Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Monteverde74 il 19 Ago 2013, 01:08
le parole di pektovic sono macigni e devono far pensare:
in pratica afferma che nessuno ha il posto assicurato e quindi "CERTE PRIME DONNE" dovranno sudarsi il posto
ergo
fatela finita de fa i cazzoni che quest'anno c'è concorrenza a go go
A me invece non piacciono le dichiarazioni per 2 motivi :
1- la responsabilità di scelta ce l'hai lui , la possibilità di non far giocare chi non se lo merita (oppure si comporta da prima donna) pure
2- quando certi messaggi vanno fatti passare attraverso il pubblico significa che c'è qualche grosso problema di comunicazione all'interno della squadra
Spero solo che siano mie pippe mentali dopo una brutta partita

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Charlot il 19 Ago 2013, 01:20
Mettiamo da parte la partita di stasera contro la squadra più forte in Italia.
Se smetti di giocare per 5 minuti, certe squadre ti castigano di brutto.
La tattica stasera c'entra poco...

Il quinto attaccante della juve da noi giocherebbe titolare ma
in ogni caso c'è da rivedere qualcosa... anche a livello di
mentalità.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:39
E' uno dei problemi. E per vedere il tanto agognato incontrista in campo, in paca ci deve andare lui.

I problemi sono gli stessi dell'anno scorso perchè la Lazio è la stessa dell'anno scorso. Per quanto Biglia possa o no fare la differenza, se non s'inventa qualcosa Hernanes o, ad esempio, Lulic ti salta l'uomo e parte in sgroppata il gioco diventa lento e monotono. Poi naturalmente serve anche quella punta che ti concretizza l'occasione, anche mezza, che ti capita in partita. Spero vivamente in Felipe Anderson, mi auguro che possa dare quella fantasia che manca. C'è una cosa che però mi piacerebbe vedere, possiamo anche noi tirare in porta appena vediamo uno spiraglio? (Vedi occasione Hernanes nel primo tempo dopo il tacco di Lulic) oppure possiamo smetterla di fare i tocchetti davanti alla porta e cercare di buttarla dentro con un pò di forza? (esempio Klose nel primo tempo con quel passaggio che non c'entra niente e nel secondo tempo con quel tocchetto parato da buffon).

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Riflessioni interessanti, da parte di (quasi) tutti.
Un unico suggerimento, che vorrei dare senza passare per presuntuoso, ma solo sperando di potermi fare capire, in maniera del tutto sincera e amichevole: va bene tutto, ma probabilmente l'allenatore della Lazio conosce il suo mestiere e la squadra con cui lavora meglio di noi. Ergo, le cose che a noi sembrano lapalissiane, probabilmente nascondono delle variabili - tante, poche, microscopiche, abnormi, boh? - che Petkovic conosce e noi no.
Poi, ripeto, le valutazioni e i suggerimenti sono condivisibili e diverse cose lette mi hanno arricchito. Ma probabilmente, se Petkovic non compie una scelta che appare "ovvia" a un qualsiasi tifoso seduto su un seggiolino a 100 metri dal campo e che nel resto della settimana fa altro nella vita, vuol dire che probabilmente c'è dell'altro. Credo.

(Se almeno un lettore capisse senza fraintendere quanto intendo, mi riterrei enormemente fortunato.)
guarda, con me sfondi una porta aperta - non so quante litigate mi sono fatto per questo motivo

nondimeno, se è vero che non ho le competenze per indicare una soluzione, ce le ho di sicuro per dire che il risultato non mi piace
la partita di stasera è stata pietosa - e Petko una cosa buona l'ha fatta: si è addossato la colpa, ha definito la prestazione inaccettabile e ha chiesto scusa

però... però... cazzo, hai chiuso il primo tempo sotto di un gol ingiustamente, ti sei ripresentato in campo con gli stessi uomini a [cercare di] fare le stesse cose, e dopo 10 minuti la squadra che alleni aveva già perso la partita in modo imbarazzante
allora, detto che della squadra che alleni da un anno non t'hanno venduto nessuno, e anzi qualcuno s'è aggregato, non è che magari... lo posso scrivere? - piccolo, almeno: sei solo bravino e non bravissimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:21
Io francamente spero che Biglia sia l'uomo bionico per non rivedere più Ledesma in campo.

giuro che l'ho pensato anche io!! Sono affezionata a Ledesma, però..

Ma mi chiedo, per esempio oggi, perché non ha cambiato una fava di nessuno ad inizio secondo tempo visto che già alla fine del primo si è visto il calo? Ricordo a tutti che io di calcio non capisco niente eh...

però questo

Citazione di: Charlot il 19 Ago 2013, 00:28

Klose comunque ha 35 anni e deve avere un degno SOSTITUTO (o co-titolare).

l'ho detto e lo penso ancora pure io. Ma che ce dovemo fa con tutto quel centro campo se poi non abbiamo niente davanti??  :(

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 01:25
A me invece non piacciono le dichiarazioni per 2 motivi :
1- la responsabilità di scelta ce l'hai lui , la possibilità di non far giocare chi non se lo merita (oppure si comporta da prima donna) pure
2- quando certi messaggi vanno fatti passare attraverso il pubblico significa che c'è qualche grosso problema di comunicazione all'interno della squadra
Spero solo che siano mie pippe mentali dopo una brutta partita

io mi fido di petko proprio perche' e' una persona intelligente e secondo me ha centrato il problema. non basta saper tirare in porta e fare i doppi passi per giocare titolare in serie a con certe ambizioni. serve fare legna e correre tanto come fa vidal e come fa pure pirlo che a 35 anni, avendo vinto tutto da protagonista, potrebbe pure limitarsi a giochicchiare. il messaggio pubblico e' conseguenza delle domande (domanda su hernanes) ma una frase del genere dopo un 4 a zero con prova negativa dal tuo calciatore piu' in vista ci puo' stare. aveva parlato di leadership di hernanes anche prima della partita, se hernanes non cambia marcia o non intende farlo, meglio che parta. in questa squadra non ci sono prime donne e' il mantra di conte e mi sembra che i risultati siano buoni.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Petkovic ha preso una bella lezione di calcio da parte di Conte.

Mi e' sembrato di vedere la classica partita tra una grande squadra ed una provinciale ben attrezzata.

La provinciale, si agita, corre, sbuffa, senza construtto, e appena si ferma viene punita con estrema semplicita'.

Penso che nessuna squadra al mondo possa permettersi 3 (dico TRE) registi contemporaneamente in campo,

ossia Ledesma, Biglia, Hernanes. Tre registi che costruiscono... si, ma per chi? chi corre?

Hernanes e' stato il peggiore dei tre, I N V E D I B I L E. Spero che parta al piu' presto, ha ripreso da dove

aveva lasciato, ossia da un girone di ritorno disastrosamente ridicolo.

Ledesma e' stato quello dei tre che si e' avvicinato di piu' alla sufficienza, ma sempre alla lontana, pari agli altri

due in fase di costruzione, ma almeno presente in fase di interdizione.

Biglia, e' stato preso per essere l'ALTERNATIVA a Ledesma, e non per giocarci accanto, anche perche' se

giocano sempre insieme titolari poi si spompano entrambi, e che famo? ristiamo da capo a dodici?

Poi l'argentino biondo, limitatamente a quanto visto stasera, per ora  a Ledesma al massimo gli spiccia casa.

Infine il modulo: il 4-2-3-1 di "minestrara" memoria e' impresentabile. Spero che torni al modulo visto nel

girone di andata dello scorso anno utilizando i giocatori piu' in forma, e non quelli che hanno il, posto per gerarchia.

Siceramente tenere un Ederson fuori per un Hrnanes siffatto e' da denuncia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Ago 2013, 01:25
Il quinto attaccante della juve da noi giocherebbe titolare ma
in ogni caso c'è da rivedere qualcosa... anche a livello di
mentalità.

A parte Cavanda, in campo ieri sera solo nazionali o esperti (Dias-Biava). Il Black-out di 5 minuti è stato imbarazzante. Ma non è la prima volta ed anche con allenatori diversi.
La giuve è più forte, sì, ma se ti fermi prendi 4 gol anche a Siena.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: CodyAnderson il 19 Ago 2013, 01:38
io mi fido di petko proprio perche' e' una persona intelligente e secondo me ha centrato il problema. non basta saper tirare in porta e fare i doppi passi per giocare titolare in serie a con certe ambizioni. serve fare legna e correre tanto come fa vidal e come fa pure pirlo che a 35 anni, avendo vinto tutto da protagonista, potrebbe pure limitarsi a giochicchiare. il messaggio pubblico e' conseguenza delle domande (domanda su hernanes) ma una frase del genere dopo un 4 a zero con prova negativa dal tuo calciatore piu' in vista ci puo' stare. aveva parlato di leadership di hernanes anche prima della partita, se hernanes non cambia marcia o non intende farlo, meglio che parta. in questa squadra non ci sono prime donne e' il mantra di conte e mi sembra che i risultati siano buoni.
Secondo me Hernanes è uno degli ultimi problemi della partita di oggi . Hernanes nel primo tempo ha fatto tantissima legna , pressando sempre Pirlo .
Il 4-0 è un risultato troppo pesante per essere spiegato solo con la prestazione di un giocatore , fosse pure il portiere .
Per me è un messaggio sbagliato da far passare , ma io non faccio l'allenatore di serie A , mi limito a scrivere le mie opinioni .
Tra l'altro sono totalmente contrario a una cessione di Hernanes , uno dei pochi che fa la differenza , se messo in condizione . Se lo metti sulla trequarti aspettando che s'inventi qualcosa ...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Cavanda 6
Biava 6
Dias 5
Radu 5
Ledesma 5
Biglia 4.5
Candreva 6.5
Hernanes 4
Lulic 5
Klose 5-

Petkovic 3

i subentrati non li giudico perche' la partita era gia' finita.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 01:47
Marchetti 6.5
Cavanda 6
Biava 6
Dias 5
Radu 5
Ledesma 5
Biglia 4.5
Candreva 6.5
Hernanes 4
Lulic 5
Klose 5-

Petkovic 3

i subentrati non li giudico perche' la partita era gia' finita.

guarda, secondo me Candreva stasera meritava ben di meno...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Non so, per quanto riguarda la partita di oggi non credo che sia un problema di modulo.
O meglio, c'è un problema di modulo ma non è questo il problema che ha portato al risultato. Nel primo tempo, tutto sommato, abbiamo retto bene anche con questo modulo, andando anche più vicini della juve al vantaggio e prendendo gol su un passaggio deviato da palla ferma.
L'episodio che ha spezzato la partita è stato il gol del 2-0, un contropiede allucinante che non si spiega con un problema di modulo (ovvero come sono disposti i giocatori) ma di MOVIMENTI, caratteristiche individuali, limiti fisici e mentali.
Da lì in poi la juve è andata in carrozza.

Per inciso, condivido che deve giocare uno tra Biglia e Ledesma, ma a oggi non c'è dubbio su quale sia il titolare (mia modesta opinione).

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 01:46
Secondo me Hernanes è uno degli ultimi problemi della partita di oggi . Hernanes nel primo tempo ha fatto tantissima legna , pressando sempre Pirlo .

infatti Pirlo ha fatto tutto quello che voleva... indisturbato.

Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 01:46

Tra l'altro sono totalmente contrario a una cessione di Hernanes , uno dei pochi che fa la differenza , se messo in condizione . Se lo metti sulla trequarti aspettando che s'inventi qualcosa ...

so 9 mesi, 9 che non fa una prestazione decente, e soprattutto nelle partite topiche.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 01:39
Petkovic ha preso una bella lezione di calcio da parte di Conte.

Mi e' sembrato di vedere la classica partita tra una grande squadra ed una provinciale ben attrezzata.

La provinciale, si agita, corre, sbuffa, senza construtto, e appena si ferma viene punita con estrema semplicita'.

Penso che nessuna squadra al mondo possa permettersi 3 (dico TRE) registi contemporaneamente in campo,

ossia Ledesma, Biglia, Hernanes. Tre registi che costruiscono... si, ma per chi? chi corre?

Hernanes e' stato il peggiore dei tre, I N V E D I B I L E. Spero che parta al piu' presto, ha ripreso da dove

aveva lasciato, ossia da un girone di ritorno disastrosamente ridicolo.

Ledesma e' stato quello dei tre che si e' avvicinato di piu' alla sufficienza, ma sempre alla lontana, pari agli altri

due in fase di costruzione, ma almeno presente in fase di interdizione.

Biglia, e' stato preso per essere l'ALTERNATIVA a Ledesma, e non per giocarci accanto, anche perche' se

giocano sempre insieme titolari poi si spompano entrambi, e che famo? ristiamo da capo a dodici?

Poi l'argentino biondo, limitatamente a quanto visto stasera, per ora  Ledesma al massimo gli spiccia casa.

Infine il modulo: il 4-2-3-1 di "minestrara" memoria e' impresentabile. Spero che torni al modulo visto nel

girone di andata dello scorso anno utilizando i giocatori piu' in forma, e non quelli che hanno il, posto per gerarchia.

Siceramente tenere un Ederson fuori per un Hrnanes siffatto e' da denuncia.

d'accordo sui tre insieme ma penso che ci voglia anche un po' di tempo e soprattutto devono essere meno statici hernanes e biglia se gioca anche ledesma e devono buttarsi dentro l'area insieme all'ala in opposizione. onestamente biglia mi e' sembrato il piu' continuo e in palla di tutti in assoluto. ledesma sul secondo gol e' praticamente l'unico responsabile, doveva stare sulla linea dei difensori e invece ha tenuto in gioco tutti rimanendo a 20 metri dai difensori. errore grave a fronte di pochi palloni decenti giocati e pochi recuperi.

conte e' veramente bravo perche' ha capito che la partita era dura e ha tenuto la squadra compatta e grintosa. gli episodi lo hanno anche aiutato ma non solo, scambiamo vidal con hernanes e la partita la vinciamo noi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 01:52
infatti Pirlo ha fatto tutto quello che voleva... indisturbato.
Abbiamo viste partite diverse , capita . Su Hernanes secondo me non sei credibile . (e Pirlo nel primo tempo non ha fatto niente , trannè il passaggio a Licht , ma li' Hernanes poteva farci poco)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: naoko il 19 Ago 2013, 01:50
guarda, secondo me Candreva stasera meritava ben di meno...

a confronto degli altri nove e' stato un mostro, se porti legna da solo...

magari se anche gli altri avessero fatto una pretazione sullo stesso livello di Antonio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Biglia a me invece è piaciuto e merita continuità. Da centrale di cc.
Ledesma l'alternativa. Faranno una trentina di partite a testa.
Bisogna fare delle scelte e qualcuno deve uscire (anche alternandosi) e dobbiamo osare di più, mettiamo un giocatore veramente offensivo accanto a Miro.

Gonzalez/Onazi      Biglia/Ledesma    Hernanes/Lulic/Anderson

Candreva/Ederson   Klose/Perea       Vossen-Eder?/Rozzi/Keita

Per avere una squadra offensiva ma equilibrata (senza sognare troppo col mercato), dobbiamo fare qualche scelta e alternare i giocatori a cc.
Continuo a considerare la squadra forte.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: CodyAnderson il 19 Ago 2013, 01:52
d'accordo sui tre insieme ma penso che ci voglia anche un po' di tempo e soprattutto devono essere meno statici hernanes e biglia se gioca anche ledesma e devono buttarsi dentro l'area insieme all'ala in opposizione. onestamente biglia mi e' sembrato il piu' continuo e in palla di tutti in assoluto. ledesma sul secondo gol e' praticamente l'unico responsabile, doveva stare sulla linea dei difensori e invece ha tenuto in gioco tutti rimanendo a 20 metri dai difensori. errore grave a fronte di pochi palloni decenti giocati e pochi recuperi.

conte e' veramente bravo perche' ha capito che la partita era dura e ha tenuto la squadra compatta e grintosa. gli episodi lo hanno anche aiutato ma non solo, scambiamo vidal con hernanes e la partita la vinciamo noi.

sbagli, io non ho potuto rivedere l'azione in TV perche' sono rientrata da poco.

ma a seguito di un calcio d'angolo Ledesma era nella posizione di ultimo uomo prima di Marchetti.

Chi ha sbagliato e' stato quello che e' andato a cercare il contrasto, perdendolo, contro Lichtsteiner sulla meta' campo, lasciandogli una prateria infinita. Li si doveva cercare di rallentare l'azione avversaria accompagnando la dicscesa dello svizzero tenendolo sull'esterno, o in alternativa, compiendo un fallo tattico.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Chuppy il 19 Ago 2013, 01:54
a confronto degli altri nove e' stato un mostro, se porti legna da solo...

magari se anche gli altri avessero fatto una pretazione sullo stesso livello di Antonio

non hai torto. è che, come credo un po' tutti, ero piena di chissà che aspettative, forse sta partita ci aiuterà a mettere i piedi per terra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
        Marchetti                                              Bizzarri (Berisha)
Konko Novaretti Cana Radu           Cavanda   Biava Dias  Vinicius

Gonzalez   Biglia   Lulic                          Onazi     Ledesma   

Candreva    Hernanes                     Felipe A.       Ederson    Mauri

Klose                                                      Floccari (Perea)

Lazio 1 (campionato)                         Lazio 2 (Europa L.)

Discussione precedente - Discussione successiva