Volevo fare l'abbonamento

Aperto da GuyMontag, 19 Ago 2013, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Certo è una fatica.
E' una fatica venire su un forum e trovare sempre i soliti argomenti.
E' una fatica andare al bar e testa bassa, e mica perché hai preso quattro fischi.
E' una fatica andare allo stadio e invece di preoccuparmi della forma di Hernanes o di un passaggio di Ledesma, stare appizzato, nella speranza che tra gli avversari non ci sia un nero.
Ma chi me lo fa fare.
Speravo che il 26 maggio fosse stata veramente una svolta. Di entusiasmo, di atteggiamento, di tutto.
E invece ecco di nuovo che basta un niente (leggasi una sconfitta) per far crollare il castello di carte.
Sisifo.
Ritorniamo in prigione senza passare dal via.

Ho un età e ho l'entusiasmo di un bambino, ma non ho voglia di impiegare le mie energie, invece che per tifare, per sovrastare quelli che sennò so cazzi.
Riporto il mio entusiasmo accanto a mio padre quasi novantenne.
Voglio vivere emozioni belle, non navigare a vista nella mer.da.
Poi magari mi perderò qualcosa. Sicuro.
Ma me so stancato de sta gente. Che poi è la stessa che mi ha tenuto fuori dallo stadio per tanti anni.
Speravo fosse cambiata. Mi pare di no.
Ma sono cambiato io. Annatevenaffanculo (a voi e chi nun ve lo dice co na mano arzata).

Io l'abbonamento non lo faccio.
(o forse lo faccio, alla faccia. Bah)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
La risposta piu' bella a stemmerde e' tornare a riprendersi lo stadio con la passione che ci contraddistingue.
Alzaje l'abbonamento in faccia stemmerde.
:asrm

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
:x

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Guarda, capisco benissimo...anche io per un paio d'anni non me la sono sentita di abbonarmi a causa del 'clima' che c'era allo stadio, soprattutto quello che c'era in curva, dove ero regolarmente al mio posto dall'adolescenza.
Poi però mi sono detto: a me lo stadio piace, piace vivere l'evento dal vivo insime ad altri Laziali. Mi piace sfogarmi un pò mentre guardo la Lazio.
Così ho scelto di riandare allo stadio. Ho optato per un settore tranquillo e lontano, lontanissimo dal cuore pulsante (alle volte anche un pò 'puzzante') dello stadio.
Mi vedo la Mia Lazio e sto in pace con me stesso.

In serate come quelle di ieri (ero in curva) penso sempre a quanto sia stata una scelta azzeccata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per il mini abbonamento di EL , da 3 gare , con la diffida in corso rischiamo di pagare per 3 gare e vederne 1.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Alzare la mano potrebbe dare adito a strane interpretazioni, io comunque quelli lì li mando dove li hai mandati tu ad ogni respiro che faccio durante il giorno ( e pure la notte ).
Capisco perfettamente la tua delusione, ma purtroppo la curva nord è lo specchio del nostro paese, dove si continuano a tenere comportamenti illegali e nessuno prende una posizione chiara e definitiva per espellere dalla politica ( e dalla curva ) certi personaggi!!
Io che sono laziale da 55 anni, spesso sono tentato dal mandare a quel paese tutto e tutti e anziché seguire il calcio dedicarmi al birdwatching.
Comunque facciamoci coraggio: " spes ultima dea "!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.278
Fai l'abbonamento, magari in altro settore, ma fallo.
Così vinci 2 volte.
;) :clap: :band1:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Giuro che ho seguito il tuo esempio e che lo ho fatto anche con la mano alzata.

Mi spiace ma il tempo dei sipperò è finito. E poi io non so fischiare.

L'unica cosa è che, forse, farò l'abbonamento, magari in distinti sud, per sostegno economico alla S.S. Lazio.

PS PROPRIO IN QUESTO ISTANTE PARLANO DI NOI SUL TG1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 19 Ago 2013, 19:21
(...)

Annatevenaffanculo (a voi e chi nun ve lo dice co na mano arzata).

(...)

Grande Guy, come sempre.

Spero però che quella mano alzata non sia la destra e per di più ... a paletta!!!!

:p :p :p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Io sono  Dabo, sono nero, ma anche giallo, bianco, rosso, sono ebreo, calabrese, napoletano, sono arabo, cinese, sono nano e down, sono gay, anzi, frocio: Sono tifoso della Lazio, forse, la mia vera colpa.
I diversi sono altri e sono altro dalla Lazio.
Mi dispiace, arrivederci, forse.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Non trenta/cinquanta  pseudo decerebrati tifosi che si arrogano di fare il bello e cattivo tempo.
Abdicare significa aver perduto più che una finale.

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho difeso la curva fino alla fine, mi ha fatto imbufalire la squalifica UEFA, ho dato credito alla nuova nord, sembrava cambiata. Invece ieri sono stati di nuovo migliaia gli ululati.
Basta. Niente abbonamento.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

canguro

*
Lazionetter
* 640
Premetto che Guy è e sarà sempre un mio idolo.  ;)
Premetto che rispetto, anche se a volte non le condivido, tutte le motivazioni che spingono un tifoso a non fare l'abbonamento; (non ho soldi, non posso andare a vedere tutte le partite, se piove non esco di casa, non mi farò mai schedare con la TDT, al gestore non voglio dare i miei soldi, ecc. ecc.);
Ciò premesso trovo assurdo farsi condizionare, nel coltivare un'autentica passione, da un gruppo di comprovati imbecilli.
FATE L'ABBONAMENTO!!  :since

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Vedo che non sono il solo bernabeuizzato.

L'ultima partita che vidi all'Olimpico fu, paradossalmente, un'altra Lazio-Juventus. Avevo degli amici juventini e andai in mezzo agli ospiti, sembravo Fantozzi. Vincemmo pure 2-0 e dovevo fare il finto tonto, ma tant'è. Improvvisamente dei laziali scavalcano le vetrate di separazione cercando di caricare il nostro settore (bel paradosso trovarmi là), intervengono i poliziotti che prendono a bastonate noi, scatta la controcarica degli juventini, il panico. Io in mezzo, per terra, con la gente che mi passava, mi rotolava, mi crollava addosso, per proteggere una ragazza che accompagnavo e che coprivo col mio corpo perché non le succedesse nulla (non fu un'esperienza erotica, a dire la verità). Uscita: tutti bloccati dentro lo stadio fino a due ore dopo la fine della partita, poi corri corri verso degli autobus preparati in fretta e furia con la fuga coperta probabilmente dagli stessi poliziotti che non ci avevano capito nulla e ci avevano preso a randellate poco prima. Scena da guerriglia urbana come a Mostar. "Hanno le lame! Hanno le lame! Correte!". Corriamo sull'autobus che ci deve portare a Tiburtina. Si parte. Altri intelligentoni si erano piazzati lungo il percorso e hanno cominciato a tirare bottiglie contro l'autobus. "Tutti a terra!" Non so se sembrava di più 'Fantozzi contro tutti' o 'La corazzata Potëmkin'. Superata la gragnuola di bottiglie, si arriva a Tiburtina dove ancóra arrivano sassate. Dico ai miei amici di buttare le loro sciarpe bianconere, faccio una manovra aggirante appresa nel manuale di Von Klausen, riusciamo a infilarci nella metro e torniamo a casa. Sempre meglio di quella volta in cui feci a pugni con un altro laziale (sì, un laziale). Ricordo la data perché fu un risultato storico: Lazio - Fiorentina 8-2, 5 marzo 1995. Eravamo già sul 5-0, ero in Tribuna Tevere laterale. Dai distinti uno scavalca e si viene a mettere seduto vicino a me perché c'erano posti vuoti. Non pago della larga vittoria, si mette a bestemmiarmi nell'orecchio per 5 minuti consecutivi. Al sesto minuto gli chiedo con educazione se per caso non può cortesemente smetterla, ricordandogli che oltretutto quello non era nemmeno il suo posto. Mette in dubbio la moralità sessuale di mia madre e gli do quattro destri in faccia. La gente mi ferma sennò lo finisco (era un po' una scena Delio Rossi vs. Ljajc), lo fa rialzare e lo convince a tornare da dove era venuto. Riscappa via.

Poi Madrid: stadio di proprietà. Bellissimo. Senza pista d'atletica, senza reti di protezione. Un giorno decido di andare a vedere una partita in tribuna, prima fila: avevo deciso che una volta nella vita, prima di morire, avrei voluto togliermi questa soddisfazione. Pago il biglietto online sul sito del Real Madrid che mi fa vedere la disposizione dei posti ancóra liberi, la visuale da ciascuno di essi e mi fa scegliere. Scendo al bancomat sotto casa e stampo il biglietto inserendo la carta con cui l'ho pagato. Vado allo stadio a vedere Real Madrid - Athletic Bilbao. Uno s'aspetterebbe la guerra civile e invece no. Alcuni tifosi baschi sono mischiati in mezzo a noi e nessuno gli rompe il cazzo. Dentro e fuori dallo stadio i tifosi di squadre avversarie entrano spesso a contatto con normalità. Il servizio d'ordine prima e dopo la partita e durante l'intervallo lo fanno ragazzini e ragazzine di sedici anni con la supervisione di alcune guardie (poche). Anche il settore più scalmanato (el fondo sur, dove si trovano i Vikingos) non s'azzarda a far partire un coro di insulti contro nessuno perché basta cantare "Puta Barcelona" ("Barcellona vaffanqulo") per farsi riconoscere dalle telecamere e affibbiare una multa di 5000 euro che verrà poi scontata dal reo in lavori socialmente utili se non potrà pagarla in contanti (è successo davvero, a Siviglia). Comincia la partita. È uno spettacolo, la "mia" squadra asfalta l'avversario con un calcio avvolgente. Ridò la palla a Cristiano Ronaldo (lì se trattieni il pallone per ricordo ti compatiscono come un pezzente). Si esce e si torna a casa. Lo stadio si trova sulla Castellana, che potrebbe ricordare la nostra Cristoforo Colombo (un'arteria larga Nord-Sud, alberata). Il traffico non s'inceppa, il deflusso è abbastanza agevole. Posso scegliere tra tre autobus e due tra le dodici linee di metropolitane per tornare a casa. Vabbè, prendiamo la metro, va'.

Al Bernabéu sono tornato altre volte.

Poi sento dire: fai l'abbonamento all'Olimpico. Ma annatevena...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vabbè, ma così ci lasciate da soli contro di loro.
E lasciate sola la Lazio.
Sbagli Guy, sbagli di brutto.

La Lazio è anche mia e non me la faccio togliere dalle mani da 'sta gente.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Sono indignato ed incazzato quanto te, Guy e te, Ralph, ma nn bisogna dagliela vinta! Farò l'abbonamento, di ds, a 220, e farò conoscenza con Porga ed i suoi compagni d stadio ..., quelle poche volte che potrò andare all'Olimpico.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: arkham il 19 Ago 2013, 23:01
Vabbè, ma così ci lasciate da soli contro di loro.
E lasciate sola la Lazio.
Sbagli Guy, sbagli di brutto.

La Lazio è anche mia e non me la faccio togliere dalle mani da 'sta gente.

100%

Per dimostrare che lo stadio non è di quei quattro coj..oni, io non glielo lascio di certo.

E poi chi si estranea dalla lotta?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
È una guerra che non compete a me. A nessuno frega un cazzo, danno una-due giornate di squalifica e amen. E a me non va di avvelenarmi e di far frequentare a mia figlia uno stadio in cui c'e gente di merda.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Non dimenticare che c'è un amore distante, di amanti della Lazio, di quelli come me che aspettano l'amichevole estiva col Crystal Palace per ubriacarsi di Lazio per un giorno.
Poi, noi, emigrati osserviamo da lontano e paragoniamo con le società in cui viviamo ogni giorno.
Io amo la Lazio, la amerò sempre, ma sono d'accordo con quello che dice Marcantonio.
È difficile spiegare, ma quando vado all'Olimpico ho paura, ho avuto paura.....si parla e si fanno paragoni con stadi spagnoli ed inglesi, ma in Italia questo accadrà solo quando la società italiana acquisirà una cultura sportiva, un rispetto per i diversi che oggi, in Italia, manca. Poi possiamo parlare e confrontare le nostre idee od opinioni per una vita.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Di ieri accetto la sveglia, perchè ho un cervello che mi dice che c'è differenza tra Lazio e Juve, e quando non sei al 100% puoi prendere gli schiaffi. Ma mi rifiuto allo stesso tempo di utilizzare il mio cervello per capire certe persone, mi sono vergognato..ma non per loro..per i tanti fratelli laziali, per chi come sempre grazie a vermi simili, non potrà vedere Lazio udinese.
Complimenti vermi, continuate così la coppa UEFA sará nostra, e mi raccomando poi tutti contro la società.

Discussione precedente - Discussione successiva