Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Zombi il 20 Ago 2013, 14:28
il censo?

Allo stadio solo i ricchi, ovvero i colti, quelli che non fanno a botte bevono poco e non fanno i cori razzisti (per chi conosce l'Inghilterra)

Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 14:28
orson applaude

Chi è orson??  :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: silvia84 il 20 Ago 2013, 14:30
si ok.. così resto fuori pure io dagli stadi.. bello..

E' il modello inglese. Piace a tanti...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: vavragol il 20 Ago 2013, 14:23
Intendiamoci sono d'accordissimo con te.
La Società ha sbagliato.
Ma non vorrei che sia stata influenzata dalla paura di possibili nuove contestazioni. Proprio ora che sembravano superate.

Si, ma le contestazioni sono state superate perchè Lotito è diventato buono e caro dopo aver vinto il derby + importante della nostra storia. Le contestazioni ci sarebbero state e ci sarebbero tutt'ora se il derby l'avessimo perso.

Ora io, Società Sportiva Lazio, non faccio un comunicato perchè non voglio che il presidente venga contestato? E' fuori dal mondo, visto che una società che non critica i fascisti e razzisti, non migliora la sua immagine a livello europeo e mondiale, non attira sponsor e non attira giocatori.
Non possiamo che l'unica reazione che c'è stata , è stata di un ex giocatore (Dabo), che non centra + niente con la Lazio.

Di Martino ieri è andato a parlare a LSR, ma non credo abbia detto niente di che. L'ho sentito per 2 minuti e stava parlando della partita. Ma sti cavoli della partita.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabichan il 20 Ago 2013, 14:32
E' il modello inglese. Piace a tanti...
loro hanno pure uno stipendio medio un tantino più alto.. infatti pure con sti prezzi hanno sempre lo stadio pieno..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fabichan il 20 Ago 2013, 14:31
Allo stadio solo i ricchi, ovvero i colti, quelli che non fanno a botte bevono poco e non fanno i cori razzisti (per chi conosce l'Inghilterra)

non ne sarei molto convinta....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
in uno stadio costruito con particolari accorgimenti si può fare.
fai settori molto più piccoli, dove in ogni settore entrano max 500 persone e non 10.000 e vedrai come i controlli e la possibilità di buttare fuori chi non si comporta come dovrebbe diventa molto più facile da gestire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
fai settori molto più piccoli, dove in ogni settore entrano max 500 persone e non 10.000 e vedrai come i controlli e la possibilità di buttare fuori chi non si comporta come dovrebbe diventa molto più facile da gestire.

vero

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: silvia84 il 20 Ago 2013, 14:32
loro hanno pure uno stipendio medio un tantino più alto.. infatti pure con sti prezzi hanno sempre lo stadio pieno..

Vero, ma comunque solo i ricchi si possono permettere di andare allo stadio. Il football è diventato lo sport della classe medio-alta (a differenza di decenni fa).
Sono sempre pieni anche perchè tantissimi stranieri vanno, turisti e non. La premier è un campionato globale, se vai in Africa o in Asia sono tutti tifosi di Man. UTD, Arsenal, Chelsea, ecc.

Citazione di: Pag il 20 Ago 2013, 14:33
non ne sarei molto convinta....

La società inglese è molto più classista della nostra.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Ma i costi di gestione sarebbero altissimi.
A quel punto veramente devi far pagare i biglietti 80 euri.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fabichan il 20 Ago 2013, 14:39

La società inglese è molto più classista della nostra.

da noi beccheresti quello che ti dice che peottantaeuriiopossodafuocoanchearnegroooooo!!  :roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Abbiamo presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Federale con procedura d'urgenza per una sospensione o l'annullamento del provvedimento''. Raggiunto telefonicamente dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il legale della S.S.Lazio, Gian Michele Gentile, si è espresso in questi termini circa la chiusura della Curva Nord in occasione  dell'esordio casalingo di domenica dei biancocelesti contro l'Udinese di Guidolin: "La Lazio ritiene non ci siano i presupposti per la chiusura del settore. Non è un disegno finalizzato a tentare di scontare la sanzione nella seconda partita casalinga, contro il Chievo Verona. La norma è stata applicata in un modo che non consentiva l'applicazione. È un discorso complicato, un punto di vista tecnico. Attendiamo ulteriori decisioni in merito, vediamo cosa succede".

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
da noi beccheresti quello che ti dice che peottantaeuriiopossodafuocoanchearnegroooooo!!  :roll: :roll: :roll:

:) :) :)

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: silvia84 il 20 Ago 2013, 14:47
Abbiamo presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Federale con procedura d'urgenza per una sospensione o l'annullamento del provvedimento''. Raggiunto telefonicamente dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il legale della S.S.Lazio, Gian Michele Gentile, si è espresso in questi termini circa la chiusura della Curva Nord in occasione  dell'esordio casalingo di domenica dei biancocelesti contro l'Udinese di Guidolin: "La Lazio ritiene non ci siano i presupposti per la chiusura del settore. Non è un disegno finalizzato a tentare di scontare la sanzione nella seconda partita casalinga, contro il Chievo Verona. La norma è stata applicata in un modo che non consentiva l'applicazione. È un discorso complicato, un punto di vista tecnico. Attendiamo ulteriori decisioni in merito, vediamo cosa succede".

Sì, l'abbiamo messa in banca... l'avvocato delle cause tutte perse....  :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: BomberMax il 20 Ago 2013, 11:48
a proposito 

Lazio, l'ex Manfredini: 'Il razzismo? Non c'è solo a Roma...'

20 agosto alle 11:30
L'ex centrocampista della Lazio Christian Manfredini in un'intervista al quotidiano La Stampa commenta l'episodio di razzismo avvenuto domenica scorsa nella Curva Nord dell'Olimpico. 'Quei corsi li ho sentiti molte, troppe volte, e ogni volta mi dicevo: ci risiamo - spiega il giocatore di origini ivoriane, per otto anni in biancoceleste -. E' altrettanto vero che dai primi anni 90 le cose sono cambiate, anche se non lo si deve alle misure adottate dalle istituzioni: l'Italia non è un paese razzista, diciamo che non è ancora abituato alla diversità di colore, ma lo sta diventando. Fra dieci, vent'anni, le classi a scuola saranno sempre più aperte e, allora, il processo sarà compiuto. Quella dei buu negli stadi è una moda. Spero non lo diventi anche quella di abbandonare il campo tirando il pallone in tribuna: che senso ha andarsene davanti ad un insulto del genere? E quando ti urlano devi morire? Stiamo parlando di dieci, venti, cento che si comportano così. Io ho vissuto anche una realtà come quella di Verona: nessuno, per strada, mi ha mai insultato. Ho sempre cercato di non dare troppo risalto a situazioni del genere. È un fatto di mancanza di cultura che, sono convinto, il tempo sanerà. Ho giocato in squadra, ad esempio, con Dabo o Mudingayi: loro soffrivano molto più di me quando la nostra curva prendeva di mira per lo stesso colore della pelle chi ci stava davanti. Ma purtroppo cori o cose simili avvengono un po' ovunque: penso a Livorno o, appunto, alla stessa Verona. Questa moda avrà fine e lo avrà, diciamo, in maniera naturale non appena i nostri figli vivranno in una comunità multietnica come accade da anni all'estero'.
non basta questo?
Fossi in Ciani, Onazi, Cavanda, Konko andrei sotto la curva al primo buuu e vediamo i pecoroni ululanti che magari sbavano per una loro maglietta, quelli che gli rompono i [...] per un autografo, che fanno.
E se fossi Klose, ad esempio, andrei insieme a loro.
stemmerde.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Che tristezza.... sono anni che mi capita di difendere la mia Lazio dall'equazione Lazio=razzismo. Ogni volta che viaggio per lavoro, in Italia ed all'estero, l'accusa è sempre la stessa: i laziali sono fascisti e razzisti.. e quasi a nulla valgono i tentativi di redimere la nostra immagine, agli occhi dei miei interlocutori.. sono stanco di arrabbiarmi per queste cose, sono stanco di dover discutere e contestare le affermazioni della gente comune, che ci considera alla stregua di un qualsiasi delinquente comune... è ora che il Governo s'impegni a fare leggi "attive" per risolvere il problema, è ora che la Società si attivi seriamente per estirpare questi soggetti dalla nostra curva, dal nostro stadio, dal nostro mondo... è ora che la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio faccia sentire la propria voce (sui social, sui forum, allo stadio con striscioni contro il razzismo), è ora di isolare queste persone, consentire alle autorità di individuarle con i mezzi in dotazione per impedirgli, nei prossimi 5 o 10 anni di varcare la soglia di uno stadio... abbiamo bisogno di tornare una tifoseria solare, chiassosa, anche tosta (quando serve...), ma mai razzista, abbiamo bisogno di riportare i tifosi allo stadio, di far innamorare dei nostri colori tutte quelle persone, quei bambini, figli di genitori arrivati da ogni dove e che a Roma ci vivono, ci vivranno per sempre e che saranno anche i romani della prossima generazione.... Sursum Corda e Forza SS Lazio

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
il silenzio della Società Sportiva Lazio è assordante.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2013, 15:02
il silenzio della Società Sportiva Lazio è assordante.

pare peggio
ma del ricorso ne vogliamo parlare?
ma allo stadio c'erano domenica sera? o sono usciti dopo il quarto gol?

Discussione precedente - Discussione successiva