Il tifo, i fischi, l'ululato, come si tifa

Aperto da elegol!!, 19 Ago 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
questo non è vero.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 19 Ago 2013, 13:55
in pratica tutta la partita, altro che i 5 minuti finali

ti posso dire che non è così... nel primo tempo dopo il gol di Pogba ci sono stati ma sono stati subito zittiti.
Nel secondo tempo, sono avvenuti dopo la sostituzione di Lichtsteiner, prima non si sono sentiti almeno da dove stavo io (Distinti Nord ovest in basso.)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Attenzione in europa, se non ricordo male siamo anche diffidati
Ai primi ululati sappiamo tutti che fine faremo, campo squalificato e arbitri contro, ricordate lo scorso anno?
Vi prego fatela finita, platini c'ha segnato

AVANTI LAZIO

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ma che è entrato?
io neanche me ne sono accorto che c'era...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
gli ululati ci sono stati negli ultimi 5 minuti ma sono stati subissati dai fischi degli altri trentamila. ovviamente dei buu a chiellini e lichtsteiner nesuno ne parla, valgono solo su quelli di colore. ci vogliono distruggere ma non ci riusciranno mai, noi però possiamo pure smettere di prenderci per il culo da soli. il buu è una questione molto cara ai media, tant'è che lo hanno ufficializzato per il loro comodi.

noi l'unica risposta che dobbiamo dare è nel campo e quello di ieri è il risultato. per noi il campo è l'unica occasione per andare contro questo sistema, e c'andiamo con quella presunzione e quella deconcentrazione...

skizzo87

Visitatore
Mi domando anche che c'entra ogbonna?
ma che è entrato?
io neanche me ne sono accorto che c'era...

E' entrato al posto di Lichsteiner, e dopo la sostituzione pure lui è stato ululato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2013, 14:05
E' entrato al posto di Lichsteiner, e dopo la sostituzione pure lui è stato ululato.

non me ne ero accorto.
pensa come stavo.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Comunque, secondo Pogba, erano in 30.000 quelli che lo insultavano, testuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Attenzione in europa, se non ricordo male siamo anche diffidati
Ai primi ululati sappiamo tutti che fine faremo, campo squalificato e arbitri contro, ricordate lo scorso anno?
Vi prego fatela finita, platini c'ha segnato

AVANTI LAZIO

porte chiuse e arbitri contro erano le sanzioni dello scorso anno
se facciamo ancora cazz.ate ci cacceranno direttamente dall'europa

porgascogne

Visitatore
il problema di pogba non è che è negro, è che è francese

skizzo87

Visitatore
non me ne ero accorto.
pensa come stavo.

vabbè uno in quel momento era avvelenato con Lichsteiner.

Citazione di: Electrocution il 19 Ago 2013, 14:07
Comunque, secondo Pogba, erano in 30.000 quelli che lo insultavano, testuale.

Poi si esagera e scrivono idiozie. Comunque mannaggia a Marchisio

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2013, 14:09

Poi si esagera e scrivono idiozie. Comunque mannaggia a Marchisio

"Li abbiamo sentiti, sono degli ignoranti - ha dichiarato all'Afp Paul Pogba - Cosa potevo fare? Ero solo contro 30.000 tifosi."

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: vavragol il 19 Ago 2013, 13:22
il problema è che queste persone che dovrebbero impartire la direttiva di non ululare sono gli stessi che hanno portato questi cori in curva e che li rivendicano con forza.

Infatti.
Anche secondo me il problema sta li purtroppo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Electrocution il 19 Ago 2013, 14:14
"Li abbiamo sentiti, sono degli ignoranti - ha dichiarato all'Afp Paul Pogba - Cosa potevo fare? Ero solo contro 30.000 tifosi."

L'avevo letta la dichiarazione...purtroppo.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Io mi sono rotto gli zibidei di dover spiegare al mondo intero che i tifosi della Lazio non sono (tutti) razzisti, che c'è un enorme numero di sostenitori biancocelesti che disapprovano sonoramente ogni volta che questi decerebrati danno libero sfogo ai loro istinti repressi... mi sono stancato di raccontare a mio figlio la meraviglia di un popolo appassionato e civile che puntualmente (non tutto, ma neanche una piccola minoranza!) mi smentisce e mi copre di vergogna. Sono disgustato dagli ululati ai giocatori di pelle nera, ai cori di chiara matrice razzista (valgono anche quelli verso i napoletani, i calabresi e via discorrendo), e da scritte inneggianti l'olocausto, slogan conditi da insulti agli ebrei, simboli nazisti e cori deliranti sulla stessa falsariga di queste scritte! Non c'è neanche più uno striscione o una bandiera in cui i caratteri usati e la simbologia non siano quelli cari all'estrema destra...
Non me ne importa più niente. Non sono bastate campagne di sensibilizzazione, non è bastata la chiusura dello stadio nelle competizioni europee, non sono bastate le sanzioni economiche, non è bastata una buona stagione culminata con la storica vittoria sui rivali di sempre per fare quadrato e isolare fino a eliminare definitivamente questi imbecilli.
Con la morte nel cuore... io non mi siederò mai più nella stessa gradinata dove trovano posto le persone a causa delle quali tutto il mondo mi addita come fascista e razzista. Qualcuno dirà "e chi se ne frega", perfetto, con la mia scelta avrò fatto felice anche questo qualcuno.
Il mio essere della LAZIO è esattamente l'opposto di essere razzista ed intollerante. Non riconosco più il mio stadio, non mi riconosco più nel mio popolo, non ho più fratelli biancocelesti.
Per quanto conta.

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: above us only sky il 19 Ago 2013, 14:24
Hanno vinto loro.
Io mi sono rotto gli zibidei di dover spiegare al mondo intero che i tifosi della Lazio non sono (tutti) razzisti, che c'è un enorme numero di sostenitori biancocelesti che disapprovano sonoramente ogni volta che questi decerebrati danno libero sfogo ai loro istinti repressi... mi sono stancato di raccontare a mio figlio la meraviglia di un popolo appassionato e civile che puntualmente (non tutto, ma neanche una piccola minoranza!) mi smentisce e mi copre di vergogna. Sono disgustato dagli ululati ai giocatori di pelle nera, ai cori di chiara matrice razzista (valgono anche quelli verso i napoletani, i calabresi e via discorrendo), e da scritte inneggianti l'olocausto, slogan conditi da insulti agli ebrei, simboli nazisti e cori deliranti sulla stessa falsariga di queste scritte! Non c'è neanche più uno striscione o una bandiera in cui i caratteri usati e la simbologia non siano quelli cari all'estrema destra...
Non me ne importa più niente. Non sono bastate campagne di sensibilizzazione, non è bastata la chiusura dello stadio nelle competizioni europee, non sono bastate le sanzioni economiche, non è bastata una buona stagione culminata con la storica vittoria sui rivali di sempre per fare quadrato e isolare fino a eliminare definitivamente questi imbecilli.
Con la morte nel cuore... io non mi siederò mai più nella stessa gradinata dove trovano posto le persone a causa delle quali tutto il mondo mi addita come fascista e razzista. Qualcuno dirà "e chi se ne frega", perfetto, con la mia scelta avrò fatto felice anche questo qualcuno.
Il mio essere della LAZIO è esattamente l'opposto di essere razzista ed intollerante. Non riconosco più il mio stadio, non mi riconosco più nel mio popolo, non ho più fratelli biancocelesti.
Per quanto conta.

è vero il carattere delle scritte è sempre quello fascista, questa è una cosa che noto anche io, ma non solo all'olimpico. sai che ti dico? che questo paese e questo campionato si meritano questo, forse è quello che vogliono

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: above us only sky il 19 Ago 2013, 14:24
Hanno vinto loro.
Per quanto conta.

Quanto ti capisco.

E' il mio stesso pensiero.

Sarebbe bello, almeno per una volta, andare a vedere la Lazio senza questi razzisti.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: gesulio il 19 Ago 2013, 11:19
stiamo imparando a vivere le sconfitte in maniera sempre più dignitosa.
pubblico sugli spalti, che applaude la squadra, la acclama, la vuole sotto la curva ed attende la consegna della medaglia degli sconfitti.
cose che abbiamo nel dna in parte, ed in altra parte abbiamo imparato guardando i cuginastri e facendo il loro esatto contrario.

gli ululati, invece, oltre tutte le ovvie e sacrosante motivazioni di ordine morale, sociale e politico affrontate qui dentro, sono un modo di accettare la sconfitta tra i meno dignitosi che esistano al mondo, una roba schifosa che dovremmo detestare non solo in quanto uomini ma anche (me vie' voglia di dire soprattutto) in quanto Laziali.

finché siamo rimasti in partita, finché ce ne stava ancora un po' da giocare, abbiamo retto.
appena si è capita l'ineluttabilità della sconfitta abbiamo sbragato.
la dinamica è stata questa, e non credo di poter essere smentito.
lichtsteiner col suo gesto è stato l'innesco, poi il resto lo abbiamo fatto noi, tutto da soli.

dobbiamo ancora crescere purtroppo. non ci siamo proprio. non possiamo metterci sullo stesso piano dei romanisti, perché questo è il loro modo di reagire alle avversità.
dovremmo essere diversi, individualmente e collettivamente, come tifoseria.
tanti passi avanti, negli ultimi tempi. in un percorso costellato di tanti piccoli tranelli dentro i quali ricaschiamo con una regolarità spaventosa.

speriamo come ha detto porga, e come vado dicendo anche io da tempo immemore, che la soluzione non arrivi per l'ennesima volta dall'alto.
perché è vero che il razzismo è un problema che esula dalla cornice calcio e che per fare davvero qualcosa, certi passi e certi ragionamenti andrebbero portati fuori da questo contesto.

ma come reagiamo alle sconfitte no. è un problema tutto nostro, in quanto Laziali. e dovremmo risolverlo, prima o poi.

Post da tenere sempre in alto, Gesulio semplicemente perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dabo-si-sfoga-nel-mondo-la-gente-pensa-che-i-laziali-siano-tutti-razzisti-36718

Dabo si sfoga: "Nel mondo la gente pensa che i laziali siano tutti razzisti..."

La squalifica inflitta alla Curva Nord a causa dei "buuu" razzisti non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Chi ha voluto commentare l'episodio è Ousmane Dabo. L'ex centrocampista della Lazio ha postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

AVANTI LAZIO

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dabo-si-sfoga-nel-mondo-la-gente-pensa-che-i-laziali-siano-tutti-razzisti-36718

Dabo si sfoga: "Nel mondo la gente pensa che i laziali siano tutti razzisti..."

La squalifica inflitta alla Curva Nord a causa dei "buuu" razzisti non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Chi ha voluto commentare l'episodio è Ousmane Dabo. L'ex centrocampista della Lazio ha postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

AVANTI LAZIO

Fatelo per lui!
Fatelo per un laziale innamorato!

Discussione precedente - Discussione successiva