Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ecco bravo, lulic è un maggio...maggio è cominciato a sbocciare quando ha fatto quel ruolo, come ala fa cagare

cuchillo

Visitatore
Sì, ma le due volte che ho visto la Bosnia faceva l'esterno di un 3-5-2 e credo di non averlo mai visto nella sua metà campo. Anche se erano due partite in cui la Bosnia doveva vincere a ogni costo.
E anche nello Young Boys giocava nei 5 di centrocampo.
La Lazio non gioca coi 3.
Poi, se ci dovesse giocare, ovvio che ne ridiscutiamo. Tra l'altro, potrebbe farlo solo lui l'esterno sinistro del 3-5-2. Chi altro?
Ma finché si gioca coi 4, Lulic non lo vorrei nella linea difensiva. Ovvio che col Sassuolo e il Livorno in casa ci può giocare, se serve a far riposare Radu, per esempio. Ma in un derby, obiettivamente, non lo vorrei vedere lì a inseguire Lamela o Gervinho, per dire...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 11:09
Sì, ma le due volte che ho visto la Bosnia faceva l'esterno di un 3-5-2 e credo di non averlo mai visto nella sua metà campo. Anche se erano due partite in cui la Bosnia doveva vincere a ogni costo.
E anche nello Young Boys giocava nei 5 di centrocampo.
La Lazio non gioca coi 3.
Poi, se ci dovesse giocare, ovvio che ne ridiscutiamo. Tra l'altro, potrebbe farlo solo lui l'esterno sinistro del 3-5-2. Chi altro?

Vinicius

porgascogne

Visitatore
vabbe', lamela va via e gervinho è una sontuosa sega
:=))

ma infatti io parto dal fatto che, per tutte le contraddizioni che abbiamo, il 352 sarebbe l'UNICO modulo da fare
il problema è che, per farlo, devi avere i 2 e noi ne abbiamo solo 1, la' davanti

gli altri sono falsi problemi

i 3 dietro? abbondiamo (imho: novaretti cana radu e non ti segnano manco col cannone)
i 3 in mezzo? uhhh signora mia: gonzo biglia hernanes (ma anche onazi ledesma ederson, ma abbiamo anche candreva e mauri)

forse, e dico forse (perchè per me se giochi in serie A e ti dico di applicarti a fare un ruolo magari non tuo,  ti applichi e lo fai, sennò non sarebbero esistiti i desailly, i dibba, gli asamoah), l'unico problema so' i laterali: konko lulic cavanda pereirinha, ok, ma candreva sarebbe sacrificato, se non s'applica (fermo restando che candreva può essere uno degli interni...ha iniziato così)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sta Lazio sarebbe perfetta per il 4-3-3, però non lo è hernanes perfetto per sto modulo

cuchillo

Visitatore
Candreva può fare l'interno. Tra l'altro in Coppa Italia contro il Catania (giocavamo coi 3) fece una grande partita da rifinitore centrale dietro Floccari. Ovvio che una rondine non fa primavera, ma uno con la sua tecnica e sua progressione può tranquillamente giocare interno di centrocampo.
In generale, invece, a me quel modulo non piace, direi ontologicamente...Non lo vorrei vedere mai, ma è chiaro che si tratta di un pregiudizio calcistico. A me piacciono i 4 difensore in linea. Di tutto il resto se ne può parlare.
Ovvio, poi, che se giocando coi 3 vedrò del bel calcio e quindi dei risultati, mi ricrederò.
So che a te piace molto, da sempre. Vediamo se sarai accontentato. Credo di sì, è una sensazione. Magari non sempre ma credo che lo si farà per larghi tratti di stagione.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
blu73

*
Lazionetter
* 1.626
A me sembra che come rosa la Lazio si troverebbe bene con la difesa a 3, infoltendo il centrocampo.

Novaretti, Biava, Cana, Ciani, Radu e Dias offrono ricambio per i 3 posti ed hanno caratteristiche che si integrano bene. Novaretti/Biava dx, Cana/Dias centrali, Radu/Ciani sx.

A centrocampo possiamo optare per due varianti del centrocampo a cinque, a seconda degli elementi schierati.
Fermo restano il regista (Ledesma/Biglia) e i 2 sulle fasce (Konko/Cavanda/Pereirinha a dx; Lulic/Vinicius a sx)
la posizione in campo degli altri 2 viene determinata dalle scelte di Petko sugli uomini: più avanzati se schiera Mauri, FA o Candreva. Oppure tutti sulla stessa linea se giocano Onazi e Gonalez. Se ha voglia di giocare Hernanes può giocare con qualunque assetto.
Insomma sarebbe un 3-3-2-2, 3-5-2, 3-4-1-2 a seconda delle circostanze. In ogni caso sempre 5 a centrocampo, variamente posizionati.

In tutto questo si libera lo spazio per giocare con due punte, che mi sembra il vero motivo per il quale si sta muovendo tutto questo ambaradam.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 11:29
D'accordo sul finale, molto d'accordo.
Candreva può fare l'interno. Tra l'altro in Coppa Italia contro il Catania (giocavamo coi 3) fece una grande partita da rifinitore centrale dietro Floccari. Ovvio che una rondine non fa primavera, ma uno con la sua tecnica e sua progressione può tranquillamente giocare interno di centrocampo.
In generale, invece, a me quel modulo non piace, direi ontologicamente...Non lo vorrei vedere mai, ma è chiaro che si tratta di un pregiudizio calcistico. A me piacciono i 4 difensore in linea. Di tutto il resto se ne può parlare.
Ovvio, poi, che se giocando coi 3 vedrò del bel calcio e quindi dei risultati, mi ricrederò.
So che a te piace molto, da sempre. Vediamo se sarai accontentato. Credo di sì, è una sensazione. Magari non sempre ma credo che lo si farà per larghi tratti di stagione.

anche blu73 ribadisce i miei concetti
per me, principalmente, il 352 è un modulo che ti permette di avere maggiore qualità in campo, rispetto a tutti quelli che prevedono i 4 difensori + un ruolo bloccato pe' 'sto cazzo de interditore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io sinceramente non concordo con i 3 dietro.Io candreva biglia onazi hernanes vorrei vederli in campo contemporaneamente, quindi opto per il 4-1-4-1 o 4-3-3

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 11:39
anche blu73 ribadisce i miei concetti
per me, principalmente, il 352 è un modulo che ti permette di avere maggiore qualità in campo, rispetto a tutti quelli che prevedono i 4 difensori + un ruolo bloccato pe' 'sto cazzo de interditore

In teoria generale è giusto. Ancora di più se esaminiamo i giocatori che abbiamo in rosa.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 11:15
.............
i 3 dietro? abbondiamo (imho: novaretti cana radu e non ti segnano manco col cannone)
.........

per i 5 di centrocampo abbiamo una qualità come poche altre, imbarazzo della scelta (con uno tra Onazi e Gonzales, se non entrambi).
Davanti prendi Ylmaz.

Cosa non andrebbe?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: anto70 il 20 Ago 2013, 11:43
per i 5 di centrocampo abbiamo una qualità come poche altre, imbarazzo della scelta (con uno tra Onazi e Gonzales, se non entrambi).
Davanti prendi Ylmaz.

Cosa non andrebbe?

in che senso?

per me il 352 è adattissimo alla ns rosa, magari con una copertura migliore delle fasce, in quanto a numero di calciatori disponibili (fatto bene, 'sto modulo usura 2 coppie di laterali l'anno)

per me andrebbe tutto

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2013, 11:41
ma io sinceramente non concordo con i 3 dietro.Io candreva biglia onazi hernanes vorrei vederli in campo contemporaneamente, quindi opto per il 4-1-4-1 o 4-3-3

MARCHETTI
NOVARETTI-CANA-RADU
CANDREVA-ONAZI-BIGLIA-HERNANES-LULIC
KLOSE-X

Questa potrebbe essere ipotizzabile nelle gare interne con squadre che si chiudono molto (Chievo ad esempio).
La cosa che deve sempre essere valida, difesa a 4 o a 3, è che le ali devono sempre fare anche lavoro di copertura altrimenti finisce come contro la Juve...

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 11:45
in che senso?

per me il 352 è adattissimo alla ns rosa, magari con una copertura migliore delle fasce, in quanto a numero di calciatori disponibili (fatto bene, 'sto modulo usura 2 coppie di laterali l'anno)

per me andrebbe tutto

nel senso che con questa rosa il 3-5-2 è a mio avviso il modulo perfetto.
Abbiamo dei centrocampisti che giocherebbero titolari in quasi tutte le squadre della serie A (Candreva, Biglia, Onazi, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Ederson, Lulic). Li scegliesse il Mister di volta in volta, che ci capisce più di me.
Per le 2 punte, una è Klose, l'altra, magari Ylmaz.

porgascogne

Visitatore
siamo d'accordissimo, allora
:beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non sarei cosi sicuro che Candreva possa fare l'esterno in un 3-5-2 di solito lo fanno dei terzini di spinta. Il 3-5-2 imho ci toglierebbe un uomo di qualita nel centrocampo. Imho qualsiasi variante del 4-5-1 va piu che bene per noi a patto di utilizzare anche i nostri centrocampisti piu dinamici e mai il doppio regista.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sento parlare della juventus, ma i loro esterni noi secondo me non ce li abbiamo...forse lulic ma non konko

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2013, 11:52
Non sarei cosi sicuro che Candreva possa fare l'esterno in un 3-5-2 di solito lo fanno dei terzini di spinta. Il 3-5-2 imho ci toglierebbe un uomo di qualita nel centrocampo. Imho qualsiasi variante del 4-5-1 va piu che bene per noi a patto di utilizzare anche i nostri centrocampisti piu dinamici e mai il doppio regista.

automatismi, si chiamano
il più vicino al laterale ed il difensore omologo debbono coprire
la chiamano "catena"

e cmq, asamoah non è un terzino di spinta

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Discussione precedente - Discussione successiva