Il tifo, i fischi, l'ululato, come si tifa

Aperto da elegol!!, 19 Ago 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dabo-si-sfoga-nel-mondo-la-gente-pensa-che-i-laziali-siano-tutti-razzisti-36718

Dabo si sfoga: "Nel mondo la gente pensa che i laziali siano tutti razzisti..."

La squalifica inflitta alla Curva Nord a causa dei "buuu" razzisti non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Chi ha voluto commentare l'episodio è Ousmane Dabo. L'ex centrocampista della Lazio ha postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

AVANTI LAZIO
Che lezione di vita. Tanto di cappello.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dabo-si-sfoga-nel-mondo-la-gente-pensa-che-i-laziali-siano-tutti-razzisti-36718

La squalifica inflitta alla Curva Nord a causa dei "buuu" razzisti non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Chi ha voluto commentare l'episodio è Ousmane Dabo. L'ex centrocampista della Lazio ha postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

AVANTI LAZIO

Parole da scolpire nella pietra. Che gran persona Ousmane!!!

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ragazzi, sono veramente demoralizzata! Quando a noi laziali  ci succede una cosa bella (raramente purtroppo) prima o poi la dobbiamo scontare duramente! Dopo la gioia della coppainfaccia, mi aspetto un anno di schifo. E' cominciata con il processo di  Mauri che non si sa come andrà a finire, tutti i media che ci vanno contro, questo schifo di partita che ha riportato tutti con i piedi per terra, adesso la squalifica della curva!  La cosa peggiore è che siamo veramente autolesionisti, dopo la squalifica in europa league speravo che qualcosa sarebbe cambiato, invece niente!! Non c'è niente da fare, anche in Europa stiamo sotto una spada di Damocle, ma a loro non gliene frega nulla, alla prima partita ci saranno ancora gli ululati! Ai bambini cosa dovremo dire per giustificare tutto ciò e fargli mantenere l'entusiasmo per seguire il calcio? L'onta del 26 maggio ce la faranno scontare, perchè ci odiano tutti e non ci faranno passare nulla, preparatevi al peggio. :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Io sono  Dabo, sono nero, ma anche giallo, bianco, rosso, sono ebreo, calabrese, napoletano, sono arabo, cinese, sono nano e down, sono gay, anzi, frocio: Sono tifoso della Lazio, forse, la mia vera colpa.
I diversi sono altri e sono altro dalla Lazio.
Mi dispiace, arrivederci, forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elegol!!

*
Lazionetter
* 383

AVANTI LAZIO
Solo una parola: grazie!

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
A mio modestissimo parere alla base di tutto c'è una diffusa arretratezza culturale, causa e al tempo stesso conseguenza della palude in cui sta scivolando sempre più irreversibilmente questo Paese.
La stessa arretratezza culturale che caratterizza ogni giorno i comportamenti di chi ti ruba l'antenna dell'autoradio, di chi la notte svuota la vescica contro i muri delle case, di chi ti passa avanti nella fila al benzinaio, di chi a ferragosto lascia spiagge e parchi invasi da buste e bottiglie.
L'unica differenza è che allo stadio, complice l'assembramento fisico e la figura "mitologica" dell'ultras, chi è mentalmente e culturalmente svantaggiato si ritiene d'improvviso al di sopra di ogni regola, pensa che tutto gli sia consentito e che in ogni caso non ci sarà nessuna conseguenza.
Perché si pensa che "stiamo allo stadio, mica a teatro" e che quello sia il posto e il momento giusto per autocrearsi una zona franca in cui sfogare tutta la propria frustrazione e povertà intellettuale.
Come al solito, purtroppo, ci va di mezzo chi non c'entra niente. Il bulletto che tira il sasso contro la finestra si nasconde dietro l'angolo, mentre l'amico ingenuo, ma innocente, rimane lì a prendersi la colpa.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Grandissimo Dabo, le sue parole sono macigni per quei cog.lioni che ancora si ostinano ad ululare..

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2013, 17:47
Io sono  Dabo, sono nero, ma anche giallo, bianco, rosso, sono ebreo, calabrese, napoletano, sono arabo, cinese, sono nano e down, sono gay, anzi, frocio: Sono tifoso della Lazio, forse, la mia vera colpa.
I diversi sono altri e sono altro dalla Lazio.
Mi dispiace, arrivederci, forse.

Bravissimo

edit : avete rotto i c.o.j.o.n.i. razzisti e frustrati del cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore

DATEVI UNA CALMATA.
TUTTI.

Lazio.net Staff

porgascogne

Visitatore
dabo c'ha preso perché è una persona intelligente
al contrario di pogba, che è un povero cretino

è da cretini, infatti, dire che "30000 Laziali" erano vs di lui
è da bambino che vuole rafforzare il concetto affogandolo nel paradosso

ho perso una serata a twittare a dx ed a manca sul questo fatto: è incredibile che possa essere tramortita e stuprata così la Verità, ed è inutile ribadire per la millesima volta quanti erano i deficienti ululatori

ma dire che "30000 Laziali" hanno ululato, è scorretto e ti pone, secondo me, sullo stesso piano goebbelsiano di chi dice che erano 10 stupidi

frontwards

Visitatore

rivoglio gl' EAGLES SUPPORTERS in curva.

e' fantasia, non succedera'...ma mi mancano

frontwards

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 08:30

ho perso una serata a twittare a dx ed a manca sul questo fatto: è incredibile che possa essere tramortita e stuprata così la Verità, ed è inutile ribadire per la millesima volta quanti erano i deficienti ululatori

ma dire che "30000 Laziali" hanno ululato, è scorretto e ti pone, secondo me, sullo stesso piano goebbelsiano di chi dice che erano 10 stupidi

scusa porghe', ma ti riferivi a me?
io non ho mai detto che erano in 3000 o 30000
anzi, leggi un paio di post precedenti e vedrai che ho chiesto a cn12 di usare lo smartphone per filmare i 20-200 o 2000 (non penso) che siano alla prossima partita
e il cancro va facilmente in remissione

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: frontwards il 20 Ago 2013, 08:34
oh, by the way...

rivoglio gl' EAGLES SUPPORTERS in curva.

e' fantasia, non succedera'...ma mi mancano

ecco, sfondi una porta aperta con me (che la tengo a fà sta foto nel profilo sennò?)  :)

porgascogne

Visitatore

ho solo preso spunto dal tuo "dabo c'ha preso"

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
I motivi della "bruttissima reputazione" li conosciamo tutti e gli ululati,i fascisti e quant'altro sono scuse accampate di volta in volta per fare media contro di noi.
Non era diverso nemmeno ai tempi di Cragnotti,purtroppo (caso Thuram...).
Del dialogo non mi importa,non con chi è talmente falso e disonesto da prendersela con la Lazio ed i laziali anche quando non ce n'è motivo (vedi campo dè fiori,lazio-tottenham...).

La lotta al razzismo è una delle poche cause alte,nobili di ciò che resta di questa povera e vuota umanità che non ha ne deve avere nulla a che vedere con la corruzione e la sporcizia mediatica del calcio di oggi.
Come se tanto bastasse chiudere una curva,uno stadio,bandire una società e sventolare il risultato,come se servisse a qualcosa,quale che sia l'obiettivo (rieducare i razzisti? insegnare loro qualcosa? nah,è solo immagine,bieca,falsa,meschina,ipocrita immagine,pubblicità,poi se vuoi analizziamo gli sponsor di serie a e uefa-fifa e vediamo che loro coi razzisti che vanno a braccetto in ufficio...),che non sia appunto uno strumento per bastonare di volta in volta chi non piace.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 08:30

grandioso

frontwards

Visitatore
ah perche' eravamo, mancavano 5 minuti...era la, loro stavano e l'altro stava.

bello essere LAZIALI con le contro...grazie Papa'

frontwards

Visitatore
quello di voronin e' scomparso...
ban che sia ban ma che ci sia un filo conduttore almeno

Contenuto sponsorizzato

frontwards

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 08:42
be quite, man

ho solo preso spunto dal tuo "dabo c'ha preso"

the greats of the forum! spoke! be quiet, man.

oggi ho capito che non c'e' trippa per gatti da queste parti, no matter quanto puoi tifare Lazio.
big hug to Scialo', Zoppe' e Sharp. the 3 netters that always came across as most honest, quelli veramente Laziali.
alla moderazione...boh, non me lo sarei mai aspettato.
buon per voi.
auguri e buon a voronin

Discussione precedente - Discussione successiva