Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
gli abbonati non possono prendere biglietti in un altro settore semplicemente perchè il biglietto è nominale e non possono esserci due tagliandi con lo stesso nome.. mi dispiace per chi non c'entra ma forse questa rabbia verrà riversata verso i colpevoli al prossimo episodio.. ad esempio dopo la squalifica in Uefa a ogni trasferta fatta il primo che faceva il verso della scimmia veniva zittito, ma lì siamo spesso pochissimi ed è più facile.. in curva c'è molta più gente ma ora ci sarà anche molta più gente incazzata..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Mi meraviglio di come ci si meravigli che in un contesto "popolare" come una partita di calcio ci siano degli esponenti del semplice popolo (quelli culturalmente più ignoranti) che facciano il verso della scimmia ad un giocatore di colore avversario

Il tutto in un paese in cui il vicepresidente del Senato della Repubblica italiana dà impunemente dell'orango ad un ministro della Repubblica italiana..

Perchè scandalizzarsi se poi il popolo "semplice" (cioè ignorante) basa i propri criteri (di ciò che sia giusto o sbagliato) su tali munifici esempi ?

Io non mi meraviglio per niente che in uno stadio di calcio durante l'agone sportivo avvengano certi disdicevoli episodi

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ralphmalph il 19 Ago 2013, 21:44
Non è questione di darla vinta a nessuno, è questione di educazione verso mia figlia, che nemmeno percepisce cosa sia il razzismo. Lei è a scuola con rumeni, arabi, bulgari... frequenta i ragazzini, noi conosciamo i genitori, tutte persone in gamba e perbene, cosa che non posso dire di alcune famiglie italiane. Ieri mentre ululavano gli animali e mentre io insultavano queste merde cascate a forza, lei mi chiedeva con chi ce l'avessi e con grande imbarazzo ho dovuto spiegarle che facevano il verso della scimmia ai giocatori di colore. Io non voglio che mia figlia si trovi in mezzo a gentaccia. Mi so rotto il cazzo. Se po'?

Ti capisco, perché anche io mi sono trovata tante volte nella stessa situazione con la mia, che ora ha 12 anni.
Le ho sempre spiegato il motivo di quegli ululati, che c'è gente razzista (ma più che altro cogli@na) che va allo stadio non per tifare, ma per creare problemi alla società, etc etc. Ora è schifata quanto me e conosce bene la differenza tra un vero tifoso e questa gentaccia, ma allo stadio ce la porto comunque.
Secondo me non è giusto nascondere certi atteggiamenti, anche perché i razzisti se li ritroveranno sempre nella vita di tutti i giorni.
Quindi, meglio saperli riconoscere subito. E capire come non si deve essere.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ad idiozia si replica con un altra idiozia.
Tenere chiusa una curva (o peggio uno stadio, secondo la formula Platini) per colpire i razzisti e' come tener chiuse le banche per colpire i ladri.

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: hidalgo il 20 Ago 2013, 07:56
Ad idiozia si replica con un altra idiozia.
Tenere chiusa una curva (o peggio uno stadio, secondo la formula Platini) per colpire i razzisti e' come tener chiuse le banche per colpire i ladri.

Io invece lo trovo ragionevole. Lo stadio deve autodeterminarsi. Se la curva vuole liberamente fare "Uh" e è disposta a pagarne le conseguenze... dispiace per chi si è abbonato.
Il prossimo anno gli basterà cambiare settore, anzi chiederei alla società se fosse possibile già ora richiedere il cambio di settore per chi ne facesse richiesta.
E' tempo che ognuno si assumi le proprie responsabilità.
La vita è fatta di diritti, doveri, applausi per le cose belle e giudizi negativi per le cose brutte.
E' impossibile chiedere di essere perdonati perché poi in un milione di altre circostanze siamo la tifoseria più bella del mondo.
E' come se ad ogni uomo che conduce una vita esemplare sia concesso di tanto in tanto di commettere crimini impunemente.
Non è logico e non può essere tollerato.
La Curva Nord è sempre stata una curva al passo coi tempi.
Credo che ormai sia chiaro a tutti che la curva del futuro dovrà avere un altro passo.
Un atteggiamento di resistenza infinita, tipo quella dei soldati a cui nessuno ha detto che la guerra è finita, sarebbe risibile e non credo che molti abbiano voglia di farsi deridere.
Loro a fare gli "UH" e tutto il resto del mondo che ride della loro miseria. Non vi viene il sospetto che alla fine della giostra le vere scimmie sembrate VOI?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Io invece lo trovo ragionevole. Lo stadio deve autodeterminarsi. Se la curva vuole liberamente fare "Uh" e è disposta a pagarne le conseguenze... dispiace per chi si è abbonato.
Il prossimo anno gli basterà cambiare settore, anzi chiederei alla società se fosse possibile già ora richiedere il cambio di settore per chi ne facesse richiesta.
La vita è fatta di diritti, doveri, applausi per le cose belle e giudizi negativi per le cose brutte.
E' impossibile chiedere di essere perdonati perché poi in un milione di altre circostanze siamo la tifoseria più bella del mondo.
E' come se ad ogni uomo che conduce una vita esemplare sia concesso di tanto in tanto di commettere crimini impunemente.
Credo che ormai sia chiaro a tutti che la curva del futuro dovrà avere un altro passo.
Un atteggiamento di resistenza infinita, tipo quella dei soldati a cui nessuno ha detto che la guerra è finita, sarebbe risibile e non credo che molti abbiano voglia di farsi deridere.
Loro a fare gli "UH" e tutto il resto del mondo che ride della loro miseria. Non vi viene il sospetto che alla fine della giostra le vere scimmie sembrate VOI?

Il problema è che a pagare (in tutti i sensi) saranno solo gli abbonati: quelli che ululano sono in gran parte senza tdt e quindi acquistano il biglietto di partita in partita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ok, sappiamo tutti chi sono i cattivi. Stigmatizzati, condannati, squalificati (insieme a noi...) etc etc
Ora bisogna chiederci perché. Perché lo fanno, quali i loro scopi.
Perché, saranno pure decerebrati ma qualcuno "lucido e pensante" che li guida c'è e ci sarà sempre.
Fatemi qualche ipotesi...
che... vi dico la mia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 19 Ago 2013, 21:44
Non è questione di darla vinta a nessuno, è questione di educazione verso mia figlia, che nemmeno percepisce cosa sia il razzismo. Lei è a scuola con rumeni, arabi, bulgari... frequenta i ragazzini, noi conosciamo i genitori, tutte persone in gamba e perbene, cosa che non posso dire di alcune famiglie italiane. Ieri mentre ululavano gli animali e mentre io insultavano queste merde cascate a forza, lei mi chiedeva con chi ce l'avessi e con grande imbarazzo ho dovuto spiegarle che facevano il verso della scimmia ai giocatori di colore. Io non voglio che mia figlia si trovi in mezzo a gentaccia. Mi so rotto il cazzo. Se po'?

Avoja.

Ma è difficile farlo capire.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Cliath il 20 Ago 2013, 08:40
Il problema è che a pagare (in tutti i sensi) saranno solo gli abbonati: quelli che ululano sono in gran parte senza tdt e quindi acquistano il biglietto di partita in partita.

Fosse questo il problema :)
Rendiamo obbligatorio l'abbonamento per chi vuole andare in curva.
E poi si potrebbe trovare anche un'alternativa alla chiusura della curva.
La chiusura della curva alle persone che quel giorno la popolavano.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Allora, io questi individui li divido in 3 categorie.

1- i fattoni. Si sfasciano di canne, magari se drogano anche, mezzi ubriachi... Fanno Uh Uh e non sanno nemmeno perché.

2- i ragazzini con i brufoli, la polo nera e il cappellino dell'Hellas Verona. Sai... A scuola dopo fanno i fighi, loro mica si piegano.

3- i razzisti. Quelli che cell'hanno con il diverso, che insultano con il verso quelli di colore. magari sono pochi, ma ci stanno...Pensate che vita triste che hanno. Magari non hanno mai fatto 2 passi a Regent Street a Londra, nei canali di Amsterdam, a NY o a Parigi.

porgascogne

Visitatore
Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Ma solo il pensiero di quanto se la riderebbero i Mensurati per la squalifica della Lazio dalle Coppe Europee dovrebbe aver già fatto smettere tutto da molto tempo.
Se a qualcuno piace farli godere ce lo dica.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 09:36
i numeri 3 manovrano i numeri 1 e 2
Pensa, paradossalmente, ritengo che in CN di razzisti ce ne siano forse nemmeno 10. Credo sia un modo assai distorto di interpretare e vivere la voglia di "distinzione". Ma c'è sicuramente dell'altro...
Ora, c'hanno st'alfiere dominante sulla diagonale libera, anzi vuota costituita dalla non comunicazione, anzi, meglio, dalla comunicazione colpevolmente tardiva della SS Lazio.
Pure questo s'ha da dire.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ma solo il pensiero di quanto se la riderebbero i Mensurati per la squalifica della Lazio dalle Coppe Europee dovrebbe aver già fatto smettere tutto da molto tempo.
Se a qualcuno piace farli godere ce lo dica.

ma gli 1 e 2 non sanno manco chi sò bibì&bibò

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126

Non contesto il merito ma il metodo.
È un metodo generalista e forzatamente punitivo che penalizza tutti per colpa di pochi.
È' l'applicazione al contrario del famoso metodo Mao (colpirne uno per educarne cento).
Con questo provvedimento se ne colpiscono cento per educare uno.
Ci sono altri metodi per individuare certi personaggi, lo sappiamo tutti.
Solo che e' piu facile, fa più comodo e più "clamore" agire così.
Più ci penso e più la trovo una forzatura [...].
Imho

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Cliath il 20 Ago 2013, 09:47
ma gli 1 e 2 non sanno manco chi sò bibì&bibò

Intendevo quelli di Corropoli in generale, di cui questo Mensurati è un esponente a caso.   ;)

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Io invece sono d'accordo con la chiusura della curva.
Per un semplice e banale motivo.
La curva della rioma è stata squalificata a causa dei supporters in trasferta che ululavano a Balotelli.
Ora sta cosa potrebbe sembrare ingiusta perchè chi va in trasferta, teoricamente, può essere abbonato di tevere, m.mario etc..

Invece proprio il fatto di punire solo la curva fa si che, se anche dagli altri settori provengono ululati, sia sempre la curva a rimetterci, ossia l'unica entità in grado di fermare questo fenomeno.

Mi spiego meglio. Se a Lazio-Chievo qualcuno dai distinti dovesse ululare, saranno (paradossalmente) i regazzi della curva a incazzasse e a fermare l'ululatore.
Altrimenti squalificano la curva e non il distinto.

Insomma, per dirla in maniera provocatoria, pur di non vedere certi ceffi allo stadio mi viene quasi la voglia di iniziare ad ululare.. (si scherza eh)

Discussione precedente - Discussione successiva