Lichstainer vergognati

Aperto da coppadellealpi1971, 18 Ago 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: cosmo il 19 Ago 2013, 10:39
Lichtsteiner è un po' come Nedved. Entrambi hanno ancora la valigia di cartone sotto al letto. La Lazio li ha scoperti e valorizzati. Facendo del facile sarcasmo: se non fosse stato per la Lazio, lo svizzero farebbe il taglialegna in qualche cantone sperduto, il secondo laverebbe i piatti in un ristorante per turisti nei pressi del Ponte Carlo.
La loro parabola è simile. Quella da burini ripuliti che approdano in una squadra che esiste solo perché è ricca, l'ideale traguardo per e da mercenari. Nedved poi è finito a fare il figurante per Agnelli: il portaborse con la zazzera bionda, mai MAI riconoscente nei confronti della Lazio perché evidentemente è stato imbeccato a mascherarsi da juventino. Chi va alla Juve, forse, riceve l'ordine di pensare solo e solamente alla Juve e di dichiararsi juventino. Anche se viene dalla parte opposta del globo.
Imprinting+lavaggio del cervello.
Quella di Licht e di Nedved è la tracotanza di chi assapora i soldi e il potere. E l'aiuto arbitrale puntuale. Alla Lazio se fai quel fallo vieni cacciato, se lo fai alla Juve non vieni neppure redarguito. Vecchia storia. Un traguardo culturale notevole, tipo svoltare a sinsitra con il semaforo rosso (cit.)

Ecco, levando quel forse, perché è così al 150%, direi che questo post spiega tutto.
Fa tristezza e rabbia. Ma purtroppo è così che stanno le cose, ed è un meccanismo enorme di cui un Lichsteiner è solo una rotellina piccolissima.
Lo stesso meccanismo che fa sì che in Italia milioni di persone tifino una squadra perché è quella più ricca e con il Palmares più grosso, anche se viene da una città che non c'entra un cavolo con la propria, e facciano pure i prepotenti e i tracotanti per vittorie di tale squadra ottenute contro avversari con un 50esimo del budget della Juve (squadra della propria città/regione compresa) e con aiuti e aiutini vergognosi. Quanto è bello e appagante vincere facile, eh?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2013, 10:40
vabbè, ma che deve di', dopo?!
questo viene da un paese che, se scatta il giallo a zurigo se fermano pure a lugano, essu'

combatte co' i soffiatori de zizzania della comunicazione italiana è difficile pure pe' un romano, eh

Ripensandoci, prima mi sono sbagliato. Lui è professionista anche nelle dichiarazioni. Anzi, ancor di più rispetto all'esultanza. Professionismo e ipocrisia possono stare a braccetto, alle volte?

porgascogne

Visitatore
Ecco, levando quel forse, perché è così al 150%, direi che questo post spiega tutto.
Fa tristezza e rabbia. Ma purtroppo è così che stanno le cose, ed è un meccanismo enorme di cui un Lichsteiner è solo una rotellina piccolissima.
Lo stesso meccanismo che fa sì che in Italia milioni di persone tifino una squadra perché è quella più ricca e con il Palmares più grosso, anche se viene da una città che non c'entra un cavolo con la propria, e facciano pure i prepotenti e i tracotanti per vittorie di tale squadra ottenute contro avversari con un 50esimo del budget della Juve (squadra della propria città/regione compresa) e con aiuti e aiutini vergognosi. Quanto è bello e appagante vincere facile, eh?

avete ragione voi: la questione è tutta lì
tocca solo capire quanto ci sta bene, a noi tifosi, essere le solite mosche bianche
voglio dire: se potemo incazza' ogni volta per cose simili, quando sai che è la regola?

come incazzasse se te sorpassano a dx, a roma
ce conviene?

Citazione di: Maremma Laziale il 19 Ago 2013, 10:46Professionismo e ipocrisia possono stare a braccetto, alle volte?

debbono, mio caro
debbono

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: naoko il 19 Ago 2013, 10:32
Non mi pare francamente che si stia chiedendo una fidelizzazione allo svizzero di m., quello che si tenta di discorrere in modo più o meno civile è solo il fatto che un uomo strapagato dovrebbe comunque portare rispetto per la sua ex tifoseria e non prenderci per il culo. Dimostrando di avere un minimo di buon gusto.

Fine.

Citazione di: blow il 19 Ago 2013, 10:35
in amicizia, ma che minkia c'entra?
ma chi pretende ste cose?
me sa che non hai capito stavolta.

sarà..

sarà che io non credo troppo alle razionalizzazioni costruite su una rosicata.

quoto dusk, che sottolinea come quello stesso attegiamento era da noi elogiato, quando giocava con noi.
ora non ci piace a valle di una rosicata, mi sembra infantile.

tuttoqui.

...fosse stato laziale mi sarei potuto aspettare un altro comportamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per carità, io mi ricordo che Sinibaldi quando parlava di Lichtsteiner diceva che lui ha sempre pensato di tornare qui verso la fine della carriera.

Con un atteggiamento del genere, non è che verrà ripreso. Perchè ci può stare l'esultanza sul gol suo e dei compagni, ma i due inchini al momento dell'uscita tanto per indispettire i tuoi ex tifosi, allora te li cerchi gli insulti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Non mi ero accorto di nulla. Dopo aver visto penso una cosa: fa male, ovviamente. Ma devo dire che la reazione di Lichtsteiner è stata frutto dello stesso carattere che adoravamo (perlomeno io) quando era un calciatore professionista della Lazio. Fa male, ma personalmente non mi ritengo granché offeso.

(Poi sì, è vero che i giocatori delle strisciate hanno una memoria cortissima. Vedi Nedved, o persino Favalli. Ecco, l'esultanza di Favalli che corre apposta dalla panchina per esultare tutto felice per un goal inutile contro di noi a San Siro, quella m'ha fatto male come pochissime cose.)

Citazione di: cosmo il 19 Ago 2013, 10:39
Lichtsteiner è un po' come Nedved. Entrambi hanno ancora la valigia di cartone sotto al letto. La Lazio li ha scoperti e valorizzati. Facendo del facile sarcasmo: se non fosse stato per la Lazio, lo svizzero farebbe il taglialegna in qualche cantone sperduto, il secondo laverebbe i piatti in un ristorante per turisti nei pressi del Ponte Carlo.
La loro parabola è simile. Quella da burini ripuliti che approdano in una squadra che esiste solo perché è ricca, l'ideale traguardo per e da mercenari. Nedved poi è finito a fare il figurante per Agnelli: il portaborse con la zazzera bionda, mai MAI riconoscente nei confronti della Lazio perché evidentemente è stato imbeccato a mascherarsi da juventino. Chi va alla Juve, forse, riceve l'ordine di pensare solo e solamente alla Juve e di dichiararsi juventino. Anche se viene dalla parte opposta del globo.
Imprinting+lavaggio del cervello.
Quella di Licht e di Nedved è la tracotanza di chi assapora i soldi e il potere. E l'aiuto arbitrale puntuale. Alla Lazio se fai quel fallo vieni cacciato, se lo fai alla Juve non vieni neppure redarguito. Vecchia storia. Un traguardo culturale notevole, tipo svoltare a sinsitra con il semaforo rosso (cit.)

Perfetti

AVANTI LAZIO

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Solitario il 19 Ago 2013, 02:05
Che pena il linciaggio a Licht. Che pena.
Colpevole di aver esultato.
Che quoziente intellettivo infimo, chi gli ha rivolto quei cori...
Io la penso esattamente come te.All'inizio mi sono incazzato per l'esultanza al gol ma era un'incazzatura figlia dell'andamento della partita. I fischi,al momento della sostituzione,non li ho proprio capiti...,

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Il gesto grave dello svizzero che non ha il coraggio di ammettere e' quello di stizza verso la nord dopo il suo assist vincente. L,abbiamo visto tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Nedved e tanti altri sono venuti da noi grazie al denaro.
Credo siano riconoscenti verso Cragnotti/Lotito e i compagni di avventura di quel periodo. Con cui hanno alzato trofei.
Ma se Nedved finiva al Chievo piuttosto che la Lazio ci arrivava comunque in un top club.

Deve essere riconoscente verso i genitori , che gli hanno donato un fisico e la mentalita da campione.

Perche dovrebbe essere riconoscente verso un popolo che appena va via lo tratta da merdaccia. (Alcune volte anche quando sta in "famiglia")

Dovrebbe andare in entrambi le direzioni la riconoscenza.
Bene, dettoquesto, avanti il prossimo pipparsugo ...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Stiamo concedendo forse troppo del nostro tempo a parlare di questo episodio. Ha segnato, l'abbiamo mandato affanculo?  Lui ha fatto il suo, noi abbiamo fatto il nostro.
Con una differenza però: per lui sarà difficile rifare gol ma noi lo manderemo affanculo per l'eternità!

T'ho scritto cor mio aifon

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: telegraph road il 19 Ago 2013, 11:40
Stiamo concedendo forse troppo del nostro tempo a parlare di questo episodio. Ha segnato, l'abbiamo mandato affanculo?  Lui ha fatto il suo, noi abbiamo fatto il nostro.
Con una differenza però: per lui sarà difficile rifare gol ma noi lo manderemo affanculo per l'eternità!

:) :) :)

:beer:

quoto!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: telegraph road il 19 Ago 2013, 11:40

Infatti per me senepossoannaffanculo e basta, già troppo gli è stato dedicato. La tristezza che resta invece è verso alcuni "tifosi" della Lazio....che manco se accorgono dei gesti de livore fatti verso noi tifosi da chi da noi ha mangiato e poi è stato accontentato senza se e senza ma quando è voluto passare all'hilton della mangiatoia....

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
La cosa che mi ha fatto male è stata la sua esultanza al gol di Chiellini sotto una curva che lo ha sempre osannato...boh, mi dispiace ma alla fine pure lui 'na merda... :stop

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: balivox il 19 Ago 2013, 10:53
Io la penso esattamente come te.All'inizio mi sono incazzato per l'esultanza al gol ma era un'incazzatura figlia dell'andamento della partita. I fischi,al momento della sostituzione,non li ho proprio capiti...,

Non ho visto l'inchino dopo lo 0-2,e stavo da quelle parti (troppo incazzato nel rielaborare il contropiede, da idioti,che avevamo incassato), di conseguenza non capivo i fischi rabbiosi nel momento della sostituzione, li chiaramente lui ha rosicato e ha salutato i tifosi della sua squadra ( comunque di merda ) per ripicca.
Detto che quando era da noi lo adoravo per la sua grinta, detto che tutt'ora nel suo ruolo è uno dei migliori in italia, e che non mi farebbe affatto schifo avercelo in squadra(per evitare inutili polemiche aggiungo dal punto di vista tecnico), se fosse vero quello che ha detto chemist (e conoscendolo non ho nessun dubbio che sia andata effettivamente cosí) bè anche io  Laziale avvelenato da sempre, credo che avrei rosicato e di brutto li non centra nemmeno più il tifo e le eventuali simpatie, li entra in ballo il carattere di una persona, e anche il fatto che quando si è su un campo di calcio molte delle sinapsi si chiudono (e questo chi ha giocato a pallone lo sa benissimo), in campo, sempre nell'ambito della decenza, io non avevo più ne amici e ne fratelli, poi dopo magari a fine partita quando cala la trance agonistica allora sinceramente ti penti anche di qualche eccesso, parlo delle dichiarazioni post partita.

Chiudo dicendo che a me,oramai da tempo immemore,  dei giocatori frega quasi nulla, io sono tifoso loro professionisti, pretendo il fritto quando giocano con la maglia della Lazio e che con i loro comportamenti non la offendano in nessuna maniera, dopo  quando se ne  vanno da altre pari facessero quello che gli pare.
Indi per cui a me dello svizzero non frega una mazza (certo se per dire avesse sputato sulla maglia della Lazio mi sarei inferocito)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Aggiungo che ha fatto un gol della madonna, anche se era quello del 3-0 capisco l'esultanza.
Nell'inchino non ci vedo niente di male, mi sembrava volesse elogiare i suoi tifosi.

Ha fatto una gran partita.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: coppadellealpi1971 il 19 Ago 2013, 11:01
Il gesto grave dello svizzero che non ha il coraggio di ammettere e' quello di stizza verso la nord dopo il suo assist vincente. L,abbiamo visto tutti

Questo è il motivo dei fischi alla sua sostituzione. Stavo in nord in basso attaccato alla vetrata e quel gesto ce l'ho avuto in faccia.
Esulta con i tuoi compagni, con i tuoi tifosi, abbraccia l'allenatore ma non provocare gratuitamente chi ti ha riempito d'affetto.
Poi ste dichiarazioni..ma che ci credi così stupidi!
Fischi meritatissimi. Se ne beccherà il doppio quando ritornerà a Roma.
Poco da commentare sul teatrino finale invece.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
So che magnerò molto tranquillo, ma lo chiedo uguale: esiste un video che mostri ciò di cui stiamo parlando da ore?

skizzo87

Visitatore
So che magnerò molto tranquillo, ma lo chiedo uguale: esiste un video che mostri ciò di cui stiamo parlando da ore?

Qua si vede che fa qualcosa verso la curva, ma non essendo stato da quella parte, non saprei.

Contenuto sponsorizzato

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Forse sono strano io. Si pretendono atteggiamenti da professionisti da parte dei tifosi (state composti, non fischiate gli avversari specie se ex, e non dite parolacce) e si giustificano invece atteggiamenti da bar da parte dei professionisti (esultanze scomposte verso la tifoseria avversaria specie se ex e perculeggiamenti vari). Lo svizzero ha giocato bene, ha segnato, ha esultato verso gli avversari, ha perculato all'uscita e si becca una valanga di fischi: tutto regolare in una partita di calcio. Ma i cattivi dobbiamo sempre essere noi?
Vabbe', so' strano io.

Forza Lazio Sempre

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Dario1966 il 19 Ago 2013, 13:19
Forse sono strano io. Si pretendono atteggiamenti da professionisti da parte dei tifosi (state composti, non fischiate gli avversari specie se ex, e non dite parolacce) e si giustificano invece atteggiamenti da bar da parte dei professionisti (esultanze scomposte verso la tifoseria avversaria specie se ex e perculeggiamenti vari). Lo svizzero ha giocato bene, ha segnato, ha esultato verso gli avversari, ha perculato all'uscita e si becca una valanga di fischi: tutto regolare in una partita di calcio. Ma i cattivi dobbiamo sempre essere noi?
Vabbe', so' strano io.

Forza Lazio Sempre

Per i pennivendoli i cattivi siamo sempre noi.... E alcuni di noi anche autolesionisti, visto che giustificano o quasi il comportamento vomitevole di quell'ometto di cacca. Pazienza.

Discussione precedente - Discussione successiva