Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Mondobiancoceleste il 19 Ago 2013, 03:41
Nei tre gol ero molto vicino, e (purtroppo) la difesa non c'era ragazzi e si è fatta bruciare in velocità perché erano totalmente fermi, ora ditemi quello che volete, ma fino al 60' è stata una buona Lazio, dopo quei tre gol, che ripeto, sono totalmente colpa della difesa e in particolare di Dias, la frittata è fatta... La partita è finita, i cambi sono inutili e la partita diventa ingiudicabile. Mi accodo a Conte, per me il risultato è bugiardo.
Uno tra Onazi e Gonzales deve sempre scendere in campo, il centrocampo di ieri sera era troppo lento facendo saltare sia gli schemi difensivi che quelli di attacco in quanto entrambi andavano in inferiorità numerica. Relativamente a Hernanes , ricordo che è tornato a Roma il 26 Luglio ed è normale che abbia ancora le gambe pesanti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: branco_azul il 19 Ago 2013, 06:02
Uno tra Onazi e Gonzalesz deve sempre scendere in campo, il centrocampo di ieri sera era troppo lento facendo saltare sia gli schemi difensivi che quelli di attacco in quanto entrambi andavano in inferiorità numerica. Relativamente a Hernanes , ricordo che è tornato a Roma il 26 Luglio ed è normale che abbia ancora le gambe pesanti.

Petkovic mi sta deludendo, molto.
Manca di coraggio e vedere attaccare la Lazio con Klose unica punta e come unico schema Candreva o Lulic impegnati a saltare l'uomo sulla fascia è una cosa desolante.
Manca la fase offensiva semplicemente perché non ci sono giocatori che fanno quella fase.
Sarà il tormentone di questi giorni ma 3 registi con lo stesso passo non possono convivere se non si fa un possesso palla esagerato.
Se l'intenzione di Petkovic è di farci giocare modello Barcellona allora credo che dovremmo vedere ben altre distanze fra i reparti e un'organizzazione di gioco che finora sembra sconosciuta.
Dal punto di vista tattico la Lazio è senz'anima pur avendo soluzioni MOLTEPLICI di schieramento.
Petkovic è ora che cambi registro perché allenatori in grado di far bene con questa Lazio ce ne sono un'infinità.
Conte in confronto sembra un genio!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la Lazio più che di schema ha un problema di gioco,abbiamo avuto molto la palla nel primo tempo ma siamo stati pericolosi zero..si ricomincia da come era finita la scorsa stagione, e io sono ripetitivo ma Lulic lì non lo vedo, ha una difficoltà enorme nel saltare il difensore

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Ago 2013, 07:39
la Lazio più che di schema ha un problema di gioco,abbiamo avuto molto la palla nel primo tempo ma siamo stati pericolosi zero..si ricomincia da come era finita la scorsa stagione, e io sono ripetitivo ma Lulic lì non lo vedo, ha una difficoltà enorme nel saltare il difensore

Il discorso su Lulic ci può stare ma non è il problema.
Lulic ha la forza che sopperisce alla tecnica, sa essere pericoloso anche di testa e soprattutto può rientrare col destro per cercare la conclusione.
Ovvio non è un giocatore tecnico alla Keita, che magari in prospettiva potrebbe prendere il suo posto, ma sommando tutto non è una scelta disastrosa.
E' tutto il resto che manca!
Tu puoi anche avere due frecce come Candreva e Lulic sugl'esterni ma se quando questi mettono un cross, dentro l'area c'è solo Klose, dove pensi di andare?
E l'alternativa a questo gioco qual è?
Non hai nessuno che ti gioca fra le linee (alla Mauri), non hai nessun altro (oltre Klose) che ti giochi sulla linea dei difensori, come pensi di segnare? Facendo triangolazioni fino dentro l'area piccola?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io penso che il problema piu' grosso ce l'abbiamo a centrocampo, dove abbiamo palesemente la rosa piu' completa. almeno li' dovremmo essere di ferro a questo punto. invece siamo indietro, molto indietro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il discorso su Lulic ci può stare ma non è il problema.
Lulic ha la forza che sopperisce alla tecnica, sa essere pericoloso anche di testa e soprattutto può rientrare col destro per cercare la conclusione.
Ovvio non è un giocatore tecnico alla Keita, che magari in prospettiva potrebbe prendere il suo posto, ma sommando tutto non è una scelta disastrosa.
E' tutto il resto che manca!
Tu puoi anche avere due frecce come Candreva e Lulic sugl'esterni ma se quando questi mettono un cross, dentro l'area c'è solo Klose, dove pensi di andare?
E l'alternativa a questo gioco qual è?
Non hai nessuno che ti gioca fra le linee (alla Mauri), non hai nessun altro (oltre Klose) che ti giochi sulla linea dei difensori, come pensi di segnare? Facendo triangolazioni fino dentro l'area piccola?
questo vero non siamo riusciti a supportare miro , sono arrivati due cross buoni non c'era nessuno...questo dipende anche dai 3 dietro che hanno poco appoggiato, ma ripeto con un modulo a una punta gli esterni devono creare superiorità, lulic con le difese schierate non la crea va in difficoltà nell'1 vs 1

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
A centrocampo abbiamo sofferto anche perché qualcuno aveva giocato con le nazionali.
Biglia soprattutto era stanco e si è visto.
Ma il discorso che faceva qualcun altro che mi ha preceduto è giusto : cosa abbiamo preso a fare giocatori in grado di sostituire i titolari se poi me li schieri contemporaneamente?
Fai iniziare Ledesma poi magari fai entrare Biglia o viceversa.
Fai giocare Onazi e poi fai entrare Gonzalez o viceversa.
Fai giocare Ederson e poi fai entrare Hernanes o viceversa.
Insomma un po' d'intelligenza e la Lazio era un'altra squadra.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Ledesma sul secondo gol fa qualcosa di orrido.
Fosse stato al suo posto sarebbe stato fuorigjoco.

Perdere contro la juve ci sta ,semplicemente perche la juve
é piu forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
io di tattica sara' che ci capisco poco...ma la Lazio a due punte e' chiedere troppo?
ho appena finito di vedere la partita (ero in viaggio)...e poi Biglia e Ledesma mi dicono poco messi li in quel modo.
cmq sono passati circa 30 minuti per sentire il nome di Hernanes nella cronaca della partita (in inglese)
Un attaccante e un difensore centrale con le contro balls please, prima della fine di questa sessione di mercato.
SFL e forever  :asrm

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Secondo me la formazione scesa in campo era giusta.
L'unico dubbio era dias/cana , per il resto secondo me andava benissimo
Nel primo tempo la juve a parte il gol su punizione inventata non ha fatto proprio niente
Secondo me abbiamo peccato di troppa sicurezza ma la squadra io non la condanno dopo una sola partita
Il secondo gol loro è arrivato su un contropiede evitabilissimo si , ma se sei sotto di un gol in una finale è NATURALE che ti scopri un po di piu e rischi qualcosa in contropiede .. Poi black out di tutta la difesa
Mettici pure che hai giocato con la juve che secondo me fa proprio della difesa la sua forza.
Sono rimasto un po deluso da hernanes , molto nervoso e non ha praticamente toccato un pallone
Giusto per ricordare anche noi abbiamo avuto qualche occasione vedi i due gol sbagliati da Klose e come possesso palla mi pare è stato pari quindi vuol dire che un po abbiamo giocato
Il risultato ci condanna troppo secondo me

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
A centrocampo abbiamo sofferto anche perché qualcuno aveva giocato con le nazionali.
Biglia soprattutto era stanco e si è visto.
Ma il discorso che faceva qualcun altro che mi ha preceduto è giusto : cosa abbiamo preso a fare giocatori in grado di sostituire i titolari se poi me li schieri contemporaneamente?
Fai iniziare Ledesma poi magari fai entrare Biglia o viceversa.
Fai giocare Onazi e poi fai entrare Gonzalez o viceversa.
Fai giocare Ederson e poi fai entrare Hernanes o viceversa.
Insomma un po' d'intelligenza e la Lazio era un'altra squadra.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Bellerofonte il 19 Ago 2013, 08:14
Secondo me la formazione scesa in campo era giusta.
L'unico dubbio era dias/cana , per il resto secondo me andava benissimo
Nel primo tempo la juve a parte il gol su punizione inventata non ha fatto proprio niente
Secondo me abbiamo peccato di troppa sicurezza ma la squadra io non la condanno dopo una sola partita
Il secondo gol loro è arrivato su un contropiede evitabilissimo si , ma se sei sotto di un gol in una finale è NATURALE che ti scopri un po di piu e rischi qualcosa in contropiede .. Poi black out di tutta la difesa
Mettici pure che hai giocato con la juve che secondo me fa proprio della difesa la sua forza.
Sono rimasto un po deluso da hernanes , molto nervoso e non ha praticamente toccato un pallone
Giusto per ricordare anche noi abbiamo avuto qualche occasione vedi i due gol sbagliati da Klose e come possesso palla mi pare è stato pari quindi vuol dire che un po abbiamo giocato
Il risultato ci condanna troppo secondo me

Nel secondo tempo ci hanno preso a pallonate...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Io continuo a pensare che questa rosa abbia nelle sue corde il 3-5-2 con Lulic-Keita e Konko-Candreva-Cavanda esterni rispettivamente di sinistra e destra (con Cavanda e Candreva in grado di giocare su entrambe le fasce).
Abbiamo 5 centrali per 3 ruoli, con Radu che può giocare alla Chiellini, con licenza di sganciarsi a supporto del laterale.
Nei 3 centrali ci deve essere un costruttore di gioco (Hernanes o Biglia o Ledesma) e due cursori, uno dei quali con spiccate doti offensive (FA oppure Mauri). In avanti 2 punte.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il problema principale, ancor prima della difesa (ragazzi abbiamo preso dei gol I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-I!!! Più li guardo e più mi viene da piangere...), è che non segniamo. O meglio non mettiamo non dico uomini davanti alla porta, parlo proprio di uomini in area...

Vedo proprio un assenza di idee dalla trequarti in poi. Come si fa a giocare con 3 dietro la punta senza un inserimento un dialogo sullo stretto, un movimento a liberare il compagno. E' questo il mio problema con Petkovic; un allenatore che nelle prime partite dello scorso campionato si era contraddistinto in queste idee che non rivedo più. Avrei una domanda/provocazione da fare che mi tengo per le prossime partite, visto che non voglio dare troppo peso ad una partita decisa da un imbarcata che non deve MAI più ricapitare...

Per il resto, il modulo secondo me in questo momento è l'ultimo dei problemi, senza idee il modulo ce lo diamo in faccia come la coppa alla tottese...
Serve una punta forte che sostituisca e sopratutto AFFIANCHI Klose.
Il centrocampo senza corsa è inutile. Nel calcio moderno la corsa è fondamentale e noi per il terzo anno di seguito non corriamo sopratutto con un centrocampo schierato con questi uomini...
Assurdo come senza Gonzalez non si possa giocare. Assurdo come si sia potuto rinnovare a Dias che purtroppo non è più un calciatore. Petkovic, se non trova il bandolo della matassa entro breve con un centrocampo così, io lo metto subito in discussione...

Forza Lazio, l'inizio di campionato è una grossa preoccupazione, bisogna subito cambiare marcia...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Quindi é quello che giudico.
Una brutta lezione di calcio.
Una Lazio assolutamente inadeguata in ogni punto del campo.
I gol subiti nel secondo tempo sono stati imbarazzanti.
Ma parecchio imbarazzanti. Da amichevole agostana contro allegri montanari.
Che eravamo noi.
Nessuno da salvare.
Soprattutto in panchina.
Soprattutto in panchina.
Continuo a non vedere un'azione d'attacco avvolgente da novembre 2012.
Mi tengo stretto al cuore il 26 maggio, che riscalda e rende meno dura la sconfitta.
Ma continuo a non vedere un'azione corale, di quelle che fanno la fama di un allenatore offensivista, da circa 10 mesi.

Il secondo gol é stato segnato da Chiellini in contropiede, mica da Vidal, da Chiellini, per dio.
Uno che fa i 100 metri in 2 giorni e 4 ore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Purtroppo anche petkovic ha le sue responsabilità... non credo al problema di una due tre Punte,manca organizzazione e non ci sarebbe neanche CN cento punte...nel primo tempo abbiamo avuto spesso la palla non creando nulla non si muoveva nessuno

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
partiamo da un equivoco tattico -ledesma- e invece di risolverlo ne facciamo altri.... io credo che ledesma e  biglia nn possono giocare insieme, ieri lo scrissi anche a fine primo tempo, al posto di uno dei due registi va messo onazi i gonzalez e secondo me le coppie dovrebbero essere gonzalez ledesma e biglia onazi.
secondo punto le soluzioni d' attacco, nn ci siamo proprio, a volete ci presentavamo col portatore di palla sulla fascia, klose dentro l'area con 4 difensori e uno dei njostri fuori area, con 3 giocatori proiettati all'attacco che nn sono messi cr7  e drogbà che possono fare tutto da soli, che cosa vogliamo fare?
secondo punto tardività delle sostituzioni, vedi che imbarchiamo e cambia prima
quarto unica punta no grazie, ne abbiamo bisogno di due

e cazzo svegliate si zombie

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 19 Ago 2013, 08:58
Ho visto solo il secondo tempo.
Quindi é quello che giudico.
Una brutta lezione di calcio.
Una Lazio assolutamente inadeguata in ogni punto del campo.
I gol subiti nel secondo tempo sono stati imbarazzanti.
Ma parecchio imbarazzanti. Da amichevole agostana contro allegri montanari.
Che eravamo noi.
Nessuno da salvare.
Soprattutto in panchina.
Soprattutto in panchina.
Continuo a non vedere un'azione d'attacco avvolgente da novembre 2012.
Mi tengo stretto al cuore il 26 maggio, che riscalda e rende meno dura la sconfitta.
Ma continuo a non vedere un'azione corale, di quelle che fanno la fama di un allenatore offensivista, da circa 10 mesi.

Il secondo gol é stato segnato da Chiellini in contropiede, mica da Vidal, da Chiellini, per dio.
Uno che fa i 100 metri in 2 giorni e 4 ore.

Perfetto ib...
Perfetto...

Purtroppo, perfetto...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Poi vendiamo hernanes quando l'unico titolare in mezzo deve essere lui, con ledesma in panchina.
Vabbè

piacentero

*
Lazionetter
* 67
La difesa è stata imbarazzante perchè è stata messa in una condizione errata da petkovic. I nostri difensori non si chiamano barzagli e chiellini, in più se ci aggiungi che biglia/ledesma/hernanes non hanno il dinamismo necessario per accorciare e fare filtro allora la frittata è fatta. Abbiamo retto un tempo in questo modo, il 4-0 sarà pure esagerato ma hanno meritato in ogni caso la vittoria.

Il secondo problema che abbiamo è che non ci sono schemi d'attacco..tanti cross dal fondo inutili che non vanno a segno. Non siamo più negli anni 2000 oramai questo tipo di gioco non funziona più, per arrivare in porta bisogna dialogare e fare degli inserimenti centrali e tagli laterali i punti di forza di una squadra. L'unico giocatore che sa fare questo gioco e sa anche lanciare i compagni è stefano mauri.
Ora se negli altri nostri centrocampisti questo tipo di gioco non riesce, basta fare tante ma tante sedute tattiche affinchè imparino i movimenti giusti.
E non mi state a dire che il motivo è che abbiamo giocato contro la juventus, perchè nelle altre amichevoli ho rivisto le stesse cose..quasi nessun movimento senza palla, solamente lanci per gli esterni che dovevano fare 1 contro 1.

In attacco poi ovviamente se klose non è ben supportato, rimane a se stesso in mezzo ai 3 difensori della juventus.

Ritengo giusta l'idea di petko di avere più moduli a disposizione da sfruttare, ma il 4-2-3-1 era assolutamente sbagliato contro la juventus soprattutto con questi interpreti. L'unica volta che abbiamo battuto la juventus abbiamo giocato con una difesa a 3 che, anche se a me non fa impazziare, ha messo le squadre quasi a specchio.
Bastava giocare con un 3-5-1-1, Marchetti Biava-Cana(Dias)-Radu   Candreva(Konko)-Gonzo(Onazi)-Ledesma(Biglia)-Hernanes-Lulic  Ederson(Candreva)-Klose

Ederson doveva giocare, era il più in forma quest'estate, ed è ciò che al momento più si avvicina ad una seconda punta nella lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva