Rinnovamento

Aperto da syrinx, 18 Ago 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2013, 00:38
Cosa manca alla Lazio dopo questa sconfitta?

Normalmente dopo un 4-0 direi tante cose, ma a me la Lazio (8 minuti di blackout a parte) mi è piaciuta.

Avevamo messo sotto scacco la Juve, che aveva segnato su un schema con rimpallo.
Anche se sono dell'idea che uno tra Onazi e Gonzalez è imprescendibile, e ora come ora Hernanes non è in forma, perciò tutta la vita un Ederson che corre e sgomita per guadagnarsi il posto.

In difesa abbiamo sofferto sulla sinistra dove abbiamo il nostro difensore + bravo. Il nostro terzino destro di riserva ha fatto un po' di errori  tra cui quello di non buttare giù Pirlo sul contropiede del 2-0, ma per il resto una partita senza [...]a e senza lode.

Candreva e Lulic se vogliono giocare in quella posizione devono imparare un fondamentale- Il benedetto Cross, perchè se arrivi sul fondo e la metti sempre troppo bassa o troppo alta c'è qualcosa che non va. Una volta che l'ha messa bene, Klose stava per segnare.

Per me il 4141 è la soluzione per rialzarci.

Forza Lazio

Come ha già scritto Spalsh, Klose, orfano di Mauri, è un pellegrino perduto nel deserto.

Crossiamo di merda, ma i cross ci deve essere qualcuno che li raccoglie.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: eaglemiky il 19 Ago 2013, 00:40
Imho non e' cosi nera ma sta algi altri 7 fare i movimenti a supporto. I terzini devono poter scendere sulle fasce a supportare lulic e candreva e uno o due centrocampisti devono inserirsi con klose. Se due o tre centrocampisti si bloccano e' facile per l'altra squadra chiudere gli spazi con pochi uomini e ripartire trovandoti a tua volta troppo lungo ed impossibilitato a bloccare la ripartenza.
Se 2 dei 3 centrocampisti si chiamano Biglia e Ledesma , sono bloccati per definizione . Se giochi con questo trio centrale , sulla sinistra ci devi avere Ederson , non Lulic

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:35
A vedere la partita di oggi (finchè partita c'è stata) potrei dire la stessa cosa sulla Juve .

Credo che nessuno di noi,nelle proprie valutazioni, si stia basando solo sulla partita di stasera. Sarebbe quantomeno riduttivo.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:39
Io sono d'accordo e l'avevo pure scritto , solo che mi è sfuggito il senso della risposta di maumor

Scusa, ero sarcastico. Intendevo dire, esasperando il concetto, che davanti vedo il NULLA.
Dal poco che si è visto l'anno scorso,  Ederson è l'unico che ha cambio di passo e proiezione offensiva per supportare Klose in assenza di Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: maumor il 19 Ago 2013, 00:42
Credo che nessuno di noi,nelle proprie valutazioni, si stia basando solo sulla partita di stasera. Sarebbe quantomeno riduttivo.
Io lo scrivo da tempo , andando a definire pure il problema del vice-Klose un falso problema , o meglio non certo la grande mancanza che si vuole far intendere . Senza il grande centravanti si puo' giocare , come dimostrano i risultati di florentia e juvemerda dell'anno scorso (mo arriva qualcuno a dirmi che la florentia s'è comprata gomez) , Petkovic queste alternative non le ha ancora trovate e non ne capisco il perchè .
Il suo tanto decantato ultra-offensivismo lo vedo solo in certe scelte insensate tipo la mancanza di un uomo di corsa a centrocampo .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:42
Se 2 dei 3 centrocampisti si chiamano Biglia e Ledesma , sono bloccati per definizione . Se giochi con questo trio centrale , sulla sinistra ci devi avere Ederson , non Lulic

Infatti due dei tre non devono esere biglia e lede. Se oltretutto hai ederson al posto di lulic poi veramente rischi ancora di piu su ogni ripartenza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: eaglemiky il 19 Ago 2013, 00:46
Infatti due dei tre non devono esere biglia e lede. Se oltretutto hai ederson al posto di lulic poi veramente rischi ancora di piu su ogni ripartenza.
Chiaro , sulle ripartenze ci hanno fatto a fette pure con Lulic in campo ...
Speriamo che questa partita sia servita per far capire che il duo Ledesma-Biglia deve giocarsi il posto , non giocarci insieme . (e la cosa mi fa alquanto incazzare , Petkovic aveva fatto nuovamente questo esperimento del cazzo a Napoli e a Catania , 2 partite facilissime , si è ripetuto oggi : in 3 partite 11 gol beccati e 0 segnati con questa scelta inutile che rende allo stesso tempo la manovra nostra prevedibile e il filtro a centrocampo quasi nullo)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:45
Io lo scrivo da tempo , andando a definire pure il problema del vice-Klose un falso problema , o meglio non certo la grande mancanza che si vuole far intendere . Senza il grande centravanti si puo' giocare , come dimostrano i risultati di florentia e juvemerda dell'anno scorso (mo arriva qualcuno a dirmi che la florentia s'è comprata gomez) , Petkovic queste alternative non le ha ancora trovate e non ne capisco il perchè .
Il suo tanto decantato ultra-offensivismo lo vedo solo in certe scelte insensate tipo la mancanza di un uomo di corsa a centrocampo .

Io lo vedevo ad inizio della stagione scorsa finche' reggeva la condizione e con gli uomini giusti al posto giusto quando si pressava alto ed anche con una punta sola riuscivamo ad attacare con molti giocatori. Appena usava la scelta insensata l'unico risultato era squadra lunghissima e sterilita' in atacco per he' saltavano tutti i meccanismi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
da mo che dico che ledesma e biglia non possono giocare insieme...poi contro la juve che fa della velocità la sua forza..

vabbè.

ripartiamo,

daje.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:48
Chiaro , sulle ripartenze ci hanno fatto a fette pure con Lulic in campo ...
Speriamo che questa partita sia servita per far capire che il duo Ledesma-Biglia deve giocarsi il posto , non giocarci insieme . (e la cosa mi fa alquanto incazzare , Petkovic aveva fatto nuovamente questo esperimento del cazzo a Napoli e a Catania , 2 partite facilissime , si è ripetuto oggi : in 3 partite 11 gol beccati e 0 segnati con questa scelta inutile che rende allo stesso tempo la manovra nostra prevedibile e il filtro a centrocampo quasi nullo)

Totalmente d'accordo oltretutto quelle sconfitte arrivarono come fulmini a ciel sereno. Con gli uomini adatti in campo la squadra fece buoni risultati sia prima che dopo quelle imbarcate.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2013, 00:38
Per me il 4141 è la soluzione per rialzarci.

mi soffermo su questo punto, la penso come te.
Con la rosa che abbiamo al momento è il modulo migliore
La difesa a 3 non la possiamo fare, quindi deve giocare a 4
Sei pieno di centrocampisti forti
Due punte forti forti non le hai, quindi devi giocare con una punta

Qui però arriviamo al fattore mister
->Con il modulo 4-1-4-1 devi avere una squadra corta, una squadra che gioca a pallone, inserimenti, pressing  alto (insomma la Lazio del primo Petkovic) altrimenti l'attaccante è solo, riguardati il primo tempo, radu e lulic a volte non crossano neanche, klose era solo in mezzo a 4-5 difensori/centrocampisti della juve, così quando segni?Lulic e Candreva prendevano palla e correvano senza senso in avanti, è gioco questo?
->Veniamo poi alla scelta degli uomini (avresti perso comunque secondo me) però dico, non puoi giocare con un centrocampo così statico contro la juve. Ederson poi è uno dei pochi insieme a Mauri che ha l'inserimento senza palla, mettilo no?L'incontrista? Onazi e Gonzo in panca (questo per ricordare che Petkovic, a volte esagera ricordiamo tutti napoli e catania dello scorso anno)

Poi certo se compriamo una seconda punta o un attaccante forte, si può anche ragionare a un cambio di modulo, ma per Kozak e Floccari non cambio modulo, preferisco mettere Ederson

AVANTI LAZIO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: eaglemiky il 19 Ago 2013, 00:49
Io lo vedevo ad inizio della stagione scorsa finche' reggeva la condizione e con gli uomini giusti al posto giusto quando si pressava alto ed anche con una punta sola riuscivamo ad attacare con molti giocatori. Appena usava la scelta insensata l'unico risultato era squadra lunghissima e sterilita' in atacco per he' saltavano tutti i meccanismi.
D'accordissimo con te , pure li' pero' ci stava pure Gonzalez che aiutava moltissimo a mantenere la squadra corta .

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: simcar il 18 Ago 2013, 23:19
speriamo,  anche se l'ho visto molto confuso

leggi bene le dichiarazioni. e' tutt'altro che confuso. ha parlato giustamente di un gara equilibrata fino all'episodio del 2 a zero (anche il primo gol era stato un episodio su una punizione inesistente), la juve non aveva fatto nulla fino a quel momento e dopo non ha fatto nulla fino al contropiede del 2 a zero. poi ha parlato di atteggiamento naif e ha detto chiaramente che con la concorrenza ognuno deve meritare il proprio posto. la juve ha giocato con maggiore grinta e fame, quasi da provinciale. la stessa juve ha un paio di giocatori di vera classe ma tutti gli altri hanno una grinta mostruosa.

la juve gioca di fatto con una punta come noi (vucinic e tevez rientrano a turno a prendere il pallone) ma i centrocampisti si inseriscono meglio e con piu' cattiveria. petko secondo me vuole qualcosa del genere ma se hernanes non vuole fare quel lavoro, allora dentro onazi, gonzalez, ederson e spero anche il capitano mauri.

skizzo87

Visitatore
mi soffermo su questo punto, la penso come te.
Con la rosa che abbiamo al momento è il modulo migliore
La difesa a 3 non la possiamo fare, quindi deve giocare a 4
Sei pieno di centrocampisti forti
Due punte forti forti non le hai, quindi devi giocare con una punta

Qui però arriviamo al fattore mister
->Con il modulo 4-1-4-1 devi avere una squadra corta, una squadra che gioca a pallone, inserimenti, pressing  alto (insomma la Lazio del primo Petkovic) altrimenti l'attaccante è solo, riguardati il primo tempo, radu e lulic a volte non crossano neanche, klose era solo in mezzo a 4-5 difensori/centrocampisti della juve, così quando segni?Lulic e Candreva prendevano palla e correvano senza senso in avanti, è gioco questo?
->Veniamo poi alla scelta degli uomini (avresti perso comunque secondo me) però dico, non puoi giocare con un centrocampo così statico contro la juve. Ederson poi è uno dei pochi insieme a Mauri che ha l'inserimento senza palla, mettilo no?L'incontrista? Onazi e Gonzo in panca (questo per ricordare che Petkovic, a volte esagera ricordiamo tutti napoli e catania dello scorso anno)

Poi certo se compriamo una seconda punta o un attaccante forte, si può anche ragionare a un cambio di modulo, ma per Kozak e Floccari non cambio modulo, preferisco mettere Ederson

AVANTI LAZIO

Credo che la scelta di non lanciare Onazi e Gonzalez dal primo minuto è dovuta al fatto che non hanno fatto la preparazione (uno dei due si è rotto subito), poi hanno giocato con la Nazionale mercoledì ma dall'altra parte del mondo.
L'unica cosa che spero è che vengano rilanciati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:52
D'accordissimo con te , pure li' pero' ci stava pure Gonzalez che aiutava moltissimo a mantenere la squadra corta .

E se ricordi gonzalez in molte occasioni andava anche in avanti e rubava un uomo alla difesa avversaria e in altre occasioni ha anche segnato tipo vs udinese. Oggi lede e biglia regalavano un uomo sia in attacco che in difesa dato che tutti e due in attacco restavano dietro la palla a palla persa poi non ne parliamo.

Property

Visitatore
La parola rinnovamento non è mai stata miei pensieri.
Ho sempre detto  senza la cessione di un pezzo pregiato questa proprietà non avrebbe mai fatto un mercato da salto di qualità e così è stato.
Considerando le dilazioni la lazio ha speso non più di dieci milioni tanto quanto incassato dall europa non un centesimo di più.
Eppure questo mercato ha di fatto portato il sostituto di ledesma punto.
Non un centrale titolare in grado di mettere in panca uno tra dias e biava.
Non un centrocampista di gamba in grado di fare le due fasi e inserirsi.
Non un esterno a sx dove c'è vinicius che è poco più che  un primavera.
Non l attaccante titolare per giocare con due punte.
Il risultato lo abbiamo visto la stessa squadra dello scorso anno con pregi e difetti con in più un mister confuso dall equivoco bigkia ledesma.
Mancano 15 gg alla fine del mercato.
Le cose da fare sono chiare
Provateci

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
:^^

piacentero

*
Lazionetter
* 67
Non è la prima volta che petkovic rovina le partite con mostruosità tattiche..mi dispiace dirlo ma almeno il buon edy queste cagate non le faceva.
Giocare contro la juventus senza un giocatore dinamico come gonzalez o onazi è stata veramente una follia, già era accaduto contro napoli e catania pensavo che avesse imparato la lezione.

Il risultato è bugiardo anche se abbiamo meritato di perdere, perchè i goal ce li siamo fatti da soli, però cosi non va. Dopo 1 anno pensavo di vedere qualcosa di più interessante, ed invece giochiamo come una squadra da salvezza.

Inoltre hernanes ha rotto le scatole, azzecca una partita su due, i giocatori cosi non servono a un cacchio. Se troviamo l'acquirente lo venderei anche per 25 milioni, qua serve ASSOLUTAMENTE una punta e un difensore centrali fortissimi.
Poi non ho ben compreso il perchè far giocare hernanes nel suo pessimo stato di forma e non ederson, e il far giocare dias al posto di cana..

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: piacentero il 19 Ago 2013, 01:28
Non è la prima volta che petkovic rovina le partite con mostruosità tattiche..mi dispiace dirlo ma almeno il buon edy queste cagate non le faceva.
Giocare contro la juventus senza un giocatore dinamico come gonzalez o onazi è stata veramente una follia, già era accaduto contro napoli e catania pensavo che avesse imparato la lezione.

Il risultato è bugiardo anche se abbiamo meritato di perdere, perchè i goal ce li siamo fatti da soli, però cosi non va. Dopo 1 anno pensavo di vedere qualcosa di più interessante, ed invece giochiamo come una squadra da salvezza.

Inoltre hernanes ha rotto le scatole, azzecca una partita su due, i giocatori cosi non servono a un cacchio. Se troviamo l'acquirente lo venderei anche per 25 milioni, qua serve ASSOLUTAMENTE una punta e un difensore centrali fortissimi.
Poi non ho ben compreso il perchè far giocare hernanes nel suo pessimo stato di forma e non ederson, e il far giocare dias al posto di cana..

quoto tutto...è da gennaio che dico che hernanes per una buona offerta può andare...alla difesa un centrale serve Dias e Biava sono troppo avanti con l'età...in attacco serve una punta (e Kozak o gioca o se ne va)...attualmete lottiamo per il quinto posto (siamo pari con Rioma Inter Udinese...le altre sono più forti di noi)

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
mai un azione di prima...mai una giocata veloce..mai un po di possesso palla..mai una manovra avvolgente... possibile che il gioco della lazio sia dare la palla a lulic/hernanes/candreva/klose e sperare che riescano a saltare i loro marcatori per poi arrivare al cross o al tiro ???questo ti puo salvare contro squadre del tuo livello quando stai in giornata e i tuoi giocatori azzeccano la giocata o il tiro...ti puo salvare contro le squadrette perche sei individualmente superiore e alla fine azzecchi la giocata..ma contro squadre del livello della juve paghi e pagherai sempre dazio e se ti abbandona pure la fortuna purtroppo fai la figura che abbiamo fatto ieri...siamo una squadra troppo lenta e statica nonostante abbiamo giocatori veloci e propensi all'attacco e agli inserimenti...detto questo c'è da ricordare che la juve è almeno 5 categorie sopra la lazio sia come giocatori sia come gioco-allenatore...e l'hanno scorso contro di loro ci ha detto bene 3 partite su 4 perche ad essere obiettivi dovevamo prendere 3-4 gol anche in tutte le partite in cui li abbiamo affrontati lo scorso anno se non fosse stato per santo Marchetti che giocava da solo contro di loro... insomma da gennaio in poi Petkovic a livello di gioco in questo 2013 mi ha veramente deluso...mi dispiace... e ripeto "a livello di gioco" perche gia so che ci sarà gente che mi attaccherà ricordandomi della vittoria della coppa italia... detto questo la morale è...che secondo il mio giudizio sembriamo tali e quali alla Lazio di reja, se non peggiori nel modo di difendere e nel modo non compatto di stare in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva