Che tristezza.... sono anni che mi capita di difendere la mia Lazio dall'equazione Lazio=razzismo. Ogni volta che viaggio per lavoro, in Italia ed all'estero, l'accusa è sempre la stessa: i laziali sono fascisti e razzisti.. e quasi a nulla valgono i tentativi di redimere la nostra immagine, agli occhi dei miei interlocutori.. sono stanco di arrabbiarmi per queste cose, sono stanco di dover discutere e contestare le affermazioni della gente comune, che ci considera alla stregua di un qualsiasi delinquente comune... è ora che il Governo s'impegni a fare leggi "attive" per risolvere il problema, è ora che la Società si attivi seriamente per estirpare questi soggetti dalla nostra curva, dal nostro stadio, dal nostro mondo... è ora che la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio faccia sentire la propria voce (sui social, sui forum, allo stadio con striscioni contro il razzismo), è ora di isolare queste persone, consentire alle autorità di individuarle con i mezzi in dotazione per impedirgli, nei prossimi 5 o 10 anni di varcare la soglia di uno stadio... abbiamo bisogno di tornare una tifoseria solare, chiassosa, anche tosta (quando serve...), ma mai razzista, abbiamo bisogno di riportare i tifosi allo stadio, di far innamorare dei nostri colori tutte quelle persone, quei bambini, figli di genitori arrivati da ogni dove e che a Roma ci vivono, ci vivranno per sempre e che saranno anche i romani della prossima generazione.... Sursum Corda e Forza SS Lazio