schieravano sempre un centrocampista di quantità molto dinamico, ad esempio:
-riomma di falcao Ancelotti, juve anni '70 ed inizio anni '80 Furino, juve di platini Bonini, napoli di Maradona aveva prima Bagni e poi De Napoli, Milan di Sacchi Colombo ed Evani, juve di lippi Davids e/o Tacchinardi, LAZIO di Erikson Almeyda/Sensini/Simeone.....
Oggi il centrocampo era troppo poco dinamico, così come è stato l'anno scorso contro napoli, catania siena ecc. ecc. .......

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Vlado una volta rispose ad giornalista che gli chiedeva che modulo avesse schierato la Lazio con la seguente frase.. "mi piace quando non si capisce come è disposta la lazio"
come a dire che la squadra aveva una mentalità duttile.. erano gli ultimi mesi del 2012, molto molto tempo fà, adesso sembra che nemmeno lui capisca come ci si schieri in campo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Mettiamo da parte la partita di stasera contro la squadra più forte in Italia.
Se smetti di giocare per 5 minuti, certe squadre ti castigano di brutto.
La tattica stasera c'entra poco...
Comunque, per me, difesa a 4, centrocampo con Gonzalez e Lulic al fianco di Biglia e  2 di sostegno dietro a Klose (Candreva ed Hernanes o Mauri o Ederson), altrimenti un trequartista dietro a 2 punte.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: elegol!! il 19 Ago 2013, 01:18
Vlado una volta rispose ad giornalista che gli chiedeva che modulo avesse schierato la Lazio con la seguente frase.. "mi piace quando non si capisce come è disposta la lazio"
come a dire che la squadra aveva una mentalità duttile.. erano gli ultimi mesi del 2012, molto molto tempo fà, adesso sembra che nemmeno lui capisca come ci si schieri in campo

Il problema è che in alcuni momenti vanno in confusione anche i giocatori... cambiare spesso durante la partita, a volte, può far male.
;)

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910

Eccone uno!

Discussione precedente - Discussione successiva